Detective Conan Forum

Volume 73

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ed eccomi pronta a commentare, per la gioia(o il dispiacere) di pochi o tanti!!!!!

parto subito dicendo che tre o quattro mesi di attesa, non ricordo più quanti erano, sono davvero troppi...ma non per chissà quale strano motivo, solo per il fatto che mi ero completamente dimenticata di quanto avvenuto nel volume successivo, il caso degli orologi: già non indovino quasi mai il colpevole, figuriamoci se leggo il caso diviso a metà!
poi sera....vabbè, ma andiamo con ordine.


CASO DEGLI OROLOGI: caso ordinario, come ormai ce ne sono tanti(troppi). prevedibile, scontato, banalotto, modalità conosciute(come avevo scritto nel commento alla prima parte). ma la sua più grande pecca è appunto questo stacco di ben quattro mesi, in cui come detto sopra mi sono dimenticata tutto. quando conan ha parlato dell'ombrello pieghevole, mi sono ricordata la scena e mi sono ricordata di aver pensato "uhm, questo sarà un particolare importante, visto che gosho lo sottolinea"...poi però, passati quattro mesi e più, lo avevo completamente rimosso, quindi leggendo il caso non ho collegato la cosa. non pretendo di essere un detective, ma forse leggendolo tutto di fila, o cmq con poco distacco di tempo, potevo avere l'intuizione giusta. voi direte "eh, potevi pure andarti a riprendere il 72 e rileggerti il pezzo"....beh, non ne avevo voglia, e soprattutto tempoXD
bello conan che picchia megure con l'ombrelloXD


CASO DEI RAMEN "BUONI DA MORIRE": altro caso ordinario, l'ennesimo, di cui non saprei sinceramente cosa dire che non abbia già detto per tutti gli altri. per una volta ran non sta attaccata ai pantaloni del padre, ed i due sono così poco abituati a stare soli che non sanno cucinarsi neanche un uovo al tegamino. come ha fatto kogoro a crescere la figlia da solo, dopo essersi separato da eri?


CASO DI "ROSSO DI SERA, BEL GURZO SI SPERA...": perdonatemi, non ho saputo resistereXD
ed ecco che, non contento di quelli che ha già, gosho ci inserisce un nuovo personaggio su cui le pippe mentali sono d'obbligo. stavolta però mi rifiuto di cadere nella trappola, e metto il mio cervellino in stand by.
sul caso in sè non discuto, anche perchè è uno dei soliti, con la vittima abbastanza st****, i classici tre sospettati(erano tre, vero?) e l'assassino che utilizza un trucco fantasioso per l'omicidio che puntualmente conan capisce grazie ai suoi poteri magici ed espone, sboroneggiando.
ma veniamo a quello che ci interessa di più, ossia sera masumi. che sia simpatica non c'è dubbio, che punti a conan non c'è dubbio, anche se bisogna ancora capire cosa sa e cosa non sa, se punta a conan in qualità di conan o in qualità di kudo, e quale sia la sua identità ed il suo ruolo in tutto questo(parente di qualcuno, buona, cattiva, nessuno dei due, clark kent travestito)....insomma, pippe mentali all'infinito anche qui. un'altra intelligentona pronta a sboroneggiare a destra ed a manca, spero che con il tempo gosho non la renda incapace ed inetta come jodie, che pure era partita alla grande.
ho solo un dubbio, che non sono riuscita a chiarirmi: ma quando conan parla nel papillon, sera lo vede o no? ho guardato tremila volte quel pezzetto, ma non sono riuscita a capirlo. mentre era evidente che sbagliasse apposta la risoluzione, per favorire l'intervento del gurzo(o di kudo)...così come era altrettanto evidente che si tratti di una ragazza, seppure abbigliata da uomo(con la scuffia alla akaiXD) e con modi più maschili che femminili. è uguale a sato, dai! poi la forma degli occhi è chiaramente femminile, come ho imparato dalla lettura di alcuni fascicoli che trattano del disegno nelle sue particolarità.
nota a parte per le due cime, questa proprio non posso esimermi dal commentarla. all'inizio del manga, c'è la famosa scena dell'autobus, del maniaco che tocca sonoko, del malinteso che si crea con sera, della rissa tra ragazze....io trovo che gosho abbia esagerato. cioè, ran è un cagnolino che sonoko si diverte a comandare a bacchetta? al primo segnale dell'amica, lei scatta e colpisce ad occhi chiusi...mi ricorda tanto quando credeva che la madre avesse una tresca con un tipo(che poi si è rivelato il veterinario del gatto kogoro) e lei, senza sapere nulla, prende ed usa la violenza.


CASO DELLE TRE SCRITTRICI: e sono già due casi di fila che interviene il nostro detective sborone in formato liceale(la voce, vabbè)...sarà così ogni volta che sarà presente sera?
come caso in sè, non mi è dispiaciuto. carina l'idea di qualcuno che prende in ostaggio un detective per cercare di far luce sulla morte di un parente, un amico, etc...non è nuova come idea, perchè l'ho vista in diversi telefilm, però non è male(almeno è diversa dai soliti casi pizzosi).
sera è ancora protagonista, ed ovviamente incusiosisce. la ragazza pare proprio in gamba, e non si meraviglia affatto che kudo parli al cellulare di conan: cerca anche di farlo notare a ran, ma la nostra eroina è momentaneamente affetta da "sordite acuta" e non la sente(sera ovviamente non sa che da quella parte non troverà mai terreno fertile)....però sembra quasi sapere che lui e conan siano la stessa persona. ringraziamo gosho per questa ennesima vagonata di pippe mentali. e da quello che mi hanno detto, non saranno le uniche <_<

ai al pc è degna di un hacker di professione, ma sono rimasta un pò perplessa quando conan parla nel papillon con la voce di shinichi ed i DB non fanno una piega. mi sono allora chiesta "ma di mocciosi hanno mai incontrato kudo?" e mi è venuto in mente che lo hanno incontrato una volta, quando torna normale in occasione del caso del cavaliere nero. vabbè genta ed ayumi, ma almeno mitsuhiko non potrebbe farsi e fare qualche domanda? perchè usa la voce di kudo? perchè finge di essere shinichi? e se andasse in giro a dire "conan parla nel suo papillon ed esce la voce di kudo"?

ultima cosa, che non volevo dire, ma la dico lo stesso. ran era necessaria come ostaggio? l'ho trovata davvero fastidiosa quando ha chiuso la tenda per impedire al cecchino di sparare al tizio, sostenendo che "shinichi farebbe così"....e non è la prima volta che parla ed agisce dicendo "shinichi direbbe così, shinichi farebbe così, shinichi di qua, shinichi ci là...." così sembra che non abbia un cervello suo ed agisca ripetendo a pappagallo le sboronie di quell'altro.
avrei apprezzato di più se avesse detto "agisco così perchè non voglio vedere nessuno morire davanti ai miei occhi"


giudizio generale: il filo rulla alla grande, due casi su quattro!!!!! yeah!!!!

per il resto, non l'ho trovato gratificante. certo, c'è questo nuovo personaggio simpatico ed interessante, che movimenta un pò le cose e mette in moto i nostri cervellini. ma non mi stancherò mai di ripeterlo: al volume 73 non posso accettare che gosho mi infili l'ennesimo personaggio che produrrà un altro milione di domande e non risponderà certamente ai trenta milioni di domande che ci sono ancora in sospeso....sto continuo trascinarsi perchè deve fare su i soldini, sta davvero stancando.
l'avrei apprezzato sicuramente di più 30 volumi prima, al posto di tutti quei casi inutili che servono solo ad allungare il brodo, a far crescere la fila di volumetti di conan e svuotarci i portafogli. al numero 73 non mi aspetto di arrivarci. e se proprio devo arrivarci, mi aspetto di trovarmi nel bel mezzo dello scontro finale e decisivo con gli omini in nero.


uff! finito!
ora per quando uscirà il prossimo numero, a luglio, mi sarò di nuovo dimenticata tuttoXD

ah, avviso a jodie: stavolta pretendo i diritti!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2012, 22:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


ShihoKudo

in ogni caso con Sera, Shinichi verra' sempre nominato in qualche modo :D
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
ah, avviso a jodie: stavolta pretendo i diritti!!!!!

Veramente io ho già commentato... :baby:
Anzi, tu mi hai copiato alcuni titoli, almeno in parte... :devil: :asd: ;););)
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 20:43     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 4/5/2012, 15:23) 
CITAZIONE
ah, avviso a jodie: stavolta pretendo i diritti!!!!!

Veramente io ho già commentato... :baby:
Anzi, tu mi hai copiato alcuni titoli, almeno in parte... :devil: :asd: ;););)

allora, stavolta tocca a me pagartiXD


secrom: capito. quindi ora ho ben chiaro il motivo per cui il caro gosho ci ha piazzato la masumi :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 20:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 4/5/2012, 21:43) 
CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 4/5/2012, 15:23) 
Veramente io ho già commentato... :baby:
Anzi, tu mi hai copiato alcuni titoli, almeno in parte... :devil: :asd: ;););)

allora, stavolta tocca a me pagartiXD


secrom: capito. quindi ora ho ben chiaro il motivo per cui il caro gosho ci ha piazzato la masumi :shifty:

Perche' secondo te per cosa l'ha messa? :lol: A mio parere, e' fondamentale, perche' secondo me e' Bourbon :D
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



semplice: per far intervenire il redivivo kudo, farlo essere più presente, non solo in forma di conan ma anche in versione kudesca....insomma, due al prezzo di uno!

insomma, una scusa in più per parlare dello sborone!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 21:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 4/5/2012, 22:11) 
semplice: per far intervenire il redivivo kudo, farlo essere più presente, non solo in forma di conan ma anche in versione kudesca....insomma, due al prezzo di uno!

insomma, una scusa in più per parlare dello sborone!

Kudesca :lollo: :lollo: Puo' anche essere, ma c'e' anche un altro motivuccio :shifty: ( spoiler per ora xD)
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 21/5/2012, 13:29     +1   -1




Filo da Pesca a go go!
 
Top
142 replies since 5/3/2012, 20:57   4110 views
  Share