Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
~Hidemi
view post Posted on 11/4/2012, 14:22     +1   -1




Allora..
Subaru Okiya:
E' Shuichi Akai in quanto Conan non ospiterebbe uno sconosciuto in casa sua non essendo sicuro che questa sia una brava persona; è Akai in quanto dagli ultimi files si evince che Ai non sta avendo più paura di lui; inoltre non vedrei mai in Sera, una scolaretta tutto pepe, Akai xD e neanche in Amuro, che secondo Kogoro è effeminato xD, l'unico che può sembrare lui e che potrebbe essere è lui, anche perchè in molti atteggiamenti e nei ragionamenti somiglia ad Akai, e alcune sue frasi sembrano riferirsi ad Akemi.

Fake-Akai:
E' Bourbon, lo si capisce inizialmente nel caso delle magliette al centro commerciale, quando sotto il mirino, sorride a Chianti e Gin si convince che Akai è morto e annulla il piano di uccidere Fake-Akai. Non credo proprio sia Akai anche perchè non avrebbe senso fingere la propria morte e poi ricomparire esponendosi così all'organizzazione.

Sera Masumi:
Come ho già scritto in un altro topic, inilziamente credevo fosse la sorella di Akai, ma adesso non ne sono molto sicura, potrebbe invece essere un agente dell'FBI in quanto James Black e Camel sembrano riconoscerla (se ci dicessero anche a noi chi è, ci farebbero un piacere xD) però non mi spiego come mai Jodie non la riconosca. Oppure potrebbe trattarsi della figlia di Vermouth e ciò spiegherebbe il fatto che Sera dice che il suo seno crescerà e diventerà come quello di sua madre e poi chiede conferma a Ran (lei indirettamente conosce Vermouth) e il fatto che tenga molto a Conan (forse sua madre le ha detto del debito che ha nei suoi confronti). Comunque un collegamento con Akai ci deve essere per forza, altrimenti non si spiegherebbe come mai abbiano gli stessi occhi.

Tooru Amuro:
E' Bourbon e prima ancora Fake-Akai, perchè escludendo gli altri due rimane solo lui che potrebbe essere Bourbon, però non sono sicura che fosse sempre lui quando negli ultimi files viene visto da Sera.

Edited by ~Hidemi - 14/4/2012, 14:27
 
Top
ss2 girl
view post Posted on 15/4/2012, 20:45     +1   -1




Ok, posto qui la mia idea... Eccola qui!
Subaru Okiya: non è assolutamente Bourbon, ci sono troppi indizi che lo indicano, e sarebbe fin troppo scontato: un MIB è molto più difficile da individuare.
Secondo me, è un' agente della CIA, o comunque qualcuno (non credo sia dell' FBI,) che protegge Conan, Ai e gli altri dalla minaccia di Bourbon.
Un esempio lo abbiamo nel “caso delle magliette rosse”: urta appositamente Jodie ( o almeno così pare) per non farla uscire fuori dall'ingresso principale dove erano appostati gli Uomini in Nero.
Anche se lo si vede bere del Bourbon, questo non vuol dire che è OBBLIGATORIAMENTE Bourbon, perchè chiunque può bere del Bourbon.
Non credo che sia Akai (quello vero), perchè secondo me ci sono troppi indizi che lo confermano, e Akai non lasciarebbe mai che trapelassero tutte queste prove.
Sera Masumi: anche lei la escludo per quanto riguarda Bourbon: per me anche lei protegge Conan, Ai, e gli altri da questa minaccia. Ne è la prova che nel file 796-800 chiama al cellulare Ran perchè è preoccupata per loro, dopo aver visto al telegiornale dell' accaduto in agenzia ( un suicidio, che poi si scoprirà essere un omicidio).
Inoltre , dopo l'inseguimento ( sempre file 796-800) , abbraccia Conan contenta che stia bene.
Escludo anche che sia il Fake-Akai, anche se avrebbe potuto travestirsi da lui mettendo più abiti sovrapposti, non avrebbe comumque la corpuratura adatta per impersonarlo (mi riferisco soprattutto all'altezza).
Lo stesso ragionamento vale anche per Akai vero e proprio, visto che nel manga (spoiler) l'abbiamo pure vista in vestaglia.
Pensandoci, potrebbe essere un'agente dell' FBI anche se Camel e Jodie non la riconoscono scambiandola per un maschio: infatti, James riesce ad affermare con sicurezza che è una donna guardandola solo in foto, cosa che gli altri non erano riusciti a capire anche vedendola di persona.
Ciò potrebbe significare che Sera sia un' agente dell' FBI di cui solo James (essendo il capo )è a conoscenza. Ma questa è solo una mia ipotesi personale.
Tooru Amuro: è Bourbon. Come scritto su wikipedia, il suo nome deriva dal personaggio Amuro Ray della serie Mobile Suit Gundam, accerrimo rivale di Char Aznable (cioè il personaggio da quale deriva il nome di Shuichi Akai) e del suo doppiatore Tōru Furuya. Ovviamente, questo potrebbe anche essere un elemento creato da Gosho per sviarci, ma , anche se il nome di Amuro avesse un'etimologia diversa, sarei comunque convinta che sia il nuovo MIB entrato in azione perchè, oltre essere un abile detective, ha una personalità allegra (Gin ha detto che detesta Bourbon, e questo potrebbe esserne il motivo) e promette un compenso a Kogoro, ma noi sappiamo che è un semplice cameriere che da poco levora al Poirot part-time, quindi, non ne avrebbe il denaro.
Si può anche dire che versa del Bourbon con del ghiaccio secco ad un cliente, ma questo per me non vuol dire nulla, perchè nel caso della rapina in banca (ricordate? E' quello dove appare per la prima volta il Fake-Akai) Camel afferma che anche ad Akai piaceva questo liquore.
Dubito che sia il Fake-Akai, perchè è fin troppo scontato: nel file 795, Amuro spiega come sia facile tagliare in mille pezzi un cappello di lana e una giacca a vento (gli stessi vestiti indossati da Akai e dal suo sosia), ma anche il più stupido degli uomini non commetterebbe il colossale errore di usare i vestiti usati precedentemente per impersonare qualcuno.
Non credo nemmeno che sia Akai, perchè per me è Bourbon.
Shuichi Akai: ho messo anche questa voce perchè ( non ne sono sicura al cento per cento perchè non ci sono prove) ho il sospetto che Sanji Haruka (credo che lo sappiate ormai, è un personaggio che appare di sfuggita nel caso dove appare Amuro) sia Akai.
Insomma, so che può sembrare improbabile, ma Kogoro dice di non ricordarsi di lui,(come ha osservato un altro utente) e quindi potrebbe essere un personaggio importante per la trama, visto che altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno il bisogno di citarlo.

Ok, queste ipotesi mi sono saltate in mente di pomeriggio, e non potevo non postarle, anche se spero di non aver scritto un sacco di cavolate. Bene, finisco qui.


ss2 girl
 
Top
ilacchan
view post Posted on 23/5/2012, 23:42     +2   +1   -1




Uff... fare questo lavoro è una faticaccia, ma mi sta chiarendo qualche dubbio x)
Praticamente ho lavorato un po' a tutte le possibili teorie... anche a quelle in cui non credo affatto! :lol:
Questo perché mi sono resa conto che ci sono falle in TUTTE le teorie O_O
Per ora mi sono limitata a "vivisezionare" Okiya... ma ho in mente di farlo con tutti e tre i personaggi fondamentali della "Saga di Bourbon"
Beh, ci ho messo una vita, quindi ora leggete! è_è ( :lol: )
(Non ho ancora letto le teorie degli altri utenti per non lasciarmi influenzare troppo, anche se presto rimedierò:P ... comunque è ovvio che non tutto ciò che ho scritto non viene solo dalla mia testolina... :P )

Ah, probabilmente molte delle cose riportate saranno banali, ma sono i tanti piccoli dettagli che ci fanno giungere alla verità -_- ( :conan: mode on xD)

Okiya
Okiya è sicuramente un personaggio molto, molto particolare, e tantissimi misteri aleggiano intorno a lui. Io sono portata a pensare che sia un “buono” e che Conan conosca la sua vera identità e i suoi scopi, o non si fiderebbe così tanto di lui. Personalmente, penso che sia Akai, ma non posso esserne sicura, non ci sono abbastanza prove a sostegno di questa tesi. Ci sono, inoltre, alcuni fattori che mi portano a pensare che sia un alleato di Amuro, magari una sorta di poliziotto o simili, il che porterebbe a pensare che Sera sia Bourbon. Tuttavia la mia tesi è piena di falle, in particolare per i motivi (sotto elencati, in particolare quello del simulatore di voce) che mi spingono a pensare che la teoria Okiya = Akai sia errata e perché sono abbastanza sicura che ScarAkai sia Bourbon travestito, ma allo stesso tempo mi sembra impossibile che Sera riesca a travestirsi da ScarAkai (certo, i travestimenti in Detective Conan sono sempre assurdi ed incredibili (basti pensare ad Vermouth che si “gonfia” per diventare Araide :lol: ), ma Sera rimarrebbe comunque troppo esile e bassa per poter passare per Akai o ScarAkai). Ergo anche questa tesi sembra errata. Ad ogni modo da qui in poi proverò ad analizzare tutte le teorie riguardanti Okiya.

Premessa: Ovviamente tutti noi siamo influenzati dalle nostre personali idee, quindi è ovvio che avrò mancato molti dettagli, forse anche fondamentali. Quando trovate altri fattori a favore/sfavore di una tesi, fatemeli sapere, e se per voi va bene, potrei aggiungerli a quelli già elencati da me, in modo da avere un quadro più completo possibile ^^

Quesiti principali
• La sua identità (ovviamente xD)
• Il suo collo
• Il suo pettine
• Il suo interesse per Ai
• Il suo rapporto con Conan
• Il suo rapporto con Amuro
• Il suo rapporto con Sera
• Il suo rapporto con l’Organizzazione
• Il suo rapporto con ScarAkai
• La donna che lo viene a trovare a casa Kudou (parrucca dai capelli lunghi e rossetto)
• Come sa della funzione di ricerca degli occhiali di Conan
• La frase del file 800 "In quel caso... useremo tutto ciò che è in nostro potere per fermarli..." (cosa voleva fare quando si è sporto dalla macchina?)

Opzioni possibili
Premessa: Va da se che molte delle cose che sono “favorevoli” ad una teoria, saranno “sfavorevoli” alle altre. Ovviamente questo non vale per tutte le cose, visto che per molte di esse possono esserci diverse spiegazioni.

Okiya = Akai
Premessa: è ovvio che molti (quasi tutti) i punti qui elencati da soli non indicano proprio nulla :asd:
Mi sono semplicemente limitata a mettere insieme tutte le cose che Okiya e Akai (e altri miliardi di persone :asd: ) hanno in comune. Le cose che ci fanno davvero sospettare, in realtà, sono molte di meno.
• Compare subito dopo la “morte” di Akai
• È un personaggio di cui Conan si fida (non avrebbe lasciato casa Kudou in mano ad un potenziale MIB)
• È mancino (o forse ambidestro?)
• Dice la stessa frase di Akai ad Ai e, soprattutto, capisce che Ai si fida di lui proprio perché ha detto quelle parole
• Ha vizi simili a quelli di Akai (braccia incrociate, mani in tasca ecc…)
• Segue Ai, potrebbe volerla proteggere
• Ha “l’odore” dell’organizzazione addosso, come Akai
• È molto intelligente, senza dubbio
• Tempo fa Akai mise delle cimici in casa di Agasa. Adesso Okiya spia i discorsi che avvengono della casa dello "scienziato", forse usando le stesse cimici (altrimenti quando le avrebbe posizionate?)
• Ran ha la sensazione di averlo già visto
• Alla vista di Gin che aspetta ScarAkai sembra quasi deriderlo
• Alla fine del file 817 si vede un posacenere pieno di sigarette. Questo mi fa pesare che fumi, come Akai, ma bisogna anche precisare che il posacenere è alla sua DESTRA. Perché mai un mancino (a meno che non sia ambidestro) dovrebbe tenere un posacenere a destra? (una possibilità sarebbe che la donna che lo va a trovare fumi, di conseguenza che sia stata lei a riempire quel posacenere)
• Gli piace il bourbon
• Tutto sommato sembra somigliare ad Akai (ma potrebbe anche essere dovuto al semplice fatto che Gosho disegna i personaggi più o meno allo stesso modo… c’è anche da dire che dagli occhi in su è completamente diverso xD inoltre ho notato che i suoi capelli coprono sempre la zona degli zigomi… come se Gosho non volesse farci sapere se effettivamente anche quella caratteristica corrisponde nei due personaggi)

Okiya ≠ Akai
Premessa: Anche qui mi limito a riportare le informazioni di cui siamo a conoscenza… potrebbero esserci molti altri motivi per spiegarle, semplicemente io riporto i casi a “sfavore” della tesi Okiya = Akai
• Dice la stessa frase di Akai ad Ai, ma se fosse Akai non sarebbe un tantino triste per lui dire quella frase, non essendo riuscito a salvare Akemi? Sembra quasi studiata…
• Nel caso del dinamitardo alla fine va alla ricerca di ScarAkai e sembra confermare a Conan che non è il vero Akai… ma se fosse lui il vero Akai non sarebbe necessario cercarlo per confermarlo. Rimane comunque il fatto che nel dire che “cerca ScarAkai” mi limito a basarmi sulle sue parole, non è detto che l’abbia fatto davvero.
• Nel file 811, mentre sonnecchia/pensa, non gli si vedono le occhiaie, mantre quando Akai chiude gli occhi in quel modo gli si vedono… certo, questo da solo non prova nulla, visto che i travestimenti in Conan sono sempre perfetti, basterebbe un buon correttore (lo voglio anche io, se esiste xD devo farmi dire che marca è… ù.ù)
• Quando Gosho fece travestire Vermouth da Araide, stette ben attento a fare in modo che dottore non pensasse mai, ma condividesse sempre i propri pensieri con gli altri. Questo, ovviamente, perché una persona che usa un modulatore di voce pensa con la propria voce (nel caso, Araide avrebbe pensato con la voce della Belmotta, quindi). Okiya, invece, pensa, e pure spesso! Non credo che Gosho che è stato tanto attento a questo particolare con Araide, ora con Akai/Okiya lo trascurerebbe completamente… è anche vero, però che questo significherebbe che sia Okiya, che Sera, che Amuro sono dei nuovi personaggi e che quindi Akai non sia nessuno di loro, il che mi sembrerebbe strano, ma chissà… bisognerebbe sapere come il sensei vorrà gestire la cosa .-. (è chiaro che il problema si pone solo nell’anime, che comunque è supervisionato anche da Gosho)
• Nonostante Conan sembra fidarsi di lui chiede a Ran di non parlargli di Shinichi

Okiya = Bourbon
Premessa: mi sto limitando ad analizzare tutte le situazioni, ma devo dire che non credo in questa. Secondo me c’è un solo ScarAkai, ed è qualcuno che poi è anche Bourbon (penso che sia quello che abbia detto Vermouth a Gin, motivo per cui ha smesso di preoccuparsene e per cui ha detto la frase “lui fa sempre come vuole, quel bastardo mi irrita come sua abitudine”). Tuttavia, non essendo tutte queste mie “teorie” provate, non posso dire che sia impossibile che Okiya sia Bourbon.
• Compare subito dopo che Kir informa l’FBI di un nuovo membro nell’Organizzazione
• È abile a raccogliere informazioni (anche come haker), inoltre a differenza di Sera, ad esempio, agisce rimanendo molto più in “incognito”
• È interessato ad Ai
• Ha “l’odore” dell’organizzazione addosso
• È un abile investigatore/detective
• Alla vista di Gin che aspetta ScarAkai sembra quasi deriderlo

Okiya ≠ Bourbon
• È un personaggio di cui Conan si fida (non avrebbe lasciato casa Kudou in mano ad un potenziale MIB)
• Ran ha la sensazione di averlo già visto (non credo che Ran abbia rapporti con i MIB :asd: )
• Avrebbe avuto molte, moltissime occasioni, per uccidere/catturare Haibara, ma non l’ha mai fatto
• Quando nel file 800 Vermouth fa la sua celebre chiamata a Bourbon, l’auricolare di Okiya NON emette alcun suono, al contrario di quello di Sera e del cellulare di Amuro. Forse Okiya stava solo “origliando”, come suo solito ;)

Okiya = ScarAkai
Premessa: Nonostante io stia mettendo a confronto tutte le ipotesi possibili, non penso che questa teoria sia giusta, perché, secondo il mio parere, di ScarAkai ce n’è uno solo, ed è qualcuno che poi è anche Bourbon (penso che sia quello che abbia detto Vermouth a Gin, motivo per cui ha smesso di preoccuparsene e per cui ha detto la frase “lui fa sempre come vuole, quel bastardo mi irrita come sua abitudine”). Tuttavia, non essendo tutte queste mie “teorie” provate, non posso dire che sia impossibile che Okiya sia ScarAkai.
Nel caso quest’ipotesi fosse giusta dovrebbero esistere più ScarAkai, perché Okiya e ScarAkai si incontrano nel caso del dinamitardo
• ScarAkai ha sempre il collo coperto (tranne nel caso del dinamitardo) e spesso per coprirlo utilizza una sciarpa simile a quella che Ai voleva togliere ad Okiya. Ad ogni modo, ScarAkai non parla mai, quindi il dettaglio del collo scoperto/coperto, non sarebbe più da ricollegare al fatto che Okiya non parla con il collo scoperto.

Okiya ≠ ScarAkai
• Nel caso del dinamitardo Okiya dice a Conan "Ricordi che c’è stata una rapina in quella banca? C’era qualcuno che conoscevo nel filmato della rapina, così ho provato a scoprire se usasse quella banca. Se dovesse andare in quella banca, vuol dire che abita qui vicino. Speravo d’incontrarlo... ebbene, per puro caso eravamo sullo stesso piano e l’ho visto, ma si è rivelato essere uno che gli somiglia, così non gli ho parlato. Lo conosco bene e da tanto tempo, perciò non potrei mai scambiare un’altra persona per lui."
Beh, se quel qualcuno fosse Akai, o anche ScarAkai, e Okiya stesso fosse un altro ScarAkai, non avrebbe avuto bisogno di andare a controllare per sapere che quello era un “falso


Okiya = Altro personaggio
Qui possiamo sbizzarrirci quanto più vogliamo, e non potremo mai immaginare se le nostre tesi siano giuste o meno. Infatti non abbiamo ancora abbastanza materiale per essere sicuri di una teoria. Io, comunque, ci provo xD:

• Gli sguardi che si lanciano Okiya e Amuro possono significare tante cose: ad ogni modo sembra che Okiya lasci tutto nelle mani di Amuro, in modo da non doversi esporre. Di conseguenza sono stata portata a pensare che Okiya e Amuro si conoscano. Dal momento che Amuro sembra essere legato in qualche modo alla polizia (a causa della sua frase “Riposa in pace… amico mio”, riferita a Date, di cui ci mostra anche un messaggio sul suo cellulare). Mi viene inoltre da pensare che la persona che è sempre stata superiore a Date, sia proprio Amuro, ma queste sono teorie campate in aria. Ad ogni modo, se Okiya ha un qualche tipo di rapporto con Amuro, potrebbe essere legato alla polizia, o simili. Inoltre ho notato che nella penultima pagina del file 800, Okiya ha la mano (stranamente la destra :huh: ) sull’auricolare già PRIMA della chiamata di Vermouth, e nella vignetta precedete si vede Amuro che porta la mano (stranamente la sinistra :huh: ) al volto, come se stesse pensando… e se invece avesse portato alle labbra un microfono e stesse comunicando con Okiya? Guardate l’immagine:

La metto sotto spoiler perché è troppo grande e deforma la pagina .-.
(Nell'ultima vignetta mi sono tanto sentita capitan ovvio xD volevo precisare che la Belmotta ha contattato Bourbon solo dopo che Okiya ha portato la mano all'auricolare xD)

• Un’altra ipotesi sarebbe che Okiya si “ritiri” dopo lo sguardo di Amuro perché potrebbe aver pensato “Non posso agire se c’è lui che mi sta guardando”.
Magari entrambi nutrono dei sospetti l’uno sull’altro, quindi potrebbero essere anche entrambi buoni, ma potrebbero non saperlo, di conseguenza rimangono sull’attenti. Okiya, comunque, da sempre si dimostra ben più prudente degli altri personaggi, quindi rinuncia, mentre di Amuro sappiamo ben poco, ma per arrivare ad introdursi nello studio di Kogoro di nascosto è probabile che sia più impulsivo :asd: infatti fa quella manovra spettacolare per salvare Conan xD

Ad ogni modo, le teorie su Okiya = Altro personaggio sono tantissime… magari aggiornerò mano mano che me ne vengono altre in mente xD

Secondo voi è troppo... "dettagliato"? Insomma, dovrei dividere e postare ognuno di questi (nel senso... quando "vivisezionerò" anche Sera e Amuro) nel topic dedicato a loro? O può andare anche così? :unsure:

Edited by ilacchan - 24/5/2012, 02:44
 
Top
ilacchan
view post Posted on 24/5/2012, 01:27     +1   -1




Ecco, immaginavo di aver scritto TROPPE teorie xD

CITAZIONE
Mi spiace contraddirti ma Conan segui' Kir da solo e ascolto' le conversazioni con Agasa, Ai e Jodie, Akai spunto' verso la fine

DOH! :doh:
Invece rileggendo il file 798 mi sono accorta che Amuro sa degli occhiali di Conan :huh:
Glielo dice Ran, quando capiscono che Conan potrebbe essere stato rapito

Kogoro: Se solo quel moccioso facesse sapere di nascosto dove si trova...
Ran: Ah! Il Professor Agasa potrebbe saperlo!
Amuro: Il Professor Agasa...?
Ran: Conan-kun porta sempre con se la ricetrasmittente dei Detective Boys e... il Professore ha creato degli occhiali che permettono di rintracciare la trasmittente!
Amuro: Oh...?


Però, la vicenda di Okiya che usa gli occhiali risale a molto prima, quindi non credo che importi più di tanto...

Comunque... per Sera = Sorella di Akai, in realtà mi basavo anche su altre informazioni...
Somiglia a qualcuno che Conan, Camel e James hanno già visto. Resta il problema che Jodie non la ricorda, ma è più probabile che i precedenti agenti non la associno ad Akai, ma proprio ad un’altra persona (sua sorella), dal momento che James sa che è una ragazza, e per dedurlo non basterebbe la somiglianza con Akai. Per quanto riguarda Camel, trovandosi nell’FBI da più tempo di Jodie e avendo lavorato con Akai potrebbe averla incontrata, o più probabilmente intravista, motivo per cui non sa che è una ragazza.
Inoltre io sono per la teoria Okiya = Akai, quindi il fatto che si “tranquillizzi” nel sapere che Okiya abiti in casa Kudou, potrebbe far pensare al fatto che abbia fiducia nel fratello. In più, Akai risponde perfettamente alla descrizione di “persona che non sorride mai”. Per quanto riguarda le informazioni che ha su Conan, è possibile che gliene abbia parlato il fratello, e potrebbe valere lo stesso per Ai.
Tuttavia, il problema principale è che queste sarebbero ipotesi quasi campate in aria, e me ne rendo conto, dal momento che potrebbe essere un amica/cugina/ex fidanzata/figlia/nipote/pronipote/nonna/bisnonna o qualsiasi altra “cosa” che abbia legami con Akai, anche non necessariamente di sangue.
O magari, alla fine, non ha affatto legami con lui ed è un'amica di infanzia di Ran e Shin, risalente a quando erano abbastanza piccolini, motivo per cui lui ha l'impressione di averla già vista ma non la ricordano e per cui lei più o meno intuisce che Conan è Shin :asd: (sarà l'ora tarda che mi fa dire cose del genere :asd:)

Ah, però l'ora tarda sembra anche aiutare un po' il mio cervellino!
Ho aggiunto un punto a Okiya = Akai
CITAZIONE
• Tempo fa Akai mise delle cimici in casa di Agasa. Adesso Okiya spia i discorsi che avvengono della casa dello "scienziato", forse usando le stesse cimici (altrimenti quando le avrebbe posizionate?)

Ora penso davvero che dovremmo chiudere il discorso xD anche se, in effetti, scrivendo 'sta roba stiamo comunque mostrando delle nostre teorie ù_ù

Edited by ilacchan - 24/5/2012, 11:08
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 15:52     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Ok. Ci siamo. Dopo arcaici ragionamenti e deduzioni che mi son costate notti in bianco, ecco la mia definitiva(????) teoria su Bourbon!


TOORU AMURO:

Detective freelance con stipendio da cameriere di Poirot. Allegro, altruista, paziente, Kogoro lo definisce "effemminato". Ha buone capacità deduttive ed è interessato a Sera. Infatti, evita di far parlare troppo Ran con Sera in sua presenza(poco prima del caso del file 817-818 se non sbaglio), tranciando la conversazione al cellulare delle due con una scusa. Chiede informazioni su Agasa e sembra avere una vastissima conoscenza del mondo dell'informatica. Nel caso dell'inseguimento, sembra essersi accorto della presenza di Sera e fa un'inversione ad "U" repentina per stare dietro il trio Okiya-Agasa-Ai. Quando Amuro vede Okiya, è destabilizzato e i due sembrano conoscersi. E' amico di Date(detective scomparso). Fa sempre delle facce strane quando vede Sera. E' destro e si introduce furtivamente nel PC di Agasa per vedere il video di Ai.

PUNTI SALIENTI:
Interessata a Sera, prova scompiglio quando c'è lei(ha capito che è un'alleata di Conan e company?) e sembra conoscere Okiya. Inoltre chiede informazioni ad Agasa(per cercare di approcciare Ai?).

Per me è BOURBON. Si spiega così il suo voler vedere a tutti i costi il video su Ai, il suo interesse per Okiya(spiegherò più avanti il perchè) e soprattutto il fatto di voler a tutti i costi incontrare Agasa. Cerca di limitare le conversazioni di terzi con Sera perchè sa che la ragazza più sa, peggio è per lui.
Ha un carattere che Gin potrebbe definire "irritante e testardo" tanto che riesce a convincere Kogoro da fargli da mentore. E' al di sopra di ogni sospetto, ma è strano che un cameriere come lui abbia la disponibilità economica di pagare un professionista per fargli da lezione.

SERA MASUMI

Detective liceale, sembra già conoscere Conan e company dalla sua prima apparizione(contatti con FBI?), sbaglia apposta una deduzione per vedere le capacità di Conan e cerca sempre di stargli incollato in tutto quello che fa. Sera cerca spesso Amuro(perchè vuole tenerlo sotto controllo?). Nota Scar Akai e lo insegue(riconosce in lui qualcuno di familiare?), ma questi scappa e sembra impaurito. Quando sa della presenza di Okiya in casa di Shinichi, sembra rassicurata(sa chi è realmente?) e James Black capisce subito che è una ragazza, a differenza di Jodie, che la scambia per un ragazzo(James coordina le operazioni Forse l'ha ingaggiata lui?).
Cancellando un file con Ai, dice che "è facile farlo con un computer", ma questo non significa nulla. Forse si riferiva a terzi, quando ha detto quella frase. Chiede parecchie informazioni su Ai, ma sembra stranita quando la vede dopo l'antidoto dell'APTX 4869. Vuole incontrare a tutti i costi Okiya.

Per me è un membro della CIA, o dell'FBI che ha relazioni con Akai(si spiega perchè si fida di Okiya ... e perchè anche insegue Scar). Inoltre conosce tutto di Conan già all'arrivo e tutto di Ran.

OKIYA SUBARU

Tranquillizzando Ai, ripete una frase detta da Akai. Inoltre parla di una promessa fatta ad una persona alla quale ha voluto molto bene(Akemi?). Ottime capacità deduttive, sangue freddo, chiede informazioni su chi ha parlato con Jodie(alla commessa del centro commerciale) e n più Ai, dopo un po' di tempo al suo fianco, sembra tranquillizzata. Carattere con molti punti in comune con Akai, si dimostra ironico verso Scar Akai(quasi a sbeffeggiare un qualcuno che cerca di essere lui, ma non lo è). Ascolta i dialoghi di Ai e Conan riguardanti l'organizzazione e nel caso dell'inseguimento sembra voler sparare ad Amuro(ha capito che è BOURBON?). Ha un segreto sul collo(un residuo dell'incidente?) e in casa sua(di Shinichi) sono ritrovati capelli di donna(depistaggio per Jodie?). Provoca Conan quando sembra aver scoperto la sua identità. Ran è convinta di averlo visto da qualche altra parte(...)

Per me è AKAI. Si spiega il dualismo con Amuro(BOURBON) e la promessa che dice di aver fatto a proposito del dialogo con AI(ad Akemi?). Il fatto che Conan si fidi totalmente di lui fin dal primo momento e che Ai riesca a tranquillizzarsi, è un avvalorare della mia teoria.

SCAR AKAI

Salva la vita a Conan un paio di volte, ha un giaccone come quello di Yusaku, ma scappa da Jodie e scappa anche da Sera. Quando Gin lo nota, dice a Chianti(in procinto di sparare) di cessare la mira(membro dell'organizzazione). Okiya gli sorride in modo ironico(ha capito chi è?).

Per me potrebbe essere o un membro dell'organizzazione a parte, un infiltrato per depistare(ma non si spiegherebbe il salvare la vita a Conan), oppure addirittura Yusaku,che non avrebbe problemi con il trucco, essendo sua moglie un attrice molto famosa ed essendosi più volte cimentato in trucchi, anche se sinceramente ci sono ben pochi indizi che portano a questa teoria.

Chissà ...
 
Contacts  Top
_N_
view post Posted on 3/6/2012, 12:29     +1   -1




Sparo un'ipotesi a dir poco assurda :asd: :
Skar Akai = E' il vero akai agente dell' fbi che è stati sfregiato da "shuichi akai" Alias Bourbon,per farlo sembrare un altra persona, un sosia, dopodichè Bourbon(Che si è fatto 2 plastiche facciali : una per diventare Shu, un altra per diventare Subaru dopo che è "morto", infatti subaru non ha maschera, come dimostra ran con il calcio ) si è infiltrato nell'fbi, così come rena mizunashi nella cia ( :blink: ), che ha fatto finta di ucciderlo per far vedere all'fbi che manteneva la sua "copertura", ma in realtà è una wib.


Shuichi Akai = Subaru Okiya = Bourbon
Ha detto a conan di essere Shuichi, ha programmato un folle piano per far esplodere il suo palazzo e farsi ospitare da shin, mentre pianifica in segreto per distruggere FBI, CIA, shinichi e sherry in un solo colpo ( :blink: )

Toruu Amuro = Fratello di Ai che vuole proteggerla, agente della cia/interpol pieno di soldi

Masumi Sera= una semplicissima ragazza liceale ( :blink: )

P.S. non sono spoilerato :(
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 3/6/2012, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (_N_ @ 3/6/2012, 13:29) 
Sparo un'ipotesi a dir poco assurda :asd: :
Skar Akai = E' il vero akai agente dell' fbi che è stati sfregiato da "shuichi akai" Alias Bourbon,per farlo sembrare un altra persona, un sosia, dopodichè Bourbon(Che si è fatto 2 plastiche facciali : una per diventare Shu, un altra per diventare Subaru dopo che è "morto", infatti subaru non ha maschera, come dimostra ran con il calcio ) si è infiltrato nell'fbi, così come rena mizunashi nella cia ( :blink: ), che ha fatto finta di ucciderlo per far vedere all'fbi che manteneva la sua "copertura", ma in realtà è una wib.


Shuichi Akai = Subaru Okiya = Bourbon
Ha detto a conan di essere Shuichi, ha programmato un folle piano per far esplodere il suo palazzo e farsi ospitare da shin, mentre pianifica in segreto per distruggere FBI, CIA, shinichi e sherry in un solo colpo ( :blink: )

Toruu Amuro = Fratello di Ai che vuole proteggerla, agente della cia/interpol pieno di soldi

Masumi Sera= una semplicissima ragazza liceale ( :blink: )

P.S. non sono spoilerato :(

Questa teoria è interessante, un po' complicata e improbabile, però è una delle poche che ho sentito finora che non abbia particolari falle. Effettivamente sarebbe uno straordinario colpo di scena se si venisse a sapere l'Akai del Clash era in realtà il fantomatico infiltrato di cui parlavano Gin e Vodka, addirittura un travestimento di Bourbon, mentre l'Akai sfregiato sarebbe il vero Akai... combacia anche quest'ultima affermazione, dal momento che Vermouth avrebbe potuto pensare si trattasse di Bourbon quando invece si trattava del vero Akai che stava trollando tutta l'Organizzazione. :lollo:
A questo punto però mi fai sorgere un dubbio: da quando sarebbe entrato in scena il "finto" Akai? E poi non mi torna la frase "il vero akai agente dell' fbi è stato sfregiato da "shuichi akai" Alias Bourbon,per farlo sembrare un altra persona, un sosia" Che vuol dire? :huh:
 
Top
_N_
view post Posted on 3/6/2012, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 3/6/2012, 14:16) 
CITAZIONE (_N_ @ 3/6/2012, 13:29) 
Sparo un'ipotesi a dir poco assurda :asd: :
Skar Akai = E' il vero akai agente dell' fbi che è stati sfregiato da "shuichi akai" Alias Bourbon,per farlo sembrare un altra persona, un sosia, dopodichè Bourbon(Che si è fatto 2 plastiche facciali : una per diventare Shu, un altra per diventare Subaru dopo che è "morto", infatti subaru non ha maschera, come dimostra ran con il calcio ) si è infiltrato nell'fbi, così come rena mizunashi nella cia ( :blink: ), che ha fatto finta di ucciderlo per far vedere all'fbi che manteneva la sua "copertura", ma in realtà è una wib.


Shuichi Akai = Subaru Okiya = Bourbon
Ha detto a conan di essere Shuichi, ha programmato un folle piano per far esplodere il suo palazzo e farsi ospitare da shin, mentre pianifica in segreto per distruggere FBI, CIA, shinichi e sherry in un solo colpo ( :blink: )

Toruu Amuro = Fratello di Ai che vuole proteggerla, agente della cia/interpol pieno di soldi

Masumi Sera= una semplicissima ragazza liceale ( :blink: )

P.S. non sono spoilerato :(

Questa teoria è interessante, un po' complicata e improbabile, però è una delle poche che ho sentito finora che non abbia particolari falle. Effettivamente sarebbe uno straordinario colpo di scena se si venisse a sapere l'Akai del Clash era in realtà il fantomatico infiltrato di cui parlavano Gin e Vodka, addirittura un travestimento di Bourbon, mentre l'Akai sfregiato sarebbe il vero Akai... combacia anche quest'ultima affermazione, dal momento che Vermouth avrebbe potuto pensare si trattasse di Bourbon quando invece si trattava del vero Akai che stava trollando tutta l'Organizzazione. :lollo:
A questo punto però mi fai sorgere un dubbio: da quando sarebbe entrato in scena il "finto" Akai? E poi non mi torna la frase "il vero akai agente dell' fbi è stato sfregiato da "shuichi akai" Alias Bourbon,per farlo sembrare un altra persona, un sosia" Che vuol dire? :huh:

Questa frase signifca che Bourbon/subaru/akai ha fatto la cicatrice al vero Agente dell'FBI Shuichi Akai per potersi travestire da lui, facendo credere che ScarAkai(vero shuichi akai) fosse una persona diversa da ShuichiAkaiVero(prima dello "scambio").
Non so se così si riesce a capire, è un po' imbrogliato in effetti...
Alla domanda: "da quando sarebbe entrato in scena il "finto" akai?" non ti so ancora rispondere, devo pensarci un po su..

una domanda : Quando viene detto o fatto vedere che Shuichi akai è destro, mentre Scar è mancino? Questo potrebbe far cadere la mia ipotesi.. a meno che quello destro fosse già bourbon..
EDIT: Aggiungo inoltre che quando Subaru/bourbon/akaiFalso dice che il suo colore preferito è il nero ma al contempo lo odia forse si riferisce al fatto che da una parte combatte l'organizzazione sotto le mentite spoglie di shuichi akai, dall'altra è un membro di essa.
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 14:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Questa frase signifca che Bourbon/subaru/akai ha fatto la cicatrice al vero Agente dell'FBI Shuichi Akai per potersi travestire da lui

Non mi torna che la cicatrice serva a far credere che Akai non sia Akai perchè se Akai si presentasse all'FBI con una cicatrice nuova al massimo gli chiederebbero come se la sia procurata.
Più probabile che Bourbon abbia cercato di uccidere Akai che nello scontro si sia procurato la cicatrice e ora per qualche motivo faccia lo zombie.
 
Top
_N_
view post Posted on 3/6/2012, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (anfitea @ 3/6/2012, 15:11) 
CITAZIONE
Questa frase signifca che Bourbon/subaru/akai ha fatto la cicatrice al vero Agente dell'FBI Shuichi Akai per potersi travestire da lui

Non mi torna che la cicatrice serva a far credere che Akai non sia Akai perchè se Akai si presentasse all'FBI con una cicatrice nuova al massimo gli chiederebbero come se la sia procurata.
Più probabile che Bourbon abbia cercato di uccidere Akai che nello scontro si sia procurato la cicatrice e ora per qualche motivo faccia lo zombie.

Con Bourbon davanti identico all'Akai di un giorno fa ( per fare un esempio ) quelli dell'fbi a chi crederebbero? :boh:
solo che non si spiegherebbe perchè non l'ha ucciso direttamente.... magari volevano delle informazioni sull' fbi per distruggerla, l'hanno legato da qualche parte, lui è scappato e adesso bourbon è alla ricerca di scar :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 14:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (_N_ @ 3/6/2012, 15:23) 
CITAZIONE (anfitea @ 3/6/2012, 15:11) 
Non mi torna che la cicatrice serva a far credere che Akai non sia Akai perchè se Akai si presentasse all'FBI con una cicatrice nuova al massimo gli chiederebbero come se la sia procurata.
Più probabile che Bourbon abbia cercato di uccidere Akai che nello scontro si sia procurato la cicatrice e ora per qualche motivo faccia lo zombie.

Con Bourbon davanti identico all'Akai di un giorno fa ( per fare un esempio ) quelli dell'fbi a chi crederebbero? :boh:
solo che non si spiegherebbe perchè non l'ha ucciso direttamente.... magari volevano delle informazioni sull' fbi per distruggerla, l'hanno legato da qualche parte, lui è scappato e adesso bourbon è alla ricerca di scar :sisi:

Con il loro lavoro non si dovrebbero stupire più di tanto per qualche ferita e visto che sanno che ad esempio Vermouth è abile a travestirsi non giungerebbero a conclusioni affrettate.
 
Top
_N_
view post Posted on 3/6/2012, 15:11     +1   -1




Mmmmhh... Magari l'FBI sa già tutto, skar ha contattato l'fbi ( dopo essere stato torturato sulla faccia e dopo essere scappato) e gli ha detto che shuichi è in realtà bourbon e ora l'fbi sta cercando di dargli false informazioni riguardanti l'fbi/la cia/shinichi/sherry per far uscire allo scoperto qualche altro mib!
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 15:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (_N_ @ 3/6/2012, 16:11) 
Mmmmhh... Magari l'FBI sa già tutto, skar ha contattato l'fbi ( dopo essere stato torturato sulla faccia e dopo essere scappato) e gli ha detto che shuichi è in realtà bourbon e ora l'fbi sta cercando di dargli false informazioni riguardanti l'fbi/la cia/shinichi/sherry per far uscire allo scoperto qualche altro mib!

Se Bourbon si è sostituito ad Akai prima della saga di Kir sa che Kir è un'infiltrata e lei è nei guai :blink:


Se si è sostiuito prima di HP ha sparato a Vermouth e spinto Clavados al suicidio invece di uccidere Shiho :wacko: ( non credere che voglia Ai morta, che solo ci provi Gosho ad ucciderla :gun: :jason: )

Edited by anfitea - 3/6/2012, 16:36
 
Top
_N_
view post Posted on 3/6/2012, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (anfitea @ 3/6/2012, 16:27) 
CITAZIONE (_N_ @ 3/6/2012, 16:11) 
Mmmmhh... Magari l'FBI sa già tutto, skar ha contattato l'fbi ( dopo essere stato torturato sulla faccia e dopo essere scappato) e gli ha detto che shuichi è in realtà bourbon e ora l'fbi sta cercando di dargli false informazioni riguardanti l'fbi/la cia/shinichi/sherry per far uscire allo scoperto qualche altro mib!

Se Bourbon si è sostituito ad Akai prima della saga di Kir sa che Kir è un'infiltrata e lei è nei guai :blink:


Bourbon avrebbe sparato a Vermouth e spinto Calvados al suicidio? :wacko:

Perchè Kir sarebbe nei guai ? :blink: secondo la mia teoria kir è una wib infiltrata nella cia... leggi sopra :mib: :mib:
comunque akai ( quello vero ) potrebbe essere ambidestro.. ?
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 15:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (_N_ @ 3/6/2012, 16:33) 
CITAZIONE (anfitea @ 3/6/2012, 16:27) 
Se Bourbon si è sostituito ad Akai prima della saga di Kir sa che Kir è un'infiltrata e lei è nei guai :blink:


Bourbon avrebbe sparato a Vermouth e spinto Calvados al suicidio? :wacko:

Perchè Kir sarebbe nei guai ? :blink: secondo la mia teoria kir è una wib infiltrata nella cia... leggi sopra :mib: :mib:

Scusa, non l'avevo letto :P
Sineramente spero non sia così perchè allora continuando possiamo dire che Kir è un'infiltrata della CIA che finge di essere un'infiltrata MIB che finge di mantenere la propria copertura CIA....ora sto delirando :lollo:
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5092 views
  Share