Detective Conan Forum

Volume 73

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 20/3/2012, 15:05     +4   +1   -1




Copertina figa, volume ancora più figo :wub:

CITAZIONE (ShihoKudo @ 19/3/2012, 23:15)
ah, qui c'è il nuovo tizio.....certo che siamo al 73, ed ancora escono personaggi nuovi.
mi sembra un pò esagerato, a questo punto gosho dovrebbe darsi una mossa ed avviarsi verso la fine, non aggiungere altra acqua al mulino(il suo)

E' la stessa identica cosa che pensammo noi utenti spoilerati quando vedemmo gli spoiler a suo tempo :asd: Fidati, questo personaggio ci sta davvero tutto nella saga :sisi: Anzi, è proprio lui che smuoverà le acque nella storia di DC :wub: :devil: Insomma, ShihoKudo, non perderti per nessun motivo i volumi a partire dal 73 in poi :ninja:
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 15:07     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Okiya94 non ti preoccupare che non sei sospetto, con quell'avatar :asd:
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 21:36     +3   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Mi sento chiamata in causa :asd:
 
Top
chievo93
view post Posted on 29/3/2012, 17:11     +1   -1




scusate... io sono di padova e questo numero (il 73) nn lo trovo da nessuna parte come mai?? è gia uscito da due mesi eppure nessuna edicola c'è l'ha!!! il mio negoziate mi ha detto proprio oggi che nn lo vendono più dal numero 72 è vero?? nemmeno su èbay lo riesco a trovare
grazie
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 17:17     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Ma... leggere 2 pagine di Topic e l'ultima pagina del volume 72?
Comunque esce ad Aprile... l'11 Aprile per la precisione stando al sito della Star Comics
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 17:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 29/3/2012, 18:17) 
Ma... leggere 2 pagine di Topic e l'ultima pagina del volume 72?
Comunque esce ad Aprile... l'11 Aprile per la precisione stando al sito della Star Comics

Appunto :sisi: Anche in tag molta gente lo chiedeva :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 10:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Ma il gurzo dove l'ha preso quel cappello, da Vodka? :devil:
Chissà che casi misteriosi ed intriganti ci saranno in questo volume :hehe:
Oh, un nuovo personaggio, che palle Gosho... ma quando ti sbrighi a smuovere la trama? :doh:

Sera!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Roxina quel cappello in realta' l'ha indossato il nuovo detective :lol: :asd:
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 18:34     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 9/4/2012, 13:45) 
Roxina quel cappello in realta' l'ha indossato il nuovo detective :lol: :asd:

Lo so.. Era una battuta :devil:
 
Top
Alevan94
view post Posted on 10/4/2012, 09:29     +1   -1




Ma dai siete tutti spoilerati!!!XD
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 09:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Alevan94 @ 10/4/2012, 10:29) 
Ma dai siete tutti spoilerati!!!XD

Forse leggendo questo volume ti verra' voglia pure a te dalla curiosita' :asd:
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 12:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Ricordo che per parlare delle uscite del manga, se trimestrali ecc c'è questo topic.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2012, 17:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Ho finito di leggere il volume 73 e devo dire che mi è davvero piaciuto; intanto dico subito che il successivo ci sarà a luglio, quindi torna trimestrale almeno per ora.
Allora...

Files 1-2: Si conclude il caso della 'casa degli orologi' che era iniziato nel volume precedente.
Un caso classico con Conan, Ran e Kogoro ospiti nella solita villa lussuosissima la cui odiosa padrona di casa viene uccisa durante la festa per il suo compleanno. Ci sono i soliti sospettati che vengono interrogati da Megure e Takagi e poi Conan addormenta Kogoro e gli fà risolvere il caso. Il colpevole è l'architetto (avevo indovinato che era stato lui, ma non avevo capito come aveva fatto XD) che ha ideato un trucco utilizzando un ombrello e...udite udite...il mitico filo da pesca :tonned:

Files 3-5: Il caso del locale di Ramen.
Altro caso abbastanza classico e, a mio avviso, noiosetto: Kogoro e Conan vanno a mangiare in questo locale tipico poichè Ran non può cucinare per loro essendo impegnata negli allenamenti di karate e il Poirot è chiuso.
Durante la cena uno degli avventori del locale muore avvelenato dal cianuro e c'è l'indagine con i tre sospettati del caso: il padrone del locale, la commessa e il barbiere che ha il negozio lì vicino. Arrivano gli immancabili Megure e Takagi, e Kogoro, addormentato da Conan, spiega la soluzione. Il morto era il presidente di un'agenzia immobiliare che cercava di far chiudere i negozi lì intorno per poter costruire appartamenti lussuosi ed era odiato dai vari negozianti. Si scopre alla fine che il colpevole è il barbiere.

Files 6-9: Il jeet kune do e l'omicidio nell'albergo.
Abbiamo l'ingresso nella storia di un nuovo personaggio che viene scambiato subito per un ragazzo ma alla fine del caso si scoprirà essere una ragazza: Masumi Sera. La vediamo nella scena iniziale quando incontra Ran, Sonoko e Conan sull'autobus. Sonoko scambia la nuova arrivata per un maniaco credendo erroneamente che le abbia toccato il sedere, così Ran per difendere l'amica ingaggia un 'combattimento' con Sera direttamente sul bus :o: . Sera è molto abile nel jeet kune do (una tecnica particolare di arti marziali) e mette in seria difficoltà Ran, poi l'equivoco si chiarisce. Il gruppetto si trasferisce all'hotel dove Sonoko ha invitato Ran per offrirle dei dolci come premio per la sua vittoria all'ultimo torneo di karate.
Qui ovviamente, manco a dirlo :D , ci scappa il morto: si tratta del figlio del proprietario dell'hotel nonchè truffatore, che aveva estorto molti soldi a tanta gente. Questo tipo in pratica si nascondeva nella dependance dell'albergo e inizialmente pare che si sia suicidato buttandosi dalla terrazza. Arriva la polizia e Sera si presenta come detective e dopo poco dichiara di aver risolto il caso. Segue complessa dimostrazione per provare che in realtà si è trattato di un omicidio compiuto da una signora vittima della truffa, con la polizia che segue le indicazioni di Sera. A me questa cosa sembra veramente assurda: in pratica la polizia da' retta ad una persona mai vista prima :blink:
Comunque viene messa in scena tutta la prova utilizzando l'ascensore, una sedia a rotelle e l'immancabile filo da pesca, ma il trucco non riesce del tutto; allora Conan risolve il caso utilizzando la voce di Shinichi dopo aver finto di telefonargli per avere consigli sul caso. Al termine del caso Sera arriva nella classe di Ran e Sonoko come nuova compagna.
Considerazioni: Sera chiama subito Conan per nome e dice di essere un detective proprio come lui, quindi è evidente che lo conosceva già da prima. Sembra quasi certo che Sera finga di sbagliare la spiegazione del delitto per vedere la reazione di Conan, e infatti quando lo vede mentre prende il telefono (per 'chiamare Shinichi'), si vede chiaramente che Sera sorride.

Files 9-11: Si scoprono nuove informazioni su Sera: ha vissuto in America con i genitori per tre anni, è tornata in Giappone per svolgere più facilmente il mestiere di detective, parla di sè al maschile :blink: , poi dice che sua madre ha un seno prosperoso e che spera di averlo così anche lei in futuro. Diventa subito amica di Ran e Sonoko e chiede di poter andare a trovare Conan. Così Ran e Sera si recano all'ufficio di Kogoro e qui Sera si dispiace perchè Conan non c'è (è da Agasa) e vorrebbe andar via, però in quel momento arrivano tre scrittrici di gialli e un uomo fratello di un'altra scrittrice amica delle prime 3. Quest'ultimo prende in ostaggio tutti, vuole che Kogoro scopra chi tra le 3 donne ha ucciso sua sorella tempo prima (il caso era stato considerato un suicidio) e ha delle bombe addosso che minaccia di far esplodere. Conan telefona a Ran e Sera riesce a lasciare di nascosto il telefono collegato così che Conan, Ai, il dott.Agasa e i DB possano ascoltare tutto ciò che viene detto nell'ufficio di Kogoro. Quando però il sequestratore si accorge della cosa Conan nuovamente riparla con la voce di Shinichi al telefono promettendo che risolverà il caso.
Intanto i cecchini della polizia (avvertita da Conan) si appostano sul palazzo di fronte per sparare all'attentatore ma non possono colpirlo perchè potrebbero ferire Kogoro che è sulla traiettoria di tiro. Sera lo capisce e riesce a far spostare l'uomo con uno stratagemma ma a quel punto Ran si mette in mezzo chiudendo le tende per impedire che la polizia spari. Il caso resta aperto al termine del volume ma sia Sera sia Conan pare abbiano capito con certezza quale delle scrittrici è colpevole.
Un caso interessantissimo e ricco di suspence, ma anche qui ci sono un sacco di cose abbastanza assurde: i comportamenti sconsiderati di Conan che continua ad usare la voce di Shinichi rischiando di farsi scoprire da tutti; il comportamento di Ran che chiude le tende dell'ufficio e che si giustifica dicendo che "Shinichi non farebbe mai morire nessuno"; i DB che indagano andando ad interrogare i testimoni che si trovavano alla stazione termale dove era morta la sorella del sequestratore e scoprono più cose loro della polizia (va bè che l'ispettore incaricato del caso era Yamamura però mi sembra lo stesso un po' esagerato :lol: ). Un'altra cosa assurda è che i DB vedono chiaramente Conan che parla al telefono usando la voce di Kudo ( e non è la prima volta che succede) e dopo aver chiesto spiegazioni vengono liquidati come se nulla fosse, con Ai che dice loro di andare a dormire :lol: .
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 17:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 10/4/2012, 13:52) 
Ricordo che per parlare delle uscite del manga, se trimestrali ecc c'è questo topic.

Fifi ti riferivi di me? Se si, sposto subito il messaggio in un altra sezione o lo cancello :sisi:

CITAZIONE (deamatta @ 13/4/2012, 18:07) 
Ho finito di leggere il volume 73 e devo dire che mi è davvero piaciuto; intanto dico subito che il successivo ci sarà a luglio, quindi torna trimestrale almeno per ora.
Allora...

Files 1-2: Si conclude il caso della 'casa degli orologi' che era iniziato nel volume precedente.
Un caso classico con Conan, Ran e Kogoro ospiti nella solita villa lussuosissima la cui odiosa padrona di casa viene uccisa durante la festa per il suo compleanno. Ci sono i soliti sospettati che vengono interrogati da Megure e Takagi e poi Conan addormenta Kogoro e gli fà risolvere il caso. Il colpevole è l'architetto (avevo indovinato che era stato lui, ma non avevo capito come aveva fatto XD) che ha ideato un trucco utilizzando un ombrello e...udite udite...il mitico filo da pesca :tonned:

Files 3-5: Il caso del locale di Ramen.
Altro caso abbastanza classico e, a mio avviso, noiosetto: Kogoro e Conan vanno a mangiare in questo locale tipico poichè Ran non può cucinare per loro essendo impegnata negli allenamenti di karate e il Poirot è chiuso.
Durante la cena uno degli avventori del locale muore avvelenato dal cianuro e c'è l'indagine con i tre sospettati del caso: il padrone del locale, la commessa e il barbiere che ha il negozio lì vicino. Arrivano gli immancabili Megure e Takagi, e Kogoro, addormentato da Conan, spiega la soluzione. Il morto era il presidente di un'agenzia immobiliare che cercava di far chiudere i negozi lì intorno per poter costruire appartamenti lussuosi ed era odiato dai vari negozianti. Si scopre alla fine che il colpevole è il barbiere.

Files 6-9: Il jeet kune do e l'omicidio nell'albergo.
Abbiamo l'ingresso nella storia di un nuovo personaggio che viene scambiato subito per un ragazzo ma alla fine del caso si scoprirà essere una ragazza: Masumi Sera. La vediamo nella scena iniziale quando incontra Ran, Sonoko e Conan sull'autobus. Sonoko scambia la nuova arrivata per un maniaco credendo erroneamente che le abbia toccato il sedere, così Ran per difendere l'amica ingaggia un 'combattimento' con Sera direttamente sul bus :o: . Sera è molto abile nel jeet kune do (una tecnica particolare di arti marziali) e mette in seria difficoltà Ran, poi l'equivoco si chiarisce. Il gruppetto si trasferisce all'hotel dove Sonoko ha invitato Ran per offrirle dei dolci come premio per la sua vittoria all'ultimo torneo di karate.
Qui ovviamente, manco a dirlo :D , ci scappa il morto: si tratta del figlio del proprietario dell'hotel nonchè truffatore, che aveva estorto molti soldi a tanta gente. Questo tipo in pratica si nascondeva nella dependance dell'albergo e inizialmente pare che si sia suicidato buttandosi dalla terrazza. Arriva la polizia e Sera si presenta come detective e dopo poco dichiara di aver risolto il caso. Segue complessa dimostrazione per provare che in realtà si è trattato di un omicidio compiuto da una signora vittima della truffa, con la polizia che segue le indicazioni di Sera. A me questa cosa sembra veramente assurda: in pratica la polizia da' retta ad una persona mai vista prima :blink:
Comunque viene messa in scena tutta la prova utilizzando l'ascensore, una sedia a rotelle e l'immancabile filo da pesca, ma il trucco non riesce del tutto; allora Conan risolve il caso utilizzando la voce di Shinichi dopo aver finto di telefonargli per avere consigli sul caso. Al termine del caso Sera arriva nella classe di Ran e Sonoko come nuova compagna.
Considerazioni: Sera chiama subito Conan per nome e dice di essere un detective proprio come lui, quindi è evidente che lo conosceva già da prima. Sembra quasi certo che Sera finga di sbagliare la spiegazione del delitto per vedere la reazione di Conan, e infatti quando lo vede mentre prende il telefono (per 'chiamare Shinichi'), si vede chiaramente che Sera sorride.

Files 9-11: Si scoprono nuove informazioni su Sera: ha vissuto in America con i genitori per tre anni, è tornata in Giappone per svolgere più facilmente il mestiere di detective, parla di sè al maschile :blink: , poi dice che sua madre ha un seno prosperoso e che spera di averlo così anche lei in futuro. Diventa subito amica di Ran e Sonoko e chiede di poter andare a trovare Conan. Così Ran e Sera si recano all'ufficio di Kogoro e qui Sera si dispiace perchè Conan non c'è (è da Agasa) e vorrebbe andar via, però in quel momento arrivano tre scrittrici di gialli e un uomo fratello di un'altra scrittrice amica delle prime 3. Quest'ultimo prende in ostaggio tutti, vuole che Kogoro scopra chi tra le 3 donne ha ucciso sua sorella tempo prima (il caso era stato considerato un suicidio) e ha delle bombe addosso che minaccia di far esplodere. Conan telefona a Ran e Sera riesce a lasciare di nascosto il telefono collegato così che Conan, Ai, il dott.Agasa e i DB possano ascoltare tutto ciò che viene detto nell'ufficio di Kogoro. Quando però il sequestratore si accorge della cosa Conan nuovamente riparla con la voce di Shinichi al telefono promettendo che risolverà il caso.
Intanto i cecchini della polizia (avvertita da Conan) si appostano sul palazzo di fronte per sparare all'attentatore ma non possono colpirlo perchè potrebbero ferire Kogoro che è sulla traiettoria di tiro. Sera lo capisce e riesce a far spostare l'uomo con uno stratagemma ma a quel punto Ran si mette in mezzo chiudendo le tende per impedire che la polizia spari. Il caso resta aperto al termine del volume ma sia Sera sia Conan pare abbiano capito con certezza quale delle scrittrici è colpevole.
Un caso interessantissimo e ricco di suspence, ma anche qui ci sono un sacco di cose abbastanza assurde: i comportamenti sconsiderati di Conan che continua ad usare la voce di Shinichi rischiando di farsi scoprire da tutti; il comportamento di Ran che chiude le tende dell'ufficio e che si giustifica dicendo che "Shinichi non farebbe mai morire nessuno"; i DB che indagano andando ad interrogare i testimoni che si trovavano alla stazione termale dove era morta la sorella del sequestratore e scoprono più cose loro della polizia (va bè che l'ispettore incaricato del caso era Yamamura però mi sembra lo stesso un po' esagerato :lol: ). Un'altra cosa assurda è che i DB vedono chiaramente Conan che parla al telefono usando la voce di Kudo ( e non è la prima volta che succede) e dopo aver chiesto spiegazioni vengono liquidati come se nulla fosse, con Ai che dice loro di andare a dormire :lol: .

Deamatta, quando Sera parla di se' al maschile, ti riferisci a quando dice di essere un detective al posto di una detective? Io non ho il volume, ma suppongo sia questo ^_^ Mi sembra comunque che anche Natsuki, detective dei volume 54-55, si riferisse a lei dicendo " un detective" :huh:
Conan deve usare per forza la voce di Shinichi, altrimenti come salva Ran e co. e intrattiene il bombarolo? ;) Mica puo' parlare con la voce da bimbetto :P E se usasse quella di Kogoro o altri poliziotti Ran e altri chiederebbero a suo padre scatenando un casotto incredibile :asd:
E poi
in ogni caso con Sera, Shinichi verra' coinvolto o almeno citato piu' volte :asd:

E anche la cosa dei db e' giustificata, loro hanno gia' visto Conan usare il papillon, ricordo di casi recenti quello della rapina in banca con Scar Akai nel volume 65, che Conan per ingannare i rapitori, usa una voce parlando forte e chiaro senza nascondere il papillon con i db a fianco.. quindi possono benissimo pensare che imiti e basta la voce di Kudo :lol:
Poi un paio di volte l'hanno sorpreso dietro Agasa col papillon :asd: E per quanto mi riguarda mitica Ai che spinge via i db dicendo di andare a letto :lollo:
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 18:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
27,265
Location:
Florence

Status:


l'ho appena preso e gli ho solo dato una sfogliata.
finalmente sembra che la trama si smuova! Masumi lo trovo un personaggio a dir poco fantastico.
ho notato una cosa: alla fine del file 7 quando sembra che Sera abbia risolto il caso, lei dice "Caso chiuso" invece nell'orginale lo dice in inglese; secondo me la star comics non lo doveva tradurre ma lasciarlo in inglese che rende molto di più e fa apparire Masumi ancora di più un personaggio misterioso
 
Top
142 replies since 5/3/2012, 20:57   4109 views
  Share