Detective Conan Forum

Ran o Ai?, Guardate il video e rispondete

« Older   Newer »
  Share  
Ran-neechan
view post Posted on 4/9/2015, 21:09     +1   +1   -1




Penso che il nick e la foto dicano tutto…
* fischietta
Comunque, ritornando seri.
Ran è la mia preferita, perché?
Beh, sono molti i motivi che mi fanno adorare questa ragazza, il primo è la pazienza e la fiducia.
Dannazione, ha aspettato e sta aspettando ancora il ritorno di Shinichi, forse per alcuni/e questo comportamento li fa innervosire, ma secondo me è adorabile (?), io non sarei mai riuscita ad avere così tanta pazienza. Ha avuto anche lei i suoi dubbi, pensando in un episodio, che Shinichi fosse con altre ragazze, a deriderla di nascosto. Non posso darle torto ^^’’
Dopotutto a chiunque verrebbe questo pensiero.
Ma, continuiamo.
Io sarei caduta in un ira, mescolata con una depressione assurda, se una persona a me cara, fosse scomparsa così a random, e si facesse vedere solo alcune volte. E poi non dimentichiamo che lei si è innamorata di Shinichi, e questo aumenta la difficoltà del tutto, ma lei è sempre rimasta fedele, e ogni volta che Shinichi per un momento era ritornato, e se ne andava con la solita barbosa frase “ Aspettami ritornerò” Lei annuiva semplicemente, lasciandolo andare.
Io se fossi stata in lei, l’avrei riempito di botte e bestiemme, dicendogli su ^^’’
Ricordo Oav 9, quando passarono dieci anni, e Ran ricevette una proposta di matrimonio da parte di Araide, ma lei non l'accettò, aspettando comunque Shinichi nel loro luogo speciale. E alla fine, quado dice che aspetterà. se necessario, Shinichi per altri dieci anni lo farà.
Poi, una cosa che apprezzo di Ran è la semplicità, è una ragazza come tutte le altre, ma allo stesso tempo si distingue ( non ha senso sta frase), spero che almeno alcuni di voi abbiano capito quello che voglio dire.
L’innocenza, tranne quando fa delle mosse di karate ^^’’
La dolcezza, e altri piccoli motivi, che mi fanno apprezzare questa semplice ragazza, ma che si distingue nella folla.
Ha dato molte volte una prova di coraggio, e questo mi fa ragionare sul suo comportamento un po’ ingarbugliato. Quando si tratta di amore non ne capisce una mazza (coffLondracoff), però quando una persona a lei cara è in pericolo, darebbe persino la sua vita. La prima volta che ho visto Ran pensai che fosse una ragazza che non sapesse difendersi, che se appena sfiorata si sgretolerebbe. Beh, mi ha stupito molte volte questa buffa ragazza, e sono sicura che mi stupirà anche in futuro.
Questa è solo una parte di quello che ho da dire, ma mi trattengo per non scrivere un poema **
 
Top
Haibara Ai
view post Posted on 6/9/2015, 13:27     +1   -1




io scelgo Ai,non solo perchè, è un personaggio diverso da Ran, ci sono molti che preferiscono Ran per il suo carattere, lei ha un carattere fermo, ama Shinichi e basta,invece Ai in un certo senzo (è una mia opinione)è indecisa,allo stesso tempo intelligente,perchè ragiona prima di fare una determinata azione,pensa sempre prima agli altri perchè non vuole farli entrare nella sua difficile situazione, parla in faccia direttamente,...... ci sono altre 1000 cose da scrivere ma come leggete non riesco molto bene a strutturare il discordo . La mia decisione è.....Ai :haibara: :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2015, 14:00     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Il personaggio di Ai è enigmatico e la sua dolorosa esperienza l'ha fatta maturare in fretta! Nonostante la sua giovane età, ha già conosciuto uomini come Gin :ph34r:, è una ragazza misteriosa e fuori dal comune :rolleyes: . Potrebbe sembrare diversa da Ran, eppure sono così simili! Hanno spirito di sacrificio e amabilità
Ognuna ha un passato diverso, entrambe hanno i loro problemi quotidiani, con la differenza che Ai è inseguita da killer professionisti xD . Non è facile credere nella giustizia quando ti sterminano la famiglia!
Io scelgo Ran perché è un personaggio più "positivo " anche se Ai sta imparando a fidarsi di qualcuno e in fondo i mocciosi e il professore sono la sua nuova famiglia!
CITAZIONE
La parola coraggio si usa soltanto quando si parla di giustizia e di amore, non si usa mai per giustificare il fatto di aver ucciso qualcuno: non si può
 
Top
Ai.
view post Posted on 10/9/2015, 14:20     +1   +1   -1




Purtroppo per una scelta alquanto discutibile dell'autore Shinichi si unificherà a Ran.
Io e tanti altri tantissimi fan nel mondo... Preferiamo Ai assolutamente. Ai mi da sicurezza, cosa che non riesce a darmi Ran. Tra Shinichi e Ran è un amore idealizzato... non sappiamo come si svolge la loro giornata insieme, non sappiamo se hanno la stessa mentalità o modo di ragionare...
Ci siamo solo focalizzati sul grande amore fatto solo da lacrime e sofferenze. In poche parole sappiamo come si comportano quando sono lontani,ma non quando sono vicini. L'unica ragazza che ha accompagnato Shinichi in tutto DC non è Ran, ma Ai. Su chi ripone Shinichi la sua fiducia? Su Ai, Chi chiama quando ha un problema? Ai... A chi chiede consiglio quando è in difficoltà? Ai, non Ran. Non so cosa piaccia di Ran a Shin, si è già partiti cosi, con questo amore, ma basato su cosa?. Sono cresciuti insieme, e quindi? Si ok, Ran è una ragazza gentile, buona... Ma chi vi dice che non lo sia anche Ai? Ran è una ragazza che a fianco di Shin non potrà mai vivere una vita tranquilla... per il carattere fragile che ha accanto a Shin avrebbe una vita che non le piace, per questo dico amore idealizzato. A me Ran mette ansia, da un momento all'altro potrebbe mettersi nei guai, non sa cavarsela da sola.. è troppo diversa da Shin.Ogni persona vuole accanto a se una persona che da sicurezza, a cui puó affidare la sua stessa vita. Ran ha in testa solo cuoricini, offerte del supermercato, matrimoni, confetti e amore... non ha lo stesso vissuto, interessi di Shin.. a lei i discorsi di Shin annoiano...
Shin non potrà mai trovare una mente affine alla sua in Ran. Quindi per tutto quello che ho detto io prefisco Ai.
Ovviamente questo mio discorso si base sull'eventuale presenza dei rapporti nella realtà, infatti è questo che penserei... Ma siccome siamo in un Anime/manga...(che ha per giunta la presunzione di essere realistico) non dobbiamo prenderlo troppo sul serio per quanto riguarda le coppie ovviamente.Quindi quello che voglio dire è che dobbiamo abituarci ad osservare come persone adulte e non a vedere come i ragazzini.

Edited by Ai. - 10/9/2015, 15:36
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 14:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Scusa Ai., mi riferisco al tuo post ma in realtà è una puntualizzazione più generale: il primo post del topic chiede chi preferiamo tra le due tralasciando Shinichi/Conan, un modo gentile per dire che non bisogna basarsi sulle coppie
Detto ciò, non concordo sul fatto che Ran non sappia cavarsela, abbiamo visto in più occasioni la sua forza fisica e mentale (senza contare le situazioni comprendenti "fantasmi" che la terrorizzano), inoltre Conan solitamente non si rivolge ad Ai in caso di bisogno, per due motivi ben precisi:
1. Conan il Perfetto E Infallibile Eroe non ha mai bisogno d'aiuto. Se ce l'ha, fa tutto da solo, rischiando la pelle e cavandosela sempre.
2. Si rivolge ad Ai solo per chiederle antidoti o per parlare del MIB nuovo arrivato (dialoghi che, ovviamente, durano in media 3 vignette, poi se ne dimenticano per altri 5 mesi).

Inoltre ricorda che, pur avendo totalmente ragione sul fatto che gli interessi di Shinichi e Ran non coincidano manco per sbaglio, stiamo parlando del prodotto della tipica mentalità giapponese, dove è l'uomo che fa tutto e muove il mondo; la donna deve solo stare zitta e muta, essere la sua ombra e dedicare la sua vita a lui. Ed è su questo concetto che si basa il rapporto tra Shinichi e Ran, sebbene possa essere sviluppato molto meglio, ma hey, che vogliamo pretendere da Gosho? Che Ran venga trattata come un personaggio a sè, con le sue qualità e pregi che potrebbe benissimo esaltare? Non scherziamo

E con questo ripeto che non voglio farne una questione di ship perchè non mi appassiona nessuna delle due, ma Ran e Ai hanno entrambe i loro pregi pur essendo due personaggi diversissimi. Poi, se vengono trattate con il c**o, la colpa non è affatto loro ma di un certo autore di nostra conoscenza.
 
Top
Ai.
view post Posted on 10/9/2015, 14:57     +1   +1   -1




Si lo so, mentre scrivevo il perché mi piace Ai, ci ho messo in mezzo pure Shin
Purtroppo in molti commenti ho letto:''Ran sa cavarsela anche da sola... Ran e Ai sono due ragazze forti''
Secondo me si sta travasando la parola FORZA. Non possiamo neanche lontanamente pensare che Ran sia forte. Lei non sa quali sono le cose veramente brutte della vita, non conosce la cattiveria gratuita, non conosce gente malvagia con cui è costretta a convivere. Sono tutti convinti che basta far finta che non ti manchi un ragazzo o far due mosse di karate per sembrare la ragazza più forte del pianeta. Non sopporto questi pensieri che ha la gente. Credo che sottovalutino il personaggio di Ai o le persone con il suo stesso vissuto, perchè come ho detto hanno in mente solo cuoricini e primi appuntamenti e credono che le cose importanti siano quelle. Per quanto riguarda il profondo della coppia shinxran,ma soprattutto il ruolo di Ran non tanto per la coppia in sè.. è più brutto di quello che si pensa. Al di là di tutti i cuoricini, salvamenti vari... e dichiarazioni vari..( utili per far sognare le ragazzine) c'è di peggio. Il classico maschilismo...
DONNA= casalinga, intellettualmente scarsa, ma abile in una o due attività al massimo. A casa a servire l'uomo e star zitta e far parlare l'uomo al posto suo.
UOMO: Gran figho, abile in tutto, scaltro senza alcuna paura e intellettualmente superiore.
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:05     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Ai. @ 10/9/2015, 15:57) 
Il classico maschilismo...
DONNA= casalinga, intellettualmente scarsa, ma abile in una o due attività al massimo. A casa a servire l'uomo e star zitta e far parlare l'uomo al posto suo.
UOMO: Gran figho, abile in tutto, scaltro senza alcuna paura e intellettualmente superiore.

Su questo argomento sono completamente d'accordo su ogni parola che hai detto. Non e' affatto giusto!

Per quanto riguarda Ai e Ran, sono anche d'accordo che Ai teoricamente "intellettualmente" e "scientificamente" possa anche essere considerata piu' compatibile con Shinichi, ma nell'amore non si segue la razionalita', cioe' Shinichi e' innamorato di Ran, e poi sono gia' insieme da tanto tempo che separarli sarebbe una mossa molto critica e traumatica per ciascuno di loro (secondo me, lo sottolineo, non sto imponendo la mia opinione).

Edited by Dwalin2010 - 10/9/2015, 16:17
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:11     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Halle @ 10/9/2015, 15:34) 
1. Conan il Perfetto E Infallibile Eroe non ha mai bisogno d'aiuto. Se ce l'ha, fa tutto da solo, rischiando la pelle e cavandosela sempre.

Questo è quello che Shinichi pensa di se stesso,nella realtà le cose vanno abbastanza diversamente da come si aspetta e ha bisogno di Shuichi che salvi la situazione
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:32     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 10/9/2015, 16:05) 
Per quanto riguarda Ai e Ran, sono anche d'accordo che Ai teoricamente "intellettualmente" e "scientificamente" possa anche essere considerata piu' compatibile con Shinichi, ma nell'amore non si segue la razionalita', cioe' Shinichi e' innamorato di Ran, e poi sono gia' insieme da tanto tempo che separarli sarebbe una mossa molto critica e traumatica per ciascuno di loro (secondo me, lo sottolineo, non sto imponendo la mia opinione).

Shinichi, Shinichi, Shinichi... come si chiama il topic? leggetelo e agite di conseguenza grazie! :rolleyes:


P.s. Quando avrò voglia dirò chi preferisco, anche se tanto sapete già tutti che odio Ran per i suoi piagnistei isterici
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:48     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 10/9/2015, 16:11) 
CITAZIONE (Halle @ 10/9/2015, 15:34) 
1. Conan il Perfetto E Infallibile Eroe non ha mai bisogno d'aiuto. Se ce l'ha, fa tutto da solo, rischiando la pelle e cavandosela sempre.

Questo è quello che Shinichi pensa di se stesso,nella realtà le cose vanno abbastanza diversamente da come si aspetta e ha bisogno di Shuichi che salvi la situazione

Hai totalmente ragione, fatto sta che di azioni spericolate che avrebbero normalmente portato alla sua morte certa ne ha fatte tante, compresi i film, ma essendo il protagonista paraculato non può farsi neanche un graffio, eh.

CITAZIONE
Secondo me si sta travasando la parola FORZA. Non possiamo neanche lontanamente pensare che Ran sia forte. Lei non sa quali sono le cose veramente brutte della vita, non conosce la cattiveria gratuita, non conosce gente malvagia con cui è costretta a convivere. Sono tutti convinti che basta far finta che non ti manchi un ragazzo o far due mosse di karate per sembrare la ragazza più forte del pianeta. Non sopporto questi pensieri che ha la gente.

Scusa, ma stai facendo lo stesso identico ragionamento di Shinichi, ovvero che la forza di Ran risieda nel karate, quando la sua forza sta nel suo atteggiamento verso la vita e le situazioni che fronteggia. Parliamo di Halloween Party? Non tutti avrebbero rischiato come ha rischiato lei. E con questo non sto dicendo che non sia forte anche Ai, anzi.

Ora, vogliamo per favore cominciare a vedere Ran e Ai come due personaggi a sè stanti e non necessariamente e unicamente collegate a Shinichi? Sono due personaggi che vivono perfettamente anche da sole, coi loro pregi e difetti, NON esistono in relazione a Shinichi.
 
Top
Ai.
view post Posted on 10/9/2015, 16:07     +1   +1   -1




si ma infatti io parlo di Ai e Ran principalmente, Shinichi è solo un'aggiunta.
Infatti ho scritto quello che penso di Ran e Ai.Non penso che Ran sia forte nel fronteggiare la vita anche perchè non ha nessuna cosa sulla quale si debba usare la forza. É un personaggio molto immaturo... gonfiato solo per fronteggiare quello di Ai. Questa è la mia opinione...
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 16:26     +2   +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


Ai sai devo dire che non sono d'accordo con te quando dici che Ran non sia forte,infatti nelle occasioni in cui deve esserlo,tipo HP,lo e,infatti,come ha detto halle,difficilmente qualcun altro avrebbe rischiato la vita per salvare ai come ha fatto lei.se pensi che ran non sia forte forte solo perche,al contrario di ai,non ha avuto una vita dura,non significa che non lo sia. E comunque se non si era capito io preferisco Ran!
 
Web  Top
Ai.
view post Posted on 10/9/2015, 17:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (I love Shinichi @ 10/9/2015, 17:26) 
Ai sai devo dire che non sono d'accordo con te quando dici che Ran non sia forte,infatti nelle occasioni in cui deve esserlo,tipo HP,lo e,infatti,come ha detto halle,difficilmente qualcun altro avrebbe rischiato la vita per salvare ai come ha fatto lei.se pensi che ran non sia forte forte solo perche,al contrario di ai,non ha avuto una vita dura,non significa che non lo sia. E comunque se non si era capito io preferisco Ran!

Si abbastanza chiaro direi...
la forza di cui parlo io non è il buttarsi su qualcuno per difenderla( in questo caso Ai) .. quello penso che l'avrebbero fatto un po' tutti i personaggi del manga. Io parlo di forza mentale.. di reagire.. di capire che ci sono cose per cui non dobbiamo star cosi male..
Per come è impostato il personaggio sembra che Ran sia l'eterna sofferente... solo perchè sta male per Shinichi.
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 20:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Ai. @ 10/9/2015, 18:05) 
CITAZIONE (I love Shinichi @ 10/9/2015, 17:26) 
Ai sai devo dire che non sono d'accordo con te quando dici che Ran non sia forte,infatti nelle occasioni in cui deve esserlo,tipo HP,lo e,infatti,come ha detto halle,difficilmente qualcun altro avrebbe rischiato la vita per salvare ai come ha fatto lei.se pensi che ran non sia forte forte solo perche,al contrario di ai,non ha avuto una vita dura,non significa che non lo sia. E comunque se non si era capito io preferisco Ran!

Si abbastanza chiaro direi...
la forza di cui parlo io non è il buttarsi su qualcuno per difenderla( in questo caso Ai) .. quello penso che l'avrebbero fatto un po' tutti i personaggi del manga. Io parlo di forza mentale.. di reagire.. di capire che ci sono cose per cui non dobbiamo star cosi male..
Per come è impostato il personaggio sembra che Ran sia l'eterna sofferente... solo perchè sta male per Shinichi.

Non è che Ran è l'eterna sofferente:semplicemente personaggi come Ai e lo stesso Conan, reprimono i loro sentimenti e razionalizzano tutto dietro una spessa patina di cinismo derivata anche dal fatto che entrambi anche prima del rimpicciolimento ne hanno viste di tutti i colori....
Ran invece no,i suoi sentimenti sono sempre lì a la luce del sole e per quanto si sforzi di essere sempre forte e ottimista ci sono dei momenti in cui non ce la fa più e deve piangere,quindi piange ;)
Questa differenza si vede sin dal primissimo capitolo:l'assassina finisce di raccontare la sua storia di come aveva decapitato il suo ex con la collana,Ran piange Shinichi continua a fare come se nulla fosse.
O alla morte di Akemi,con la foto sul giornale di Conan impassibile e Ran che piange.
O quando ha dovuto accusare la sua maestra di essere un assassina,in quel caso ha represso le lacrime sino all'ultimo poi è scoppiata a piangere mentre Conan non ha avuto neanche una lacrima.
Poi mi vengono in mente anche i casi di New York con l'assassina che lei aveva salvato prima dell'omicidio che le dice "Grazie tesoro,mi hai aiutato a farlo..." e Ran che ci resta letteralmente traumatizzata (giustamente direi ).
E' la sua umanità il tratto distintivo del personaggio e probabilmente anche il motivo per cui Shinichi si è innamorato di lei.
 
Top
Ai.
view post Posted on 11/9/2015, 20:36     +1   +1   -1




??? secondo me Shinichi non riuscirà mai a capirla. Si puó piacergli questa sua umanità, ma non capirla. Ed è per questo che Ran si sentirà sempre sola e non capita. Shin non la consolerà mai, perchè secondo lui non c'è nulla da consolare( e se lo farà non sarà se stesso e quindi non otterrà buoni risultati), per lui non è cosi grave e non capisce perchè prova quelle emozioni.Probabilmente Shinichi è attratto da Ran perchè per lui è come un mondo nuovo da scoprire, ma non da capire.. perchè sono diversi e non potranno mai capirsi.
Sta di fatto che Shinichi di Ran piace solo il mistero che avvolge i suoi comportamenti perchè appunto sono per lui un mondo sconosciuto è come un mistero da svelare. Ma una volta svelato non sempre lo si capisce. Infatti nella maggior parte dei casi di cui si occupa shinichi lui si riesce a scoprire il colpevole, ma non sempre ( per non dire mai) riesce a capire cosa prova il colpevole mentre compie un gesto. Non conosce le amozioni che si celano dietro. La stessa cosa succede con Ran.

Edited by Ai. - 11/9/2015, 21:56
 
Top
97 replies since 30/3/2012, 19:06   4178 views
  Share