Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2012, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 4/7/2012, 19:14) 
P.S: Come Conan non ha visto Moriarty in faccia? o.O Ricordo benissimo il capitolo dove Morte Rossa rapi' Conan, e lui vista la sua faccia era sprofondato nel terrore :sisi:

Cito testualmente:
CITAZIONE
Moriarty si voltò verso Conan, ostentando la propria maschera

Non ho mai detto che abbia visto il volto :D... ne ha scrutato soltanto, appunto, "la maschera" :sisi:.
Grazie ancora per i complimenti... nei prossimi file (da ora in poi, in sostanza :ph34r:) sarà tutto svelato :aaah:.
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 19:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 4/7/2012, 20:23) 
CITAZIONE (secrom98 @ 4/7/2012, 19:14) 
P.S: Come Conan non ha visto Moriarty in faccia? o.O Ricordo benissimo il capitolo dove Morte Rossa rapi' Conan, e lui vista la sua faccia era sprofondato nel terrore :sisi:

Cito testualmente:
CITAZIONE
Moriarty si voltò verso Conan, ostentando la propria maschera

Non ho mai detto che abbia visto il volto :D... ne ha scrutato soltanto, appunto, "la maschera" :sisi:.
Grazie ancora per i complimenti... nei prossimi file (da ora in poi, in sostanza :ph34r:) sarà tutto svelato :aaah:.

Ah, che fail pazzesco :facepalm: :lollo:
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 22:13     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


Capitolo molto bello, anche x me la telefonata tra ran e goro e stata toccante! Goro le ha mentito in modo che non si preoccuparsse.
Chissà chi e in realtà morte rossa..oddio pelle umana!che senso!
Complimenti! Miraccomando,non tenerci troppo sulle spine ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2012, 12:45     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Scusa per il mio ritardo nel commentare :( ho letto ieri sera il tuo capitolo, ma sono riuscito a commentare solo oggi, pardon...

Allora, è un capitolo straordinario perché si vede un umanità toccante, come la telefonata di Kogoro a Ran *-* è molto bella e molto dolce, tutto descritto con una straordinaria perfezione! :D

come al solito, ogni tuo capitolo mia lascia sempre a bocca aperta per la tua bravura, complimenti!! :clap: :clap:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 5/7/2012, 17:00     +1   -1




Bellissimo capitolo! Finalmente la resa dei conti
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 18:25     +3   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Ci siamo, signore e signori: siamo infine giunti al punto cruciale :aaah:.
FILE LIII
L'APPROPRIAZIONE
Il grammofono si ammutolì in pochi minuti.
La pioggia battente batteva sui capi del Dio e delle infime pedine che maledicevano il suo nome.
Solamente uno di loro aveva intuito l'inganno… ed Egli lo sapeva.
«Mi scuso per l’attesa; spero che almeno la musica sia stata di vostro gradimento. Del resto, come potrebbe essere altrimenti?»
L'immonda voce metallica rimbombava furiosamente all’interno della maschera di Carcassa, orribilmente maleodorante e marcia.
Heiji si gettò senza alcun avvertimento contro il nemico.
Il suo sangue macchiò velocemente la torre, mentre il corpo esanime, trafitto dall’aguzza katana dall'elsa argentata di Morte Rossa, crollava in seguito alla sconfitta.
«Sei un giovane irruente e maldestro… e, infatti, non sei stato scelto. Coraggio, Mouri: affronta il tuo destino!»
Conan, ancora sconvolto dalla probabile e imprevista morte dell’amico, era inchiodato alla sua attuale posizione.
Kogoro attendeva immobile, celando il suo sguardo di odio represso al bambino. La furia omicida pervadeva il suo organismo, riempiendone l'encefalo di visioni raccapriccianti e senza speranza.
La figura di Carcassa estrasse rapidamente una pistola e colpì Conan all’unico punto scoperto del collo.
Un tremendo sonno lo avvolse.
Il detective tentò di combattere il sonnifero che Morte Rossa gli aveva iniettato.
I suoi occhi socchiusi intravidero un atroce vestito di carne e sangue, intento ad assestare tremendi colpi al padre di Ran.
Mouri barcollò prima di inginocchiarsi.
La figura del celebre investigatore, che dava le spalle a Conan, pronunciò il nome della figlia prima di essere colpito da un altro calcio, che lo atterrò facendolo svenire.
Moriarty, che si era ormai liberato di ogni pericolo, si avvicinò con cautela a Shinichi Kudo.
«Ora siamo di nuovo soli… anche se lo siamo sempre stati.»
Lo Sherlock Holmes del Terzo Millennio trovò la forza per rispondere, combattendo con tutte le proprie forze per risollevarsi.
«So chi sei… sei un usurpatore, un codardo, uno sfruttatore. La “bomba al cobalto”… quante assurdità. Ti nascondi dietro alla menzogna e agli inganni: tu non sei un uomo… sei un mostro che non merita nemmeno di vivere.»
«Shinichi Kudo, il personaggio “buono” per eccellenza e strenuo difensore delle leggi, minaccia il “cattivo” di turno tentando di far apparire la realtà più tranquillizzante e dominabile: ciò è assolutamente paradossale. Credi che abbia sterminato tutti quegli esseri umani per il mio divertimento? Dovresti saperlo: nessuna mia azione è mai stata inutile. I miei servi erano solo pedine nelle mie mani: non affibbiarmi colpe che non ho.»
«Maledetto… io ho capito tutto. So che sei Morte Rossa: la tua insana passione per la musica classica, le tue movenze e le tue parole mi hanno solo dato la conferma di ciò che già sapevo. Voglio soltanto dirti che non v’è alcuna motivazione valida per ciò che hai fatto.»
Morte Rossa sorrise dall’interno della maschera.
Il calore lo opprimeva.
L’oscenità di quel costume intorpidiva la sua mente, facendolo apparire come un patetico luogo comune, un figlio dell’ignoranza.
Non riusciva più a sopportare una simile finzione.
Aveva dovuto attendere anni per potersi finalmente rivelare e la sua pazienza era ormai terminata.
Morte Rossa portò le mani verso l’alto e scatenò la vera essenza del suo piano.
Le pupille di Shinichi si dilatarono enormemente quando apparvero dinanzi ad esse i noti tratti del volto di Akira Dornez.

Edited by MAN_IN_BLACK - 15/7/2012, 20:59
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 5/7/2012, 19:13     +1   -1




Fantastico capitolo complimenti! Non so perchè ma dopo il capitolo "Esiti previsti" qualche dubbio sulla morte di Akira mi era venuto e avevo intuito che potesse essere dalla parte di MR ma che fosse lui stesso proprio no (adesso c'è da sciogliere il dubbio su chi sia veramente il tizio conosciuto da Kogoro? Chi era Carcassa? Oppure solo una pedina?)
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 20:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Che file, wow!! Akira è Morte Rossa! :o: Non lo avrei mai sospettato, davvero un gran colpo di scena!!
Spero davvero che Heiji non sia morto :(

Aspetto il prossimo capitolo, complimenti!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 21:07     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Non posso dirvi molto... posso solo consigliarvi di ripensare alle congetture di Conan prima dell'illuminazione e riflettere a lungo sul titolo del nuovo file ;).
Il prossimo file rivelerà quasi tutto :ph34r:.
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 21:38     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


wow, colpo di scena!! O.O
Nooo Heiji...dimmi che non è morto...ç__ç
complimenti man in black, capitolo entusiasmante! emozionante *__*
 
Contacts  Top
berniforever
view post Posted on 5/7/2012, 22:04     +2   +1   -1




Capitolo FAN-TA-STI-CO.
Heiji non morirà secondo me, è rimasto probabilmente ferito anche se in effetti la katana (la spada usata prevalentemente dai samurai) gli avrà fatto molto male eccome :D
Riflettendo sul titolo del file, mi viene da pensare che Akira non sia il vero Morte Rossa ma abbia solamente preso le sue sembianze e quindi si sia appropriato del suo titolo oltre che del suo stile.
Sono curiosissimo di sapere come se la caveranno i nostri amici, mi piacerebbe che intervenisse Akai/Okiya a colpi di fucile o magari Vermouth o ancora...il vero Morte Rossa :devil:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 00:20     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Magnifico capitolo! :clap: Non credo che Hattori sia morto, ha sempre avuto la pellaccia dura anche nel manga :lollo:
Morte Rossa e' Akira? A primo impatto sono andato un po' in confusione, ora son tornato e vedendo il post di Berni mi chiedo se Berni legge nella mia testa :lollo:
Infatti pure io ho pensato che Akira avesse soltanto preso il posto di Morte Rossa e anche io l'ho dedotto sopratutto dal titolo LOOL
Stavo pensando che Akira potesse essere Carcassa sostituitosi poi a Morte Rossa, oppure Akira era quella persona che ha tolto la maschera a Carcassa... :huh:
In ogni bel colpo di scena, specie perche' ero convinto che Akira fosse morto, e a sto punto la testa appesa dovrebbe essere un falso cadavere :asd:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 09:52     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Cito ciò che ho scritto ieri a Berni in MP per rispondere al perspicace Secrom :)...
CITAZIONE
riguardo all'appropriazione, posso dirti che ci sei andato incredibilmente vicino... e allo stesso tempo sei all'opposto della verità :P.

P.S.:

Oggi saprete :lol:.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 13:22     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


:aaah: :aaah: :aaah:

Sono rimasto così per circa cinque minuti dopo che ho finito di leggere il capitolo xD E' straordinario a dir poco e la rivelazione finale è da brividi, davvero *-* Un autentico colpo di scena da maestro, reso alla perfezione :D Sei un genio! *-*

Complimentoniiii!!!! Non vedo l'ora di sapere il resto ;D
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 14:01     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


So che, dopo aver letto questo file, troverete ancora molti punti oscuri, ma posso assicurarvi che nei prossimi due file saranno tutti svelati (o quasi :ph34r:?).
FILE LIV
BRUCIARE LA RAGNATELA
Il mio nome è James Moriarty; un’ignota popolana della città di Beatty e il defunto Caesar Dornez mi generarono. A livello sociale, potrei essere considerato il “fratellastro” di Akira, ma, secondo l’ordine universale, sono proprio suo fratello: insieme costituiamo l’unione di Yin e Yang. Fui abbandonato nella Valle della Morte come un peso scomodo, un inutile fardello di un padre che aspirava al potere e che confidava erroneamente in una natura inospitale e crudele. Il mio guscio arso e secco ritornò rinato alla cosiddetta civiltà grazie a un aiuto, risorto in altra mente… la concatenazione aveva decretato un avvenire. Jeff Moriarty mi allevò, istruendomi per spingermi a cercare futuri incerti in altri mondi. Io sono maturato con Kogoro Mouri, simbolo dell’inutilità della società umana, prima di concedermi scientemente all’unico scopo sensato. Ho combattuto nel silenzio l’innaturale corso della storia come un Chisciotte illuso senza sapere che tutto muta e nulla cambia.»
«So chi sei… e, come ti ho già detto, ho anche capito il tuo piano, pur senza coglierne una motivazione sensata.»
Morte Rossa lo fissò con gli occhi arrossati, comprendendo che il sonnifero paralizzante che aveva iniettato al prescelto sortiva l’effetto previsto senza impedire al detective di rispondere.
«Non puoi capire niente… non senza aver compreso la Ragione. Sapevo che Vermouth e gli altri uomini in nero ti avrebbero liberato per spingere il culto ad affrontarlo apertamente e, di conseguenza, approfittare dell’occasione per liberarsi di quest’ultimo, sfruttando telefonate anonime alla polizia per distruggerlo. In seguito alla mia dipartita, il mio servo Carcassa ha tentato goffamente, infatti, di vendicare il suo Dio, proseguendo inconsapevolmente all’interno della logica.»
Morte Rossa s’interruppe.
«Scusami, sono stato nuovamente scortese: tocca all’ospite rivelare la verità.»
Conan cominciò a descrivere con calma il piano, giacché conosceva le intenzioni di Moriarty.
«Dovrò partire dal principio.
Non è un caso che tu ci abbia attirati a Nikko, giacché desideravi che Kogoro e gli altri si fidassero fino in fondo di Akira… magari con il mio supporto, visto che avevo appurato la sua innocenza e non avevo sollevato alcun sospetto su di lui. Ti sei sostituito a Dornez solo successivamente, attirandolo all’esterno dell’albergo insieme a Carcassa (presumo) per poi eliminarlo. Non hai avuto alcun problema per quanto riguarda le impronte digitali, il colore degli occhi o per il volto, giacché hai sfruttato il laboratorio che ho avuto occasione di intravedere durante la mia prigionia. Suppongo che tu abbia impiegato molto tempo per ottenere il viso sperato grazie alla plastica facciale. Sfruttando la mano di Akira, hai addirittura “clonato” in maniera perfetta le sue impronte per porle sui tuoi polpastrelli. Per quanto riguarda gli occhi eterocromi, ti sei fatto impiantare recentemente un’iride artificiale (del resto, non ti sei curato dei rischi a medio e lungo periodo perché hai un piano che non coinvolge il futuro) e avere gli occhi del medesimo pigmento di Dornez, che avevi avuto occasione di studiare in ogni particolare durante il lungo periodo in cui lo ricattavi. In tal modo avresti superato, successivamente, ogni controllo alla centrale di polizia. Tornando agli eventi di Nikko, hai lasciato al tuo fratellastro il cellulare, perché ti sarebbe servito in seguito per salvarti dai tuoi stessi seguaci durante l’attacco di Tokyo. Dopo esserti mostrato fugacemente ad Ai per farle credere che Akira fosse vivo, sei tornato alla tua base per parlarmi e mostrare il cellulare del morto ai tuoi seguaci. Quell’inconfondibile telefono nero e bianco (cui ti sei probabilmente interessato per l’accostamento di colori che rimanda al concetto di Yin e Yang), di cui hai palesato l’esistenza ai tuoi sottoposti unicamente per permettergli di riconoscerti, divenne il tuo marchio temporaneo, il tuo "distintivo" quando ti mescolavi agli altri esseri umani. Ovviamente, per evitare errori ed equivoci, di fronte ai tuoi servi hai adottato, con ogni probabilità, anche un atteggiamento prestabilito o una parola d’ordine per identificarti con precisione ed evitare di essere ucciso da questi ultimi durante le operazioni di attacco. Hai scatenato gli attentati a Nikko e a Tokyo (entrambi presupposti necessari per dare forza a ciò che avresti scatenato dopo, per far credere che tu fossi soltanto un “semplice” terrorista) per attirare l’Organizzazione allo scoperto per motivi che non mi sono ancora chiari, ma che riguardano sicuramente la famiglia Miyano. Hai parlato, infatti, alla figlia minore stessa, attualmente celata sotto l’identità di Ai Haibara: probabilmente odi i suoi genitori a causa di qualche esperimento di cui io non sono ancora informato… ma lei sì. Non dimentichiamo, inoltre, che sapevi già da mesi la mia vera identità: avrai preso, probabilmente, le impronte dall’ufficio di Kogoro. Dunque, hai messo in atto il piano solo a causa della mia presenza; hai mentito quando affermasti che Milady mi avesse prelevato unicamente perché ero “degno d’interesse” e di avere analizzato le mie impronte solo all’arrivo nella vostra gabbia. Dunque, tutti questi elementi (e altri che mi aspetto di udire da te) indicano che tu hai voluto lasciarmi consapevolmente delle tracce per risalire all’Organizzazione, anche a costo di sacrificare numerose vite innocenti e di ingannare i tuoi stessi sottoposti, che ti adoravano come un dio. Ti sei guadagnato la fiducia del loro Boss con i tuoi atti efferati, approfittandone per portare gli uomini in nero allo scoperto facendoli partecipare direttamente al tuo fasullo “piano d’attacco” alla città di Tokyo. Hai mentito per non destare sospetti in me sul tuo vero piano prima del tempo, giusto? Ciò che voglio sapere ora è come sia possibile che tu sia rimasto invischiato nelle trame degli uomini in nero.»
James Moriarty mirò con ammirazione e rassegnazione il suo rivale.
«Lo sapevo… tu sei perfetto, ma hai tralasciato qualche importante dettaglio: ecco perché serviamo entrambi.»
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25186 views
  Share