Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
Subaru Okiya
view post Posted on 28/6/2012, 18:58     +1   -1




L'illuminazione di Conan? :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 19:03     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Aspetterò con molta ansia questo capitolo *-* Il commento sembra promettere molto bene ;D

 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 21:26     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


pure io *__*
infatti credevo avessi aggiornato! dai dai, vogliamo il prossimo chap ^-^
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2012, 21:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Mi unisco a tutti i commenti precedenti :D
Anche io aspetto con ansia il prossimo capitolo^^
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 01:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Man in Black salve! :D Era da inizio giugno che non commentavo la tua fanfic, e vuoi per impegni, vuoi per altro che ti ho anche raccontato non ce l'ho fatta ma ho recuperato tutti i capitoli persi e devo dire che la storia e' diventata fighissima *__*
Akira secondo me non odia cosi' tanto Ai... le dice una frase malinconica e poi la salva pure indicandole la giusta direzione.. e poi e' pure morto con la testa esposta a tutti! :o:
Senza contare che era pure fratello di Morte Rossa! Mi spiace, a me piaceva come personaggio :(
E spero che prima o poi rivelerai i suoi segreti :shifty: 7
Quindi i MIB son costretti ad allearsi con Morte Rossa? Quanto odio Carcassa :grrr:
Ma non e' che Carcassa e' uno di quei stranieri all'hotel nella saga di Nikko, magari e' l'americano o quell'inglese sostenuto da quell'altra donna :unsure:
E chiama Verm " Rotten Apple", mah... comunque poco da dire io ovviamente son dalla parte con Conan, ma nei capitoli MIB vs MR e co. tifavo l'Organizzazione :lollo:
Sopratutto in quei capitoli dove Gin si vestiva come loro e si voleva ribellare mentalmente lo incitavo a ribellarsi xD
Chianti che si lamentava :asd:
Come si permette Morte Rossa a definire Verm " la sgualdrina dell'Anokata" :grrr:
Ma quella figura misteriosa che conosce il nome in codice di Carcassa e ha parlato del futuro non puo' essere Anokata? :huh:
Godo comunque, Carcassa e' morto :muhaha:
Lo scontro fra lui e Gin sotto il punto di vista dell'ambiente e della suspense e' davvero coinvolgente! :woot:
E Gin pensa che Carcassa sia Morte Rossa! E dato che Anokata ha ordinato a Gin di fotografare la faccia di Morte Rossa suppongo stia preparando un contro-piano, pero' quella che avra' sara' la faccia di Carcassa! :doh: :doh:
Conan picchiato da Gin :cry: E Hattori rinchiuso pure lui! Ma perche' ha avuto quella fitta al ventre?
Inquietante come descrivi le persone morte per mezzo della mazza chiodata :woot:
Che figo che Gin e Verm hanno fatto telefonate anonime alla polizia, in un certo senso hanno collaborato con Conan e co. ^_^
Evvai, Sonoko e' stata solo vittima di un gas allucinogeno! E Conan era davvero shockato... a proposito lui si che ha visto la faccia di Morte Rossa no? Perche' sta zitto allora?
Morte Rossa torna fingendosi Carcassa e dice che ha una bomba al cobalto ma io poco ci credo :unsure:
Un sacco di poliziotti uccisi da uno solo o.O Ma nei commenti hai scritto che Moriarty ha gia' attaccato Osaka, davvero? :ph34r:
Chissa' se Kogoro, Heiji e Conan andranno all'appuntamento... io spero che Anokata si sveli e che ci sia una specie di alleanza fra polizia/Conan e Organizzazione! :jump:
Gin che magari dice a Conan " Spostati ragazzino, faccio io!" :gun: Ma conoscendo Gin e' poco probabile :(
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 18:11     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


FILE LI
ESITI PREVISTI
«Kogoro, Heiji, Conan… siete l’ultima speranza che ci rimanga. Vi forniremo dei giubbotti antiproiettile per aiutarvi… almeno un po’.»
Heiji ignorò le parole dell’ispettore mentre tentava di mettersi in contatto telefonicamente con i genitori, fallendo a causa dell’intasamento delle linee.
Il liceale s’incupì e non rispose ad alcuna sollecitazione, pur accettando, con brevi cenni della testa, di partecipare alla missione apparentemente suicida insieme al migliore amico e al detective incapace che aveva contribuito a creare il mostro che aveva probabilmente sterminato la sua famiglia.
«Conan, non chiamare Ran… non voglio che sappia cosa andremo a fare.»
Kogoro, tristemente determinato, si rivolse agli agenti.
«Promettete di difendere Ran ed Eri da ogni pericolo.»
Sato e Takagi furono i primi a inchinarsi con rispetto e mestizia dinanzi al coraggioso Mouri.
«Mi dispiace che voi ragazzi siate stati coinvolti… soltanto io meritavo una simile punizione.»
Conan chinò il capo e cominciò a riflettere.
Egli ripensò all’enigmatica apparizione di Vermouth, che aveva riconosciuto dall’espressione “Cool Guy”, nel covo di Morte Rossa, al legame di parentela che univa quest’ultimo ai Dornez, ai numerosi “pianti” del folle e dei suoi seguaci e alla presenza del cellulare di Akira nell’albergo di Nikko, che si era rivelato stranamente inutile (fatto insolito all’interno di un piano di un maniaco della precisione come Moriarty). Rifletté anche sulle informazioni, ottenute in maniera insolita da quest’ultimo, riguardanti i luoghi degli attacchi, sui messaggi della Morte al fratello, sul cadavere carbonizzato di Morte Rossa nel capannone, sulle telefonate anonime che avevano permesso la distruzione del culto e, soprattutto, sullo strano e ambiguo comportamento dell’altruista direttore nei confronti di Ai.
Non riusciva a capacitarsi del motivo per cui, inizialmente, non le avesse prestato minimamente attenzione (non più di quanto avesse fatto con gli altri membri del gruppo) per dimostrarsi, in seguito, pericolosamente interessato al suo destino e al suo tenebroso passato.
Il figlio del ricco Caesar, poco prima di allontanarsi da Ai durante l’assalto alla stazione di polizia, aveva rivolto a quest’ultima la parola un’ultima volta, ma, per ovvie ragioni, la scienziata non aveva potuto rivelare la conversazione segreta alla polizia.
Cercò di ricordare precisamente le parole usate.

L’Organizzazione ha generato il vero orrore;
l’universo stesso piange di fronte alla tracotanza di una simile mostruosità.
Lui morirà insieme al Progetto…
e i Miyano scivoleranno nell’oblio.
Nessun problema, giovane Shiho:
tu sopravvivrai.
Adesso nasconditi:
a loro penso io.



Terminato il breve discorso, Akira aveva tirato fuori dalla propria tasca l’inconfondibile cellulare nero e bianco e si era diretto verso l’uscita.
Due termini attraversarono la sua mente geniale, ripetendosi innumerevoli volte all’interno del suo esperto encefalo.
Conan fu folgorato dall’illuminazione della verità.
Ora la paura non lo dominava più, giacché aveva quasi il completo controllo della situazione.
Un solo dubbio lo attanagliava.
Era profondamente disgustato: qualunque fosse stata la natura di tale “progetto”, non giustificava simili azioni.
Una cosa era certa: non poteva ancora riferire le sue osservazioni ai compagni a causa delle implicazioni legate all’Organizzazione, che era tornata prepotentemente al centro dei suoi pensieri.
Aveva quasi tutte le carte in mano, ma quella fondamentale persisteva nella sua fastidiosa fuga e soltanto Moriarty avrebbe potuto fornirgliela.
Heiji Hattori mirò con sguardo sconsolato l’amico, invidiando la natura conosciuta del sorriso involontario che si era sporto sfacciatamente dall’interiorità di Shinichi Kudo.
Il liceale rimpicciolito, fino a quel momento totalmente immerso in pensieri razionali e dominabili, fu ricacciato in pochi secondi nella misera e caotica realtà.
«Kudo…»
I mormorii disperati del giovane furono uditi solo dalla persona in questione, che si era avvicinata allo studente dalla pelle scura per tentare inutilmente di aiutarlo.
Non aveva ancora pensato alle conseguenze attuali del piano di Morte Rossa.
I genitori di Heiji erano probabilmente morti, mentre intere città erano state devastate dal culto della Morte Rossa.
Kogoro s’inginocchiò per cercare di sollevare il liceale, che si era seduto sul pavimento.
«Heiji… mi dispiace.»
«Già…»
L’intero gruppo si fermò per udire le tragiche sentenze di Hattori.
Sato e Takagi cercarono pateticamente di consolarlo.
«Tutto è finito, ma questo non m’impedisce di lottare. Catturerò quell’abominio… e lo consegnerò alla giustizia per farlo impiccare.»
Heiji Hattori si alzò per ammirare la sconsolata potenza della moderna torre di Tokyo, che aveva cominciato a risplendere mentre il malato vento urbano scomponeva i capelli dell'adolescente sconfitto.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 20:11     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


Ho ho! così Conan ha avuto la sua illuminazione e ha capito il folle piano *__*
bel capitolo, complimenti!!!! aspetto con ansia il prossimo! chissà che i nostri eroi si riprendano qualche rivincita... :shifty: ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2012, 21:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Un capitolo molto bello!
Davvero interessanti la parole rivolte da Akira ad Ai; Conan ha capito praticamente tutto, era ora ^_^
Povero Heiji :(

Complimenti, aspetto il seguito xD
 
Top
berniforever
view post Posted on 1/7/2012, 22:29     +1   -1




Forse Morte Rossa fa parte del progetto di distruzione o di ringiovanimento/resurrezione dell'Organizzazione degli uomini in nero :lollo:
Bel capitolo, scritto in modo sublime e con il solito linguaggio "filosofico" :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 22:40     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 1/7/2012, 23:29) 
Forse Morte Rossa fa parte del progetto di distruzione o di ringiovanimento/resurrezione dell'Organizzazione degli uomini in nero :lollo:

Diciamo che bisogna riflettere sul pensiero "universale" di Morte Rossa :shifty:...
CITAZIONE
Davvero interessanti la parole rivolte da Akira ad Ai

Si riveleranno vitali per capire ciò che sta accadendo :ph34r:...
CITAZIONE
chissà che i nostri eroi si riprendano qualche rivincita..

CHissà :rolleyes:...
tra pochissimi file vi attende "LA MORTE ROSSA" :aaah:!!!

CITAZIONE
a proposito lui si che ha visto la faccia di Morte Rossa no?

In realtà no, caro Secrom :)... ma non si può dire lo stesso per QUALCUN ALTRO :rolleyes:.

Grazie a tutti per i complimenti :)!
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 1/7/2012, 22:52     +1   -1




File molto interessante complimenti! Chissà quali segreti nasconde Morte Rossa (e quali nascondeva Akira)
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 13:24     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Un capitolo strepitoso *-* come al solito :D Sempre descritto con una maestria impeccabile! *O*

Finalmente il nostro gurzo ha capito il piano del folle Morte Rossa *-* e adesso sarebbe l'ora di prendersi una grossa rivincita sul quel pazzoide!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 14:35     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Stavolta non potevo evitare di postare la musica... sarebbe stato davvero ignobile :lol:.
CHOPIN - Notturno
FILE LII
I TRE PILASTRI
Il temporale infuriava spargendo la pioggia, ormai irrimediabilmente ammorbata dall’inquinamento, bagnando furiosamente le sommità degli ombrelli e delle costruzioni degli esseri umani.
Heiji Hattori non sentiva alcun bisogno di ripararsi dalle gocce che precipitavano sul suo capo, irrigando maggiormente la disperazione che lo pervadeva.
Kogoro si rivolse ai due compagni: un giovane liceale il cui padre, a giudicare dai resoconti della polizia di Osaka a Megure, era stato mutilato dagli ordigni del suo nemico e un bambino ficcanaso e innocente che aveva imparato ad amare come un figlio.
«Infine ci siamo… mancano venti minuti esatti.»
Anche lui aveva deciso di non coprirsi sotto il tranquillizzante ombrello dei poliziotti.
«Ne abbiamo passate tante insieme…»
Mouri contemplò il cielo scuro che si stagliava sopra la torre illuminata.
La notte silenziosamente scivolava sopra le lacrime del tramonto, ossequiando la fine del giorno con il suo tranquillizzante e tenebroso monito d’ignoti fati.
«Conan, voglio soltanto dirti che…»
«Lo so, Kogoro. Non preoccuparti: nessuno di noi si farà del male: noi ritorneremo.»
L’investigatore pensò al terrorista: anche lui avrebbe desiderato essere ottimista come il bambino… com’era fino a qualche mese prima, quando tutto era normale e sensato.
Troppe persone erano morte a causa sua.
«Detective Kogoro, non si attribuisca colpe che non ha: Lei non ha fatto nulla.»
Heiji aveva riacquistato il controllo sul proprio proverbiale e impulsivo carattere dopo che la polizia gli aveva confermato che i suoi genitori erano salvi, nonostante Heizo avesse perso un braccio a causa di un ordigno celato all’interno del suo ufficio.
La disgrazia aveva risvegliato in lui un incontenibile desiderio di vendetta, mescolando la ragione con una cieca determinazione irrazionale.
Mentre gli elicotteri della polizia disegnavano archi nell’aria e gli agenti circondavano l’entrata dell’ascensore per permettere ai tre di accedervi, gli sguardi del trio s’incrociarono.
«Addio, ispettore: si ricordi la promessa.»
Heiji porse un foglio a Sato, domandandole di consegnarlo a Kazuha una volta ch’egli avesse terminato il proprio dovere.
Il telefono di Kogoro squillò. Il detective, temendo che fosse Carcassa, rispose immediatamente.
«Papà, dove sei finito? Ti sto aspettando già da un po’… Conan non è ancora tornato a casa e sto cominciando davvero a preoccuparmi.»
L’investigatore trasalì.
«Stai tranquilla, bambina mia: Conan è qui con me. Siamo solo in giro a… cercare di divertirci un po’: dopo tutto quello che è successo, dovreste farlo anche tu e la tua amica.»
«Va bene… torna presto.»
«Ran… senza di te la mia vita non avrebbe avuto senso. A presto, figlia mia.»
Il padre trattenne le lacrime ed entrò nell’ascensore, seguito dai due compagni.

«Niente… qui non c‘è niente.»
Il primo osservatorio, in cui era avvenuto lo scontro sanguinoso tra i poliziotti e Carcassa, era totalmente limpido: era in perfetto ordine.
«Continuiamo a salire.»
Conan si diresse verso il secondo ascensore per premere il pulsante che li avrebbe portati all’osservatorio speciale… e a Morte Rossa.
All’arrivo, non trovarono nessuno. La vuota magnificenza della città illuminata si stagliava di fronte a loro, riempiendo la vacua solitudine della stanza.
Una triste melodia li raggiunse.
«Questo è il Notturno numero 19 di Chopin.»
Nel momento in cui Conan Edogawa sussurrò tali parole, si rese conto di essere assolutamente certo dell’identità del folle che li stava aspettando.
Heiji corse verso la fonte della musica, scagliandosi verso le scale.
Infine lo vide.
Un vestito di pelle umana, mestamente appoggiato al parapetto, sfidava orgogliosamente la pioggia e i fulmini, ascoltando in un rispettoso silenzio, attraverso un vecchio e stanco grammofono, la dolce e inebriante creazione del genio umano.
Il Dio mosse leggermente la mano, invitando i tre a mantenere la posizione e ad attendere… una simile meraviglia non poteva essere interrotta.
Chopin gridò la propria maestosità incandescente al mondo, sciogliendo il cuore della natura stessa, che piangeva riversando la propria essenza sul misero e abbandonato essere umano.

Edited by MAN_IN_BLACK - 4/7/2012, 20:29
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 18:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Conan ha capito tutto! :1st: Curiose le parole di Akira.... colpa dell'Organizzazione? Un Progetto? I Miyano nell'oblio esclusa Shiho?
Ah per fortuna che i genitori di Heiji sono salvi :D Heizo ha perso un braccio o.O Molto toccante la parte dove Kogoro viene messo in primo piano esprimendo i suoi sentimenti verso Ran e Conan. ^_^
Come mai Conan e' assolutamente certo dell'identita' di Morte Rossa dopo aver sentito il Notturno n. 19 di Chopin? :huh:
Ma in che senso un vestito di pelle umana? o.O
Comunque il capitolo l'ho letto con in sottofondo Notturno ed e' magnifico! :woot:

P.S: Come Conan non ha visto Moriarty in faccia? o.O Ricordo benissimo il capitolo dove Morte Rossa rapi' Conan, e lui vista la sua faccia era sprofondato nel terrore :sisi:

Edited by secrom98 - 4/7/2012, 19:50
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 18:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Capitolo stupendo, scritto, al solito, con uno stile perfetto!

Molto toccante la telefonata di Kogoro alla figlia e la determinazione di Hattori (meno male che i suoi non sono morti :) )

Di grandissimo effetto il loro arrivo all'osservatorio e l'incontro con MR; la musica è assolutamente perfetta!

Complimenti!!!
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25186 views
  Share