Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
berniforever
view post Posted on 6/7/2012, 14:18     +1   -1




Capitolo sconvolgente, ora ho capito il piano del vero Morte Rossa :o:
La storia dei fratelli gemelli mi ricorda un pò quella di un caso in DC dall'omonimo titolo :asd:
Ora resta da scoprire il perchè e come sia rimasto immischiato con gli uomini in nero e con gli esperimenti dei Miyano :shifty:

Questa è di sicuro la parte clou della storia, e tu l'hai trascritta in un modo contestualmente perfetto :king:
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 12:20     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Chiedo scusa... oggi non riuscirò a postare il capitolo :(.
Comincio ad accennare un segreto che ho tenuto nascosto finora: come avete potuto capire, la storia della Morte Rossa è profondamente legata a quella dell'Organizzazione, ma finora non si è parlato molto del Progetto né del Boss... e questo può portare solo a una strada :ph34r:.
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 13:08     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


Capitolo pieno di rivelazioni *__*
Bravo il nostro Conan! finalmente l ha smascherato, è stato geniale!
Hm...chissà cosa signigicano tutte queste incognite...perchè odia tanto i Miyano? e cosa c'entra con l'organizzazione? magari ne faceva parte ed è successo qualcosa per cui si è allontanato? sicuramente avrà un conto in sospeso...
Complmenti,ora sono curiossima accipicchia!! *.*
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2012, 13:18     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Complimenti!!! :D Questo capitolo è fenomenale e lo analizzerò dal punto di vista di scrittore di romanzi gialli.... ;D E' incredibile il modo in cui hai dato la soluzione, perché è questa la parte più difficile di un giallo, cioè spiegare e risolvere il mistero, spiegare il tutto e non sempre molti ci riescono bene, ma sono rimasto tanto stupito *-* perché sei riuscito a spiegare il tutto in modo chiaro, lento, e molto dettagliatamente! :D

I miei complimenti! :D Capitolo eccezionale! *O*
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 14:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Un capitolo davvero molto intenso, sei stato bravissimo :clap: :clap:

La spiegazione di Conan è scritta benissimo, sono curiosa di sapere cosa succederà e scoprire gli ultimi misteri :)

Complimenti!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 19:15     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


FILE LV
L’ABISSO
Conan non proferì verbo.
«Nessun problema, allora… immagino sia d’obbligo informarti di ogni particolare, in modo che tu possa essere adeguatamente preparato per gli orrori che dovrai affrontare. Come hai potuto costatare dalla maniera in cui ho approntato un programma in grado di aggirare a distanza le difese tecnologiche delle carceri della città, sono un esperto d’informatica… e lo ero sin dalla giovane età grazie agli studi che Jeff e gli altri abitanti mi avevano pagato. In seguito a enormi miglioramenti e numerosi assalti informatici per combattere il tedio dalla vita e dalla società scolastica, m’imbattei, in occasione del giorno che precedeva il viaggio a Nikko, in una maestosa novità, un computer dotato di difese estreme e apparentemente indistruttibili, che fu addirittura capace di infettare il mio con un virus dalla potenza raccapricciante. La sfida carezzò immediatamente il mio ingegno, che tentò, da un secondo apparecchio, di penetrare all’interno della fortezza nemica per comprendere l’entità dei segreti in essa nascosti. Essendo maggiormente preparato, riuscii a entrare, dopo molte difficoltà, nel sistema… e compresi l’oscena natura di ciò che avevo di fronte. Cominciai a temere per la mia vita, giacché l’essere immondo cui appartenevano i file avrebbe, prima o poi, appurato la mia identità e mi avrebbe impedito di smascherarlo. Presi, dunque, la decisione fatidica di separarmi dalla mia placida esistenza e donarmi all’unico scopo utile che il mio insignificante corpo potesse sperare di raggiungere. Cancellai ogni informazione che potesse ricondurre a me e, durante la notte in cui divenni definitivamente il messaggero del silente universo, riferii all’ingenuo Kogoro di aver assassinato un uomo (macchiandomi, in verità, con sangue finto, poiché non avevo ancora la forza per uccidere qualcuno) e di essere divenuto pazzo, pregandolo di uccidermi, prevedendo che non ne sarebbe mai stato in grado, dopo avergli raccontato una prolissa “parabola”. Quest’ultima era una rappresentazione di ciò che avevo compreso, un mesto presagio: l’uomo ignobile ritraeva il capo dell’Organizzazione, intento a violentare la vita stessa e a privarla della propria condizione eterna. Suppongo che tu abbia notato la mancanza della prima persona all’interno della narrazione: del resto, allora non ero ancora Morte Rossa, bensì uno dei tanti insignificanti esseri anonimi che brulicano sulla Terra. Mi scagliai su di lui fingendo una ferale rabbia e dissolsi il mio volto adolescenziale tra le fiamme per rendermi irriconoscibile per sempre. Fuggii in Europa e mi addentrai all’interno della malavita come “Morte Rossa” per avvicinarmi sempre di più agli uomini in nero, prima di scoprire la mia parentela con Akira Dornez e suo padre e di strutturare meglio il mio complotto. Mi resi presto conto che avrei dovuto eliminare ogni persona che mi avesse conosciuto per avere la sicurezza totale. Tuttavia, poiché il mio nemico non mostrava alcun cenno di movimento al riguardo, attesi e preparai con calma l’attacco a Tokyo per eliminarle tutte (senza mai scordare, ovviamente, il piano principale)… eccetto Kogoro Mouri, necessario per il completamento del medesimo. Come hai già esplicato, ho finto di essere Akira, dopo essermi fatto “salvare” dai soldati a Nikko, per contrastare insieme alla polizia il culto da me fondato, facendolo apparire pericolosamente debole e vulnerabile (ma soprattutto troppo sfrontato) agli occhi dell’Organizzazione e spingerla, così, a tradirlo per timore di un’eventuale cattura del suo capo da parte della polizia. Tra l’altro, ho obbligato Akira a dire almeno una volta “nessun problema”, come sono solito fare, per stuzzicarti ulteriormente e permetterti di collegare il vero Akira alla mia figura: se ben ricordi, le mie prime parole dinanzi a te sono state proprio quelle. Per quanto riguarda il cellulare di Akira, mi è effettivamente servito come riconoscimento: i miei seguaci non avrebbero dovuto eliminare l'individuo che si fosse fatto scudo con tale oggetto di fronte a loro. Nessun problema, dunque… il piano non ha incontrato alcun ostacolo.»
Moriarty si fermò un momento per contemplare nuovamente il cielo.
«Il titano inquieto che guida l’Organizzazione brama l’ignoto e desidera ardentemente depredare la conoscenza. In quanto difensore dell’ordine del cosmo, io devo preservare il ciclo naturale della vita e della morte. Io non sono il bene né tantomeno il male: il mio guscio di carne è l’unico in grado di salvare il futuro dell’universo e sono disposto a morire per esso. L’uomo dovrà cadere, giacché ha la capacità di vedere l’orrore della verità, dell’assenza di morale, ma anche di creare il bene e il male secondo la necessità, a differenza degli animali, che non hanno bisogno di motivazioni fasulle per agire, visto che seguono l’ordine delle loro leggi naturali senza riflettere sulle conseguenze. Ho ripulito il piano dell’osservatorio per la medesima ragione: come se non fossero mai esistiti, ogni giorno cadaveri inumati sfuggono agli sguardi timorosi degli esseri coscienti… e così dovrà essere sempre, perché alla vita è rimasto solo l'inviolabile segreto del nulla.»
«Basta! Smettila con questi deliri! Dimmi solo cosa vogliono gli uomini in nero!»
Moriarty sollevò il capo verso il cielo ruggente, lasciando che le gocce scivolassero sulla pelle innaturale.
«Essi aspirano all’eternità… ed io non posso permettergli di inquinare l’inevitabile fato degli individui che popolano la Terra. La morte non deve svanire… perché è parte del cerchio. Non possiamo recintare l’infinito tempestoso che sussurra lascivamente alle nostre vite, impedendo al mondo di apprezzare ciò che accade all’interno del meraviglioso dono ricevuto. Questa è la fine e noi la stiamo vivendo… ma ciò non giustifica un simile balzo nell’abisso.»

Edited by MAN_IN_BLACK - 30/12/2018, 17:07
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 19:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


"Nessun problema..." Davvero geniale :clap: :clap:

Ecco il collegamento con l'organizzazione!

Tutto il discorso di Morte Rossa scritto in maniera perfetta!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 20:56     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


Wow...grande Man in Black, davvero!
Geniale il collegamento "Nessun problema"
alla fine diciamo che vuole contrastare l'organizzazione perchè loro vogliono la vita eterna, ok...però hai esagerato, caro Morte Rossa...e Conan fermerà la tua pazzia...mhuahahahah!
xD ok torno seria...
Complimentoni veramente! descrizioni impeccabili come sempre *_*
 
Contacts  Top
berniforever
view post Posted on 8/7/2012, 23:18     +2   +1   -1




Io non penso che Morte Rossa abbia esagerato, tutt'altro: cerca di riportare al normale "ciclo naturale" la vita umana che è contraddistinta purtroppo (o magari per fortuna xD) anche dalla morte e dalla cessazione delle azioni.
Il tema è molto delicato (non lo spiego di certo qui ma l'autore lo avrà intuito xD) ma in parole semplici Anokata e la sua Organizzazione vogliono stravolgere il corso naturale dell'umanità, del mondo e dell'universo in modo piuttosto egoistico, in quanto non lasciano trapelare nulla al resto del pianeta ma tengono ben nascosto il loro gran segreto, e Morte Rossa si è prefissato di riportare alla normalità la Terra anche a costo di sacrificarsi :rolleyes:
Bisogna avere le palle eccome per un proposito del genere, considerando che i MIB e Anokata sono preparatissimi e intelligentissimi: è come se io volessi cambiare il mondo in quattro e quattr'otto proponendomi di uccidere/spodestare i "potenti" di questo universo! :lollo:

Chissà chi vincerà questa affascinante sfida :shifty:
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (*.:Aruka:.* @ 8/7/2012, 21:56) 
.e Conan fermerà la tua pazzia...mhuahahahah!

Sei proprio sicura :ph34r:?

CITAZIONE
Tutto il discorso di Morte Rossa scritto in maniera perfetta!!

Grazie mille :D!

CITAZIONE
Io non penso che Morte Rossa abbia esagerato, tutt'altro: cerca di riportare al normale "ciclo naturale" la vita umana che è contraddistinta purtroppo (o magari per fortuna xD) anche dalla morte e dalla cessazione delle azioni.
Il tema è molto delicato (non lo spiego di certo qui ma l'autore lo avrà intuito xD) ma in parole semplici Anokata e la sua Organizzazione vogliono stravolgere il corso naturale dell'umanità, del mondo e dell'universo in modo piuttosto egoistico, in quanto non lasciano trapelare nulla al resto del pianeta ma tengono ben nascosto il loro gran segreto, e Morte Rossa si è prefissato di riportare alla normalità la Terra anche a costo di sacrificarsi :rolleyes:
Bisogna avere le palle eccome per un proposito del genere, considerando che i MIB e Anokata sono preparatissimi e intelligentissimi: è come se io volessi cambiare il mondo in quattro e quattr'otto proponendomi di uccidere/spodestare i "potenti" di questo universo! :lollo:

Chissà chi vincerà questa affascinante sfida :shifty:

Questo bellissimo commento è proprio il tipo di "riflessione morale" che volevo suscitare :sisi:.

P.S.: il titolo del prossimo capitolo sarà
La Morte Rossa
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 11:24     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Davvero un capitolo perfetto! *-*
Un discorso pieno di follia e allo stesso tempo degno di uno come Morte Rossa, pieno di intelligenza :D Vedo che Morte Rossa ha l'unico intento di fermare l'obiettivo degli uomini in nero: la vita eterna! Il discorso che ha fatto è estremamente studiato nei minimi dettagli e la sua convinzione sulla morte necessaria e incredibile. Ne ho sentiti e letti molti di monologhi che parlavano della morte necessaria all'uomo, ma questo di sicuro mette i brividi *O* la pazzia e la filosofia si uniscono in un mix di intelligenza :D
Davvero geniale!
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 9/7/2012, 18:24     +1   -1




Adesso è tutto più chiaro :sisi: ! Quindi alla fine era questo il vero obiettivo di MR cioè fermare i mib (comunque complimenti hai fatto davvero un gran lavoro con i misteri aspetto il seguito)
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 21:35     +3   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Ok, posto di nuovo la musica del file... la multimedialità di Kiaretta mi sta contagiando .
CORO A BOCCA CHIUSA
FILE LVI
LA MORTE ROSSA
«Shinichi Kudo, tu sei l’unico in grado di affrontarlo. Il mio dovere è compiuto: adesso è giunto finalmente il tuo turno. Sai cosa fare: completa il piano… aiutami.»
Moriarty incrociò il proprio sguardo con quello di Shinichi Kudo.
I due uomini geniali si fissarono per qualche secondo. Il disprezzo si combinava con il rispetto per generare sentimenti ambigui e sottaciuti, legati a un’alleanza imprevista e scomoda.
«Non lo farò mai… io non ti aiuterò.»
Morte Rossa sorrise.
«Vuoi che tutti quegli esseri umani siano morti per niente? Hai scordato gli insegnamenti ipocriti e morali dei tuoi genitori, della società di apparenze in cui vivi?»
L’uomo s’interruppe, capendo che stava cogliendo nel segno.
«Se rifiutassi, non saresti diverso da loro: volteresti le spalle all’umanità e all’intero cosmo per i tuoi egoistici interessi. Accettando non diventerai un mostro: sarai soltanto una persona responsabile che accetta gli oneri derivanti dalle proprie capacità.»
La logica di Morte Rossa aveva senso… e ciò spaventava Conan.
«Mai. A te non importa davvero della vita delle persone che hai ucciso… erano anch’esse pedine del tuo piano. Io non voglio far parte di un simile orrore.»
Morte Rossa sogghignò nuovamente.
«Inutile cercare di farti ragionare: i perbenisti come te non cambiano mai idea. Immaginavo una risposta così scioccamente codarda... ma so che agirai diversamente quando avrai l’opportunità di riflettere senza alcun pregiudizio.»
Shinichi rimase immobile mentre la pioggia scrosciante precipitava sul suo corpo.
«La Morte Rossa non può essere fermata: Lei ti supporterà comunque… che tu lo voglia o no.»
L’ultima affermazione di Moriarty preoccupò Conan, che non era preparato a una simile reazione. A cosa alludeva James?
«Insieme trionferemo: sarai legato a me per sempre. Ogni volta che ti adagerai sfinito nella calda alcova dell’amata, che scruterai il buio maestoso e ammaliante che si spalancherà innanzi ai tuoi occhi, perdendoti nella realizzazione del declino e della decadenza, che riterrai arrogantemente di “essere vivo”, la mia ombra respirerà con la tua. Il mio ricordo lugubre non arretrerà mai né si affievolirà. Quando sarà tutto finito e il Titano sarà morto, tu tremerai pensando a me e alle azioni follemente ragionevoli che ti avrò aiutato a compiere.»
L’orologio con cronometro di Moriarty cominciò a palesare la mancanza di tempo. Morte Rossa ricoprì nuovamente il volto con la maschera di Carcassa e si avvicinò al grammofono.
La sublime magnificenza della Butterfly si sparse per la torre.
«Ora è giunto il momento di tornare a parlare in maniera normale… il mio vecchio amico si sta risvegliando e la farsa deve proseguire senza problemi.»
Il corpo di Kogoro cominciò a muoversi lentamente per risollevarsi.
«Sono lieto che il detective si sia finalmente ripreso.»
Mouri balbettò qualche insulto prima di riprendere un sufficiente controllo delle funzioni motorie e issarsi sulle gambe malferme.
«Stai bene, Conan?»
L’investigatore rimpicciolito esitò prima di replicare.
«Sì… per fortuna non mi ha ancora fatto niente. Non ha fatto altro che ascoltare musica per tutto il tempo in cui sei rimasto a terra. Ho avuto fortuna.»
Morte Rossa lo guardò con ammirazione dalla propria maschera.
«Direi che è finita, dunque: ora il Dio sarà vendicato. La sua morte inevitabile si ripercuoterà sulle vostre insignificanti esistenze per sempre: non potrete più contemplare i vostri animi senza squarciare il velo della follia.»
Kogoro si alzò di scatto e corse verso di lui.
«Muori, bastardo!»
L’incredibile mossa di Kogoro fece impattare i vestiti della Carcassa sul ferro, mentre all’interno il sangue cominciava a sgorgare timidamente dalla bocca.
Moriarty rise senza alcun freno per l’ultima volta.
Conan comprese e si trascinò verso l’amico sanguinante prima di abbandonarsi al pianto.
I quattro cecchini della polizia, posizionati sugli elicotteri distanti, avevano Morte Rossa alla portata dei mirini ora. Fino a quel momento, Egli si era volontariamente celato al loro arco di vista. Se Moriarty si fosse alzato, sarebbe stato certamente colpito. James sussurrò poche parole prima di sollevare il proprio corpo per assaporare l’ultimo alito dell’esistenza.
«Un sacrificio era necessario…»
E il Dio del culto della Morte Rossa fu trapassato dagli infallibili proiettili, che forarono la cassa toracica, ora priva di protezioni, con malevolo trasporto.
La figura di Moriarty barcollò per qualche istante prima di portarsi verso la balconata e precipitare nel vuoto.
Un’esplosione precedette lo schianto.
Il corpo di James Moriarty non sfiorò mai più la terra.

Edited by MAN_IN_BLACK - 18/2/2014, 12:00
 
Top
berniforever
view post Posted on 9/7/2012, 22:18     +1   -1




Finale incredibile! :o: Morte Rossa mi sa che stavolta è davvero passato a miglior vita...ma quello che mi chiedo adesso è: se è morto, come sarà attuato il piano nei confronti di Anokata e dell'Organizzazione? Conan di sicuro non vorrà seguire il suo proposito, forse Morte Rossa aveva un piano alternativo ancora più misterioso ed organizzato affinchè potesse sconfiggere i MIB, ma come farà da morto? :lollo:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 9/7/2012, 22:20     +1   -1




Nooooooo è morto JM,un grande personaggio che se ne va :( .Complimenti altro capitolo fantastico ^_^
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25186 views
  Share