Detective Conan Forum

L'Islam in rivolta contro gli USA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2012, 22:44     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Non sto a quotare tutto quello che è stato detto finora. Sono state dette diverse cose interessanti, sulla convenzione di Ginevra, sull'imperialismo degli USA e su quella che si potrebbe chiamare "etica di guerra"

Io di mio voglio solo aggiungere un paio di pensieri:

1) La convenzione di Ginevra non è mai stata veramente applicata e non lo sarà mai. Il motivo è semplicissimo: Se puoi vincere e puoi farlo più in fretta lo fai. è ovvio che uno le guerra preferisca vincerle. e se già è in vantaggio, vincere più in fretta significa avere un sacco di morti in meno dalla tua parte. Giulio Cesare ad Alesia non permise a donne, bambini e anziani di attraversare il campo romano per cercare la salvezza e nemmeno i combattenti di Alesia riaccettarono dentro le proprie mura i loro stessi familiari. Tutta gente che è morta inutilmente semplicemente perché entrambe le parti volevano vincere. Oggi la convenzione di Ginevra funge da specchietto per le allodole e le allodole sono i cittadini d'occidente. D'occidente perché nei paesi arabi, dove più volte è successo che famiglie intere venissero sterminate dalle forze della NATO per puro divertimento, sicuro non si bevono la balla che i civili sono intoccabili. E nemmeno penso se la bevano in Cina, dove i diritti umani non sussistono nemmeno in tempo di pace.

2) Sull'imperialismo degli americani si è detto tanto e in larga parte sono d'accordo. vorrei però spezzare una lancia in favore dei cittadini americani: così come molti italiani non sentono di condividere le decisioni dei nostri governanti, così dobbiamo riconoscere agli americani il fatto che non possono decidere loro stessi se entrare in guerra con qualcuno o se piazzare una nuova base NATO in un ennesimo angolo di Europa o del mondo. Probabilmente ad appoggiare la politica estera degli USA sono dei tizi che semplicemente "tifano" per gli USA beceramente, come succede alle volte anche agli italiani durante le competizioni sportive (qualcuno ricorda gli insulti alla Merkel, anche sui giornali, dopo la semifinale degli europei?). Beh, se ad un americano dici che il tuo paese è il difensore della pace e che le sue oltre 100 basi in Italia non servono ad occupare militarmente il paese ma ad aiutarlo a difendersi dagli attacchi esterni, ne consegue che l'americano sarà persino incavolato per il fatto che gli italiani vengano protetti con le sue tasse!

3) è un dato di fatto che per ogni fede religiosa, i credenti delle altre religioni sono degli eretici. Il disprezzo c'è sia da parte degli islamici verso i cristiani, sia da parte dei cristiani verso gli islamici. Solo che il disprezzo dei cristiani spesso viene mascherato da "tolleranza", termine che sempre più spesso significa "mi fai schifo ma siccome sono buono ti permetto di starmi vicino". Personalmente io non conosco da vicino tanti musulmani quindi non ho avuto modo di sperimentare il loro disprezzo sulla mia pelle. Faccio affidamento a quello che leggo qui.
Ciò che davvero disturba degli islamici è il fatto che ancora oggi tra di loro ci siano molti che ritengono giusto uccidere in nome del proprio dio.
Poi c'è anche da dire che se tu sai che tra i seguaci di Maometto ancora ci sono dei pazzi maniaci omicidi, andare a provocarli non è la cosa più intelligente da fare. In effetti possiamo dire che era assai prevedibile che ci sarebbero state delle reazioni violente da parte di almeno un paio di integralisti. Quindi anche gli autori del film per me sono da condannare. Se sai che una tua opera può provocare la morte di uno o più esseri umani, non puoi lavartene le mani appigliandoti a dei cavilli legali. Loro potranno anche dire che esiste la libertà di espressione e che sono quelli che non la rispettano che vanno condannati, però se io vado ad un convegno di leghisti (gente che disprezzo) e mi metto a gridare "Padania merda!" non mi posso lamentare se mi arriva una sassata. Se poi quella frase io la grido da 10 chilometri di distanza mentre un mio conoscente siculo dall'accento marcatissimo è la in mezzo, allora sono un bastardo.


Mi mancavano queste discussioni su argomenti seri *sniff*
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 02:50     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,783
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE
Ma Mauro perché fai così?! :doh:
Nessuno mi pare abbia mai sostenuto che gli Occidentali siano i migliori del mondo! Anche secondo me è un po' come ha detto qua sopra Mr. Veranda. Non prendertela. ^_^

Nell'ultimo messaggio ho esagerato e chiedo scusa... Ma quello che non mi è piaciuto è il "gli Islamici son rimasti indietro... ancora ammazzano per queste cose"... I motivi per cui noi Occidentali uccidiamo loro sono forse validi? Inoltre, se un Italiano cattolico integralista vedesse un film blasfemo che insulta Gesù, la Chiesa e il Papa non credo che si limiterebbe a dire "che film blasfemo" e a cambiare canale o spegnere la TV. Al massimo posso essere d'accordo sul fatto che dovevano giustamente prendersela con l'autore del film e non con l'ambasciatore USA... Ma siamo sicuri al 100% che quest'ultimo non fosse per nulla coinvolto nel film?

CITAZIONE
Certo che non mi sembra bello e concordo che qualcuno dovrebbe impedire tutto ciò, ma d'altronde, gli Stati Uniti sono lo stato più potente del mondo sotto tutti i punti di vista o quasi, quindi impedir loro di farlo non è cosa facile -_-
Ma se non dovevano attaccarli per il film, allora è perché agli estremisti islamici non piace il potere (e controllo/gestione del mondo) degli Stati Uniti? E diciamo che quel film blasfemo che prendeva in giro il loro Dio è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso? Può darsi;
però secondo me non si deve comunque agire con la violenza indiscriminata, in quanto
la violenza come strategia di lotta suscita solamente altra violenza, come sosteneva Gandhi
Io sono d'accordo con lui, perciò invito tutti a leggere questo www.giovaniemissione.it/testimoni/gandhi.htm
e insomma qualunque altra documentazione troviate a riguardo.

Esatto :) Volevo dire che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso quel film... Io stimo tantissimo Gandhi e anch'io, ribadisco, odio la guerra e la violenza... Ma non sempre si può fermare una barbarie solo usando la parola... Purtroppo alcuni non hanno proprio comprendonio... E quindi non si può di certo solo subire...


Harry ha detto parole sante!!! Quoto tutto!!! La colpa ovviamente è anche di chi si allea con gli USA, tra cui noi


 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 10:31     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Se un cattolico integralista vede un film blasfemo su Gesù, di certo non va ad ammazzare un arabo per strada, e se lo fa finisce in galera subito. Di certo non vedrai Piazza Venezia a Roma piena di gente che brucia bandiere arabe. Poi, ovviamente, i cretini ci sono ovunque. La differenza sta tutta qui. Se un arabo gira un film su Gesù noi, al massimo ci offendiamo con quell'arabo, se un cristiano gira un film su Maometto, mezzo mondo se la prende con ogni infedele che incontra, ossia crisitani ed ebrei, brucia bandiere ed assalta ambasciate per settimane.

Il regista di questo capolavoro è un immigrato egiziano di fede cristiano-copta (che tecnicamente sarebbe un'eresia per il cattolicesimo), che da sempre odia gli islamici.

PS In Giappone, i gruppi militari nipponici, non volevano arrendersi nemmeno dopo la bomba su Nagasaki, l'onore lo impediva. Fu l'imperatore, per la prima volta nella storia, ad imporsi sul Governo ed a firmare la resa (comunicando la notizia via radio alla nazione, altrimenti, se non avessero sentito la voce dell'imperatore che ordinava la resa, l'esercito non avrebbe ubbidito). Un gruppo di militari, saputa la cosa, occupò di notte il palazzo imperiale per rubare il nastro con il messaggio che l'indomani sarebbe stato trasmesso dalla radio. Solo l'intervento di un maggiordomo coraggioso di palazzo, che nascose il nastro, impedì la riuscita del piano. Il giorno dopo la voce del sovrano annunciò che l'Impero s'arrendeva, e molti ufficiali nipponici si suicidarono per la vergogna (il Giappone non aveva mai perso una guerra per mille anni).

Se non ci fosse stata la resa, gli Usa avevano già pronti altri tre bersagli per altrettante atomiche, la prima sarebbe andata su Tokyo.


Mettetevi in testa che in guerra l'importante è vincere, velocemente e con meno morti e perdite da parte propria. Se la cosa si può fare evitando danni ai civili nemici bene, altrimenti pazienza. Ed in questo contesto si colloca l'uso delle atomiche (non è che i Giapponesi ci fossero andati leggeri con i civili cinesi o indonesiani durante la guerra).

Unanimente è stato riconosciuto che il defunto ambasciatore in Libia era un amico degli arabi e cercava di portare avanti il dialogo (Obama l'aveva mandato lì proprio per questo, perché sapeva come comportarsi in quei luoghi).

Del film s'è visto solo un trailer su internet, di pochi minuti. Girato da quattro attori contati, con fondali di cartone. In pratica non c'è nemmeno certezza che questo film esista, tranne il trailer (ed ho visto filmini amatoriali sui Cavalieri dello Zodiaco girati meglio, per inciso). Inoltre era in rete da mesi, se ne sono accorti proprio ora, in vista dell'11 Settembre.
 
Top
KeyboarderTuomas95
view post Posted on 19/9/2012, 21:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 19/9/2012, 11:31) 
Se un cattolico integralista vede un film blasfemo su Gesù, di certo non va ad ammazzare un arabo per strada, e se lo fa finisce in galera subito. Di certo non vedrai Piazza Venezia a Roma piena di gente che brucia bandiere arabe. Poi, ovviamente, i cretini ci sono ovunque. La differenza sta tutta qui. Se un arabo gira un film su Gesù noi, al massimo ci offendiamo con quell'arabo, se un cristiano gira un film su Maometto, mezzo mondo se la prende con ogni infedele che incontra, ossia crisitani ed ebrei, brucia bandiere ed assalta ambasciate per settimane.


Del film s'è visto solo un trailer su internet, di pochi minuti. Girato da quattro attori contati, con fondali di cartone. In pratica non c'è nemmeno certezza che questo film esista, tranne il trailer (ed ho visto filmini amatoriali sui Cavalieri dello Zodiaco girati meglio, per inciso). Inoltre era in rete da mesi, se ne sono accorti proprio ora, in vista dell'11 Settembre.

per l'appunto... secondo te un islamico con cervello, per quanto integralista, può prendere benzina fiammiferi e kalashnikov ed entrare nell'ambasciata usa a fare una strage per una stronzata del genere? io dico di no...
non ha senso accusare l'islam... i responsabili sono un po' di imbecilli che hanno avuto voglia di far casino... la causa della "rivolta contro gli usa" è la voglia di far danni di qualche delinquente non certo quel filmato!(il filmato al massimo è stata la scusa presa al volo dai suddetti...
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 22:23     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Adesso anche la Francia è in allarme, a causa delle ennesime vignette satiriche su Maometto: per venerdì chiuse scuole e ambasciate in 20 paesi islamici.

Io sono per la difesa delle libertà di stampa e satira (entro certi limiti), ma adesso questi se la sono andata a cercare.

Ho visto che da sabato la discussione è andata molto avanti e si sono scritte cose interessanti. Per mancanza di tempo, dico solo che sì, gli Stati Uniti sono guerrafondai, o meglio, hanno un modo diverso di risolvere i problemi, a causa, secondo me, della loro natura di paese di frontiera.
Ma nel loro caso guerrafondai non vuol dire imperialisti: non esiste e non è mai esistito un impero americano, gli americani non hanno una mentalità imperiale e la loro struttura politica (un presidente eletto ogni 4 anni), non consente di elaborare strategie imperiali, cioè a lungo termine. La loro è una supremazia che si è sempre basata sull'economia e su un sistema di valori che loro reputano, a torto o a ragione, il migliore del mondo.

Ah, Mauro92, insisto: gli Stati Uniti non uccidono miliardi di persone. Per informarmi su queste cose, poi, non mi baso sui telegiornali, quanto su libri e riviste (a volte basta solo un libro di storia del liceo).

 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 02:08     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,783
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Libri di storia del liceo dici... Su qualunque libro di storia del liceo allora troverai che gli USA, strano ma vero, ne hanno uccisi "solo" 10 milioni in 2 attacchi.



Poi, i libri di storia, per quanto aggiornatissimi siano, non potranno mai riportare fatti e guerre accaduti recentemente e recentemente ne hanno fatte di guerre gli USA e ne hanno uccise di persone... Basti pensare che per dichiarare guerra all'Iraq e all'Afghanistan hanno inscenato l'attentato alle Twin Towers... peccato che gli aerei provenivano dal Pentagono... Come ha detto Mr. Veranda non sto raccontando frottole, sono documentate queste cose.

Edited by ¬ Mauro92 - 21/9/2012, 15:25
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2012, 12:16     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Se questo è il livello delle tue informazioni, non c'è nemmeno bisogno di perder tempo a discutere.

Se vogliamo fare una discussione seria, va bene, se dobbiamo raccontare cavolate complottiste no.

PS e lo sapete che Elvis è un alieno che ha inscenato la propria morte? Anche Michael Jackson l'ha fatto; ora sono tutti e due in Sud America a coltivare banane con Hitler, che è scappato da Berlino assediata e s'è ritirato a vita privata (io ho le prove di questo, il film "La morte ti fa bella" è una storia vera. Anche in Men in black lo confessano). Il 21 Dicembre 2012 finirà il mondo, ricordate!
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:37     -1   +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,783
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 21/9/2012, 13:16) 
Se questo è il livello delle tue informazioni, non c'è nemmeno bisogno di perder tempo a discutere.

Se vogliamo fare una discussione seria, va bene, se dobbiamo raccontare cavolate complottiste no.

PS e lo sapete che Elvis è un alieno che ha inscenato la propria morte? Anche Michael Jackson l'ha fatto; ora sono tutti e due in Sud America a coltivare banane con Hitler, che è scappato da Berlino assediata e s'è ritirato a vita privata (io ho le prove di questo, il film "La morte ti fa bella" è una storia vera. Anche in Men in black lo confessano). Il 21 Dicembre 2012 finirà il mondo, ricordate!

Se ce l'hai con me è veramente preoccupante.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2012, 16:36     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


E' maggiormente preoccupante pensare che abbiano distrutto due grattacieli e poi inscenato un attentato.

E come lo spieghi Bin Laden che si complimenta per l'azione svoltà? O le tracce lasciate dagli attentatori mentre s'addestravano a pilotare?

La direttrice delle antichità di Berlino raccontò, sulla rivista Archeo (una delle principali per quanto riguarda l'archeologia in Italia), che intorno al 2009/2010 un arabo si presentò da lei, a Berlino, offrendosi di venderle dei reperti archeologici provenienti dall'Afghanistan. La signora gli chiese perché li volesse vendere, il tizio rispose che gli servivano soldi per prendere il brevetto di pilota d'aereo. L'affare però sfumò perché la donna sospettò che i reperti fossero frutto di scavi clandestini e quindi non li volle comprare. L'arabo se ne andò. Dopo l'11 Settembre la donna rivide in tv il tizio dei reperti, era Mohammed Atta il capo di una delle squadre che era su uno dei due voli impattati contro le Torri Gemelle.

Ora, se vuoi sostenre che la direttrice dei beni archeologici tedeschi era d'accordo con la CIA per inventarsi la storiella, fai pure.

E questo è solo un esempio.

Che poi la guerra in Irak non avesse vasi giuridiche e fosse una carognata, è un altro discorso e su questo siamo d'accordo.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 19/9/2012, 03:50) 
Al massimo posso essere d'accordo sul fatto che dovevano giustamente prendersela con l'autore del film e non con l'ambasciatore USA... Ma siamo sicuri al 100% che quest'ultimo non fosse per nulla coinvolto nel film?

Stai scherzando, vero?

Fammi capire: tu stai insinuando che l'ambasciatore USA potesse essere coinvolto nella realizzazione di quel film?

Ma ti rendi conto di quello che dici? Stiamo parlando di un'ambasciata a forte rischio di stabilità e in territorio sensibile. Secondo te un uomo sano di mente farebbe una cosa del genere?
Perdonami se te lo dico, ma questo è complottismo...e per di più scadente.


CITAZIONE
Esatto :) Volevo dire che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso quel film... Io stimo tantissimo Gandhi e anch'io, ribadisco, odio la guerra e la violenza... Ma non sempre si può fermare una barbarie solo usando la parola... Purtroppo alcuni non hanno proprio comprendonio... E quindi non si può di certo solo subire...

Harry ha detto parole sante!!! Quoto tutto!!! La colpa ovviamente è anche di chi si allea con gli USA, tra cui noi

Dunque, capiamoci: Gli USA non sono più i più potenti del mondo. Hanno ceduto lo scettro già da tempo. Ti dice niente il Giappone o la Cina? O il Giappone pensi si sia fermato ad Hiroshima e Nagasaky?

Non demonizziamo troppo, suvvia.

Detto questo: se tu davvero stimassi Gandhi andresti a fare una bella passeggiata ripensando a tutto quel che hai detto in questo topic...riflettendo su quel che Gandhi penserebbe leggendolo.

Se questo non bastasse a farti capire la mia opinione. NO, non sono d'accordo con te. Su nessun fronte.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 07:29     -1   +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,783
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Cioè, solo perché io stimo Gandhi, secondo alcuni di voi, dovrei restare fermo anche se uccidono miei amici o invadono il mio Paese? Certe cavolate le possono dire ovviamente solo gli Occidentali, visto che ancora nessuno ha invaso noi Italiani nè altri Paesi dell'Occidente.

P.S.: Gandhi alla fine mi darebbe ragione, secondo me. Io ho detto che odio la guerra, ma se è l'unico modo rimasto per difendersi non c'è altra alternativa. STOP. Volenti o nolenti, se uno ti attacca con le armi bisogna rispondere con le armi se quello non se ne va dopo che hai cercato di convincerlo con le buone.

I Partigiani col dialogo ci hanno salvato da fascisti e nazisti?
 
Web  Top
40 replies since 15/9/2012, 12:49   714 views
  Share