Detective Conan Forum


In che tempo finite di leggere un volume?
Poll choicesVotesStatistics
1 ora, mi basta per leggere tutti i dialoghi e guardare le immagini19 [34.55%]
3 ore, ne ho bisogno perchè i dialoghi sono davvero lunghi e devo capirli quindi mettermi a fare il detective pure io e provare a risolvere il caso19 [34.55%]
2 ore, ne ho bisogno perchè i dialoghi sono davvero lunghi13 [23.64%]
45 minuti, leggo distrattamente i dialoghi e guardo solo le immagini2 [3.64%]
30 minuti, non li leggo proprio i dialoghi guardo solo le immagini2 [3.64%]
20 minuti, lo leggo proprio distrattamente0 [0.00%]
10 minuti, guardo solo la copertina.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 55)

In che tempo finite di leggere un volume?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2012, 15:00     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


3 ore perchè anche con l'anime, cerco di risolvere il caso prima di Conan!
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 15:05     +1   -1
Avatar


(╹ω╹)ノ ~ ♥


Group:
Member
Posts:
1,754
Location:
ah boh! x'D

Status:


3 ore ._____.
non solo perchè leggo i dialoghi, ma anche perhè fisso quelle bellissime illustrazioni fatte meravigliosamente <3
ma a volte ci metto di più O.o
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 17:17     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


tre ore! :woot:
certe volte chiudo il volume e mi metto a pensare all'assassino XD :asd: (con scarso successo :P )
poi dipende anche da volume! ad esempio mi ricordo di certi numeri che li ho letti interi due volte di fila! :D
 
Top
kaito cry
view post Posted on 6/6/2012, 11:58     +1   -1




in mezz'oretta lo leggo!
in un ora lo leggo per bene e analizzo bene le figure! ma io sono una che legge veloce!

Edited by kaito cry - 24/6/2012, 17:12
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 19:53     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
3 ore, ne ho bisogno perchè i dialoghi sono davvero lunghi e devo capirli quindi mettermi a fare il detective pure io e provare a risolvere il caso

Ho votato questa... 3 ore circa, se non di più. Comunque quando ci sono casi con soluzioni relative alla lingua giapponese ci metto molto meno perché neanche ci provo a capire cosa intendono con quello che dicono :asd: (vabbè, a volte mi sembra di notare incongruenze o non capire dettagli anche in casi normali e ci perdo ore sopra... :asd:)
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 23:14     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 6/6/2012, 20:53) 
CITAZIONE
3 ore, ne ho bisogno perchè i dialoghi sono davvero lunghi e devo capirli quindi mettermi a fare il detective pure io e provare a risolvere il caso

Ho votato questa... 3 ore circa, se non di più. Comunque quando ci sono casi con soluzioni relative alla lingua giapponese ci metto molto meno perché neanche ci provo a capire cosa intendono con quello che dicono :asd: (vabbè, a volte mi sembra di notare incongruenze o non capire dettagli anche in casi normali e ci perdo ore sopra... :asd:)

è per questo che vorrei imparare il giapponese... in conan sembra che qualunque parola giapponese (ideogramma?) girato, capovolto. visto allo specchio abbia sempre un significato!!! :huh: :huh:
anche perchè sarebbe bello una volta risolvere uno di quei indovinelli che Agasa propone ai DB spesso bassati su un gioco d parole
 
Web  Top
@lyKudo
view post Posted on 15/6/2012, 15:37     +1   -1




Che gusto ci sarebbe se comprassi Conan e non cercassi di risolvere i casi? Comunque, ora che conosco bene lo stile di Gosho, li risolvo quasi subito e non c'è quasi gusto... In circa tre ore (non necessariamente tutte insieme) mi finisco il volume. E poi mi tocca aspettare tre mesi per leggere quello dopo.
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 21:09     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


la mia media è di 2 ore a volte un po di più inizialmente, anche perché io devo andare piano per capire bene e godermi il volume...
invece adesso me lo divido nell'arco della giornata, lo leggo specialmente la sera prima di dormire, mi accendo la lampada mi metto a letto e leggo un 3 file...
anche perché adesso li ho già letti tutti quindi me li rileggo più lentamente cosi aspetto quelli nuovi...
 
Top
Andrew-MX1
view post Posted on 7/7/2012, 16:29     +1   -1




Io di solito li leggo in un ora...ma dopo verso la nuova uscita,lo rileggo perchè molto spesso mi dimentico cosa è successo... jpg .... quando usciva mensile non avevo bisogno di rileggerlo th_voodoo
 
Top
Alberto_Lucchesi
view post Posted on 8/7/2012, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (Andrew-MX1 @ 7/7/2012, 17:29) 
Io di solito li leggo in un ora...ma dopo verso la nuova uscita,lo rileggo perchè molto spesso mi dimentico cosa è successo... (IMG:www.cantilux.net/files6/1927501797.jpg" alt="jpg) .... quando usciva mensile non avevo bisogno di rileggerlo th_voodoo

Anche io devo rileggerli, accidenti a le uscite lontane...
Comunque un'ora basta e avanza per leggere a capire tutto!

PS: Grandissimo, vedo che ti piace Uncharted e AC!
Io ora ho venduto la PS3 per andare su PC, ma complimenti, grandissimi giochi! :)

Edited by Alberto_Lucchesi - 8/7/2012, 14:10
 
Top
muffin¸
view post Posted on 16/7/2012, 18:37     +1   -1




Io ci metto pochissimo (purtroppo), spazio tra l'ora e l'ora e mezza ;___; A dire la verità dipende anche dai casi contenuti nel volume, perché alcuni non provo nemmeno a tentare di risolverli, ovvero quelli con protagonisti gli ideogrammi e i vari alfabeti (come qualcuno ha già detto). Altri invece li leggo tutti d'un fiato, tipo il 49, letto oggi, perché la parte con l'Organizzazione mi metteva troppa ansia di sapere come finisse :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 16:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Prima quando era mensile ci mettevo circa un'ora e mezza. Ora che è quadrimestrale leggo anche un solo caso in una giornata e lascio passare molto tempo prima di riprendere in mano il volumetto.
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 19:14     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Tendenzialmente leggo un intero caso alla volta, per quanto concerne i tempi, dipende dal contenuto.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2013, 20:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611

Status:


Solitamente un'ora,ma leggendo mi metto meno a fare il detective rispetto a quando guardo gli episodi
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 21:48     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
312
Location:
da gurzolandia

Status:


salve sono conan 2001 e mi sono iscritto da poco sono d'accordo con haibara5518
:kogoro: però ci metterebbe 7 vite per capire se è un' omicidio o un suicidio
 
Top
37 replies since 20/4/2012, 16:53   896 views
  Share