Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Altro bel capitolo!
Quindi adesso ci sono ben 5 nuovi personaggi! Sempre più interessante^^
Il delirio di onnipotenza di Morte Rossa sta raggiungendo livelli stratosferici :ph34r:
Complimenti, al prossimo capitolo!
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 24/4/2012, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 24/4/2012, 14:52) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 23/4/2012, 23:50) 
Grazie berni ci hai spoilerato i mib e ora anche gli altri personaggi (sei gentile :sisi: ) :gun: :gun: :gun: :gun: :grrr: :grrr:

Non è colpa mia se non avete letto il manga di Otomo o il racconto di Poe :asd:
I MIB comunque non c'entrano nulla con le due storie sopracitate, li ho accennati perchè speravo comparissero e l'autore me l'ha confermato :rolleyes:
E poi vedi di calmarti :asd: :devil:

Guarda che sono calmissimo stavo scherzando boh :huh: .Comunque il nuovo capitolo è interessante,possibile che un uomo solo riesca a fare tutto questo (dove lo ha preso il bazooka :P ),secondo me il criminale deve avere dei complici :sisi:
 
Top
berniforever
view post Posted on 24/4/2012, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (Subaru Okiya @ 24/4/2012, 19:17) 
Guarda che sono calmissimo stavo scherzando boh :huh:

Ma si, tranquillo anch'io scherzavo :1st:
E comunque spero compaia anche Sanji :fig:
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Guarda che sono calmissimo stavo scherzando boh :huh: .Comunque il nuovo capitolo è interessante,possibile che un uomo solo riesca a fare tutto questo (dove lo ha preso il bazooka :P ),secondo me il criminale deve avere dei complici :sisi:

Per quanto riguarda la faccenda dei complici, faccio notare che sono partiti DUE colpi di bazooka, non uno :rolleyes:.
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 21:03     +3   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Accidenti... dicevo che avrei diminuito il ritmo, ma, a quanto pare, mi sono contraddetto di nuovo! A voi i commenti :).

FILE XII
IL SEME DELLA FOLLIA
«Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è morire presto.»
Sonoko lesse timorosamente la citazione nietzschiana, impressa paurosamente sopra un muro mediante uno spray rosso, senza coglierne il vero significato, prima di procedere per le strade della città in rovina, che, fino a qualche ora prima, era un incantevole paradiso.
I pochi umani rimasti vagavano deliranti e senza meta, mormorando pietosamente i nomi delle persone che avevano perso durante l’attacco impietoso della Morte o strisciando per terra tentando di strapparsi i capelli. Sembrava che un inferno perverso e il sogno di un folle avessero sostituito il mondo reale, tramutandolo in una grottesca parodia della verità.
Vide, strizzando gli occhi arrossati a causa del fumo accecante, una piccola squadra di uomini armati che procedeva rapidamente verso i sopravvissuti.
«Siamo qui! Venite ad aiutarci!», urlò, sperando che quei poliziotti potessero fornirle un supporto valido nella ricerca degli altri e soprattutto di Ran, la cui assenza la stava enormemente turbando; era quest’ultima, infatti, a salvarla da ogni situazione di pericolo; sentiva di non essere nulla senza di lei.
Un proiettile trapassò inaspettatamente il suo braccio, facendola cadere a terra strillando. Dinanzi a lei, gli uomini incappucciati, ora maggiormente visibili, stavano sistematicamente facendo a brandelli con dei machete gli ultimi rimasti senza pronunciare una sola parola. Questo era davvero troppo.
La ragazza si alzò e iniziò a correre, ignorando il lancinante dolore grazie al totale terrore che l’aveva ormai invasa. Non le importava più di salvare gli altri: l’istinto di conservazione la stava incitando inconsciamente a disinteressarsi del destino degli estranei. Non sarebbe morta quel giorno… il suo cervello non glielo avrebbe consentito.

«Adesso sarà meglio portare a letto i ragazzi… ne hanno passate davvero troppe. Quando avremo finito, sarà meglio setacciare l’albergo in cerca di eventuali ordigni; mi fido di te, Conan, ma preferisco essere sicuro di ciò che hai affermato», consigliò Agasa, che si stava seriamente preoccupando per la sorte di Ai, che pareva quasi in fin di vita.
Akira tentò, intanto, di comunicare con l’apparecchio telefonico della reception, ma i cavi delle linee erano stati, evidentemente, tagliati, impedendo le comunicazioni con il mondo esterno attraverso quella via. I cellulari degli ospiti, inoltre, erano misteriosamente scomparsi prima del loro risveglio, lasciando attivi soltanto quelli di Conan, dei suoi amici e di Akira.
«Sonoko… Sonoko! Sei viva!», esclamò Ran, che si risollevò da terra per correre incontro all’amica, creduta morta fino a quel momento. Quest’ultima non rispose, rimanendo in silenzio mentre continuava a fissare il pavimento con gli occhi sgranati.
«Devo consegnare questo messaggio ad Akira.», disse la giovane, in preda allo choc.
L’addetto si voltò con preoccupazione verso di lei, scrutandola dubbiosamente prima di avvicinarsi alla studentessa per prendere il foglio di carta dalla sua mano.
«Sonoko, cosa ti hanno fatto?», chiese l’amica, carezzando mestamente i capelli di quest’ultima.
Akira, intanto, lesse lentamente la comunicazione che avrebbe cambiato per sempre la sua esistenza.
«No, perché… perché? Maledetto bastardo! Me l’avevi promesso… perché l’hai fatto?»
Il distrutto receptionist crollò a terra, strappando la lettera a lui rivolta e urlando in preda alla furia e all’angoscia.
«Cos’è accaduto? Che cosa hai scoperto?», domandò Conan.
«Voi… li avete ammazzati tutti.»

Edited by MAN_IN_BLACK - 25/4/2012, 09:49
 
Top
berniforever
view post Posted on 24/4/2012, 21:17     +1   -1




Capitolo da urlo :D
Quella citazione di Nietzsche nasconde molti enigmi :ph34r:
Morte Rossa ha rubato o preso in custodia i cellulari dei turisti, tranne di Conan e co. e di Akira? Strano da parte sua, a meno che non voglia giocare un pò con loro e lanciargli una sorta di sfida :shifty:
E Sonoko è rimasta ipnotizzata da quel messaggio xD
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 24/4/2012, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 24/4/2012, 19:30) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 24/4/2012, 19:17) 
Guarda che sono calmissimo stavo scherzando boh :huh:

Ma si, tranquillo anch'io scherzavo :1st:
E comunque spero compaia anche Sanji :fig:

Ok ;) ,si sanji sta bene su tutto.Comunque sembra la fine del mondo! Quei tizi che girano per la città sono dei folli impazziti in seguito all'incidente o dei seguaci che aiutano Morte Rossa? Inoltre mi sa che akira fosse in qualche modo collegato con Morte Rossa e che quest ultimo lo abbia tradito.Complimenti questo detective conan post apocalittico è davvero interessante chissà come si comporterà in questa occasione
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 23:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ecco Sonoko! :D Pure ferita al braccio xD Mi piace questa Sonoko determinata pero'! :D Tutti i cellulari fuori uso e cavi del telefono staccati tranne quelli di Conan, Akira e co.? :blink:
Cosa ci sara' scritto nel biglietto? E chi gliel'ha dato a Sonoko? :blink: :blink:
La penso come Subaru, probabilmente Morte Rossa e Akira avevano un accordo, e Moriarty l'ha tradito :D
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 01:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


E ora chi sono questi incappucciati armati di machete?! :blink:
Ai quasi in fin di vita.. :cry:
Per fortuna almeno Sonoko è salva ^_^
Questa cosa dei cellulari è molto strana per non parlare della lettera data da Sonoko ad Akira.
Complimenti, scrivi davvero bene, aspetto il seguito!


 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 17:33     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Siete pronti?

FILE XIII:
LA VERITÀ:
«La mia famiglia è morta… io non la vedrò mai più. Mia moglie e mia figlia sono state trucidate per colpa vostra», sussurrò il razziato genitore mentre il suo corpo vagava senza controllo verso l’uscita dell’albergo, contemplando il silente vuoto dell’animo e del paesaggio in fiamme.
Conan comprese immediatamente, chinando il capo verso il pavimento.
«Che stai dicendo, Akira?», domandò scioccamente Kogoro.
«Non serve più alcuna spiegazione: loro sono scomparsi… e presto lo sarò anch’io», mormorò l’uomo, appoggiandosi all’uscio prima di sfoderare un piccolo pugnale, nascosto all’interno dei pantaloni, che puntò velocemente contro il proprio polso.
«Fermati!», gridò Ran, che si scagliò sul receptionist prima che potesse tagliarsi le vene, facendolo crollare a terra urlante.
«Lasciami andare da loro… perché dovrei sopravvivere, abbandonandoli da soli nella morte? Dimmelo!»
Ran, che stava ancora trattenendo il braccio del suicida, rispose:
«C’è bisogno di una ragione?», rispose la giovane, fissando quest’ultimo con un’indescrivibile espressione di pietà mentre ripeteva le parole che l’amato Shinichi aveva pronunciato a New York.
Akira si adagiò sul terreno, mirando pateticamente l’annerito cielo.
«Mi consideravo uno di quei fortunati uomini che possono felicemente affermare di aver assaporato il miracolo dell’esistenza nella sua totalità: incontrai mia moglie Shizuka in occasione del mio primo anno di scuola, innamorandomene subito perdutamente. Rammento ancora ogni parola pronunciata nel momento in cui la invitai per la prima volta a uscire con me, in cui la portai a casa mia e in cui ci sposammo. Ancora adesso vedo la nostra spensierata figlia scorrazzare con rapidità per la casa insieme ai suoi amici, tornando immancabilmente da noi per scusarsi dell’indesiderata caduta di un vaso», rammentò Akira, il cui triste sorriso tradiva un’incontenibile nostalgia.
«Quei gioiosi momenti sono passati, spalancando i cancelli della Morte Rossa. Trovai quel folle assassino in casa mia due mesi fa. Senza mai voltarsi, m’intimò di obbedire a ogni suo ordine evitando di rivelare tale collaborazione, concedendomi, in cambio, la salvezza dei miei cari, che aveva già rapito per consegnarli a degli schifosi carcerieri. Non me li mostrò mai più, ma il timore della loro sorte mi spinse ad affidarmi alla sua ignobile promessa. Un giorno, Morte Rossa si mise in contatto con me per costringermi ad eliminare il celebre detective Kogoro Mouri, che avrei dovuto uccidere per riottenere la mia vita. Accettai: la mia volontà era stata ormai soggiogata, riducendo quest’anima a una marionetta nelle sue mani; il desiderio di riabbracciare i miei cari era divenuto insopprimibile. Ho eseguito ogni suo ordine: ho telefonato all’ufficio investigativo del detective durante il pomeriggio del 25 ottobre, ho narcotizzato con del gas gli ospiti dell’albergo, che avevo già inserito secondo l’ordine prestabilito, trafugando le chiavi delle camere e rinchiudendo questi ultimi all’interno della settima.»
Kogoro si avvicinò al disperato.
«Mi dispiace per tutto ciò che ti è successo… farò di tutto per catturare quel folle.»
«Non ha capito ancora nulla, vero? La colpa è anche della gente come Lei: questi terroristi non sorgono a caso, non spuntano dal nulla; questi pazzi andrebbero fermati prima di avere l’opportunità di distruggere tutto, anche a costo di sporcarsi le mani per il bene comune. Morte Rossa mi ha raccontato interamente la vicenda: perché non l’hai ucciso quando hai avuto l’occasione? Sei rimasto immobile, lasciandolo fuggire invece di ammazzarlo con il braciere.»
«Papà, che sta dicendo?», chiese Ran, rimasta pietrificata dall’ultima frase.
«La verità… la mia famiglia e altre migliaia di persone sono morte a causa della negligenza di tuo padre.»

Edited by MAN_IN_BLACK - 18/2/2014, 11:29
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 25/4/2012, 19:54     +1   -1




Ecco spiegato il comportamento di akira (anche se non mi torna qualcosa akira doveva uccidere kogoro ma allora perchè morte rossa ha cambiato i piani,solo perchè ran e conan lo hanno visto? Ma se è per questo per quale motivo il criminale e kogoro avevano un appuntamento? :huh: .Comunque kogoro non ha colpe a quei tempi non era facile uccidere uno che era tuo amico (ma questo morte rossa ha qualche difetto fisico o cicatrici? Perchè mi è sembrato che ancora nessuno lo abbia visto bene in faccia ed è strano)
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 25/4/2012, 20:54) 
Ecco spiegato il comportamento di akira (anche se non mi torna qualcosa akira doveva uccidere kogoro ma allora perchè morte rossa ha cambiato i piani,solo perchè ran e conan lo hanno visto? Ma se è per questo per quale motivo il criminale e kogoro avevano un appuntamento? :huh: .Comunque kogoro non ha colpe a quei tempi non era facile uccidere uno che era tuo amico (ma questo morte rossa ha qualche difetto fisico o cicatrici? Perchè mi è sembrato che ancora nessuno lo abbia visto bene in faccia ed è strano)

Sembra proprio che Morte Rossa abbia cambiato i suoi piani, vero :D? Chissà come si risolverà l'intreccio :rolleyes:...

P.S.: il fatto che Morte Rossa non sia mai stato visto in volto non è un caso :sisi:.
P.S. n.2: ora capisco quanto si diverte Gosho quando fa i trollaggi :lollo:!
 
Top
berniforever
view post Posted on 26/4/2012, 13:41     +1   -1




Triste storia quella di Akira...oltre che sfortunata.
Kogoro sarà sicuramente essenziale in questa storia, quasi quanto Conan almeno :sisi: il fatto che abbia peccato di negligenza rimarca un pò la sua personalità, ma allo stesso tempo non lo si può crocifiggere per quest'errore in quanto i rimedi o le alternative per rimediare si trovano senz'altro...sono con te Kogoro :D
Morte Rossa è come Medusa xD
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 15:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Povero Akira... la famiglia trucidata ho capito bene? o.O Grandissima Ran! :woot: Quando Akira ha preso il pugnale, gia' mi aspettavo il solito pallone di Conan che faceva volare via l'arma, invece vedere lei e' stata una sorpresona! :woot: ^_^
E dice pure la frase di Shin! :D
Ora ho un sospetto...Shinichi dice quella frase a Vermouth, guadagnandosi la sua stima e la sua protezione, non e' che piu' avanti Ran sara' in pericolo, Akira la proteggera' e morira' per ringraziarla? :o:
Akira ha chiamato Kogoro il giorno del mio compleanno :asd:
Kogoro quindi in passato non ha ucciso Morte Rossa? Direi che ha fatto bene, prima di tutto e' nella sua natura, nel volume 9 quando stende l'amico dice che non capira' mai un assassino e cio' che spinge a uccidere, poi un suo amico! Poi col braciere.. o.O
Scusa per il ritardo, comunque complimenti! :clap:
 
Top
Giulia™
view post Posted on 26/4/2012, 19:43     +1   -1




Stupendi questi ultimi capitoli, davvero! Me li sono letta tutti d'un fiato, non posso che rifarti i complimenti per il modo in cui scrivi! Tristissimo questo, quasi mi dispiace per aver sospettato di Akira..
Neanche a dirlo, sono sempre più impaziente di leggere il seguito! ;)
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25183 views
  Share