Detective Conan Forum

Ran o Ai?, Guardate il video e rispondete

« Older   Newer »
  Share  
Conan-kun93
view post Posted on 14/5/2012, 00:39 by: Conan-kun93     +1   -1




CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 1/4/2012, 00:30) 
CITAZIONE
Comunque io dico che Ai e Ran sono suppergiù alla pari, per motivi differenti: entrambe hanno delle qualità importanti, una e cioè Ai ha vissuto certamente una vita più difficile e controversa, legata in gran parte ad un'Organizzazione criminale e potentissima di cui è rimasta coinvolta solo per "colpa" dei genitori, e dal punto di vista culturale/scientifico ha certamente un qualcosa in più rispetto a Ran.
Inoltre intriga molto il suo carattere un pò chiuso e particolare, ma allo stesso tempo benevolo
L'altra, cioè Ran, è probabilmente meno acculturata possiamo dire, ma ha dalla sua la capacità di aspettare il suo Shinichi e di essere dunque molto paziente (fin troppo, direi beata lei xD): inoltre ha delle capacità non indifferenti di lottatrice grazie alle sue doti nel karate, e anche un'ottima capacità di "sensazioni", ad esempio quando riconosce o "perpepisce" in Okiya qualcuno che ha già visto.
Io personalmente preferisco di più Ai per la sua storia legata all'Organizzazione, ma non me la sento di dire che "Ran è una sciocca", perchè non è cosi, anche lei ha delle qualità importanti come già detto.
Quindi la mia scelta è nulla, perchè entrambe sono alla pari, in base alle loro esperienze e ai loro contesti di vita

Beh quindi da quanto ho capito anche a te vale l'effetto istinto...e l'effetto storia più che il carattere... Sono d'accordo con te, in fondo la storia di Ran è meno contorta e triste di quella di Ai...Insomma i suoi son solo separati...mentre Ai non ha più una famiglia...
Comunque attraverso le tue constatazioni mi è venuta in mente una cosa... Ai, Ran e Shinichi farebbero una perfetta squadrta anticrimine...XD

Ma a parte che non ha famiglia.. non ha avuto nemmeno amici. andava a scuola e poi dall'organizzazione (se non ricordo male). Mentre che Ran ha avuto sempre accanto il ragazzo che le piace da sempre e i suoi amici. E pure pur sempre 2 genitori (separati.. ma pur sempre genitori vicini)
Comunque come detto tante volte sono alla pari.. perché le due hanno i pro e i contro. Ma piú affascinante e misteriosa per il suo carattere.. preferisco Ai un pó di piú. E poi siccome la prima cosa che mi colpisce di una ragazza é lo sguardo.. quindi anche per questo ho scelto Ai per il suo sguardo che mi ha sempre colpito :lollo:
 
Top
97 replies since 30/3/2012, 19:06   4183 views
  Share