Detective Conan Forum

Classifica dei personaggi di Detective Conan, secondo i nostri giudizi

« Older   Newer »
  Share  
dolceAi <3
view post Posted on 20/9/2012, 13:29     +1   -1




Araide: 6

È un personaggio che non mi ha mai colpito più di tanto, l'ho sempre considerato un personaggio secondario...mi è molto indifferente...
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 19:31     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Araide lo conosco davvero poco. Ma un 7 ci sta. Mi dà fiducia...
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 10:44     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


voto adesso perché ho un po' di tempo :asd:
per me voto 7 ad Araide, anche se nel periodo in cui Vermouth era travestita da lui, lui non c'era, mi è piaciuta molto la sua figura, che è stata importantissima per la parte più bella del manga.. poi non è nemmeno pensato malaccio come personaggio, anche se alla fine è stato introdotto solo per far da copertura a Vermouth (basta vedere quante volte è apparso dopo Halloween Party, ovvero una se non sbaglio)
comunque in definitiva un 7 ci può stare :sisi:
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 22/9/2012, 15:50     +1   -1




Voto: 6
Non lo odio ma mi è del tutto indifferente. Ad essere sinceri ero indecisa fra 6 e 5, ma il fatto che sia stato (indirettamente) piuttosto utile alla trama, il mio voto è salito. E' comparso davvero troppo poco e questa per me è una cosa negativa, odio i personaggi superficiali e "da sfondo". Inoltre essendo comparso poco, non ho molto da dire su di lui e non posso giudicarlo più di tanto.
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 15:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
A proposito: Fifi, intendevi dire "comprensivo"? ^^

Si, anche :D
 
Web  Top
ai_chan
view post Posted on 22/9/2012, 17:34     +1   +1   -1




Araide: 6
Nelle sua poche apparizioni dimostra di avere un carattere gentile e simpatico, ma rimane comunque un personaggio ultra-secondario e con un ruolo molto marginale. Insomma è comparso troppo poco per dargli un giudizio che non sia indifferente.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 22/9/2012, 17:46     +1   -1




Araide... mah, è un po' come giudicare un sospetto qualunque di un caso; non è che se spaccio dell'acqua colorata per petrolio allora l'acqua colorata in sé assume importanza :asd:

Araide è stato "importante" perché era Vermouth, ma in sé non ha fatto molto. Un voto lo si può dare al personaggio soltanto parzialmente perché bisognerebbe conoscere molto di più su di lui. Sta di fatto, comunque, che è un tipo gentile, cordiale, competente, che gestisce da sé una propria clinica e che è amato dai vari studenti; ha inoltre preso parte al caso del fatasma della scuola che mi è piaciuto un sacco e la sua figura probabilmente l'ha alzato di livello ulteriormente. Quindi gli darei un 8 perché è uno di quei personaggi il cui carattere è impossibile da odiare, ed è difficile crearne così... ma allo stesso tempo non glielo darei perché ha fatto troppo, troppo POCO.

Però... chissà. Araide potrebbe anche tornare nella trama, uno di questi giorni. Pare che Gosho abbia detto parole non troppo chiare sulla sua figura nel futuro in un'intervista passata e questo mi incuriosisce molto. Quindi, basandomi su quello che vedo, e sulla fiducia in un suo eventuale sviluppo futuro... dò comunque un 8 ad Araide. Perché in fondo come personaggio mi piace, e questo non posso negarlo :P

Quindi... Araide: 8 ^_^
 
Top
Mangaforever
view post Posted on 23/9/2012, 10:06     +1   -1




10 è una idea divertentissima xD


Ad aride darei 8 dai xD
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 10:58     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Kogoro: 8. Bel personaggio, è un idiota (in senso buono XD) e fa ridere spesso :lol: ha anche un grande cuore, leale nei confronti degli amici (mi ricordo i casi dove erano coinvolti i suoi amici d'infanzia) e con un forte senso di giustizia. Ama la sua famiglia, peccato che sia troppo orgoglioso per dimostrarlo, specialmente a sua moglie :P


Araide 6. Non mi dice niente, anonimo...gli do un voto in più solo perchè è stato "utile" durante la saga di Vermouth.
 
Top
Ayame-chan.
view post Posted on 23/9/2012, 14:25     +1   -1




Araide,un bel 7...nonostante sia un personaggio di relativa importanza,è causa di alcune gelosie di Shinichi...il che rende le poche puntate dove è presente simpatiche e piacevoli ;)
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 21:03     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Mangaforever @ 23/9/2012, 11:06) 
10 è una idea divertentissima xD


Ad aride darei 8 dai xD

per ora il tuo non l'ho conteggiato, per tutti i voti ho deciso che non li conteggio se non c'è nemmeno un commento di una riga o due giusto per spiegare le ragioni, naturalmente sei in tempo a scrivere le tue varie ragioni fino al 2 ottobre per Araide :)
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 22:17     +1   -1
Avatar

Sabo's Wifu ♥ ;

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Fukurodani's Locker Room

Status:


Io sono rimasta ancora a Kogoro, a cui do un bel 9 perchè come personaggio è divertente e comico ma quando ci sono "i suoi momenti seri" (con Eri!) diventa favolosamente dolce, e poi anche lui quando lui vuole può diventare utile alla trama! ^^

Ad Araide do 7: non è apparso abbastanza per potersi affezionare e il suo ruolo mi sembra (per adesso) troppo marginale per risultare interessante, ma ADORO il siparietto comico tra lui, Ran e Conan che rode di gelosia al solo pensiero di vedere la sua bella al fianco dell'affascinante medico, mi piace proprio vederlo come "antagonista" sentimentale per la coppia principale di DC <3
 
Web Contacts  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 24/9/2012, 09:15     +2   +1   -1




Visto che fino a domani è ancora possibile votare Kogoro... be', lo voto :P

Comunque... Kogoro è un personaggio "particolare". A tutti gli effetti fa parte dei tre protagonisti della serie (Kogoro, Conan, Ran), ma di fatto è quello che è meno protagonista degli altri. Voglio dire, Conan è il personaggio principale, Ran la sua bella... Kogoro, ufficialmente, è semplicemente il padre idiota che serve per far fare bella figura a Shinichi. Ma questo, almeno, soltanto all'inizio.

Poi Kogoro si è "evoluto" (non ho altri termini meno stile-Pokémon per definirlo :asd:), e si è evoluto in meglio. Kogoro era agli inizi un incapace nelle deduzioni? Eppure ha risolto alla grande alcuni casi, quando è davvero coinvolto per varie vicende con i protagonisti del caso; Kogoro è buono solo per siparietti comici? Forse prima, ma adesso si è visto anche in ruoli più seri, come quando deve affrontare il proprio rapporto con Eri. Insomma... se io dovessi giudicare il Kogoro degli inizi darei un voto molto basso, ma dovendo giudicare il Kogoro "attuale" sto giudicando qualcuno che ha un carattere apparentemente scorbutico e facilone, ma che in realtà cela un amore spropositato per la propria figlia, una stima nascosta per la propria ex-moglie... e capacità deduttive non tanto malvagie quando riesce a centrare il bersaglio, senza considerare che in ogni caso, deduzioni sballate a parte, segue il metodo deduttivo tipico di un detective dimostrando di sapere, quantomeno, quello che sta facendo. Il tutto contornato dai suoi siparietti comici che comunque persistono e che, vista l'evoluzione del personaggio, non stonano perché non contribuiscono a renderlo una macchietta, ma a dare degli sprazzi di simpatia ad un personaggio che di per sé sarebbe già adorabile.

Quindi... Kogoro Mori, per me è 9 :D
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 23:12     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


avanti col prossimo, di sicuro pochi di voi lo ricordano :asd:
L'ispettore Yuminaga, ovvero colui che viene chiamato ogni qualvolta c'è un incendio (ovvero quasi mai visto compare in soli 10 capitoli :asd:). Per tutta la settimana proseguono le votazioni per Araide, mentre per quanto riguarda Kogoro sono chiuse.
E... piccola anticipazione, il prossimo personaggio è uno sicuramente molto amato, e che è comparso nei primissimi file del manga e poche volte in seguito.. il 2 Ottobre lo scoprirete :D
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 00:12     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Non lo conosco. Ma visto che è un tipo focoso, gli do 7. x°D
 
Top
1274 replies since 2/8/2012, 21:14   52613 views
  Share