Detective Conan Forum


Il peggior film di DC
Poll choicesVotesStatistics
Jolly Roger nel profondo azzurro10 [26.32%]
L'undicesimo attaccante9 [23.68%]
Lo spartito della paura7 [18.42%]
Bomba al grattacielo5 [13.16%]
Il 14° obiettivo2 [5.26%]
Incrocio nell'antica capitale2 [5.26%]
L'ultimo mago del secolo1 [2.63%]
Il mago del cielo d'argento1 [2.63%]
La nave perduta nel cielo1 [2.63%]
Catturato nei suoi occhi0 [0.00%]
Countdown per il paradiso0 [0.00%]
Il fantasma di Baker Street0 [0.00%]
Il piano sul pelo dell'acqua0 [0.00%]
Il requiem dei detective0 [0.00%]
L'inseguitore Corvino0 [0.00%]
Il quarto d'ora di silenzio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

Il peggior film di DC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2013, 23:40     +1   -1
Avatar

Mai dare un ordine che non può essere obbedito. [Generale Douglas MacArthur)

Group:
Member
Posts:
1,262

Status:


dico la mia

Il film migliore è l'asso di picche perchè oltre ad avere una buona trama ed essere coinvolgente spiega come Eri e Kogoro si sono separati, ora se avessero fatto i film su questa base, (ovvero cose che potrebbero accadere o sono accadute e non sappiamo nel manga) sarebbero stati senz'altro i più avvincenti. (imho)

Non conosco i registi, ma i film di detective conan mi hanno sempre appassionato,(sarà perchè sono un fan del mistero e del poliziesco) anche l'ultimo solo che secondo me la trama non si addice ad un anime come conan, se fosse stato il movie di un'altro anime o un film a sè magari l'avrei gradito di più
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 23:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (l'uomonero @ 5/2/2013, 23:40) 
dico la mia

Il film migliore è l'asso di picche perchè oltre ad avere una buona trama ed essere coinvolgente spiega come Eri e Kogoro si sono separati, ora se avessero fatto i film su questa base, (ovvero cose che potrebbero accadere o sono accadute e non sappiamo nel manga) sarebbero stati senz'altro i più avvincenti. (imho)

Non conosco i registi, ma i film di detective conan mi hanno sempre appassionato,(sarà perchè sono un fan del mistero e del poliziesco) anche l'ultimo solo che secondo me la trama non si addice ad un anime come conan, se fosse stato il movie di un'altro anime o un film a sè magari l'avrei gradito di più

Pero' e' una cosa del movie il motivo della separazione di Kogoro e Eri, nel manga non c'e'.

Comunque parlando del primo regista e' indubbiamente fenomenale, e' riuscito pure a farmi piacere un sacco il terzo movie, che e' con Kid :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 23:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 5/2/2013, 23:49) 
"L'asso di picche" per me è troppo statico,solo la parte finale si differenzia dal resto però è un buon film ma a mio parere non il migliore che per me è "Trappola di Cristallo"a mio parere insuperabile,un caso appassionante come pochi,il coinvolgimento dei MIB,mistero e suspence alle stelle e una parte finale epica.
Comunque ognuno ha i suoi gusti.
Io preferivo i film prodotti nella maniera di Kodama comunque io il 16 non l'ho trovato così brutto,un bel film ricco di azione come difficilmente ho visto in DC,a mio parere c'è nettamente di peggio.

CITAZIONE
Comunque parlando del primo regista e' indubbiamente fenomenale, e' riuscito pure a farmi piacere un sacco il terzo movie, che e' con Kid :D

Quello per me è uno dei migliori dopo il quinto ed il quarto e,a mio parere nettamente il migliore film in cui appare Kid,non c'è proprio paragone e poi il caso è molto appassionante.

Stranamente quoto quasi tutto!
Il 5 e' senza dubbio il migliore, e non solo per Ai ( che comunque mi ha fatto sciogliere nelle scene dove era protagonista) ma per TUTTO, gestito alla perfezione.
Quoto anche sul 16, non era male, e la storia del bambino morto mi ha preso molto, ma io sono un tipo a cui piacciono le storie toccanti o drammatiche.
E quoto anche sui movie con Kid, l'unico movie con lui che mi e' piaciuto: l'8 era abbastanza noioso e anche con varie assurdita', e il 14 non ne parliamo proprio che a me sembra proprio una cavolata :facepalm:
L'unica cosa su cui non concordo e' sul movie 2, per me anche quello e' stato molto appassionante, sopratutto perche' le vittime erano gente che conoscevamo e mi ha preso ^^
E' uno dei tanti motivi per la quale adoro il castello blu :D
Comunque ho un particolare debole per il movie 1, perche' e' stato il primo che ho visto e non alla tv, ma in dvd, me lo comprai tempo fa e poi e' magnifico di per se' :D
Solo il movente dell'architetto strideva... :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 00:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 6/2/2013, 00:08) 
Sì, è vero Ai ha un ruolo importante e se gestita bene è un indubbiamente un bene per DC e nel 5 vi è la prova.
Poi io devo anche dire che è il primo film su Detective Conan che ho visto ed quello che più mi piaciuto magari anche per quello però, ogni volta che lo vedo rimango senza parole da quanto è bello.
Il movie 16 per me non era affatto male, se poi è strutturato in una maniera un po' diversa dai soliti film di DC penso anche che sia un bene, ogni tanto qualcosa di nuovo e diverso ci vuole anche perché dopo 16 film ho notato che le idee scarseggiano.
L'8 mi è piaciuto come ho già detto da quanto salgono sull'aereo poiché la parte finale a mio parere è fatta davvero bene però all'inizio mi aveva annoiato,il 14 non l'ho visto e c'è anche il 10 che dopo aver sentito qua sul forum(quando entravo come visitatore) pareri molto positivi mi aspettavo qualcosa di eccezionale ma onestamente l'ho trovato un caso discreto.
Ma "L'asso di picche" piace anche a me solamente che non lo considero uno dei migliori,un buon con un ottima parte finale molto appassionante e anche il caso di per sé è indubbiamente interessante.
Il numero uno piace molto anche a me e sì, concordo il movente era un po' una cavolata, dai solamente perché le sue opera architettoniche non erano perfettamente simmetriche.

Noto che molti utenti son partiti dal movie 5 come primo movie o addirittura hanno scoperto DC grazie a quello...mediaset qualche cosa buona la fa :D
Il 14 fidati, e' praticamente fanservice, se vuoi qualche spoiler ti scrivo qualcosa sotto spoiler altrimenti fa niente :lol:
Esatto, almeno una ventata d'aria fresca con sto movie 16! E poi la ending del movie e' assurdamente bella, mi possiede in un modo che non riesco a dire " il movie 16 e' brutto" :ph34r: :asd:
Il finale e' fighissimo anche perche' mi pare che quando Conan impugna la pistola e spara c'e' un silenzio...come piace a me! :D
Esatto, che movente idiota :asd: E li' pure Kogoro hanno reso idiota...va bene che sospetta di tutti e tutto, va bene che Shiratori era una new entry ma...accusarlo di essere il bombarolo??? :facepalm: :blink:
Meno male che nel 2 si riscatta :asd:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 00:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 6/2/2013, 00:22) 
Io seguivo DC da poco ma quando ho visto "Trappola di Cristallo" è diventato automaticamente il mio anime preferito e da lì ho cominciato a comprare anche il manga.
Dai,va bene scrivimi qualcosa che così mi faccio un'idea :lol: .
La ending piace molto anche a me :sisi: .
Il finale è molto appassionante ed interessante, sono d'accordo.
L'unica cosa che rimprovero di quel film è il fatto che più o meno dopo circa un'ora dall'inizio c'è una scena in cui si vede l'assassino che prende un pugnale e proprio lì si vede, il ciuffo che contraddistingueva la sua capigliatura, io infatti appena ho visto quella scena ho capito chi era.
Sì, guarda quando a Kogoro gli fanno svolgere dei ruoli eccessivamente comici e quando in un caso sospetta di tutto e tutti mi dà fastidio poiché lo ridicolizzano e lo fanno passare per uno stupido, che non è.

Be' in pratica

Kid si intrufola in un dirigibile dove c'e' Conan e cricca e si traveste da un cameriere, ma senza vestito e tutto il resto ( e spettinandosi pure) e' praticamente identico a Kudo e Ran lo scambia per lui e Kid ovviamente sfrutta la cosa a suo vantaggio.
Poi mi sembra che ci siano tipo dei dirottatori, Conan cade dal dirigibile e Kid si butta anche lui e lo salva: infine a fine movie Kid quasi bacia Ran.
In pratica in questo film hanno sfruttato vari fanservice per attirare il pubblico:

- Alleanza Kid-Kudo una volta usciti dal dirigibile;

- Quasi bacio fra Ran e Kid per chi non parteggia la ShinxRan;

- La gelosia di Conan, per accontentare gli ShinxRan


Ecco a me non e' piaciuta sta roba :lol: Scusa se forse ti ho detto un po' troppo ma altrimenti non riuscivo a spiegarmi :lol:
Davvero? Io quella scena col ciuffo non l'ho notata!
Esatto, cosi' e' davvero assurdo.
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 00:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 6/2/2013, 00:35) 
In effetti hai ragione da come me lo hai descritto non attira tanto neanche a me, tra l'altro nel 2010 ha debuttato l'anime di Kid e perciò hanno voluto fare anche un po' di pubblicità facendolo apparire nel movie annuale.
Comunque avevo sentito che non era un bel film anzi ti devo confessare che alcuni utenti da altre parti avevano detto che era il peggiore film di DC.
Comunque grazie :) .
Io l'ho notata e mi sono rovinato il finale così come per il terzo che la mediaset nella sigla ha messo la scena finale fra Conan e Scorpion nel castello fra le fiamme :facepalm: .

Esatto, credo sia anche per quello :facepalm:
Di nulla ^^
Davvero??? Che idiozia :facepalm:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 00:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 6/2/2013, 00:40) 
Che poi per me probabilmente non sarà mai il film peggiore in fin dei conti appare il mio personaggio preferito però devo dire che dopo aver saputo qualcosa in più, non attira tanto neppure a me.
Eh, io pensa che non l'avevo mai visto ed ero tutto bello contento e poi mi trovo la scena finale nella sigla, cosa ne ho dette nei confronti della Mediaset lo so solo io :asd: .

Be' comprensibile ^^
Ahahah, assurdo :asd:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


a me l'ultimo non è piaciuto...come gia detto da qualcuno, anche io e il calcio non andiamo d'accordo, doppiatrice cambiata, ma anche la storia in se non mi ha emozionato.
anche il 12, quando l ho visto per la prima volta, non mi aveva entusiasmato granchè...
sarà che mi piacciono i film d'azione, con una trama avvincente =P
(per esempio l'8, il 10, il 3, il 14 e tutti gli altri mi son piaciuti tantissimo e non mi stancherei mai di guardarli!)
speriamo nel 17 va ^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2013, 14:29     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


L'undicesimo attaccante. Era assurdo e hanno voluto per forza far c'entrare il calcio. Anche la trama non era un granchè. Il solito pazzo che minaccia di uccidere una gran folla di persone. E non è nemmeno il primo che si svolge in uno stadio!
Un altro che non mi è piaciuto è stato La musica della paura. L'ho trovato noiosissimo :o:
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 10:54     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


a me piacciono tutti però ho votato l'undici perché come avete detto bene diversi di voi, una buona parte del film era noiosa solo verso la fine è stata decente...
però io sul movie 16 non sono d'accordo su ciò che dite. ovvero sulla voce cambiata oppure sul calcio sulle bombe come per dire è il solito polpettone come disse conan nel primo film xD io non sono d'accordo...apparte che a me la voce di conan cambiata non mi è sembrata tutta quella schifezza, e poi è stato molto attivo e il colpevole non era semplice da capire per non parlare del fatto che è stato fatto molto bene, è stato curato bene come film, a me è piaciuto tanto ^_^
 
Top
Conan's light
view post Posted on 7/2/2013, 15:00     +1   -1




Anche a me è piaciuto (sicuramente più dell'11), però c'erano dei momenti calcistici totalmente inutili per la trama, e la cosa che ho meno apprezzato è stata sicuramente la storia delle bombe che sarebbero state disinnescate calciando nella parte alta della porta...
Come è già stato detto da qualche utente, in questo punto hanno voluto far entrare a tutti i costi il calcio.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 15:08     +1   -1
Avatar

Mai dare un ordine che non può essere obbedito. [Generale Douglas MacArthur)

Group:
Member
Posts:
1,262

Status:


forse perchè shin ne è un'appasionato :asd: comunque non capisco tutto quest'astio verso il movie 11
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 16:14     +2   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


Ragazzi sono opinioni :) Io ho detto che a me non è piaciuto per i vari motivi (tra cui non rientra la doppiatrice eh, quello è un altro discorso), poi è ovvio che altri magari l'hanno apprezzato.
Comunque dicevo che hanno voluto far c'entrare il calcio per il modo in cui si dovevano disattivare le bombe...
 
Top
Conan's light
view post Posted on 7/2/2013, 17:41     +1   -1




Infatti. Ragazzi, per il doppiaggio c'è una questione a parte, ora stiamo parlando di trama. Ed in ogni caso credo che ognuno abbia il proprio punto di vista ^_^
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 19:45     +3   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
La valle della paura

Status:


Jolly roger nel profondo azzurro! Giuro che mi stavo per addormentare, mai visto un film così noioso di Conan in vita mia :asd:
Oltretutto era banale e aveva poco senso.. quindi, in parole povere una vera e propria merda! :lollo:
 
Top
50 replies since 5/2/2013, 15:46   1431 views
  Share