Detective Conan Forum

Arrow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2014, 17:23     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ho vista anche io la terza puntata su italia 1, anche se l'avevo vista subbata.
volevo troppo rivedermi felicity che faceva da esca per il serial killer e poi si pentiva

comunque, che cacchio di voce orrida hanno messo al povero roy???
ci sta malissimo, era meglio quella della prima serie!


episodio subbato

e prima ti impasticchi e poi vuoi pure che ti credano???
d'accordo che avevi ragione, ed alla fine slade e blood hanno infinocchiato tutti, però almeno evita di darti alle droghe

carina come puntata, anche se alla fine non si è risolto molto.
roy comincia a sbarellare, meno male che oliver gli darà una mano a controllarsi.
di laurel abbiamo già detto, se la eliminano dal telefilm mi fanno solo un piacere.
sull'isola non è successo granchè.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2014, 00:02     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


l'avete vista venerdì la puntata su italia 1?
visto chi è tornato dall'oltretomba???
anche se devo ammettere che nascondere proprio lei sotto la maschera di black canary non mi è piaciuto per niente....ma ho sempre sospettato non fosse morta :)

intanto commento la subbata


che palle laurel!!!!! dopo le pillole, ora pure l'alcool....e la sorella ritrovata che torna. ora dovremo sorbirci puntate e puntate di lagna??? era proprio quello che speravo di evitare <_<
ma non possono eliminarla e basta?


e il team freccia ha un altro componente...benvenuto roy!
tra un pò pure mio nonno saprà che oliver è arrowXD comunque, un aiutante come roy, se non diventa matto e comincia a spaccare tutto e tutti può far comodo, con la super forzaXD

sull'isola nulla di nuovo, per ora il gruppetto sarah, oliver e slade si è ricomposto, vediamo quanto dura.
 
Contacts  Top
rafi
view post Posted on 2/2/2014, 11:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 2/2/2014, 00:02) 
l'avete vista venerdì la puntata su italia 1?
visto chi è tornato dall'oltretomba???
anche se devo ammettere che nascondere proprio lei sotto la maschera di black canary non mi è piaciuto per niente....ma ho sempre sospettato non fosse morta :)

anch'io, quando la tirano su un personaggio morto e non ne vediamo mai il viso il 90% delle volte vuol dire che è vivo.
cmq meglio lei come Black Canary che Lauriel a questo punto.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 23:42     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


puntata subbata

il mio commento parte con un: lo sapevo <_<


dico subito che sono scontenta di questa puntata, in quanto si sono create un paio di situazioni che avrei preferito evitare...prima di tutte, il dramma da soap della famiglia lance. sapevo che alla fine sara sarebbe tornata in via definitiva, che l'avrebbe scoperto anche laurel, e che quindi sarebbe partito il melodramma "tu sei strxxxx, tu sei troxxxx, tu sei zoccxxxxxx" e via dicendo...e sinceramente, a me delle loro beghe di famiglia non me ne frega una cippa -_-

secondo....è ufficiale, sara non mi piace. già non mi piaceva che fosse black canary, adesso mi piace ancora meno. primo perchè ogni volta che appare sembra una bambina lamentosa. sta sempre a piagnucolare, peggio della sorella! secondo, non capisco il motivo per cui l'hanno fatta tornare un'altra volta, se non per scatenare il melodramma, appunto. terzo, prima oliver, poi la figlia di ras al gul e poi di nuovo oliver....ragazza, deciditi! quarto, oliver, appunto....quando ho visto alla fine oliver da solo, per un attimo ho sperato arrivasse felicity, poi è arrivata lei ed ho capito benissimo come sarebbe finita. ed ho pensato "se ora la bacia, oliver è una mer***"...e infatti, disconosco oliver sempre e per sempre. ma ancora appresso a ste sorelle sceme stai?????? ma lasciale perdere, santa patata!!!!
quindi, altro melodramma <_< e sinceramente, il melodramma da triangolo amoroso o quel che sarà non è quello che voglio vedere in questa serie.


detto ciò, felicity smoak rulla come sempre, ed è un gradino sopra tutto il resto.
ci ha messo niente a capire che thea non è una queen, ed è stata coraggiosa e leale verso quel pirla nel dirglielo subito e non tenerglielo nascosto, che se poi il pirla avesse scoperto che lei sapeva e non ha detto, si sarebbe incavolato di brutto.
ed anche moira ha capito che a felicity piace il pirla, ovviamente solo lui non capisce un'acca (d'altronde, è pirla)

slade alla fine che si infila la giacca si sentiva tanto ganzo^^
mi è dispiaciuto molto non vedere fb dell'isola, a me della famiglia lance non me ne frega nulla sinceramente.


ah, un'ultima cosa....non ricordo in quale puntata (e manco ricordo se è veroXD), ma sara diceva che a lei oliver piaceva da sempre, è stata laurel a mettersi in mezzo e rubarglielo per prima, e poi lei glielo ha rifregato....tra tutte e due <_<

a questo punto, non so davvero cosa aspettarmi nelle prossime puntate. spero, come ho detto, che non cada tutto nel melodramma tra sorelle <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2014, 10:14     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Rispondo in parte allo spoiler di ShihoKudo sull'ultimo episodio Americano, non avendolo visto xD
Beh, ma che Arrow e Black Canary stiano insieme è dovuto ai fumetti dove i due sono stati fidanzati storici per anni e anni. Che poi Black Canary nei fumetti sia Laurel crea sicuramente un complesso a questo Arrow che non sa più chi amare tra le due sorelle xD.
Scherzi a parte i melodrammi familiari se contenuti mi piacciono ma se esasperati no, ma lamentarsi della coppia ufficiale del serial non ha molto motivo(un po' come lamentarsi di Shinichi e Ran). Certo attualmente nei fumetti i due non stanno insieme per cui...
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 7/2/2014, 10:14) 
Rispondo in parte allo spoiler di ShihoKudo sull'ultimo episodio Americano, non avendolo visto xD
Beh, ma che Arrow e Black Canary stiano insieme è dovuto ai fumetti dove i due sono stati fidanzati storici per anni e anni. Che poi Black Canary nei fumetti sia Laurel crea sicuramente un complesso a questo Arrow che non sa più chi amare tra le due sorelle xD.
Scherzi a parte i melodrammi familiari se contenuti mi piacciono ma se esasperati no, ma lamentarsi della coppia ufficiale del serial non ha molto motivo(un po' come lamentarsi di Shinichi e Ran). Certo attualmente nei fumetti i due non stanno insieme per cui...

beh, ma che significa, scusa? che se sono la coppia ufficiale deve piacermi per forza e non posso lamentarmi? e se non mi piacciono clark kent e lois lane?
(e per inciso, a me ran e shinichi non piacciono, ne come personaggi singoli, nè come coppia)

nche se adoro arrow ed aspetto impaziente il giovedì per vedere il nuovo episodio, se c'è qualcosa che non gradisco (in arrow così come in altri telefilm, o anime, o manga) non vedo perchè devo accettarlo così solo perchè adoro la serie(così come accaduto per altre serie, tipo supernatural).
finora nulla da dire, mi è piaciuta un sacco, alcuni sviluppi non me li aspettavo(ras al gul), altri più o meno si(sara viva), ma nel complesso ero molto soddisfatta.
con l'episodio di ieri invece mi è calato, e purtroppo si è verificato esattamente quello che temevo con questo ennesimo ritorno di sara (che sinceramente speravo di non rivedere più)...e vai col melodramma. :ph34r:
il melodramma va bene se è contenuto e non soffoca tutto il resto(dopotutto arrow non è beautiful o gossip girl), ma ieri tra quella che si ubriaca e vede finti fantasmi e poi sclera, e quell'altra che litiga con la fidanzata abbandonata, il melodramma ha decisamente prevalso su tutto il resto. ed io non guardo certo arrow per le sorelle lance e le loro beghe di famiglia. non hanno nemmeno messo il classico fb sull'isola per dare spazio a loro!
è vero comunque che in arrow si trattano anche le vicende dei personaggi (vedi la famiglia di oliver, con i vari intrallazzi), ma questa parte secondo me è stata affrontata bene, non è troppo invasiva e si integra alla perfezione con le altre vicende...ora vedremo come andrà a finire la storia di thea, perchè alla fine saprà anche lei, ma finora sono stati bravi a non renderla troppo pesante.


poi come hai detto tu, nel fumetto black canary è laurel mentre qui è la sorella, perciò qualche licenza se la sono pure presa, non seguendo il fumetto pari passo. e se non sbaglio (perchè non seguo il fumetto di arrow), black canary dovrebbe essere dotata di un potere (il grido ultrasonico) mentre qui usa quel macchinario che ancora non ho capito se è un registratore o cosa. nella sua apprizione in smallville, invece, il grido lo emetteva direttamente lei; inoltre, tanto per, aveva la barrucca bionda perchè sotto aveva i capelli neri.
adesso non so quale delle due versioni è corretta perchè non conosco quasi per nulla il personaggio (non so nemmeno se c'entri con ras al gul), era solo per sottolineare che gli autori se vogliono si prendono delle libertà sull'originale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2014, 14:01     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Scusa, ero di fretta e ho scritto poco e male.
Intendevo dire che puoi lamentarti se la cosa è eccessiva o non ti è piaciuta, sindacare è lecito fino ad un certo punto.
Lamentarsi a mio parere di quella che è la coppia della serie non ha molto senso. Cioè ha senso se fa qualcosa su cui non si è d'accorso, ma sindacare anche sulla sua esistenza...
Prendersi delle licenze rispetto al fumetto per adeguarla al medium telefilm ci sta, ma non snaturare il fumetto (certo che l'incarnazione di Green Arrow con i baffoni e la barba sarebbe stata bellissima)

Nel fumetto so che Black Canary è stata con Ras non sapendo chi fosse, ha i capelli biondi e ha come potere l'urlo ultrasonico. Al momento sto leggendo le sue vicende nella serie Birds of Prey(un gruppo di supereroine) e a causa del recente reboot Canary 5 anni fa era sposata con uno che ora è apparentemente morto. Sara Lance non so se esista nei fumetti.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 7/2/2014, 14:01) 
Scusa, ero di fretta e ho scritto poco e male.
Intendevo dire che puoi lamentarti se la cosa è eccessiva o non ti è piaciuta, sindacare è lecito fino ad un certo punto.
Lamentarsi a mio parere di quella che è la coppia della serie non ha molto senso. Cioè ha senso se fa qualcosa su cui non si è d'accorso, ma sindacare anche sulla sua esistenza...
Prendersi delle licenze rispetto al fumetto per adeguarla al medium telefilm ci sta, ma non snaturare il fumetto (certo che l'incarnazione di Green Arrow con i baffoni e la barba sarebbe stata bellissima)

Nel fumetto so che Black Canary è stata con Ras non sapendo chi fosse, ha i capelli biondi e ha come potere l'urlo ultrasonico. Al momento sto leggendo le sue vicende nella serie Birds of Prey(un gruppo di supereroine) e a causa del recente reboot Canary 5 anni fa era sposata con uno che ora è apparentemente morto. Sara Lance non so se esista nei fumetti.

sinceramente continuo a non capire questa logica del "non puoi lamentarti della coppia ufficiale perchè è ufficiale"....significa che non posso sindacare nulla allora, se si basa sul principio che è ufficiale.
se robin non mi piace come compare di batman, non posso criticarlo o lamentarmi?
se non mi piace lex luthor come cattivo in superman, non posso criticarlo o lamentarmi?
se la bionda di spiderman non mi piace come fidanzata di peter parker (al momento non ricordo il nome, mi pare si chiami gwen, o qualcosa del genere) e preferisco mary jane, non posso criticare e lamentarmi?

poi è ovvio che il mio criticare e lamentarmi non porterà a nulla, che di quello che penso io agli autori/sceneggiatori di un dato telefilm non frega nulla e continuano sulla loro strada, ma non si può comunque pretendere che io accetti tutto quello che mi propongano e non li critichi nullla perchè "così è stato scritto".
ma è questo che fa un fan. così come applaude la presenza di un personaggio, una situazione, una coppia, al tempo stesso può anche criticare e lamentarsi di un personaggio, di una situazione o di una coppia, che siano ufficiali o meno.
la stessa cosa vale per un manga o per un anime, o per qualunque altra cosa.

tornando ad arrow ed alle licenze che si sono presi gli autori, ho spulciato un pò di notizie su wiki. è vero che arrow e black canary sono una coppia ufficiale, se così vogliamo chiamarla(anche se poi alla fine si mollano), ma prima di tutto lei si chiama dinah(che mi pare qui sia il nome della madre di laurel e sara) e non laurel o sara, il che significa che le due sorelle sono state create apposta dagli autori....
diggle e felicity non esistono, il suo unico collaboratore è roy. poi vabbè c'è la collaborazione con gli altri superoi, ma questa è una cosa a parte. allo stesso tempo, non si parla di una sorella, di una madre, non esistono tommy e suo padre, e tutta la storia che c'è dietro. non c'è nemmeno tutta la storia sull'isola, non esiste il cinese, la cinese, slade (anche se so che lui è poi il nemico di green arrow, ma intendevo che non c'è sull'isola). e non si fa nessun accenno nemmeno alla mirakuku.
quindi alla fine gli autori di licenze se ne sono prese parecchie, diciamo che hanno solo tenuto il personaggio di oliver queen con tutina verde, arco e frecce, per il resto hanno un pò inventato....che ci sta, per carità, non è mica detto che bisogna seguire fedelmente il prodotto originale. anche perchè se devi fare una serie tv, necessariamente devi allargare un pò il raggio, inserire situazioni e personaggi interessanti, che ti permettano di portare avanti una serie per diverse stagioni, senza annoiare lo spettatore. e devi saper coinvolgere anche chi come me non conosce il personaggio...perchè arrow non è superman o batman che lo conoscono tutti, io finora lo conoscevo solo perchè era uscito in smallville, ed infatti su di lui non sapevo praticamente nulla. ma il telefilm mi è piaciuto subito, e non ha deluso le mie aspettative (almeno, fino ad adesso)

anche in smallville viene usato il personaggio di arrow, ma è diverso. è stato sull'isola da solo, ha imparato a tirare con l'arco cacciando, i suoi genitori sono morti uccisi dal padre di lex lutor, non ha sorelle ne assistenti nè collaboratori, non si fidanza con black canary ma con l'amica di clark kent (anzi, si sposa pure e ci fa un figlio)....quindi gli autori prendono i personaggi, ma ne fanno cosa vogliono. perciò alla fine, per concludere, il concetto di ufficiale non esiste, dato che esistono diversi film e telefilm che utilizzano i supereroi, e tutti ne danno versioni e situazioni diverse. che a me possono piacere o non piacere, e perciò h tutto il diritto di criticare o applaudire.

e vabbè, m'è uscito un papiro :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2014, 18:56     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Volevo solo dire che puoi sindacare e obiettare ma non servirà a nulla perchè non cambierà nulla per gli autori della serie.
Della famiglia di Arrow non so se nei fumetti esista madre e sorella, ma di certo un padre c'era e pure l'isola. Ovvio che per il telefilm hanno preso gli elementi che più interessava loro e li hanno usati come era meglio per loro. La famiglia Merlyn c'è... almeno nell'universo DC c'è un Merlyn che lavora con Ras Al Ghul... poi che in Green Arrow compaia o meno non saprei. Diciamo che per Arrow hanno voluto prendere elementi in qua e in là anche dell'universo DC e usarli per una storia più o meno originale.
Del resto so che è comparso Barry Allen alias Flash, e che l'incidente che lo farà diventare Flash avviene nella serie cosa che nei fumetti non avviene in presenza di Green Arrow... Ergo libertà gli autori ne hanno e fanno bene a prenderle ma la base dell'universo DC si deve mantenere (ergo Arrow e CAnary che stanno assieme ci deve essere anche perché niente di più facile che col proseguo del reboot i due si rimettono insieme).
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 19:21     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 7/2/2014, 18:56) 
Volevo solo dire che puoi sindacare e obiettare ma non servirà a nulla perchè non cambierà nulla per gli autori della serie.
Della famiglia di Arrow non so se nei fumetti esista madre e sorella, ma di certo un padre c'era e pure l'isola. Ovvio che per il telefilm hanno preso gli elementi che più interessava loro e li hanno usati come era meglio per loro. La famiglia Merlyn c'è... almeno nell'universo DC c'è un Merlyn che lavora con Ras Al Ghul... poi che in Green Arrow compaia o meno non saprei. Diciamo che per Arrow hanno voluto prendere elementi in qua e in là anche dell'universo DC e usarli per una storia più o meno originale.
Del resto so che è comparso Barry Allen alias Flash, e che l'incidente che lo farà diventare Flash avviene nella serie cosa che nei fumetti non avviene in presenza di Green Arrow... Ergo libertà gli autori ne hanno e fanno bene a prenderle ma la base dell'universo DC si deve mantenere (ergo Arrow e CAnary che stanno assieme ci deve essere anche perché niente di più facile che col proseguo del reboot i due si rimettono insieme).

ma questo lo so anche io, ma nulla mi vieta comunque di sindacare e criticare e obiettare...allora, seguendo questa logica, nessuno dovrebbe criticare detective conan, naruto o one piece, o supernatural o the mentalist o greys anatomy, perchè l'autore ha deciso che la storia è così, punto e basta.

e come hai detto anche tu, le licenze prese dagli autori sono tante, il che significa che di ufficiale c'è poco e niente.
l'isola c'è, così come lui che fa naufragio con il padre che poi muore, ma il naufragio è colpa di una tempesta e non di un sabotaggio da parte della madre e di malcolm, che non hanno messo nessuna società segreta, macchina del terremoto, etc etc. inoltre sull'isola, non c'è tutta la manfrina con il cinese e la figlia e slade, e quella specie di soldati che non mi ricordo cosa facessero sull'isola. e nemmeno tutta la faccenda che si sta scoprendo in questa seconda serie.

inoltre, forse non si è ben capito, io non contesto il personaggio di black canary ed il fatto che sia la fidanzata ufficiale di ollie e via dicendo. io contesto il personaggio di sara, che a quanto pare in origine non esisteva, così come non esisteva la sorella, e non esisteva il fatto che ollie passasse da una sorella all'altra e portasse poi sara sulla barca...è chiaro che sono state inserite, laurel specialmente, perchè anche arrow avesse la sua protagonista femminile, così come superman ha lois lane e spider man ha mary jane (almeno, i primi tre film)
e contesto, come ho già detto in precedenza, che sotto la maschera di black canary gli autori abbiano deciso di metterci sara. avrei preferito una sconosciuta, una che con oliver non c'entrava niente. a questo punto, se ti sei preso cento licenze, non vedo perchè non ne puoi prendere centouno.
poi per il resto, se il personaggio è ben strutturato e caratterizzato e non inserito unicamente per il melodramma, ben venga. a me che ci fosse black canary nella serie mi ha entusiasmato, perchè mi piace quando ci sono questa specie di crossover tra i vari supereroi mi è sempre piaciuto (ed infatti ho apprezzato anche che ci fosse flash, così come ho apprezzato tutti i supereroi in smallville)
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


per chi non lo sapesse questa settimana salta l'episodio inedito al venerdì, causa festival di sanremo. ritorneranno poi il 28 febbraio.

ma per chi se li fosse persi o volesse rivederli, domani, giovedì e venerdì, andranno su i sei episodi già trasmessi della seconda stagione.
 
Contacts  Top
rafi
view post Posted on 18/2/2014, 20:04     +1   -1




bè avranno più tempo per doppiare le puntate nuove che tra un pò li raggiungiamo visto che pure negli usa hanno fatto varie pause.

Ah, Ammell ha aperto una sua pagina facebook dove ha pubblicato una scena di combattimento preparata nel backstage con gli stuntmen e ha annunciando che ne sta preparando una che sarà tra le migliroi viste in tv.
 
Top
0GIN1
view post Posted on 22/2/2014, 15:00     +1   -1




Mini-spoiler (legato sopratutto ai volti): Ecco la Suicide Squad --> www.badtv.it/2014/02/arrow-ecco-la-suicide-squad/
 
Top
rafi
view post Posted on 1/3/2014, 12:23     +1   -1




Intanto sul fronte spin-off abbiamo la prima immagine di Flash

 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 17:15     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


mi sono dimenticata di commentare l'epi subbato di giovedì!

puntata depression mode on per felicity....mi ha fatto tenerezza, specie quando i tre supereroi si confrontavano le cicatrici e lei li guardava con tanto di occhioni :cry:

poi alla fine ha dimostrato che la migliore è sempre lei
divertente alla fine quando è mezza andata per l'ossicodone, che diggle spaccia per aspirine, e ne vuole ancora

oliver ha la sensibilità di un elefante. prima non si rende conto che felicity è depressa, poi si presenta alla cena di famiglia dei lance
per un attimo, ho provato una punta di compassione per laurel, ma solo per un attimo...
e povero papà lance, credeva di poter tornare insieme alla moglie, ma lei sta con un altro <_<

ma parliamo del colpo di scena finale....slade nel salotto di casa queen!!!!!



mentre mi sono ritrovata a guardare la puntata in chiaro andata su venerdì...la voce di roy non mi piace proprio, anche se si avvicina a quella originale. ma non mi piace
 
Contacts  Top
357 replies since 13/4/2013, 17:40   3767 views
  Share