Detective Conan Forum

Classifica dei personaggi di Detective Conan, secondo i nostri giudizi

« Older   Newer »
  Share  
Cicitta
view post Posted on 11/9/2012, 15:52     +1   -1




Io sicuramente gli do 8, mi sta troppo simpatico, ed in alcuni casi è molto intelligente (ma la maggior parte delle volte no), però fa morire da ridere!!!
roll1
 
Top
Amhar17
view post Posted on 11/9/2012, 16:58     +9   +1   -1




il mio voto è 9:
anche se il personaggio in sè è un pò stereotipato (come ricordava qualcuno), a me piace molto. Trovo che nel contesto di DC sia uno dei più particolari perchè è ben caratterizzato. Quello che voglio dire è che non è scontato, ci sono i momenti in cui lo ammazzeresti (quando fa l'idiota, per esempio), altri in cui lo guardi con ammirazione perchè dimostra di sapere il fatto suo e di non avere niente da invidiare ai "protagonisti principali" in quanto a carisma e abilità. Sicuramente lo preferisco quando fa il serio, ma anche nei momenti in cui fa lo scemo è fantastico, fa sbellicare dalle risate. Inutile dire che la sua situazione sentimentale è la più "originale", perchè non si parla di due ragazzetti che non sanno guardarsi negli occhi e dichiararsi, bensì di due adulti che hanno condiviso molto durante la loro vita e che un giorno, forse, troveranno il modo di mettere da parte l'orgoglio per riappacificarsi.
E' un personaggio dalle tante sfaccettature: il detective "che può ma non vuole", il padre protettivo, il marito che non è proprio un modello ma che ama profondamente la moglie (anche se fa di tutto per non darlo a vedere), il mattacchione della combricola ma anche il campione di Judo. Non lo nascondo...è il mio personaggio preferito! :)
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 19:32     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Voto complessivo:8
E' ben ideato, con diverse sfaccettature che lo rendono particolare, anche se ovviamente non tra i miei preferti :P
Padre amorevole, marito consapevole anche se non proprio fedele, serio nei momenti opportuni (o no xD), e fannullone nella gran parte del tempo.
Non lo si può odiare, con le sue trovate ci fa sbellicare dalle risate! Dalla corsa dei cavalli, alla grande attrazione per Yoko Okino! Fosse meno scemo magari, avrebbe avuto di più come punteggio! Ma ovviamente, non tutti hanno il Q.I. di Conan che ricordiamo lo avrebbe fatto sbagliare nel caso dell'omicidio da parte del padre della sua compagna di classe! Perciò gli fa onore :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 22:31     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Io gli dò 9.
Non 10 perchè fuma e beve troppo. Però è un personaggio fantastico. Si vede che vuole tantissimo bene a Ran e Eri e poi.. ha coraggio..
Forse non è un genio come Conan, però è un gran brav'uomo... tiene molto ai suoi amici e ha il coraggio di dire che sbagliano se commettono un omicidio.
Inoltre è simpatico :D Le facce che fa quando vede Yoko o una bella donna, quando è imbarazzato o arrabbiato.. sono uniche :D
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 23:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Voto 8

In fondo è un personaggio ben studiato! simpatico al punto giusto, ma all'occorrenza è un bravo padre/marito e ha un forte senso della giustizia :sisi: lo stimo un sacco quando si mette a combattere! non sarà il mio personaggio preferito, ma questo voto lo merita tutto^^
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 13/9/2012, 12:39     +1   -1




Io gli do 8. Anche se da' fastidio il fatto che qualche volta si comporta da donnaiolo, ma a quanto pare lui si limita solo a parlare senza esserlo veramente e mi diverte molto, specialmente quando si mette a ridere nel doppiaggio originale. Poi, mi piace molto il fatto che sembra sapere distinguere fra i criminali senza attenuanti e quelli con attenuanti meglio di Conan, a cui qualche volte da' delle botte sulla testa che secondo me non gli stanno tanto male (scusatemi, e' solo che il protagonista ultimamente mi da' troppo sui nervi).
In realta' non ricordo molto bene tutti gli episodi che mi hanno fatto piacere questo personaggio, visto che l'ultima volta ho guardato Detective Conan tanto tempo fa, ma ricordo che l'impressione generale e' stata quasi sempre postitiva.
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 18:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Per me deve prendere 9.
Ha un carattere particolare, non sempre intelligente, ma quanto abbiamo riso con le sue gag!
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 09:47     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


aggiornato alle 23:59 del 13/09/12, ora aggiorno una volta al giorno almeno non sto ogni volta a contare tutti i voti ^_^
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 11:16     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Per Kogoro? Non saprei, gli darei 8... Non è uno dei miei personaggi preferiti, ma comunque è un personaggio ben caratterizzato. Ama ancora Eri, eppure non lo vuole ammettere. Vuole un bene dell'anima a Ran. Ha accettato di tenere Conan, e vuole un gran bene anche a lui. Insomma, è un personaggio molto particolare.
 
Top
Chichu:3
view post Posted on 14/9/2012, 13:02     +1   -1




E' un personaggio che sembra lasciato a caso, ma che a caso proprio non è.
Al di là della "buffonagine" tra virgolette, il significato è molto più profondo.
Kogoro è forse l'unico, vero personaggio.
In che senso vero? Direte voi.
Ebbene, è l'unico che realmente si mostra per ciò che è, di cui cogliamo i pregi,
ma anche le debolezze.
Io penso che dietro la "stupidità" e la buffonagine, si nasconda un animo sensibile
che vorrebbe solo essere amato, ma che ha la consapevolezza che, come padre,
non può essere rispettato nemmeno da sua figlia.

Per me Kogoro è tutto questo (:

Un bell'8 e mezzo ci sta! :3
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 15:14     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Chichu:3 @ 14/9/2012, 14:02) 
E' un personaggio che sembra lasciato a caso, ma che a caso proprio non è.
Al di là della "buffonagine" tra virgolette, il significato è molto più profondo.
Kogoro è forse l'unico, vero personaggio.
In che senso vero? Direte voi.
Ebbene, è l'unico che realmente si mostra per ciò che è, di cui cogliamo i pregi,
ma anche le debolezze.
Io penso che dietro la "stupidità" e la buffonagine, si nasconda un animo sensibile
che vorrebbe solo essere amato, ma che ha la consapevolezza che, come padre,
non può essere rispettato nemmeno da sua figlia.

Per me Kogoro è tutto questo (:

Un bell'8 e mezzo ci sta! :3

8 o 9? non voti a metà :P
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 11:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Ma dimmi Matte... Fai la media aritmetica?
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 12:20     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (fily1212 @ 15/9/2012, 12:31) 
Ma dimmi Matte... Fai la media aritmetica?

:sisi:
ogni giorno al primo messaggio segno media aritmetica e numero dei voti :sisi:
se c'è qualche errore non esitate a segnalarmelo, ci sta che mi sbaglio qualche volta :P
 
Top
FedeShinKudo5
view post Posted on 16/9/2012, 11:56     +1   -1




Goro, 6 xD
Si, a volte magari ha i suoi lampi di genio però certe volte è un c...... (censura) come quando è con Eri ecco.... xD, è un personaggio molto divertente (sopratutto quando è ubriaco xD) come Takagi ecco tutto
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

filmmaker wannabe

Group:
Member
Posts:
580
Location:
cruz del sur

Status:


CITAZIONE (Chichu:3 @ 14/9/2012, 14:02) 
E' un personaggio che sembra lasciato a caso, ma che a caso proprio non è.
Al di là della "buffonagine" tra virgolette, il significato è molto più profondo.
Kogoro è forse l'unico, vero personaggio.
In che senso vero? Direte voi.
Ebbene, è l'unico che realmente si mostra per ciò che è, di cui cogliamo i pregi,
ma anche le debolezze.
Io penso che dietro la "stupidità" e la buffonagine, si nasconda un animo sensibile
che vorrebbe solo essere amato, ma che ha la consapevolezza che, come padre,
non può essere rispettato nemmeno da sua figlia.

Per me Kogoro è tutto questo (:

Un bell'8 e mezzo ci sta! :3

Sono d'accordissimo e voto 9 :3
 
Web  Top
1274 replies since 2/8/2012, 21:14   52613 views
  Share