Detective Conan Forum

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit, il film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2012, 21:33     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 14/12/2012, 01:39) 
E' un solo libro, scritto con stile molto più semplice del signore degli anelli.
Narra la storia dell'avventura che ha avuto Bilbo. E di come ha trovato l'anello del potere. :D

ah, ecco. allora se è solo un libro, magari me lo recupero. e mi vedo anche il film, tanto perchè mi piace fare i confronti tra libro e film.
meno male che è più leggero del signore degli anelli, dopo le prime dieci pagine ho abbandonato l'idea di leggerloXD
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 14/12/2012, 10:36) 
C'è un elenco dei cinema 3D HRF completo? Perchè per ora ne ho trovati solo un paio, ma non c'è per niente l'Emilia Romagna(poi magari si scopre che non c'è in Emilia Romagna, molto probabile ma...)

Eccole qua:

CITAZIONE
-Veneto
Cinemultisala Le Petite Lumière di Belluno
Mestre Cityplex
-Liguria
Uci Cinemas Fiumara
-Lombardia
Orfeo Multisala Milano
Multisala Gloria Milano
The Space Cerro Maggiore
Cinelandia Gallarate
Uci Cinemas Lissone
Cinema Arcadia di Melzo
-Toscana
Cinema Marconi Firenze
-Lazio
The Space Cinema Moderno Roma
The Space Cinema Parco de Medici Roma
Uci Cinemas Parco Leonardo Fiumicino
Multisala Cynthianum di Genzano
The Space Cinema Guidonia
Uci Cinemas Roma Est Lunghezza
-Campania
The Space Cinema Napoli
Uci Cinemas Casoria
-Puglia
Pixel Multicinema di Santeramo in Colle
-Sicilia
Cinema Golden Palermo
Multisala Planet Catania
-Sardegna
Supercinema Carbonia

FONTE: badtaste.it
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 15:31     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Che goduria leggere dov'è l'unico cinema 3D HRF in Puglia... :asd:
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 16:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Lo hai vicino? Io il mio l'ho a Firenze -_-
Più di 10 euro di biglietto di treno -_- oltre agli orari scomodi per arrivarci e altri problemi dovuti alla lontananza. -_-
Risultato quasi impossibile andarci.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2012, 16:27     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Lo hai vicino?

Per l'esattezza, almeno a detta di google maps, a circa 700 metri da casa. :asd:
Ebbi anche la possibilità di vedere il Frankenstein a teatro, dove c'è nel cast Benedict Cumberbatch: era uno degli unici 3 cinema pugliesi a darlo (insieme ad altri due di Bari). :asd:
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 17:15     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 15/12/2012, 15:31) 
Che goduria leggere dov'è l'unico cinema 3D HRF in Puglia... :asd:

Beata te... Io ci metto almeno un'ora di macchina per arrivare :asd: Infatti ripiegherò sul 3D normale a Bari :)
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 17:40     +1   +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Visto ieri sera. Dunque, non posso che dire: *____*
La prima mezzora è molto lenta e a tratti l'ho trovata soporifera (soprattutto per le canzoni).
Tutto il resto invece è magnifico. Peter Jackson ha ricreato alla perfezione le atmosfere della Terra di Mezzo e le tre ore passate seduti in un cinema non sono per niente lente. Anzi. Ottima scelta anche per attori e cliffhanger finale. Sono già in attesa dell'anno prossimo per la seconda parte :D
P.S.: il 3D normale l'ho trovato abbastanza inutile, quindi lo sconsiglio vivamente. HRF o niente ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 19:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Jodie, ci devi assolutamente dire come è ilm 3d hrf :sisi:

Altrimenti risparmio 20 euro e mi vedo il 2D
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2012, 21:42     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Ma veramente io non avevo intenzione di andare a vedere Lo Hobbit... :asd: se lo vado a vedere (cosa non ancora sicura) è esclusivamente per provare questa nuova tecnologia...
Comunque, intanto, puoi provare a googlare un po'.
Ecco già qualcosa: http://www.stereoscopic3d.it/differenze-fr...r-in-lo-hobbit/
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Oggi mi son detta: iniziamo a vedere dove è questo cinema marconi a Firenze e che cinema è.
Ho cosi scoperto che è un minuscolo cinema di sole tre sale.
Qui secondo me c'è qualcosa che non va... come fa un cinema cosi piccolo ad avere l'esclusiva per l'HRF??
Mi aspettavo un cinema enorme, molto più grande del cinema che c'è nel paese vicino al mio e che già ha più di 10 sale...
:boh: a me pare proprio strano...
O questo HRF è peggio del 2D (formato che io che non posso vedere il 3D trovo meraviglioso :asd:) o l'ha comprato la compagnia che sta alla base di quel cinema, ma mi pare comunque strano.
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2012, 11:23     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Il mio ha 4 o 5 sale, ma ce l'ha comunque l'HFR. Bè, diciamo che ci hanno visto lungo, considerando che, almeno nel mio caso sta venendo gente da ogni dove! xD L'organizzazione, almeno nel mio caso, è comunque ottima e poi hanno una serie di esclusive e sono nel circuito d'autore.
Insomma, dopotutto non sempre qualità è sinonimo di quantità.
Quanto a me, oggi andrò a vederlo, sperando di trovare posto (per sicurezza cercherò di andare allo spettacolo pomeridiano, lì dovrebbe essere più facile trovare posto), visto che non sono più riuscita a prenotare (solo poi ho scoperto che le prenotazioni telefoniche si facevano dalle 17:30... :doh:). Siccome, però, del 3D non me n'è mai fregato nulla, io un film in 3D non l'ho mai visto, quindi non potrò farti un confronto fra 3D normale e 3D hfr... in ogni caso, con chiunque abbia parlato (nonché letto su internet), mi hanno detto che non c'è proprio paragone fra il 3D hfr e il vecchio 3D (nel senso che l'hfr è molto meglio).
 
Top
rafi
view post Posted on 2/1/2013, 13:45     +1   +1   -1




le mie impressioni

Tuttosommato mi è piaciuto. l'unica cosa è che la prima parte è eccessivamente lunga e tutte le parti legate a Sauron stonano un pò con il tono della storia.
Per il resto i personaggi (a parte i nani che per ovvi motivi ricevono meno attenzione) sono ben caraterizzati e Bilbo risulta assolitamente credibile.
Magari chi si aspetta qualcosa di epico rimarrà deluso, ma la storia alla fine punta più sull'avventura e questo non si può cambiare.
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Noto ora che alla fine non avevo ancora commentato XD
E dire che l'ho visto 3 volte
Una anche di recente per rinfrescarmi la memoria.
Beh, commento ora.

Il commento non lo metto sotto spoiler visto che comunque è già uscito anche in dvd.
Primo film bellissimo. :D
3 ore che mi sono praticamente volate e dove non mi sono mai annoiata. :D
Il tono un po' più allegro rispetto al signore degli anelli mi è piaciuto molto visto che anche il libro è cosi.
Non vedo l'ora di vedere Smaug, dev'essere bellissimo :D
La parte dell'arrivo dei nani è stata molto divertente penso sia stata resa benissimo. :D
E divertente pure la partenza di Bilbo. Adoro il suo attore :D
Gandalf fa sempre piacere rivederlo :D
I 13 nani sono stati resi abbsstanza bene. Alcuni purtroppo non riesco a ricordarli ma per la maggior parte si e questo mi piace. I più simpatici per me sono il vecchietto che racconta la storia di Thor, quello che inizia a cantare la canzone per Bilbo e quello che gli dice di far buon viaggio prima di finire nella caverna degli orchi. Ma in generale sono tutti simpaticissimi. :D
Radagast è buffissimo
Mentre Saruman insopportabile. Era un piacere vedere come nessuno si degnava di ascoltarlo
Bellissima la parte finale con le aquile e il piccolo tordo che al contrario di tutti che si aspettano un buon auspicio va a svegliare il drago
La parte con Gollum... bellissima. :D E' stato un piacere rivederlo :D
La colonna sonora fantastica. La canzone finale, quella dei titoli di coda bellissima :D


I lati negativi secondo me sono nel come hanno gestito l'uscita in dvd. Il fatto che il 3D in hrf in bluray ancora non esiste è già un lato negativo ma il peggio è che hanno fatto uscire 1000 versioni dello stesso film. Prima quelle versione corta, poi quelle estesa. Quelle solo dvd, quelle anche con il 3D, quelle di qui, quelle di la. Per capire chi avesse cosa uno ci deve studiare sopra. Senza contare il fatto che il 13 novembre sono usciti e il 20 novembre la versione da 5 blu ray (quella con il 3D e il 2D, che da quello che ci ho capito era la meglio) già tutta esaurita. Fare più copie no? Ora costa quasi meno quella da collezione con la statuina rispetto a questa.
E poi l'audio in italiano manco in hd l'hanno messo.
Spero che con il tempo questo fatto migliori.

Ed ora, visto che stasera non c'è Conan in tv... si va al cinema a vedere Smaug in HRF!!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:37     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


mi sa che nemmeno io ho commentato il film....e dire che l'ho visto qualche mese fa!!!!

non conoscendo la storia, devo dire che mi è piaciuto come film.
forse la parte iniziale un pò lunghetta, ma non mi ha annoiato.
ma l'ho preferito nettamente al secondo, che a tratti mi ha annoiato a morte.
ho anche apprezzato che ci abbiano messo alcuni dei personaggi apparsi nel signore degli anelli, in modo da rendere il contesto più familiare agli spettatori che come me non hanno letto i libri della trilogia dello hobbit


le parti che mi sono piaciute di più sono state quella con gollum, naturalmente, l'arrivo dei nani da bilbo e lo scontro con gli orchi, quando poi arrivano le aquile^^

bravissimo l'attore che interpreta bilbo, che solo ieri sera, guardando il promo della terza stagione del telefilm di sherlock holmes, ho capito perchè mi era familiare: era watson
 
Contacts  Top
43 replies since 25/9/2011, 13:05   576 views
  Share