Detective Conan Forum

Ran o Ai?, Guardate il video e rispondete

« Older   Newer »
  Share  
@lyKudo
view post Posted on 11/4/2012, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 8/4/2012, 15:36) 
CITAZIONE (@lyKudo @ 8/4/2012, 14:42) 
Fan di Ai, preparate i pomodori... Quella piccoletta non mi è mai andata giù. Okay, dal mio punto di vista di "scrittrice" lo considero un personaggio ben strutturato, fondamentale per la riuscita del manga e bla bla bla... Ma come persona la trovo insopportabile. Preferisco di gran lunga Ran, solare e amichevole, sensibile ma coraggiosa e forte quando serve.

Beh è vero che Ai e un po' acidella...ma anche lei ha i suoi momenti dolci... Prendi per esempio quando si presenta a Ran... Io trovo che quella scena sia una delle più belle del manga...e non si può dire che in quel momento era insopportabile...
Comunque sia penso di capirla un po', insomma dopo tutto quello che ha passato e normale che scarichi un po' sugli altri...
E te lo dice una fan di Ran...cioè no io adoro entrambe, ma somiglio molto più a Ran, quindi preferisco lei...

Capisco cosa intendi, è vero che Ai qualche volta ha i suoi momenti di tenerezza, ma prendi ad esempio il primo episodio in cui appare, quando svela a Conan la sua identità. Passa dalla tenerezza all'essere totalmente odiosa. Certo, sicuramente non ha avuto una vita facile, e non dubito che sia un personaggio poco importante per la storia, anzi! E' quell'acidità che dimostra in certi casi che mi fa preferire Ran.
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 07:05     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (@lyKudo @ 11/4/2012, 18:40) 
CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 8/4/2012, 15:36) 
Beh è vero che Ai e un po' acidella...ma anche lei ha i suoi momenti dolci... Prendi per esempio quando si presenta a Ran... Io trovo che quella scena sia una delle più belle del manga...e non si può dire che in quel momento era insopportabile...
Comunque sia penso di capirla un po', insomma dopo tutto quello che ha passato e normale che scarichi un po' sugli altri...
E te lo dice una fan di Ran...cioè no io adoro entrambe, ma somiglio molto più a Ran, quindi preferisco lei...

Capisco cosa intendi, è vero che Ai qualche volta ha i suoi momenti di tenerezza, ma prendi ad esempio il primo episodio in cui appare, quando svela a Conan la sua identità. Passa dalla tenerezza all'essere totalmente odiosa. Certo, sicuramente non ha avuto una vita facile, e non dubito che sia un personaggio poco importante per la storia, anzi! E' quell'acidità che dimostra in certi casi che mi fa preferire Ran.

Io invece trovo che nel primo episodio sia stata una grande... insomma vediamo poche volte il nostro eroe, sempre sicuro di sé, terrorizzato...anzi fossi stata in lei gli avrei fatto capire per un attimo di aver ucciso Ran e non Agasa...ma io sono un po' perfida XD
Sta di fatto comunque che forse ogni tanto esagera...insomma lasciando perdere la prima puntata...quando fa la sapientona, più di Conan, con i DB mi da anche a me sui nervi... Eppure lo trovo un personaggio spettacolare...
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 09:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 12/4/2012, 08:05) 
CITAZIONE (@lyKudo @ 11/4/2012, 18:40) 
Capisco cosa intendi, è vero che Ai qualche volta ha i suoi momenti di tenerezza, ma prendi ad esempio il primo episodio in cui appare, quando svela a Conan la sua identità. Passa dalla tenerezza all'essere totalmente odiosa. Certo, sicuramente non ha avuto una vita facile, e non dubito che sia un personaggio poco importante per la storia, anzi! E' quell'acidità che dimostra in certi casi che mi fa preferire Ran.

Io invece trovo che nel primo episodio sia stata una grande... insomma vediamo poche volte il nostro eroe, sempre sicuro di sé, terrorizzato...anzi fossi stata in lei gli avrei fatto capire per un attimo di aver ucciso Ran e non Agasa...ma io sono un po' perfida XD
Sta di fatto comunque che forse ogni tanto esagera...insomma lasciando perdere la prima puntata...quando fa la sapientona, più di Conan, con i DB mi da anche a me sui nervi... Eppure lo trovo un personaggio spettacolare...

Ma allora Ai non sapeva niente di Ran :lol: Ha incominciato a sentirla nominare quando dopo erano a casa di Agasa, e Ran ha chiamato Conan preoccupato, mentre l'incontro ufficiale nel volume 25 quando la vede passare con la barella di Conan :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 10:12     +1   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Già ^^
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 12/4/2012, 18:47     +1   -1




Io sinceramente non per trovarmi in disaccordo con gli altri, ma il modo di fare saputello e "acido" di Ai lo trovo meraviglioso, ed è uno dei motivi per cui l'adoro. Parafrasando Holmes, la modestia non è un pregio. Perché sminuire le proprie capacità? Bisogna riconoscere i propri pregi... Almeno secondo me (bisogna sentirselo dire da una persona con una bassa autostima da far paura, pardon XD). Poi dubito fortemente che una persona con un passato come Ai possa essere tutta sorrisi e dolcezza, insomma ha perso tutta la famiglia, è sola e convive col terrore di essere uccisa e di coinvolgere in questa sorte anche chi ama. è naturale che abbia un carattere aspro. Se fosse un tipo solare e dolce, o sarebbe un personaggio estremamente falso e irritante, o una baka che non ha capito la situazione O_o
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 12/4/2012, 19:47) 
Io sinceramente non per trovarmi in disaccordo con gli altri, ma il modo di fare saputello e "acido" di Ai lo trovo meraviglioso, ed è uno dei motivi per cui l'adoro. Parafrasando Holmes, la modestia non è un pregio. Perché sminuire le proprie capacità? Bisogna riconoscere i propri pregi... Almeno secondo me (bisogna sentirselo dire da una persona con una bassa autostima da far paura, pardon XD). Poi dubito fortemente che una persona con un passato come Ai possa essere tutta sorrisi e dolcezza, insomma ha perso tutta la famiglia, è sola e convive col terrore di essere uccisa e di coinvolgere in questa sorte anche chi ama. è naturale che abbia un carattere aspro. Se fosse un tipo solare e dolce, o sarebbe un personaggio estremamente falso e irritante, o una baka che non ha capito la situazione O_o

Diciamo che piu' o meno concordo con te, tranne sul fattore modestia. Certo, la falsa modestia, tipo dire che non si sa fare una cosa sempre insistendo per farsi dire che si e' bravi, quella e' odiosa, ma io odio di piu' le persone che si vantano di qua e di la' di saper fare questo e quello, in altri anime che ho guardato queste persone c'erano e le detestavo, cosi' come nella realta'. ( non mi riferisco ad Ai ;)) Quindi a mio parere meglio la modestia che l'eccessiva vanita' :sisi:
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 12/4/2012, 19:29     +1   +1   -1




Sicuramente! Ma tutto assume un valore positivo quando si tratta di Haibara-sama. *esagerata e priva di logica*.
Scherzi a parte, la falsa modestia mi ha sempre irritato, perché spesso i falsi modesti sono ancora più vanitosi di chi dice che è bravo, è super eccetera. Dei vanitosi veri e propri insomma. Ma anche i modesti che dici loro: <<wow sei bravo/a!>> e abbassano lo sguardo dicendo: <<no dai sono una frana! Ehehehe...>> anche questi li odio. Insomma, tanto vale essere modesti senza mostrarlo di essere, e non essere vanitosi perché l'essere umano non è poi tutta 'sta gran cosa... >.< Che poi la mia adorazione per Ai influisca sui miei giudizi, questo è vero! ^^"
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 19:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 12/4/2012, 20:29) 
Sicuramente! Ma tutto assume un valore positivo quando si tratta di Haibara-sama. *esagerata e priva di logica*.
Scherzi a parte, la falsa modestia mi ha sempre irritato, perché spesso i falsi modesti sono ancora più vanitosi di chi dice che è bravo, è super eccetera. Dei vanitosi veri e propri insomma. Ma anche i modesti che dici loro: <<wow sei bravo/a!>> e abbassano lo sguardo dicendo: <<no dai sono una frana! Ehehehe...>> anche questi li odio. Insomma, tanto vale essere modesti senza mostrarlo di essere, e non essere vanitosi perché l'essere umano non è poi tutta 'sta gran cosa... >.< Che poi la mia adorazione per Ai influisca sui miei giudizi, questo è vero! ^^"

In effetti hai ragione, i falsi modesti son sullo stesso piano dei vanitosi, se non addirittura superiori. Io per esempio quando mi fanno complimenti dei parenti l'imbarazzo mi viene e al massimo sorrido, a vantarmi non ci riesco, come nemmeno a fare il falso modesto e simili :lol: Ma io le persone vanitose non riesco a digerirle a prescidenre, proprio per persone che conosco che facevano cosi' :sisi: :lol:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 13/4/2012, 12:32     +1   +1   -1




Volevo dare pure io la mia opinione, personalmente preferisco Ran anche se non c'e bisogno di dirlo dato la mia firma pero' ovviamente non detesto Haibara e' solo una questione di gusti, una persona ingenua come me ovviamente preferisce Ran mentre una persona piu' attiva preferisce Haibara, mi piace molto Ran perche e' assai simile a me caratterialmente nonostante la differenza di sesso e' una persona veramente fantastica e gradevole e anche bella, e personalmente parlando vorrei pure io una penelope come lei come fidanzata :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:35     +1   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 12/4/2012, 19:47) 
Io sinceramente non per trovarmi in disaccordo con gli altri, ma il modo di fare saputello e "acido" di Ai lo trovo meraviglioso, ed è uno dei motivi per cui l'adoro. Parafrasando Holmes, la modestia non è un pregio. Perché sminuire le proprie capacità? Bisogna riconoscere i propri pregi... Almeno secondo me (bisogna sentirselo dire da una persona con una bassa autostima da far paura, pardon XD). Poi dubito fortemente che una persona con un passato come Ai possa essere tutta sorrisi e dolcezza, insomma ha perso tutta la famiglia, è sola e convive col terrore di essere uccisa e di coinvolgere in questa sorte anche chi ama. è naturale che abbia un carattere aspro. Se fosse un tipo solare e dolce, o sarebbe un personaggio estremamente falso e irritante, o una baka che non ha capito la situazione O_o

Concordo appieno...inoltre adoro il netto contrasto del suo carattere da quando è strafottente che prende in giro Shinichi, a quando poi è terrorizzata se sente la presenza di un MIB...insomma è un personaggio con un equilibrio perfetto...
Proprio come, a mio parere, Ran che è dolce e romantica nell'aspettare il suo Shinichi, ma ogni tanto vorrebbe anche riempirlo di calci XD

CITAZIONE
Volevo dare pure io la mia opinione, personalmente preferisco Ran anche se non c'e bisogno di dirlo dato la mia firma pero' ovviamente non detesto Haibara e' solo una questione di gusti, una persona ingenua come me ovviamente preferisce Ran mentre una persona piu' attiva preferisce Haibara, mi piace molto Ran perche e' assai simile a me caratterialmente nonostante la differenza di sesso e' una persona veramente fantastica e gradevole e anche bella, e personalmente parlando vorrei pure io una penelope come lei come fidanzata

Ben detto...Penelope è sempre Penelope e Ran è sempre Ran... Io l'ho sempre detto, meglio Penelope che Elena...ma dato che non stiamo parlando di miti o di coppie chiudo qui il discorso...
Però hai ragione sul fatto che chi è più sensibile preferisce Ran e chi è più attivo Ai...è un po' come le due gemelle Terry e Maggie... Proprio per questo motivo ho creato questa discussione...
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 14/4/2012, 11:30     +1   -1




Sì, anch'io adoro quando prende Shin per i fondelli... Ho letto in un'intervista di Gosho sensei che Ai è uno dei suoi personaggi preferiti ed è anche quello che si diverte di più nel disegnare, perchè fa "dire" a lei quello che vorrebbe dire lui *_*
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 14/4/2012, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 14/4/2012, 12:30) 
un'intervista di Gosho sensei che Ai è uno dei suoi personaggi preferiti

No il suo personaggio preferito e' Conan lo disse in Germania ^_^
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 14/4/2012, 13:44     +1   -1




Infatti ho detto "è uno dei suoi personaggi preferiti" e non "è il suo personaggio preferito". Del resto è scontato che sia Conan, è il protagonista della serie con cui combatte da oltre quindici anni...
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 14:27     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


In un altra intervista, ha detto una cosa a proposito di ragazzi carini e ragazze fighe ( era scritto cosi') e diceva che fra le ragazze fighe c'erano Sera e Ran :D
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 14/4/2012, 15:10     +1   +1   -1




Sì me lo ricordo!^^ Me lo sono anche segnata!
<<a cosa fai più attenzione quando disegni?>>
<<(...) ed anche i ragazzi carini e le ragazze fighe>>

Stima profonda per Gosho :hehe:
 
Top
97 replies since 30/3/2012, 19:06   4178 views
  Share