Detective Conan Forum

Dressrosa (Spoiler topic)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2015, 22:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Vabbeh, mica deve portarseli appresso! Barbabianca non penso si portasse dietro tutti i "capitani del new world" come vennero chiamati all'epoca. Penso che il meccanismo "padre e figli" preveda che in caso di guerra contro marina o altro yonkou le flotte alleate ti raggiungono. E tecnicamente se Barto o uno degli altri dovesse essere fatto prigioniero, beh, i mugi accorrerebbero a salvarlo.

Fujitora mi è piaciuto moltissimo in questo cap. Al fatto che si fosse accecato da solo mi sa che già era stato fatto cenno anche se non ricordo con precisione.
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 18:29     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


mamma quanto odio le pagine doppie!!!!!!

e perchè sabo è vestito?!?!?! :angry:


tornando al capitolo, rufy è diventato boss!!!
e anche padre! mamma mia quanti figlioli ha avuto in un colpo solo!!!!
anche se come al solito il suo cervello non ha capito una mazza -_-

che carini quelli di dressrosa che sapevano tutto su rebecca, suo padre e sua madre, e fingono di voler bastonare rufy per impedire che fujitora gli scagli addosso tutti quei sassolini.
cmq, ora voglio un flashback su fujitora -_-

non riesco più a guardare cavolish senza pensare a lady oscar


prossima settimana pausa
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2015, 11:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


E alla fine, nonostante il rifiuto, Luffy s'è dovuto beccare le nuove flotte lo stesso, proprio come volevo
Ma che diavolo è il grosso incidente di cui si parla alla fine? Oda mi vuole far venire un colpone
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 13:29     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Il rifiuto di Rufy era la cosa più probabile, ma non l'hanno ascoltato :D per fortuna saranno "solo" alleati e non Mugi, altrimenti ci sarebbe stata troppa gente da gestire.
Molto intrigante quello che dice il narratore alla fine...chissà che ha in mente Oda O__O
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Sono contentissimo di questo capitolo, è davvero bello.
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 17:00     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


bel capitolo davvero!

dopo aver riso mezz'ora per sanji il maniaco che tenta di "molestare" la principessa robin

ovviamente rufy non accetta, ovviamente gli altri fanno di testa loro, ovviamente tutti vissero felici e contenti....o forse no. quell'accenno di oda nel finale mi ha seriamente fatto venire i brividi :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
ma traffy non rientra nei sette, vero?

e via con il mega banchetto di fine saga (stavolta niente docce però)

il top cmq è zoro che beve senza bicchiere. amo quest'uomo grezzo :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2015, 17:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Io era da tempo medito un paio di sviluppi di OP:

1) Prima o poi kobi arresterà Rufy. spero sia prima della fine, perché se avvenisse alla fine non ci sarebbe happy ending. il motivo per cui lo penso è la frase del narratore quando Rufy e Zoro lasciano Koby nelle mani della Marina "non si erano accorti di avere commesso un grave errore... Il "grave errore", mi viene da pensare, sarà l'aver fatto diventare Koby un marine.

2) prima o poi ci sarà un'altra guerra stile marineford dove i "buoni" (pirati) riusciranno a salvare capra e cavoli. Io pensavo a Rufy al posto di Barbabianca ma dopo questo capitolo ipotizzo che i mugiwara, insieme alla nuova flotta di Rufy, potrebbero liberare il loro capitano. Magari servirà qualche altro alleato potente ma... penso che così sarebbe una figata
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 17:32     +4   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ovvio che il pazzo avrebbe rifiutato (del resto è quello che non vuol fare l'eroe, perché l'eroe divide la bistecca con tutti), inaspettato, per me, che se ne fregassero e giurassero comunque fedeltà. Al di là delle pazzie del nostro, è importante il nuovo concetto di "alleanza" che si inaugura con questo evento, i pirati accettano la leadership di un grande capo che però non impone tutto in quanto Boss (anche BB, per quanto ben voluto, incuteva il terrore nei suoi, nessuno ha paura di Rufy, ma di certo nessuno lo tradirà) ma li fa agire in libertà. Se andranno ad aiutarlo, e se lui aiuterà loro, lo faranno perché sono amici e non sottoposti (alla fine il rispetto dei figli verso il padre indica anche questo, per un Giapponese), lo faranno in piena autonomia e libertà di scelta. Nella "famiglia" di Rufy, quindi, non troveremo né una Baby5 che si sposa con il nemico e molla il suo capo senza pensarci un secondo, né uno Squardo che crede a qualunque caxxxta e colpisce il padre a tradimento. Non è una flotta di sottoposti, ma una flotta d'amici che si aiutano a vicenda (se vogliono), e mi sembra un bel messaggio. Il futuro re dei pirati darà il via ad una nuova epoca ed il cambiamento sta iniziando da ora.

Molto spassoso Zoro che si frega il sakè e criptica la frase del narratore (l'idea di una seconda Marineford, come ipotizzato sopra, mi intriga). Anche il cieco di Sorrento si "commuove" e lascia andare i pirati aiutandoli.

Ora passiamo alle cose serie.

1. Biancarobin è ... non ci sono parole.
2. va bene la festa, ma la doccia è d'obbligo (non è che in mancanza di Nami non ci si lava!)!
3. Robin ride in modo stranissimo.
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
3. Robin ride in modo stranissimo.

Le facce che Robin ha in questo capitolo sono tutte da incorniciare!
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 17:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


E Rufy finalmente ha la flotta per affrontare la grande guerra che verrà, quella finale penso già citata da Oda.
Flotta della quale Law purtroppo non farà parte, ma forse sarà alleato.. boh.
Comunque Fujitora sempre magnifico :D e utile finalmente.
La festa inizia e Rufy si dimostra un capitano che ama la libertà. E del resto ha ragione.. portarsi tutta quella gente dietro... sarebbe un tantino difficile
 
Web  Top
Daniel Skywalker
view post Posted on 23/9/2015, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (Amuro94 @ 18/9/2015, 20:52) 
CITAZIONE
3. Robin ride in modo stranissimo.

Le facce che Robin ha in questo capitolo sono tutte da incorniciare!

Robin è SEMPRE da incorniciare :wub: :wub:
Brave capre, mandate via quell'idiota di sanji <_< :angry: :angry:
Ma sta settimana c'è pausa?
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 09:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Capitolone
Spandam e Lucci fanno ora parte del Cp0,ma a ruoli invertiti :stavolta è il Leopardo a comandare e personalmente con questo scambio di ruoli vederli lavorare ancora insieme mi riesce un po più tollerabile,specie quando da al suo ex-capo dell'inutile seccatura.
Sono convinto che la prospettiva di maltrattare Spandam h24 è stata la cosa che ha riportato i membri del vecchio cp9 a lavorare per il governo

Intanto I Puffi sono usciti allo scoperto e hanno di fatto preso a Dress Rosa il posto che prima era dei giocattoli ed ora tutti possono ammirare le statue di Noland,Kyros,Lucy e Usop (bellissima quest'ultima )
Nel frattempo sulla nave della marina Fujitora cambia ancora idea ("Non torno al QG finchè non li catturo") perchè almeno in questo è una persona coerente,e Doflamingo annuncia l'inizio della "Guerra del trono",perchè anche Oda si è reso conto che piuttosto che ad aspettare Martin fa prima a scriversela da solo. ;)

Infine sulla (incommentabile) nave di Barto sono arrivate le nuove taglie Rufy e Law ora sono alla pari con 500 milioni ciascuno,e tutti i Mugi presenti a Dress Rosa hanno avuto un aumento,Usop adesso ne ha una da Supernova superiore anche a Sanji
E incredibile ma vero anche gli assenti hanno avuto un ritocchino,ma tra questi spicca quella di Sanji che ha avuto un aumento di 100 milioni ed è ricercato unicamente Vivo:Che diavolo avrà combinato il cuoco mentre eravamo tutti distratti ?:ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 10:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Ahahah amo troppo Barto, è fantastico.
Tra l'altro Usopp >>> Sanji, giustizia è stata fatta.
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 11:03     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Decisamente un ottimo post saga, va detto. A parte la presentazione di Kaido, la formazione di una flotta fedele a Rufy con più di 5600 associati non è cosa da poco. Non ultimo questo capitolo, che cela un bel po' di misteri: ad esempio nella vignetta in cui Doflamingo pensa alle forze che si contenderanno il trono di Gold Roger, dietro Law, si intravedono, credo, i capelli del misterioso settimo flottaro. E abbiamo anche indizi pesanti che Lucci sia stato promosso al cipher pol Aegis O, la barbetta vista nella vignetta fa pensare decisamente a lui (e tuttavia dalle mini avventure sapevamo che era ritornato nel posto dove era stato addestrato come agente del governo mondiale). L'ammontare delle taglie lascia invece un po' perplessi.
Presumo che Law abbia la stessa taglia di Rufy per il suo genio tattico, visto che a Dressrosa Doflamingo lo ha asfaltato. Abbastanza d'accordo sulle taglie del gruppo della Sunny (che sono state aggiornate agli eventi successivi alla partenza dalle isole Shabondy, visto che nella saga appena conclusa non hanno di fatto partecipato), con l'ovvia eccezione del buon Sanji, che o avrà fatto colpo su qualcuno (finalmente il disegno della taglia è stato cambiato :lol:) presente in marina oppure sarà in futuro protagonista, per le sue origini, di un altro incidente simil Enies Lobby (ma forse sto correndo un po' troppo ).
Per il resto la taglia di Zoro è salita di altri cento milioni come quella di Rufy e quella di Chopper è ancora bloccata al tenero peluche: prevedibile direi, soprattutto dopo quello che è accaduto, aver battuto Pica non è prorpio uno scherzo
Troppo forte la nave del Barto club, in pratica sono tutti svalvolati come il loro capitano
Resta ancora da capire chi sia quel Jack che insegue le navi della marina per liberare doflamingo, l'occhio sembra quello di Big Mom, ma non può certo essere lei.
Speriamo in un rapido viaggio verso Zou...
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 12:43     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Lucci nella CP0 è una delusione, non avrei voluto rivederlo dalla parte del governo.
Doffy! Speravo di rivederlo, ma gli occhiali nuovi dove li ha pescati?
Bellamy alleato, come mi aspettavo...troppo orgoglioso per diventare sottoposto.
Non capisco il senso dell'aumento delle taglie ai Mugi che hanno fatto poco o niente, questo aumento è giusto solo per Rufy (e ci mancherebbe!), Zoro (che ha comunque sconfitto un ufficiale della family), Franky e Usopp.
Robin non ha fatto chissà cosa e gli altri erano assenti...bah!
Sanji solo vivo...questo è interessante, spero gli sia dato il giusto spazio visto è sparito praticamente per un anno.
 
Top
1820 replies since 14/3/2013, 21:45   29873 views
  Share