Detective Conan Forum

Detective conan vs Kaito Kid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2012, 08:39     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Una battutona Ichijyo...
Comunque... visto che possiamo scegliere di non comprare il volume come protesta facciamolo e non facciamoci prendere in giro...
Comunque ecco i due volumi giapponesi

primo volume
secondo volum

Questo sapete che cos'è? No perchè ha come immagine la stessa delle ali del volume italiano...
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 8/11/2012, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 7/11/2012, 23:13) 
Ho guardato nella mia versione. I casi della perla nera, degli appassionati di magia e della villa del crepuscolo sono in un volume verde che probabilmente la star (o meglio, gli europei visto che le pubblicazioni sono su base europea a quanto hanno detto a Lucca e devono aspettare gli altri paesi) non ha preso.

Adesso capisco ecco spiegato il motivo, mi sembrava strano perche' anche io avevo visto su Shogakukan che il primo volume era il verde del 2004 e poi veniva il blu del 2010, quindi in pratica l'italia pubblica quello che hanno pubblicato gli altri paesi europei. Pero' non ho capito perche' hanno diviso il numero due :boh:

Garalla quando la star ti risponde facci sapere per favore ;)
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 09:34     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


L'avranno diviso per aver da vendere per due mesi invece di uno, dal momento che Conan non è mensile ma trimestrale (come quando, nei primi anni '90, dividevano le pubblicazioni a metà per avere il doppio di uscite, era una pratica che non attuavano da un pezzo).

La cosa strana è che non pubblichino il primo volume, forse hanno avuto problemi con il Giappone che ha concesso solo il secondo, valli a capire, comunque è un brutto gesto da parte della Star, che poteva almeno spiegare la situazione, dato che ormai, con internet, gli acquirenti riescono a scoprire quasi tutto e non si riesce più a farli fessi come una volta.

La cosa mi convince ancor di più che ho fatto bene a non comprarlo (anche se la Star, a modo suo, l'aveva detto che era una selezione dei migliori casi, e quindi non tutti, infatti scrive nella presentazione: "È quello che ha fatto il maestro Aoyama in questa splendida raccolta delle migliori sfide tra Conan e Kaito Kid!". A rigor di logica, visto che si parla delle migliori sfide, e non di tutte le sfide, potrebbero sostenere che siamo stati noi lettori, fuorviati dalla rete, a credere che fossero due volumi interi e non uno diviso).
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 8/11/2012, 09:42     +1   -1




CITAZIONE
L'avranno diviso per aver da vendere per due mesi invece di uno, dal momento che Conan non è mensile ma trimestrale (come quando, nei primi anni '90, dividevano le pubblicazioni a metà per avere il doppio di uscite, era una pratica che non attuavano da un pezzo).

Ah, capisco quindi e' solo una strategia commerciale per vendere, che brutta cosa -_-

CITAZIONE
La cosa strana è che non pubblichino il primo volume, forse hanno avuto problemi con il Giappone che ha concesso solo il secondo, valli a capire, comunque è un brutto gesto da parte della Star, che poteva almeno spiegare la situazione, dato che ormai, con internet, gli acquirenti riescono a scoprire quasi tutto e non si riesce più a farli fessi come una volta.

Concordo al 100% :sisi:

sono rimasto un po deluso dalla star comics -_-

 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 09:54     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Ma infatti negli anni '90, senza rete, permettevano una mensilità laddove sarebbe stata proibitiva, tagliando i volumi a caso.
Ora come ora non ha alcun senso. Tanto più che io entro in fumetteria, il volume me lo guardo, noto che non risponde a ciò che mi hanno promesso, non lo compro, e informo altri potenziali acquirenti che a loro volta non acquisteranno.
Mi spiace per eventuali altri speciali che non saranno incoraggiati a comprare ma... se fanno cavolate del genere...
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 10:13     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Infatti, dovevano essere più chiari su questo punto. Nessuno vi obbliga a portare in Italia entrambi i volumi, ma almeno siate onesti ed avvertite perché se la gente legge "volumi 2, completo" è chiaro che intenda che l'edizione è uguale a quella originale al 100% e poi si prenda presa in giro.

Magari non erano sicuri della riuscita dell'esperimento, è raro che pubblichino volumi come questo, e non hanno voluto correre rischi prendendoli entrambi, ma così è stato controproducente, perché chi ha già DC non spenderà 9€ per una cosa incompleta, che già possiede, con un prezzo maggiorato.



Del resto gli stessi Special Cases li pubblicano con lo stesso principio, coprire il vuoto lasciato dalla storia principale che va a rilento, ma nemmeno quelli sono sufficienti per garantire uscite ogni mese, come non bastano i volumi su Kid, quindi hanno diviso in due questo (forse avrebbero dovuto farlo costare comunque 9€, non mi chiedete perché, ed hanno pensato che la gente non avrebbe apprezzato dover spendere tutti quei soldi per un doppione, seppure extra figo, quindi hanno ammortizzato dividendolo).
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 10:24     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Resta il fatto che Freedom ha postato la pagina con la versione tedesca... che costava meno di 6 €... per cui non penso che che l'avrebbero fatto pagare intero 9 €. Se anche avessero voluto farlo pagare 9 € per il volume intero(considerando che è grosso il doppio di un volume normale 7-8 € potevano scapparci, 9 € era eccessivo forse, ma ancora apprezzabile per sovracopertina e tutto il resto).
Fossero stati onesti fin da subito... almeno... vabbè ormai la frittata è fatta!
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 12:15     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Io ho preso manga di Adachi, con sovraccopertina e tavole a colori, della Flashbook, a 7,90.
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


prenotato mezzora fa u.u il danno è fatto ma lo voglio xD

la star i volumi speciali di solito li da a 5.50(normali) e 7(sovracoperta)
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 22:54     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 8/11/2012, 08:39) 
Questo sapete che cos'è? No perchè ha come immagine la stessa delle ali del volume italiano...

Per quel volume rispondo io che l'ho comprato in giapponese.
Praticamente è un volume speciale in cui sono contenuti il primo file di Magic Kaito, il file in cui appare Saguru, il file della torre dell'orologio (Episodio 219, la leggenda di Kaito Kid) e il file della perla nera ^_^
Io l'avevo già capito che si trattava di quei file, comunque l'ho comprato comunque perché non può mancare alla mia collezione :P

 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 21:44     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



l'ho sfogliato oggi in fumetteria, ma non mi sono soffermata a guardare la copertina...mi ricordo solo che è blu, ma non so se sopra ci fosse scritto su il numero del volumeXD

dopo tutto quello che avete detto, sono ancora più felice di non averlo preso....tanto da quanto ho capito sono tutti casi già visti in dc.
mi basta dc :sisi:
 
Contacts  Top
Conan Kun
view post Posted on 10/11/2012, 16:06     +1   -1




Ragà io ho intenzione di prenderli tutti e 2 perchè mi piace il personaggio di Kid :P comunque anche se la Star li dividerebbe in 3 o in 4 non ha njessuan importanza :baby: ...comunque avevo una fumetteria sotto scuola e non mene sono neanche accorto!!! :doh: ora melo ordino :jump: spero arrivi presto!! :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 18:18     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


e io che non lo volevo, me l'hanno regalato per il compleanno :lollo: che dire, la copertina mi piace un sacco e anche come è strutturato all'interno!! I casi con Kid sono molto belli, soprattutto la spallonata sulla sua faccia snob :wub: :wub: grazie figliolo, tua mamma ti adora!
 
Top
tottoriboss
view post Posted on 12/11/2012, 16:50     +1   -1




Ma è uscito? Io sono di Treviso e sono ansioso di vederlo, anche se i casi non sono inediti.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 17:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


si è uscito giovedi scorso
 
Top
116 replies since 25/2/2012, 12:35   3992 views
  Share