Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2012, 14:39     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Bellissimo il dialogo fra Conan e Morte Rossa *__* Questo personaggio mi affascina molto :D
E sa pure di Conan e Ai!
Siccome io guardo spesso le firme degli altri, anche a me la frase di James mi ha ricordato la firma di Berni :asd:
Mentre la frase " passato, presente, futuro, vane parole" mi ricordano quelle di Tobi del manga Naruto quando dice " Questa guerra rendera' il passato, il futuro... tutte le esistenze completamente irrilevanti".
Non ho detto che hai copiato, ma le frasi son simili, infatti mi affascinano sia Morte Rossa che Tobi xD
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 25/5/2012, 15:39) 
Bellissimo il dialogo fra Conan e Morte Rossa *__* Questo personaggio mi affascina molto :D
E sa pure di Conan e Ai!
Siccome io guardo spesso le firme degli altri, anche a me la frase di James mi ha ricordato la firma di Berni :asd:
Mentre la frase " passato, presente, futuro, vane parole" mi ricordano quelle di Tobi del manga Naruto quando dice " Questa guerra rendera' il passato, il futuro... tutte le esistenze completamente irrilevanti".
Non ho detto che hai copiato, ma le frasi son simili, infatti mi affascinano sia Morte Rossa che Tobi xD

Tobi? Non so chi sia :blink:... io non seguo Naruto (lo so, è inaccettabile :asd:). Comunque, sono contento del fatto che ti piaccia il personaggio... nel prossimo file farà qualcosa di meravigliosamente malato :muhaha:.
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 14:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 25/5/2012, 15:42) 
CITAZIONE (secrom98 @ 25/5/2012, 15:39) 
Bellissimo il dialogo fra Conan e Morte Rossa *__* Questo personaggio mi affascina molto :D
E sa pure di Conan e Ai!
Siccome io guardo spesso le firme degli altri, anche a me la frase di James mi ha ricordato la firma di Berni :asd:
Mentre la frase " passato, presente, futuro, vane parole" mi ricordano quelle di Tobi del manga Naruto quando dice " Questa guerra rendera' il passato, il futuro... tutte le esistenze completamente irrilevanti".
Non ho detto che hai copiato, ma le frasi son simili, infatti mi affascinano sia Morte Rossa che Tobi xD

Tobi? Non so chi sia :blink:... io non seguo Naruto (lo so, è inaccettabile :asd:). Comunque, sono contento del fatto che ti piaccia il personaggio... nel prossimo file farà qualcosa di meravigliosamente malato :muhaha:.

Ok, che figura che ci ho fatto :asd: Io invece si, prima mi compravo i volumi, ora mi accontento di seguire un chapter alla settimana xD
Davvero? :devil: Son curioso :shifty:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 15:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Splendido anche questo file!
Morte Rossa mette davvero i brividi :sisi:
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà, soprattutto dopo aver letto il tuo commento allo spoiler :D
Complimenti!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 18:48     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Al diavolo... non ho resistito :P. Ecco il capitolo!
FILE XXX
VALZER SEPOLCRALE
«Sì.»
Moriarty aveva risposto alla sua domanda senza averla udita.
«Non ti spaventare… so tutto. Nulla può sfuggire alla mia mente, nemmeno i pensieri degli esseri umani. I veloci e interessanti impulsi del tuo cervello e del mio stanno permeando l’intera conversazione… ma, a quanto pare, tu non sei in grado di cogliere i miei e prevederne le reazioni. Sei primitivo… ciononostante, so di non aver sbagliato a fidarmi di te.»
Quest’ultima frase lasciò Conan profondamente interdetto e inorridito. “Fidarmi di te”? Che cosa diavolo significava? E, soprattutto, come faceva a prevedere le sue mosse e i suoi pensieri?
«Davvero ritieni che sia impossibile riuscire a sapere tutto ciò che accadrà, calcolare ogni singola variabile senza tralasciare alcun dettaglio? Suppongo che tu conosca l’ipotetica “teoria del Tutto”, che afferma che potremmo arrivare addirittura a conoscere con assoluta precisione il nostro futuro, a condizione che riuscissimo a eliminare ogni elemento di casualità dalla nostra mentalità. Fidati, non è impossibile… nessun problema.»
Conan stava cominciando a spazientirsi. Voleva sapere.
«Perché mi hai fatto rapire?»
«Non l’hai ancor inteso? Milady aveva totale libertà d’azione. Lei era una parte della Morte Rossa… era una mia propaggine. Non avevo bisogno di comandarla. Ha giustamente ritenuto che la tua figura fosse degna di incontrarmi, giacché hai risolto il mistero delle stanze e dei nomi. Avevo letto delle tue imprese dai giornali e mi ero informato personalmente… era palese che in te si celasse un’intelligenza fuori dal comune. Avrebbe dovuto comprenderlo anche l'ottuso Kogoro.»
Folle. Quell’uomo era un pazzo che giocava a fare Dio in un mondo regolato solo dall’ordine e dalle leggi umane.
«Non scivolare vigliaccamente nella religiosità o nella vuota legalità, ti prego. Tralascia simili discorsi infantili e ignoranti. Vi credete liberi, voi “civili”? Credete di vivere in stati democratici? Ciò che vedete voi è solo un banchetto regale cosparso di veleno. La società supposta provoca, nel mondo intero, più morte e devastazione di me, ma le mie azioni sconvolgono il fallace status quo imposto da tutti, non solo dal potere, dunque sono immorali. Quello che voi chiamate “male”, che fermate con le leggi, è figlio dell’ordine… l’uomo ha dovuto darsi un limite per evitare la propria fine, imponendosi degli ordini e dei regolamenti, nascondendo i propri intenti egoistici dietro un velo di perbenismo, senza comprendere che non c’è alcuna ragione universale che possa salvarvi dalla fine. Il vostro mondo d’intrighi, denaro e alveari di vetro vi ha condannati ben prima ch’io apparissi in questa forma.»
La silhouette di Morte Rossa si diresse verso il centro della stanza, sollevando un corpo che, fino a quel momento, era rimasto celato agli occhi di Conan.
«Morte e vita. Elementi inscindibili della ciclicità immota che ci domina e che noi stessi forgiamo.»
Dopo che ebbe pronunciato tali parole, le luci illuminarono il cadavere di Milady, senza testa e insozzato di sangue, sorretto da una struttura costituita da aste di vetro, che terminava, alla base, con delle eleganti ruote del medesimo materiale.
Dagli altoparlanti posti sul soffitto si sparse l’incantevole melodia del Valzer dei Fiori di Tchaikovsky.
«Movimento e immobilità. Roccia e acqua. Terra e cosmo. Perfette contraddizioni… e precise costruzioni di magnificenza ed eternità.»
Morte Rossa afferrò dolcemente le mani insanguinate del cadavere e cominciò a danzare armoniosamente con lui.
«Milady, ora sei ricongiunta al cerchio universale! Nulla può ferirti, il freddo artiglio della vita e il terrore della fine dell’esistenza non permangono più in questa carcassa. Morte, io ballo con te!»
I passi veloci e rapidi delle due ombre si mescolavano in un’orgia d’insensatezza, frenando ogni potenziale domanda razionale del detective.
La Morte Rossa, per la prima volta nella sua intera vita, rise profondamente mentre ondeggiava con la decapitata.
La musica terminò. Moriarty si voltò verso Conan, ostentando la propria maschera.
«Sotto di me, il nulla.»
Morte Rossa uscì lentamente dalla stanza, mentre l’illuminazione svaniva, divorata dall’ombra, avvolgendo Shinichi Kudo tra le vesti dell’orrore.

Edited by MAN_IN_BLACK - 30/12/2018, 17:12
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 25/5/2012, 19:39     +1   -1




Questo Morte Rossa è un meraviglioso folle! Per Shinichi non sarà affatto facile fermarlo,questo tipo è molto intelligente e convinto di ciò che dice (ancora complimenti per il lavoro e per aver creato questo personaggio molto interessante)
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Ok... questa volta non faccio finte :D. Ecco lo spoiler del file che posterò presto (non so se riuscirò a farlo già tra due giorni).
TITOLO: Ordinaria amministrazione. /// COMMENTO: Corvi, corvi, CORVI :ph34r:!!!
 
Top
berniforever
view post Posted on 25/5/2012, 21:09     +1   -1




Capitolo ancora più inquietante e macabro di quello precedente :D

Nel prossimo capitolo
Vedremo i MIB :devil:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Morte Rossa è sempre più inquietante nella sua follia, soprattutto quando 'balla' con il cadavere di Milady.
Ti rinnovo i miei complimenti, la storia è sempre più interessante!
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 18:09     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


FILE XXXI:
ORDINARIA AMMINISTRAZIONE:
Le note di Blue Moon impregnavano l’aria, penetrando le orecchie degli intenditori che le stavano udendo. Il locale notturno, frequentato da alcuni tra i numerosi amanti del genere e da due assidui clienti, il cui eternamente riservato tavolo li aveva accolti in numerose occasioni, trasudava signorilità ed eleganza.
«Fratello, che hai?»
«Questa canzone… mi rammenta una certa persona. La lontananza della persona amata…»
Un tetro, consueto e sadico sorriso ricordò a Vodka l’ossessione del suo superiore.
«Suvvia, capo: bevi qualcosa. Presto quella traditrice sarà nelle nostre mani, non ti preoccupare», disse cautamente Vodka mentre versava l’omonimo superalcolico nel bicchiere del suo superiore, che lo inquietava da sempre… specialmente nei frequenti momenti in cui rifletteva su Sherry. Non aveva mai osato interrogarlo circa la natura del suo rapporto con lei… né lo avrebbe mai fatto.
«Già…», rispose il sicario degli uomini in nero, trattenendo chiaramente un maniaco e sadico istinto, sempre ruggente e insediato all’interno del suo cervello.
Gin gettò un’altra sigaretta nel portacenere prima di accenderne un’altra per sostituire quella precedente.
«A quanto pare, Lei non si è presentata all’orario prestabilito… quella donna si burla di noi», mugugnò il corpulento sottoposto.
Gin sogghignò, deridendo scientemente l’ottuso interlocutore.
«Quella donna ci ha già spiegato molto pur non avendo adoperato parole.»
«Che stai dicendo?», domandò scioccamente Vodka.
«Vermouth è seduta al tavolo diametralmente opposto al nostro. Ha continuato ad ascoltarci da quando siamo arrivati. Evidentemente ci attende un lavoro importante.»
L’uomo in questione si alzò dalla propria sedia, dirigendosi verso i due colleghi prima di porsi tra i due.
«Hai ordini da parte di “quella persona”?», chiese il sicario.
«Sapevo che mi avresti riconosciuta… davvero bravo, Gin. Migliori sempre di più, se è possibile», ribatté futilmente la donna travestita, imitando perfettamente una voce maschile.
«Non ho tempo da perdere con te: dimmi che vuoi.»
«Sei sempre così scontroso, Gin… e non hai ancora accettato la mia generosa offerta riguardo al Martini», sussurrò maliziosamente Vermouth, fissando il volto del gelido e spietato assassino.
La banda musicale del locale iniziò a suonare Blue in Green, onorando la memoria di Miles Davis.
«E non lo farò mai più», rispose torvamente l’uomo, espirando con calma il fumo che aveva annerito i suoi polmoni fino a un attimo prima.
«Oggi al solito posto... tra due ore. Bourbon non ci sarà.»
«Ciò non può che farmi piacere.»
Una folle soddisfazione s’impresse sul suo viso.
«Con chi abbiamo a che fare?», domandò Vodka, ancora all’oscuro della faccenda.
«Il nostro prezioso alleato invierà un suo seguace, che giungerà da noi con una richiesta di supporto per un lavoro di grande rilevanza.»
«Deve avere qualcosa di grosso in mente per chiedere il nostro aiuto; finora ha agito soltanto di testa sua. Non mi piace la sua organizzazione di cultisti delirati… e non mi piace lui. Quel Boss è troppo plateale; è proprio come quell’arrogante di Bourbon.»
«Ti è mai davvero piaciuto qualcuno, Gin?»
Il sarcasmo della preferita dell’Anokata infastidì il suscettibile sadico, che, tuttavia, riuscì a contenere la propria ira.
«Una volta sola.»
«Sì, lo so. A presto, signori miei.»
Vermouth si congedò e uscì dal raffinato ristorante.
«Scusa, ma non credo di aver capito, fratello. Allude forse a…»
«Sì, Vodka: parlava di Morte Rossa.»
La sigaretta del sicario, circondata da cittadini ignari e ipocriti, si spense al centro del ghigno deviato di Gin, che si concentrò nuovamente sull’inafferrabile e anelata Sherry.

Edited by MAN_IN_BLACK - 28/5/2012, 00:37
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


L'ossessione di Gin per Sherry in questo capitolo viene vissuta in maniera sottile e tremendamente folle!
Vermouth l'hai rappresentata in maniera perfetta, la sua psicologia è davvero eccezionale, sembrava di vederla, mentre dialogava con Gin...

Adesso che c'è in mezzo anche l'organizzazione diventerà tutto più avvincente! *.*
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 20:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Ecco che entrano in scena i MIB chiamati a 'collaborare' con Morte Rossa e i suoi seguaci.
Sempre più interessante!!
Bravissimo, aspetto il seguito xD
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 21:03     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Prima di dimenticarmene, lascio lo spoiler del prossimo file...
Titolo: La parabola. /// COMMENTO: il motivo :ph34r:?

Ringrazio ancora i lettori :)!
 
Top
berniforever
view post Posted on 27/5/2012, 22:10     +1   +1   -1




Capitolo abbastanza interlocutorio ma comunque accettabile sotto il profilo della suspance e soprattutto degli indizi nascosti :D
Finalmente ci sono i MIB, ed accennano a Morte Rossa, chissà cosa tramano :shifty:
Alleati? Rivali? Vedremo xD
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 22:56     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Morte Rossa e' davvero folle :sisi: E sembra davvero convinto di cio' che dice :sisi:
Quando balla col cadavere o.O xD Conan l'ha visto in faccia! Cosa ci sara' da farlo cadere nel terrore?
Gin reprime il suo lato supersadicopazzoide ma quando si parla di Sherry non riesce :asd:
Mi ricorda l'inizio del dirottamento... in un bar, con qualcuno che canta, e con Gin che riconosce subito Vermouth, e lei allude a quel Martini :asd:
Quindi hanno una riunione... e Bourbon non ci sara'.
Bravissima Vermouth, che chiede a Gin se c'e' qualcuno che gli e' mai piaciuto :lollo: :lollo: :lollo:
Qualcuno c'e'? :ph34r: Ed e' Morte Rossa? :ph34r:
Non e' che e' stato Moriarty a influenzare Gin?
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25186 views
  Share