Detective Conan Forum

Ran o Ai?, Guardate il video e rispondete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2012, 12:16     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Sì basta parlare di altre cose...continuiamo con la discussione^^
Se no andiamo fuori tema e non è giusto XD
Matte perché non dici la tua??
 
Top
berniforever
view post Posted on 31/3/2012, 12:55     +2   +1   -1




CITAZIONE (Subaru Okiya @ 31/3/2012, 12:47) 
ma il mitico haruka sanji di detective conan non lo batte nessuno come fate a non conoscerlo leggete il primo file con amuro è quel figo che ordina il bourbon (comunque avete ragione chiudo l'ot)

Ma LOL :lollo:

Comunque io dico che Ai e Ran sono suppergiù alla pari, per motivi differenti: entrambe hanno delle qualità importanti, una e cioè Ai ha vissuto certamente una vita più difficile e controversa, legata in gran parte ad un'Organizzazione criminale e potentissima di cui è rimasta coinvolta solo per "colpa" dei genitori, e dal punto di vista culturale/scientifico ha certamente un qualcosa in più rispetto a Ran.
Inoltre intriga molto il suo carattere un pò chiuso e particolare, ma allo stesso tempo benevolo :P
L'altra, cioè Ran, è probabilmente meno acculturata possiamo dire, ma ha dalla sua la capacità di aspettare il suo Shinichi e di essere dunque molto paziente (fin troppo, direi :lollo: beata lei xD): inoltre ha delle capacità non indifferenti di lottatrice grazie alle sue doti nel karate, e anche un'ottima capacità di "sensazioni", ad esempio quando riconosce o "perpepisce" in Okiya qualcuno che ha già visto.
Io personalmente preferisco di più Ai per la sua storia legata all'Organizzazione, ma non me la sento di dire che "Ran è una sciocca", perchè non è cosi, anche lei ha delle qualità importanti come già detto.
Quindi la mia scelta è nulla, perchè entrambe sono alla pari, in base alle loro esperienze e ai loro contesti di vita ;)
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 23:30     +1   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE
Comunque io dico che Ai e Ran sono suppergiù alla pari, per motivi differenti: entrambe hanno delle qualità importanti, una e cioè Ai ha vissuto certamente una vita più difficile e controversa, legata in gran parte ad un'Organizzazione criminale e potentissima di cui è rimasta coinvolta solo per "colpa" dei genitori, e dal punto di vista culturale/scientifico ha certamente un qualcosa in più rispetto a Ran.
Inoltre intriga molto il suo carattere un pò chiuso e particolare, ma allo stesso tempo benevolo
L'altra, cioè Ran, è probabilmente meno acculturata possiamo dire, ma ha dalla sua la capacità di aspettare il suo Shinichi e di essere dunque molto paziente (fin troppo, direi beata lei xD): inoltre ha delle capacità non indifferenti di lottatrice grazie alle sue doti nel karate, e anche un'ottima capacità di "sensazioni", ad esempio quando riconosce o "perpepisce" in Okiya qualcuno che ha già visto.
Io personalmente preferisco di più Ai per la sua storia legata all'Organizzazione, ma non me la sento di dire che "Ran è una sciocca", perchè non è cosi, anche lei ha delle qualità importanti come già detto.
Quindi la mia scelta è nulla, perchè entrambe sono alla pari, in base alle loro esperienze e ai loro contesti di vita

Beh quindi da quanto ho capito anche a te vale l'effetto istinto...e l'effetto storia più che il carattere... Sono d'accordo con te, in fondo la storia di Ran è meno contorta e triste di quella di Ai...Insomma i suoi son solo separati...mentre Ai non ha più una famiglia...
Comunque attraverso le tue constatazioni mi è venuta in mente una cosa... Ai, Ran e Shinichi farebbero una perfetta squadrta anticrimine...XD
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 19:48     +5   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Da questo sondaggio, per ora, possiamo arrivare alla conclusione che, senza il fattore Conan/Shinichi, le nostre due amiche Ran e Shiho sono a pari livello. forse qualcuno apprezza più una che l'altra, ma tutti concordano sul fatto che insieme sono due grandi personaggi e rendono ancora più viva la storia :D
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 7/4/2012, 18:31     +1   -1




Sicuramente Ai.
L'adoro come personaggio, semplicemente geniale. La sua freddezza, la sua intelligenza, la sua serietà e tutto il suo fascino racchiuso nel suo mistero. Mi intriga tantissimo, non lascia trasparire le emozioni ma chiaramente le prova. Questo la rende speciale, con un carattere di più facciate che si completano a vicenda. Il suo lato freddo alleggerisce le sue debolezze e maschera sentimenti che non vuole far trasparire, la sua dolcezza e la sua tenerezza la rendono meno dura e tosta rendendola perfino "adorabile" <3 La sua ambiguità è stupenda, così come il modo in cui dimostra l'affetto che prova nei confronti delle persone. Non lo fa vedere, ma passa ai fatti e non si perde in parole e sospiri come fa "qualche altro" personaggio, proteggendo quella persona realmente nel suo piccolo. La sua fragilità la rende assolutamente carina, ma pur essendo psicologicamente ed emotivamente fragile, ha comunque forza e coraggio da vendere e nonostante il suo tragico passato ha trovato il coraggio di andare avanti e reagire. Stimo molto la sua forza di volontà, e adoro come è acculturata ed intelligente. Il suo QI indubbiamente altissimo e la sua razionalità creano un mostro di intelligenza come quelli che piacciono a me *_*Adoro anche il suo orgoglio e il suo essere un po' principessina ed altezzosa(non so se qualcun'altro oltre a me ha notato questo suo lato). Mi fa morire dal ridere con le sue battutine e frecciatine e la sua ironia pungente, quando ci sono gli episodi in cui è arrabbiata e si dimostra particolarmente scostante mi fa proprio scompisciare. Un atteggiamento antipatico che risulta simpatico ^_^ .Potrei dire altri tantissimi motivi del perchè l'adoro con tutta me stessa, ma non finirei oggi. Ho finito, andate in pace XD
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 19:44     +2   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 7/4/2012, 19:31) 
Sicuramente Ai.
L'adoro come personaggio, semplicemente geniale. La sua freddezza, la sua intelligenza, la sua serietà e tutto il suo fascino racchiuso nel suo mistero. Mi intriga tantissimo, non lascia trasparire le emozioni ma chiaramente le prova. Questo la rende speciale, con un carattere di più facciate che si completano a vicenda. Il suo lato freddo alleggerisce le sue debolezze e maschera sentimenti che non vuole far trasparire, la sua dolcezza e la sua tenerezza la rendono meno dura e tosta rendendola perfino "adorabile" <3 La sua ambiguità è stupenda, così come il modo in cui dimostra l'affetto che prova nei confronti delle persone. Non lo fa vedere, ma passa ai fatti e non si perde in parole e sospiri come fa "qualche altro" personaggio, proteggendo quella persona realmente nel suo piccolo. La sua fragilità la rende assolutamente carina, ma pur essendo psicologicamente ed emotivamente fragile, ha comunque forza e coraggio da vendere e nonostante il suo tragico passato ha trovato il coraggio di andare avanti e reagire. Stimo molto la sua forza di volontà, e adoro come è acculturata ed intelligente. Il suo QI indubbiamente altissimo e la sua razionalità creano un mostro di intelligenza come quelli che piacciono a me *_*Adoro anche il suo orgoglio e il suo essere un po' principessina ed altezzosa(non so se qualcun'altro oltre a me ha notato questo suo lato). Mi fa morire dal ridere con le sue battutine e frecciatine e la sua ironia pungente, quando ci sono gli episodi in cui è arrabbiata e si dimostra particolarmente scostante mi fa proprio scompisciare. Un atteggiamento antipatico che risulta simpatico ^_^ .Potrei dire altri tantissimi motivi del perchè l'adoro con tutta me stessa, ma non finirei oggi. Ho finito, andate in pace XD

Ecco...questa è la descrizione dettagliata di una vera fan di Ai che mi aspettavo, sono d'accordo con te su tutto Deep (sebbene io non abbia una vera e propria preferenze tra le due a meno che non si tratti di coppie). Solo su una cosa sono rimasta un po' infastidita, ma come ho già detto prima non voglio creare guerre ma parlare tranquillamente come persone mature. Il fatto che tu abbia usato il "qualche persona" (che credo sia riferito a Ran), insomma forse Ran piange e sospira molto di più di Ai, ma anche lei fa del suo meglio per Ai stessa, per i giovani detective, per riappacificare i suoi genitori e soprattutto per Conan e non può fare altrettanto per Shinichi perché non sa dove si trova.
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 7/4/2012, 20:44     +1   +1   -1




Con "questa persona" mi riferivo proprio a Ran XD Mi infastidisce troppo quando fa così, però in fondo non è che la odi come personaggio, anzi mi piace abbastanza. Quando ho scritto quella cosa avevo i nervi a fior di pelle per colpa di una cosa molto brutta che era successa quindi ho riversato la mia rabbia sui personaggi dei manga verso cui non ho una graaande simpatia... *è un tipo che si coinvolge molto emotivamente coi manga e come una scema finisce per starci male e prenderla sul personale*. A me Ran però piace! Ero un po' agitata in quel momento... Ovviamente preferisco Ai però.
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 08:12     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE
Sono due personaggi completamente diversi, l'una l'opposto dell'altra, perciò è difficile scegliere. Ovviamente vicino a Shinichi ci vedo solo Ran, ma in generale non saprei scegliere tra le due. Entrambe hanno molto coraggio e tengono alle persone a loro care, entrambe con un carattere forte. E' ovvio che Ai risalti più interessante in quanto misteriosa e più astuta, inoltre è più importante ai fini della trama, ma Ran è altrettanto importante in quanto Shinichi riottenuto il suo corpo tornerà da lei, si vedrà se le confesserà la verità..
Concluderei dicendo che sono due ottimi personaggi.

Già... quindi secondo te sono alla pari, e senza l'attenuante Shinichi attrae di più Ai...
Beh come ho già detto la penso come te, anche se secondo me Ran ha molte altre qualità...

CITAZIONE
Con "questa persona" mi riferivo proprio a Ran XD Mi infastidisce troppo quando fa così, però in fondo non è che la odi come personaggio, anzi mi piace abbastanza. Quando ho scritto quella cosa avevo i nervi a fior di pelle per colpa di una cosa molto brutta che era successa quindi ho riversato la mia rabbia sui personaggi dei manga verso cui non ho una graaande simpatia... *è un tipo che si coinvolge molto emotivamente coi manga e come una scema finisce per starci male e prenderla sul personale*. A me Ran però piace! Ero un po' agitata in quel momento... Ovviamente preferisco Ai però.

Capito XD
 
Top
@lyKudo
view post Posted on 8/4/2012, 13:42     +1   -1




Fan di Ai, preparate i pomodori... Quella piccoletta non mi è mai andata giù. Okay, dal mio punto di vista di "scrittrice" lo considero un personaggio ben strutturato, fondamentale per la riuscita del manga e bla bla bla... Ma come persona la trovo insopportabile. Preferisco di gran lunga Ran, solare e amichevole, sensibile ma coraggiosa e forte quando serve.
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 14:36     +2   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (@lyKudo @ 8/4/2012, 14:42) 
Fan di Ai, preparate i pomodori... Quella piccoletta non mi è mai andata giù. Okay, dal mio punto di vista di "scrittrice" lo considero un personaggio ben strutturato, fondamentale per la riuscita del manga e bla bla bla... Ma come persona la trovo insopportabile. Preferisco di gran lunga Ran, solare e amichevole, sensibile ma coraggiosa e forte quando serve.

Beh è vero che Ai e un po' acidella...ma anche lei ha i suoi momenti dolci... Prendi per esempio quando si presenta a Ran... Io trovo che quella scena sia una delle più belle del manga...e non si può dire che in quel momento era insopportabile...
Comunque sia penso di capirla un po', insomma dopo tutto quello che ha passato e normale che scarichi un po' sugli altri...
E te lo dice una fan di Ran...cioè no io adoro entrambe, ma somiglio molto più a Ran, quindi preferisco lei...
 
Top
~Hidemi
view post Posted on 8/4/2012, 16:28     +1   -1




[QUOTE=kiaretta_scrittrice92,8/4/2012, 09:12 ?t=50413821&st=15#entry351698390]
CITAZIONE
Sono due personaggi completamente diversi, l'una l'opposto dell'altra, perciò è difficile scegliere. Ovviamente vicino a Shinichi ci vedo solo Ran, ma in generale non saprei scegliere tra le due. Entrambe hanno molto coraggio e tengono alle persone a loro care, entrambe con un carattere forte. E' ovvio che Ai risalti più interessante in quanto misteriosa e più astuta, inoltre è più importante ai fini della trama, ma Ran è altrettanto importante in quanto Shinichi riottenuto il suo corpo tornerà da lei, si vedrà se le confesserà la verità..
Concluderei dicendo che sono due ottimi personaggi.

Già... quindi secondo te sono alla pari, e senza l'attenuante Shinichi attrae di più Ai...
Beh come ho già detto la penso come te, anche se secondo me Ran ha molte altre qualità...

[QUOTE]
Già Ran ha un sacco di altre qualità, un pizzico di più mi piace più Ran
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE
Già Ran ha un sacco di altre qualità, un pizzico di più mi piace più Ran

Concordo^^
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 11/4/2012, 16:13     +1   +1   -1




Ran è molto carina e dolce, è la Penelope del 21esimo secolo ma non può competere con Shiho!!!
Ran è la ragazza della porta accanto, un libro aperto per shinichi; Shiho è il mistero, la ricerca, la migliore compagna d'avventura che si possa immaginare...
Spero con tutto il cuore che alla fine shinichi capisca questo e faccia la scelta migliore, anche perché Shiho merita un po' di felicità e stabilità!!!!
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 11/4/2012, 16:30     +1   -1




Quotissimo.
Ma non è umanamente possibile, dato il finale purtroppo (romanticamente parlando) scontato -.-""
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 17:13     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (Haibara5581 @ 11/4/2012, 17:13) 
Ran è molto carina e dolce, è la Penelope del 21esimo secolo ma non può competere con Shiho!!!
Ran è la ragazza della porta accanto, un libro aperto per shinichi; Shiho è il mistero, la ricerca, la migliore compagna d'avventura che si possa immaginare...
Spero con tutto il cuore che alla fine shinichi capisca questo e faccia la scelta migliore, anche perché Shiho merita un po' di felicità e stabilità!!!!

Ragazze ripeto...non stiamo parlando di coppia... stiamo parlando di differenza di personaggi... Se no sul serio qua scoppia il putiferio...
E comunque a dirla tutta non penso che ci sia una scelta migliore tra le due in fatto di coppia con Shin...
Detto questo chiudiamo il discorso e continuiamo la discussione originale se no andiamo off topic.
 
Top
97 replies since 30/3/2012, 19:06   4178 views
  Share