Detective Conan Forum

Movie 18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2013, 21:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


A me non da' solo fastidio la possibile fonte di spoiler ma proprio il fatto che ci siano questi personaggi...per dire, se facessero un movie con l'FBI pero' totalmente filler e senza trama non mi piacerebbe lo stesso perche' c'e' l'FBI.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 21:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Oddio, è da infarto! :wub:
Non ho ancora visto il 17 -che sarà meraviglioso da quanto ho capito-, e già vorrei pure questo!!!! *___*
Sera in un film! OMG *______* Dev'essere qualcosa di meraviglioso!!!!!!
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 30/11/2013, 11:10     +1   -1




A quanto pare c'e' stato un errore, sembra infatti che lo sceneggiatore non sara' Kazunari Furuuchi ma Kazunari Kouchi (sto incominciando a pensare pero' che abbiano sbagliato solo cognome e che e' lo stesso Kazunari) che ha diretto tantissime cose su dc come si puo' vedere dalla sua biografia!

www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=23616

e sembra anche (pero' non c'e' ancora conferma) che nel movie appariranno anche Camel e James :D

KedW1a2

Fonte

Ps: Confermato che Kazunari Kouchi e Furuuchi sono la stessa persona, perche' ho provato a confrontare le biografie e si vede che hanno diretto gli stessi film :D

Kazunari Fuuruchi www.imdb.com/name/nm2557097/filmotype

kazunari kouchi www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=23616
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


con akai in giro la presenza della cricca fbi era scontata ;)
se inserissero amuro sarebbe un altro discorso:D
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 30/11/2013, 11:47) 
con akai in giro la presenza della cricca fbi era scontata ;)
se inserissero amuro sarebbe un altro discorso:D

GGGGGGGGGGGGGGGGGGIààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 00:55     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Con 17 lungometraggi all’attivo, a mio avviso ci voleva un “ricambio” in termini di personaggi, proprio per continuare a stimolare il pubblico nipponico ad andare al cinema.
In ogni caso, anche se si tratta di una flebile speranza, mi auguro che la presenza di Akai avvenga unicamente sotto forma di flashback; perché quando questa saga giungerà al suo epilogo, è altamente probabile che
Subaru si riveli Akai
e sussiste il rischio di creare due storie alternative.
Fra l’altro, non penso che siano tutti a conoscenza del fatto che i lungometraggi sono prodotti dagli animatori.
Naturalmente questo discorso ha senso solo se avverrà anche la partecipazione di Okiya.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2013, 15:09     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Finalmente mi sono riuscito a collegare dopo mesi di assenza, premetto che aspetterò prima il volume che uscirà a Dicembre e poi mi rimetterò in pari con gli spoiler.

Un parere…la cosa è alquanto ingestibile a mio avviso. Secondo me gli autori percorreranno due strade:

- O seguiranno una time-line alternativa rispetto al manga.
- O Akai è uno specchiato delle allodole e comparirà solo in flashback.

Non sono disfattista come Secrom perché la mia esperienza di spettatore e appassionato di film, mi ha insegnato a vedere le cose per poi giudicarle, ma giustamente delle perplessità sorgono.
Gosho Aoyama secondo me interverrà subito per mettere dei paletti se questo film non è un reboot o non seguirà una time-line alternativa.

A livello di incassi i film di Conan non se la passano per niente male, anzi vanno di bene in meglio. Però se proprio gli animatori vogliono pretese artistiche, perché non stravolgono l'atmosfera della serie trasformandolo da un giallo in un noir? Il problema è che ci vuole un regista con le palle.

Dico così perché tanto abbiamo il fumetto e i film non sono canonici quindi….

CITAZIONE
Ragionando così non avrebbero dovuto neanche fare il movie 5 (che è un capolavoro indiscusso) il 13 (che per me è imperfetto ma a molti piace) il secondo live Action (uno dei miei preferiti) e un sacco di belle cose

Ok i due movie, ma cavolo il secondo live action è aberrant cavolo.
Una poverata di film, recitazione…Shinichi lo vuoi morto dopo due secondi, Shiho regge la baracca ma il copione è un abominio per lei, Agasa e Megure sono presi pari pari dal manga, però cavolo….
Ran e Sonoko stranamente ok, ma anche loro soffrono un copione di serie Z.
Gin fa ridere e sembrava provenisse dal carnevale di Rio, Vodka sembrava il tizio di Blues Brothers di John Landis.
La messa ins cena è poverissima, tipo il posto dove Gin uccide il sicario dovrebbe essere un bar, ma è tutto sistemato alla rinfusa, cavolo curate il particolare così la messa in scena è meno sciatta.

Poi la storia….poteva durare 30 minuti, perché ci sono una marea di scene totalmente inutili (tipo i primi 10 minuti di Shinichi adulto…).
Le regia mamma mia!!!!!!! Televisiva al massimo, poi un giorno vorrei capire il perché delle inquadrature sbilenche!!!! Il regista forse pensava che facessero un po' d'autore?
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 15:26     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
Le regia mamma mia!!!!!!! Televisiva al massimo, poi un giorno vorrei capire il perché delle inquadrature sbilenche!!!! Il regista forse pensava che facessero un po' d'autore?

ehm... era un live action televisivo... e visto che la storia è tratta da un libro non-canon su DC mi sembra che ok non è sarà un capolavoro, ok non sarà una bella storia ma è almeno guardabile xD

Per il resto a me la presenza di personaggi "diversi" fa piacere e sinceramente non credo che gli animatori si sognino di inserire possibili elementi che possano andare a disturbare la trama principale per cui se ci saranno Sera e Akai al 99% per interferiranno l'uno con l'altro e nemmeno si incontreranno. Anzi considerando che ancora Akai non voglia rivelarsi è facile che compaia solo come flashback. L'FBI invischiata in qualche indagine in un film mi piacerebbe vedere come la gestiscono per cui... sono piuttosto fiducioso.
(Sempre che con L'FBI non vogliano inserire anche i MIB in tal caso ohi un piccolo scontro che si rivelerà un nulla di fatto ci può stare)

Edited by Garalla - 1/12/2013, 15:30
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 15:30     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 1/12/2013, 15:26) 
CITAZIONE
Le regia mamma mia!!!!!!! Televisiva al massimo, poi un giorno vorrei capire il perché delle inquadrature sbilenche!!!! Il regista forse pensava che facessero un po' d'autore?

ehm... era un live action televisivo... e visto che la storia è tratta da un libro non-canon su DC mi sembra che ok non è sarà un capolavoro, ok non sarà una bella storia ma è almeno guardabile xD

Pensavo lo avessero trasmesso al cinema, fiuuuu allora su quello almeno è scusabile, ma non sulle inquadrature sbilenche senza un perché in tanti frangenti.

Rispetto a film come Alex L'ariete, Panarea, Troppo belli, Troll 2, Star Wars Turco, Violent Shit I-II-III etc…non ti viene voglio di stopparlo dopo 5 minuti, ma almeno gli riconosco il pregio che l'ho visto tutto d'un fiato senza interruzioni, ma ciò è dovuto alla mia passione verso la serie più che alla qualità intrinseca del prodotto.
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 16:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE
Dico così perché tanto abbiamo il fumetto e i film non sono canonici quindi….

Più che non canonici direi che sono "diversamente canonici" non mi pare che nel manga venga mai smentito direttamente qualcosa detto nei Film, e ci sono anzi alcune cose che il manga ha preso dal film come Shiratori.
Un altro esempio :nel secondo caso con Kaito Kid il Bianco Gelataio,annuncia a Conan che si sarebbero rivisti prima della fine del secolo...si riferisce al terzo film ;)

Quindi anche nei film certi stravolgimenti non si possono fare ;)
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 17:17     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 1/12/2013, 16:50) 
CITAZIONE
Dico così perché tanto abbiamo il fumetto e i film non sono canonici quindi….

Più che non canonici direi che sono "diversamente canonici" non mi pare che nel manga venga mai smentito direttamente qualcosa detto nei Film, e ci sono anzi alcune cose che il manga ha preso dal film come Shiratori.
Un altro esempio :nel secondo caso con Kaito Kid il Bianco Gelataio,annuncia a Conan che si sarebbero rivisti prima della fine del secolo...si riferisce al terzo film ;)

Quindi anche nei film certi stravolgimenti non si possono fare ;)

Penso che il riferimento a Kid sia alla villa del crepuscolo e non al terzo film. Certo il volume è uscito a Dicembre 2000, ma i capitoli dovrebbero essere usciti diverso tempo prima
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 1/12/2013, 17:27     +1   +1   -1




CITAZIONE
Più che non canonici direi che sono "diversamente canonici" non mi pare che nel manga venga mai smentito direttamente qualcosa detto nei Film

Beh, qualcosa c'e' Mib per esempio nel movie 2, quando Megure finisce in ospedale lui dice che kogoro e' bravo con la pistola, pero' in realta' nell'episodio "giallo in diretta" Kogoro stesso dice che non ci sa fare con le armi :D

Oppure il fatto che nei film Kid conosca la vera identita' di Conan, quando poi nel manga no
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 17:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 1/12/2013, 17:27) 
CITAZIONE
Più che non canonici direi che sono "diversamente canonici" non mi pare che nel manga venga mai smentito direttamente qualcosa detto nei Film

Beh, qualcosa c'e' Mib per esempio nel movie 2, quando Megure finisce in ospedale lui dice che kogoro e' bravo con la pistola, pero' in realta' nell'episodio "giallo in diretta" Kogoro stesso dice che non ci sa fare con le armi :D

Oppure il fatto che nei film Kid conosca la vera identita' di Conan, quando poi nel manga no

concordo sulla cosa di kogoro (che tra l'altro è pure vecchissima e non viene più ripresa ,è nei primi 10 volumi mi pare :P ) ma su kid gosho lascia comunque tutto molto ambiguo...non viene mai detto che kid non la sa e comunque il ladro tratta conan sempre come fosse un adulto....
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 1/12/2013, 18:47     +1   -1




CITAZIONE
ma su kid gosho lascia comunque tutto molto ambiguo...non viene mai detto che kid non la sa e comunque il ladro tratta conan sempre come fosse un adulto....

Si, e' vero non viene mai detto pero' bisogna dire che quando Kid appare la prima volta in Dc lo chiama piccolo io non credo che se lo sapeva l'avrebbe chiamato cosi.

Comunque e' stata confermata anche la presenza di Camel e James :D

e la scritta sul poster disegnato da Gosho dice "E' stato lui?"
 
Top
rafi
view post Posted on 1/12/2013, 21:09     +5   +1   -1




Non ci sarà alcuna ripercussione sulla trama del manga come del resto è già successo con gli altri movie, non c'è nenache un minimo dubbio a tal proposito. Ma davvero qualcuno pensa che un mistero del manga venga rivelato in un film al cinema prima del manga stesso? è una cosa totalmente illogica.
 
Top
414 replies since 22/4/2013, 20:36   18036 views
  Share