Detective Conan Forum

Memorie di un Viaggio, Per gli appassionati de "Un posto nel mondo" E non solo!

« Older   Newer »
  Share  
VondyKudo
view post Posted on 7/1/2013, 18:15     +1   -1




Eccomi! :) grazie per la seconda parte ^^ a quanto pare pensava spesso al kudo.. :shifty: uhuhuh mi ricordo benissimo il perché del malessere della puccia!
CITAZIONE
“Io...io...ho bisogno di...”
La voce le morì in gola. La sala prese a girare vorticosamente, e due braccia muscolose fu l’ultima cosa di cui ebbe coscienza prima di scivolare nell’oscurità.

ma perché nei film/libri e nelle fanfic quando una ragazza cade c'è sempre un bell'uomo/ragazzo muscoloso pronto a salvarla? io quando sono svenuta l'anno scorso nello spogliatoio l'unica cosa pronta a sostenermi era il pavimento..

vabboh, a giovedì ^^
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 22:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Ed eccoci alal seconda puntata. Abbiamo il nulla osta, dunque?

CITAZIONE
Da domani mangerò altrove, decise uscendo dal motel e stringendosi nella giacca. Aveva un po’ freddo, ma non poteva permettersi di andare a fare acquisti in quel momento. Anche se dovrò farlo presto, l’inverno è alle porte e non posso certo ammalarmi...

La piccola fiammiferaia! :cry:

CITAZIONE
Al quinto colloquio con una signora di mezza età, proprietaria di una lavanderia, le disse che il lavoro era suo, se poteva iniziare nel pomeriggio.
“La ringrazio, signora.” disse Shiho, stringendo la mano che lei le porgeva. Le era simpatica, l’ambiente sembrava tranquillo. Sarebbe stato piacevole lavorare lì, ma doveva ricordare sempre di non affezionarsi a niente e nessuno.

Nello scorso capitolo non ho potuto dirlo ma adesso si: Hai reso in maniera superba la tendenza di Shiho a autofustigarsi. Povera puccina, leggendo questa fic è palese quanto siano stati importanti Conan, Agasa e i DB nell'evoluzione della sua perosnalità.

CITAZIONE
Non riesco a respirare. Mi sento male...
“Ehi, attenta!” esclamò un ragazzo bruno, quando lei lo urtò nel tentativo di raggiungere l’uscita. Lei sollevò appena la testa, ed il ragazzo cambiò espressione. “Ehi, ti senti bene?”
“Io...io...ho bisogno di...”
La voce le morì in gola. La sala prese a girare vorticosamente, e due braccia muscolose fu l’ultima cosa di cui ebbe coscienza prima di scivolare nell’oscurità.

Scena resa magnificamente, con tutto il pathos che era necessario. Bravissima :)

Grazie per la nuova fiction, Shiho. Al prossimo aggiornamento :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 22:25     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
Da domani mangerò altrove, decise uscendo dal motel e stringendosi nella giacca. Aveva un po’ freddo, ma non poteva permettersi di andare a fare acquisti in quel momento. Anche se dovrò farlo presto, l’inverno è alle porte e non posso certo ammalarmi...

Scusami, ho una piccola domandina... Ma la piccola Kudo non era nata il 24 aprile? E com'è che l'inverno è già alle porte?
 
Top
VondyKudo
view post Posted on 10/1/2013, 19:48     +1   -1




ATTENZIONE SPOILER! Per chi non ha letto l'altra fic, se non volete rovinarvi la prossima parte non vi conviene aprire!
CITAZIONE (shiningstar ~ @ 7/1/2013, 22:25) 
Scusami, ho una piccola domandina... Ma la piccola Kudo non era nata il 24 aprile? E com'è che l'inverno è già alle porte?

qui non sa ancora che è in cinta! è novembre ed è a Cagliari, è in cinta di quattro mesi ma lo scopre solo quando sviene, cioè nella prossima parte :shifty:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 20:15     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ah già! E' vero! Grazie mille. x°D Dovrei rileggermela bene!
 
Top
VondyKudo
view post Posted on 10/1/2013, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (shiningstar ~ @ 10/1/2013, 20:15) 
Ah già! E' vero! Grazie mille. x°D Dovrei rileggermela bene!

hahah di niente :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 20:47     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


e buonasera a tutti!
vedo che vondy kudo ha risposto perfettamente alla domanda posta da shi-star, quindi non indugiamo altro ed andiamo alla terza parte di questo avventuroso giro per l'italia.
avevamo lasciato la nostra povera puccia svenuta!
ed intanto comincia pure detective gurzo..... :shifty:

PRIMA PARTE


TRE



“Signorina? Signorina, è sveglia?”
Le palpebre erano pesanti, e fece fatica a sollevarle. Si sentiva un po’ intontita, ed aveva la gola secca. Tentò di sollevarsi, ma una mano gentile la costrinse a rimettersi giù. Non che ci volesse molto, vista la spossatezza che avvertiva.
“Non si agiti, signorina. Il dottor Martino verrà presto a visitarla.”
“Dottore?” ripeté lei, con voce flebile.
“Lei è in ospedale, signorina.” disse la voce. Shiho sbatté gli occhi, riuscendo a mettere a fuoco la donna robusta che armeggiava attorno al letto sui cui era distesa, collegata ad un serie di macchinari e tubicini. Le pareti bianche e l’odore del disinfettante la convinsero che era proprio in un ospedale.
“Cosa...cosa faccio qui?”
“Ha avuto un malore. Ma non si preoccupi, ora va tutto bene...oh, ecco il dottore.”
Shiho voltò appena la testa, incrociando un paio di occhi scuri in un volto gentile. Il camice bianco le riportò alla mente il periodo in cui anche lei lo aveva indossato.
“Sono il dottor Martino. Come si sente?” le chiese l’uomo, prendendola la cartella che gli porgeva l’infermiera.
“Ho una gran sete.”
“Le faremo avere dell’acqua. Ricorda cosa è successo?”
Shiho aggrottò la fronte, cercando di schiarirsi le idee. “Ero al centro commerciale. Mi sentivo male, mi sembrava di soffocare...è diventato tutto buio.”
“Ha perso conoscenza, per un malore. Fortunatamente un ragazzo l’ha presa al volo, impedendole di cadere per terra...sarebbe stato pericoloso, nelle sue condizioni. Anche se è proprio a causa del suo stato che ha avuto un malore. È quasi al quarto mese: dovremmo farle della analisi, ma è tutto a posto...”
“Come?” Shiho riaprì gli occhi, fissando il dottore che le girava intorno. “Cosa... cosa sta dicendo, dottore?”
“Lei è incinta di quattordici settimane. Non lo sapeva?”
“È...uno scherzo, vero?”
“Nessuno scherzo. Guardi.” L’uomo le sollevò il camice, scoprendole la pancia. Le appoggiò sopra l’ecografo e lo mosse dolcemente: nella stanza, si diffuse un suono ritmato e veloce, che entrò nelle orecchie della ragazza e non ne uscì più. “Quello è il suo bambino. È in perfetta forma, e sta crescendo bene: dobbiamo fare altre analisi e deve seguire delle cure, ma sarà una gravidanza tranquilla.”
“Abbiamo anche bisogno dei dati della signorina.” gli ricordò l’infermiera.
“Oh, si. Dovrebbe compilare alcuni moduli e firmare l’autorizzazione ad alcune analisi...dovrà stare con noi per qualche giorno.”
“Possiamo rimandare? Sono piuttosto stanca.” chiese Shiho, chiudendo gli occhi con un sospiro.
“Si riposi, signorina. Torneremo più tardi.”
Il dottore e l’infermiera uscirono dalla camera. Shiho sentì i loro passi allontanarsi, ed appena comprese di essere sola, aprì gli occhi di scatto. Doveva andarsene. E subito. Staccò flebo e tubicini, scivolò dal letto e si rivestì velocemente con i suoi abiti, sistemati sotto il letto assieme al suo zainetto. Controllò velocemente che ci fosse tutto, ed uscì furtivamente dalla camera. Incrociò una giovane infermiera, ma questa le passò accanto e si infilò nella stanza adiacente alla sua. Shiho tirò un sospirò di sollievo e proseguì, cercando l’uscita, ma quando vi giunse vide il dottor Martino che parlava con un ragazzo all’accettazione. Accidenti! Proprio lui!, pensò Shiho, trovando rifugio nella prima porta che trovò aperta, accertandosi che nessuno la vedesse. Era una specie di salottino riservato al personale: c’erano anche degli armadietti, un frigorifero ed un bagno. Una rapida occhiata all’ingresso le disse che il dottore stava andando via, nella direzione opposta, insieme ad una dottoressa di colore.
Shiho inspirò a fondo, detestandosi per quello che stava per fare, ma non aveva scelta. Saccheggiò il frigorifero, la dispensa e gli armadietti, svuotando i portafogli e riponendo i soldi nello zainetto. Scusate, ma devo farlo... Non poteva fermarsi a Cagliari, doveva andarsene immediatamente. E non aveva tempo per guadagnare dei soldi. Nessuno rischio. Nessun errore...non devo sottovalutarlo...
Il corridoio era tranquillo. Shiho uscì dalla sala e raggiunse velocemente l’uscita, nascondendo il volto nella sciarpa. L’aria era frizzante, ed una sottile pioggerella le sferzò il viso quando fu fuori dall’ospedale. Si strinse nella giacca e si avviò verso la stazione, senza pensare a niente.


e la nostra puccina è in dolce attesa!
beh, chi ha letto l'altra fiction già lo sapeva, cmq....è bello leggere di come l'ha scoperto, quali sono state le sue reazioni....in questo caso, panico assoluto con furtarelli e fuga annessa!
vabbè, perdoniamola, in fondo era giustamente sconvolta per aver scoperto di aspettare un baby tonno!

se volete sapere cosa succederà nella prossima parte, vi aspetto come sempre domenica. bello avere gli appuntamenti fissi, eh? ;)
a domenica :baby:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2013, 20:58     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Che puccia. <3 Poverina però, costretta a fuggire perché non voleva tornarsene a casa. ç.ç
Shiho, passa da casa mia che ti do ospitalità io! *-*
A Domenica. <3
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 10:35     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma visto che era in Sardegna, poteva passare in Sicilia, a casa mia c'era tutto il posto che voleva, ho anche la casa di campagna per stare più al sicuro ed in intimità, ho pareti medici che potevano accudirla, parenti avvocati che potevano difenderla, c'era tutto l'occorrente.

Ha commesso furtarelli? Quali furtarelli? Io non ho letto nulla di tutto questo, ha preso in prestito del denaro trovato in giro incustodito (evidentemente non serviva a nessuno e l'hanno lasciato lì a disposizione dei bisognosi). Non calunniate la Divina!

Un po' di confusione in testa è ovvia, come si può pensare d'essere incinta di un tonno e non uscire di testa? E se fosse stato un X-Men mezzo uomo e mezzo tonno che spara sfiga dall'occhio destro e sboronia dal sinistro?
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:37     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Lei è incinta di quattordici settimane. Non lo sapeva?”
“È...uno scherzo, vero?”

Unica reazione possibile nel scoprire che si sta portando in grembo il figlio di un tonno portasfiga.

CITAZIONE
Incrociò una giovane infermiera, ma questa le passò accanto e si infilò nella stanza adiacente alla sua.

Una missione in stile stealth di Assassin's Creed. Abbandona l'ospedale senza farti indivudare. XD

CITAZIONE
Saccheggiò il frigorifero, la dispensa e gli armadietti, svuotando i portafogli e riponendo i soldi nello zainetto.

*si gira dall'altra parte* Io non ho visto niente.

CITAZIONE
non devo sottovalutarlo..

Chi, quello là? Ma va!

CITAZIONE
Si strinse nella giacca e si avviò verso la stazione, senza pensare a niente.

E la puccia nostra è riuscita a lasciare l'ospedale senza farsi indivduare. Però adesso sono curiosa di sapere la reazione del dottore e dell'infermiera nel scoprire della sua fuga.

CITAZIONE
in fondo era giustamente sconvolta per aver scoperto di aspettare un baby tonno!

Una notizia così manderebbe nel panico chiunque.
 
Web  Top
Shiho Miyano
view post Posted on 11/1/2013, 18:15     +1   -1




eccomi! anche se in ritardo :asd: il capitolo è fantastico,come sempre ^^ questo tipo di sconvolgimento me lo aspettavo :asd: un baby tonno...oddio XXD
 
Top
VondyKudo
view post Posted on 11/1/2013, 18:32     +1   -1




Secondo non si è ancora del tutto resa conto che aspetta un bambino da quello lì. o forse non vuole rendersene conto e sta pensando se per caso è stata violentata subito dopo la sua fuga, perché ragazzi, la notizia è traumatizzante.
vabboh, grazie per il capitolo Shiho :D
a domenica ^_^
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 11:06     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Magari sta pensando se il capitano del cargo, per caso, non l'abbia fatta ubriacare durante il viaggio e lei non se lo ricorda; forse ci spera proprio invece d'attendere un figlio da quell'essere. Del resto aspettare un figlio da un tonno sfigogeno è traumatico (poi il figlio è venuto bene, ma questo una povera ragazza-madre non lo sa all'inizio).

Oppure sta valutando se quella volta in cui le apparve un Angelo, e lei credette di sognare a causa della micidiale "Fasolada" che aveva mangiato a cena, non era in effetti una vera apparizione divina che le annunciava una gravidanza fuori dagli schemi (altre volte nel passato è accaduto!).
 
Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 12/1/2013, 17:15     +1   -1




Letto anche questo capitolo
Shiho perché non sei venuta a trovarmi a Cagliari, ci sono rimasta male! :cry: io abito lì, potevo darti altri soldi e potevo accompagnarti senza problemi all' aereoporto.
Mi deludi :(

Comunque scherzo, anche se è vero che sto a Cagliari

bel capitolo!!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 18:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
“Ha perso conoscenza, per un malore. Fortunatamente un ragazzo l’ha presa al volo, impedendole di cadere per terra...sarebbe stato pericoloso, nelle sue condizioni.

Condizioni??? :ph34r:

CITAZIONE
“Come?” Shiho riaprì gli occhi, fissando il dottore che le girava intorno. “Cosa... cosa sta dicendo, dottore?”
“Lei è incinta di quattordici settimane. Non lo sapeva?”
“È...uno scherzo, vero?”

Ebbene si! Congratulazioni signorina, lei è su "Gurzi a parte!"

CITAZIONE
Shiho inspirò a fondo, detestandosi per quello che stava per fare, ma non aveva scelta. Saccheggiò il frigorifero, la dispensa e gli armadietti, svuotando i portafogli e riponendo i soldi nello zainetto. Scusate, ma devo farlo... Non poteva fermarsi a Cagliari, doveva andarsene immediatamente. E non aveva tempo per guadagnare dei soldi.

Povera Puccia. mi ricorda Harrison ford ne "Il fuggitivo" quando rubav ail mangiare ad un malato terminale. Però qui è ancora più tragico :(

CITAZIONE
Nessuno rischio. Nessun errore...non devo sottovalutarlo...

Bello questo pensiero. "Il nemico" è sulle sue tracce :ninja:

CITAZIONE
era giustamente sconvolta per aver scoperto di aspettare un baby tonno!

Oddio, non ci aveo mai pensato! Per quanto ne sapeva lei poteva trattarsi di un picoclo gurzo scassapillole ossessionato dai cadaveri sin dall'infanzia! :aaah: Ci credo che è sconvolta!

Grazie per il capitolo, Shiho! A domenica :)
 
Top
169 replies since 3/1/2013, 22:35   6292 views
  Share