Detective Conan Forum

File 818+

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 28/5/2012, 13:41     +7   +1   -1




CITAZIONE (fily1212 @ 27/5/2012, 23:42) 
Ragazzi mi scuso ancora per l'errore di traduzione.

Ma che dici, su! ^^ Anzi, un grazie millosissimo (e questa parola neanche esiste :asd:) a tutti coloro che lo hanno tradotto! ^_^ C'è da dire, poi, che i discorsi dell'Organizzazione sono complessi già di suo, basta leggere cosa dice Gin, con "serpente di metallo", "scavare il suo buco", la "gabbia d'acciaio", la "caccia ai cervi"... Gin aveva una carriera come poeta davanti a sé, ma invece ha scelto di fare il gangster e quindi ha dannato la vita ai traduttori di tutte le lingue :P Perché, secondo voi, il DCTP ha impiegato quasi il doppio del solito tempo per tradurre l'818, in effetti...? :lollo:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 13:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si, ma che c'entra il passato? Io ho detto che per me non e' di tutta sta utilita' nonostante sia infiltrata per conto di CIA e FBI: sembra che l'unica cosa che sappia fare sia battibeccare con Gin.
Infatti non si e' manco accorta della microspia di Conan, poi ha ucciso Akai ma praticamente e' una finta, ha detto di Bourbon, e poi? Quando la vediamo, battibecca con Gin e basta, poi a ognuno la sua opinione, ma Chianti e Korn onestamente son migliori.
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 13:57     +5   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


beh battibeccare, più che altro cerca di salvarsi la pelle visto che la sua copertura è perennamente in bilico! Ovviamente sono discorsi personali, ognuno la pensa come vuole! Però reputarla inutile non mi pare proprio!
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 13:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 28/5/2012, 14:57) 
beh battibeccare, più che altro cerca di salvarsi la pelle visto che la sua copertura è perennamente in bilico! Ovviamente sono discorsi personali, ognuno la pensa come vuole! Però reputarla inutile non mi pare proprio!

Non dico che sia inutile, ma non utilissima! Poi non fraintendetemi, a me piace come personaggio, ma parlando in base a cio' che fa nell'Organizzazione, persino Ethan Hondo fece di piu' :boh:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


più che altro Gosho non le dedica più di tanto spazio perchè visto che ora non è più una giornalista, non si sa che incarichi abbia!! a me piacerebbe vederla sul treno, poi chissà staremo a vedere!
 
Top
berniforever
view post Posted on 28/5/2012, 14:10     +1   +1   -1




Può darsi che nel frattempo lavori o abbia lavorato nell'ombra per raccogliere informazioni all'interno dell'Organizzazione e dei suoi membri, informazioni che poi dirà all'FBI o a Conan.
Insomma, aspettiamo prima di giudicare appieno un personaggio ;)
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 14:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 28/5/2012, 15:10) 
Può darsi che nel frattempo lavori o abbia lavorato nell'ombra per raccogliere informazioni all'interno dell'Organizzazione e dei suoi membri, informazioni che poi dirà all'FBI o a Conan.
Insomma, aspettiamo prima di giudicare appieno un personaggio ;)

Lo spero bene, almeno quello :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 14:21     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Sì può essere come dici tu! Non so ma ho come un presentimento che lei alla fine si salvi, Vermouth non riesco proprio a immaginarmela...:( boh, meglio non fasciarsi la testa prima...
 
Top
Okiya94
view post Posted on 28/5/2012, 19:22     +1   +1   -1




Ringrazio Bejiita per la spiegazione ma su sto punto avrei qualcosa da ridire :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 27/5/2012, 20:05)
Okiya NON può essere Bourbon perché è un classico depistaggio

Cosa? Cosa? Credevo che il depistaggio più ovvio di sta saga fosse Okiya=Akai :P
Suvvia ma se si leggono sempre commenti tipo "Ma Okiya non può essere Akai perché sarebbe TROPPO ovvio" o "Ma Okiya=Bourbon non è manco da prendere in considerazione visto che Conan non può prendere una cantonata simile" :devil:

E poi era stato detto che Gosho su Okiya ci dava indizi che potevano valere sia per Akai che per Bourbon... ma considerando che praticamente nessuno (tranne io) crede che Okiya sia Bourbon (per il solito motivo riguardo la cantonata di Conan) mi vien da pensare... allora Oki è proprio il Barbun! :lol:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 28/5/2012, 19:29     +3   +1   -1




Il punto è che Okiya=Akai e Okiya=Bourbon sono allo stesso modo troppo ovvi :asd:
Voglio dire, per la prima ipotesi è stato discusso tante volte, mentre per la seconda... insomma, Okiya beve Bourbon, pensa che non può fare del male ad Ai "a causa della promessa che ho fatto a lei...", Gin dice che non vorrebbe vedere Bourbon che sorride del fatto che Akai è vivo, e due vignette dopo si vede Okiya con un sorriso sinistrissimo... be', dire che è ovvio :P

Il punto, però, è che la prima teoria è ovvia per i lettori, nel senso che noi l'abbiamo indovinata troppo facilmente interpretando gli indizi, perciò ci sembra troppo semplice per essere vero; ma la seconda è ovvia per Gosho, nel senso che è quella su cui insite così tanto da farlo risaltare come fece con Jodie facendoci credere che fosse Vermouth: e ancora una volta, siccome neanche bendati non si potrebbero vedere i continui riferimenti a Bourbon su Okiya, è chiaro che Gosho vuole depistarci.

Dopotutto, non è così improbabile che Okiya non sia né Akai, né Bourbon :lollo:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 19:38     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mi spiace, ma pure io penso che il depistaggio sia Okiya = Bourbon, infatti Oki mi ricorda un sacco Jodie del pre-hp :lol:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 28/5/2012, 20:23     +2   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/5/2012, 20:29) 
Insomma, Okiya pensa che non può fare del male ad Ai "a causa della promessa che ho fatto a lei..."

E invece questo punto ci dà la conferma definitiva che Okiya NON è Bourbon. Infatti nell'818 Vermouth stessa dice che Bourbon ucciderà Sherry perchè deve morire, per cui la promessa non riguarda l'incolumità di Sherry, e dunque Okiya sta parlando di un'altra lei, ragion per cui non può essere Bourbon. :nono:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 20:34     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 28/5/2012, 20:22) 
E poi era stato detto che Gosho su Okiya ci dava indizi che potevano valere sia per Akai che per Bourbon... ma considerando che praticamente nessuno (tranne io) crede che Okiya sia Bourbon (per il solito motivo riguardo la cantonata di Conan) mi vien da pensare... allora Oki è proprio il Barbun! :lol:

a me la teoria Okiya = Barbun piace molto :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 20:34     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


CITAZIONE
Fifi puoi confermare vero? :devil:

No che non confermo :devil: :devil: :devil:
Certo :P


Comunque io spero che Okiya non sia Bourbon... lo voglio buono... :wub:
Certo, il fatto che pensasse che Shinichi era morto, e che Shinichi non volesse che si parlasse di lui sono indizi, ma io continuo a sperare che sia buono!!! :D
Anche perchè ha un sorriso cosi bello!! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2012, 21:55     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 28/5/2012, 14:41) 
Beh se si scopre che Akai e' vivo, sicuramente Kir apparira' :sisi:

Semmai, morirà XD
Kir è quella che rischia più di tutti di lasciarci la pelle nel finale di questa saga :sisi: (Akai è certamente vivo, altrimenti Gosho non avrebbe introdotto nella storia la sua nemesi).
 
Top
6178 replies since 18/5/2012, 08:35   169450 views
  Share