Detective Conan Forum


Chi è il secondo fratello?
Poll choicesVotesStatistics
Altro personaggio (già visto)16 [37.21%]
Nuovo personaggio13 [30.23%]
Okiya (quindi non è Akai, che invece è morto)10 [23.26%]
Amuro4 [9.30%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

Chi è il secondo fratello?

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko
view post Posted on 27/8/2013, 21:20     +1   -1




CITAZIONE (Fra90Snake @ 27/8/2013, 22:17) 
può darsi che Sera gliene abbia parlato tante volte e Ran non abbia la conferma del seno prosperoso della madre... anche ammesso che l'abbia incontrata come diavolo fa a non ricordarsi?

beh, perche' probabilmente l'ha incontrata nel periodo dell'infanzia, infatti anche shin all'inizio ricordava e non ricordava di aver gia visto Sera.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 27/8/2013, 22:17) 
può darsi che Sera gliene abbia parlato tante volte e Ran non abbia la conferma del seno prosperoso della madre... anche ammesso che l'abbia incontrata come diavolo fa a non ricordarsi?

Cosi' come non si ricordava di NY e le e' venuto il ricordo poco alla volta...e in quel caso era ancora piu' strano in quanto aveva incontrato un tizio dell'FBI e un serial killer che li stava per uccidere e che avevano salvato...per non parlare dell'omicidio con sensi di colpa di Ran perche' secondo lei aveva indirettamente compiuto l'omicidio.
Stavolta penso sia una cosa molto piu' facile da scordare, dato che secondo me non successe niente di che, l'omicidio di sicuro e la conoscenza di questa bambina con la madre...se non l'hanno piu' rivista e' facile che abbia scordato.
Ma poi via, sono esigenze di trama, NY nella realta' sarebbe un esperienza che nessuno scorderebbe ^_^
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 10:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 27/8/2013, 22:22) 
CITAZIONE (Fra90Snake @ 27/8/2013, 22:17) 
può darsi che Sera gliene abbia parlato tante volte e Ran non abbia la conferma del seno prosperoso della madre... anche ammesso che l'abbia incontrata come diavolo fa a non ricordarsi?

Cosi' come non si ricordava di NY e le e' venuto il ricordo poco alla volta...e in quel caso era ancora piu' strano in quanto aveva incontrato un tizio dell'FBI e un serial killer che li stava per uccidere e che avevano salvato...per non parlare dell'omicidio con sensi di colpa di Ran perche' secondo lei aveva indirettamente compiuto l'omicidio.
Stavolta penso sia una cosa molto piu' facile da scordare, dato che secondo me non successe niente di che, l'omicidio di sicuro e la conoscenza di questa bambina con la madre...se non l'hanno piu' rivista e' facile che abbia scordato.
Ma poi via, sono esigenze di trama, NY nella realta' sarebbe un esperienza che nessuno scorderebbe ^_^

Ran aveva rimosso gli eventi di New York proprio per il senso di colpa di aver salvato un assassina( "ti ringrazio,senza di te non ci sarei mai riuscita"),unito alla febbre per aver corso sotto la pioggia,mica per sbadataggine :asd:

Per quanto riguarda Sera invece quasi sicuramente sono le circostanze del loro incontro a essere ambigue ;) quindi è comprensibile che non si ricordi o che comunque non ricolleghi bene i fatti,è molto probabile che Ran e Shinichi l'abbiano scambiata per maschio o che l'abbiano vista solo per un breve momento :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 10:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 28/8/2013, 11:24) 
CITAZIONE (secrom98 @ 27/8/2013, 22:22) 
Cosi' come non si ricordava di NY e le e' venuto il ricordo poco alla volta...e in quel caso era ancora piu' strano in quanto aveva incontrato un tizio dell'FBI e un serial killer che li stava per uccidere e che avevano salvato...per non parlare dell'omicidio con sensi di colpa di Ran perche' secondo lei aveva indirettamente compiuto l'omicidio.
Stavolta penso sia una cosa molto piu' facile da scordare, dato che secondo me non successe niente di che, l'omicidio di sicuro e la conoscenza di questa bambina con la madre...se non l'hanno piu' rivista e' facile che abbia scordato.
Ma poi via, sono esigenze di trama, NY nella realta' sarebbe un esperienza che nessuno scorderebbe ^_^

Ran aveva rimosso gli eventi di New York proprio per il senso di colpa di aver salvato un assassina( "ti ringrazio,senza di te non ci sarei mai riuscita"),unito alla febbre per aver corso sotto la pioggia,mica per sbadataggine :asd:

Per quanto riguarda Sera invece quasi sicuramente sono le circostanze del loro incontro a essere ambigue ;) quindi è comprensibile che non si ricordi o che comunque non ricolleghi bene i fatti,è molto probabile che Ran e Shinichi l'abbiano scambiata per maschio o che l'abbiano vista solo per un breve momento :sisi:

Ma che senso ha che rimuova eventi cosi' per il senso di colpa???
La febbre e' gia' piu' credibile, ma le e' venuta dopo, non l'aveva quella notte..e poi la febbre non e' un amnesia.
Sono semplici motivi di trama.
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 28/8/2013, 11:55) 
CITAZIONE (M.I.B.86 @ 28/8/2013, 11:24) 
Ran aveva rimosso gli eventi di New York proprio per il senso di colpa di aver salvato un assassina( "ti ringrazio,senza di te non ci sarei mai riuscita"),unito alla febbre per aver corso sotto la pioggia,mica per sbadataggine :asd:

Per quanto riguarda Sera invece quasi sicuramente sono le circostanze del loro incontro a essere ambigue ;) quindi è comprensibile che non si ricordi o che comunque non ricolleghi bene i fatti,è molto probabile che Ran e Shinichi l'abbiano scambiata per maschio o che l'abbiano vista solo per un breve momento :sisi:

Ma che senso ha che rimuova eventi cosi' per il senso di colpa???
La febbre e' gia' piu' credibile, ma le e' venuta dopo, non l'aveva quella notte..e poi la febbre non e' un amnesia.
Sono semplici motivi di trama.

Non sarebbe certo la prima volta che in una storia un personaggio perde la memoria a causa di uno shock emotivo di qualche tipo :D :per come ha presentato la cosa Gosho per me ci può stare,senza contare che poco prima di svenire si sentiva anche in colpa per aver mandato shinichi tra le grinfie del serial killer (per recuperare il fazzoletto di Sharon) e si addossava la colpa di tutte le disgrazie del mondo.
poi ovviamente ci sono anche le esigenze di trama ma anche se con qualche forzatura la "scusa" regge ;)
 
Top
Sonoko Suzuki
view post Posted on 29/8/2013, 22:33     +1   -1




Ammetto che l'idea che Subaru sia il terzo fratello mi piace,ma leggendo alcuni post e alcune cose dette da lui è molto improbabile che lo sia.

Non mi viene proprio niente in mente :blink: Opto per un personaggio già visto :sisi:

Tomoaki Araide?No vabbè,è la più grande sciocchezza che mi sarei potuta inventare :asd:
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Sonoko Suzuki @ 29/8/2013, 23:33) 
Ammetto che l'idea che Subaru sia il terzo fratello mi piace,ma leggendo alcuni post e alcune cose dette da lui è molto improbabile che lo sia.

Non mi viene proprio niente in mente :blink: Opto per un personaggio già visto :sisi:

Tomoaki Araide?No vabbè,è la più grande sciocchezza che mi sarei potuta inventare :asd:

Mai detto che Okiya sia l'altro fratello, se hai letto attentamente dicevo che il fratello misterioso ( che secondo la mia teoria e' morto tempo fa) aveva le stesse fattezze di Subaru e che Subaru Okiya era proprio la sua identita' falsa, in pratica e' Okiya in un certo senso ma non quello attuale che e' Akai a tutti gli effetti ;)
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 17:13     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Premettendo che penso sia un'invenzione questa storia del secondo fratello, a mio parere l’unico personaggio selezionabile, fra quelli citati nel sondaggio, credo sia Amuro.
Tutti gli altri, sempre a mio parere, sono da escludere categoricamente, in quanto mi viene difficile pensare che Akai sia davvero morto, e onestamente nessun altro personaggio che ha debuttato nella saga di Bourbon mi sembra in grado di sostenere un ruolo simile.
Per non parlare poi di uno nuovo, che costituisce l'opzione che gradirei meno.
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2013, 17:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 31/8/2013, 18:13) 
Premettendo che penso sia un'invenzione questa storia del secondo fratello, a mio parere l’unico personaggio selezionabile, fra quelli citati nel sondaggio, credo sia Amuro.
Tutti gli altri, sempre a mio parere, sono da escludere categoricamente, in quanto mi viene difficile pensare che Akai sia davvero morto, e onestamente nessun altro personaggio che ha debuttato nella saga di Bourbon mi sembra in grado di sostenere un ruolo simile.
Per non parlare poi di uno nuovo, che costituisce l'opzione che gradirei meno.

Se fosse Amuro per me sarebbe una stupidaggine per vari motivi :sisi:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 17:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


la storia di Amuro è chiaramente distinta da quella degli Akai e quando Gosho ha interrotto la trama
eravamo sul punto di sapere qualcosa su di lui...
Basta che chiami Jodie e la trama riprende :sisi:
per me a questo punto le possibilità sono solo queste

1Il secondo fratello è morto Okya è Akai
2Il secondo fratello è vivo (è un nuovo personaggio) Okya è Akai
3Akai è morto Il secondo fratello è Okya
4Akai è vivo (nascosto)Il secondo fratello è Okya
Al momento per me la più probabile è la numero 1 ;)
 
Top
Akai_fan
view post Posted on 2/9/2013, 19:58     +1   -1




Tra le opzioni elencate da MIB, opto per la 1
 
Top
Conanfan
view post Posted on 3/9/2013, 10:59     +1   -1




Secondo me: sera ha 2 fratelli, shu, che è quello intelligente e un altro che le ha insegnato il jeet kune doo ed è morto. Sera pensa che sia morto anche shu ma sul mistery train lo vede e secondo me non si ricorda che è stata stesa con la pistola stordente ma pensa solo di essere svenuta e inoltre poi nessuno le dice che era belmouth travestita e non il fratello. Allora, dopo questo pensa sia vivo e riprende i contatti con lui via telefono, al numero di shu che le risponde. Quando le chiedono con chi parla lei dice che ha 2 fratelli, uno morto e uno vivo con cui sta parlando al momento. Non regge l'ipotesi secondo cui Subaru é l'altro fratello perché sera lo ha visto varie volte e non ha mai dato segni di riconoscerlo. Questa è la mia teoria, so che è un pò caotica ma spero capiate lo stesso
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 11:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Conanfan @ 3/9/2013, 11:59) 
Secondo me: sera ha 2 fratelli, shu, che è quello intelligente e un altro che le ha insegnato il jeet kune doo ed è morto. Sera pensa che sia morto anche shu ma sul mistery train lo vede e secondo me non si ricorda che è stata stesa con la pistola stordente ma pensa solo di essere svenuta e inoltre poi nessuno le dice che era belmouth travestita e non il fratello. Allora, dopo questo pensa sia vivo e riprende i contatti con lui via telefono, al numero di shu che le risponde. Quando le chiedono con chi parla lei dice che ha 2 fratelli, uno morto e uno vivo con cui sta parlando al momento. Non regge l'ipotesi secondo cui Subaru é l'altro fratello perché sera lo ha visto varie volte e non ha mai dato segni di riconoscerlo. Questa è la mia teoria, so che è un pò caotica ma spero capiate lo stesso

Veramente Subaru lo sarebbe solo d'aspetto, ed e' una cosa che in molti non capiscono...il Subaru del passato era il fratello misterioso, ora e' Shuichi Akai e si tiene in contatto con Sera via telefono facendole credere che e' il fratello.
E poi Sera ha visto Subaru una volta sola, ovvero a casa Kudo e vedi come e' rimasta a bocca aperta: se rimani a bocca aperta vuol dire che conosci il tizio davanti a te e non era uno stupore nel senso " quello e' malvagio" ma piu' un " E tu cosa ci fai qui?" e Sera pero', che secondo me e' un po' frustrata perche' pensa che suo fratello gli nasconda qualcosa vuole scoprirlo da sola.
Vedere anche come stranamente in quel caso da' confidenza a Subaru quando l'aveva appena conosciuto, parlandogli in tono sarcastico...per non parlare di tutte le occhiatacce che gli da' :lol:
E io penso che nel caso che chiudera' tutta sta saga Sera finalmente capira' che l'altro fratello e' morto da tempo e che Subaru non e' lui ma e' Akai e ci vedo anche una possibile arrabbiatura con lui, sia per non averle detto che l'altro fratello era morto e sia perche' Akai le ha nascosto che non era morto.
 
Top
Conanfan
view post Posted on 3/9/2013, 12:56     +1   +1   -1




È vero potrebbe essere. In ogni caso se alla fine gosho mi fa morire shu giuro che giro tutto il giappone per trovarlo farlo fuori. Tanto, grazie al suo manga ho imparato come farlo sembrare un incidente
 
Top
Akai_fan
view post Posted on 3/9/2013, 12:58     +1   +1   -1




Shu non morirà. E' il migliore sulla piazza senza di lui Shinichi non distruggerà mai l'Organizzazione.
 
Top
87 replies since 18/5/2013, 13:07   4085 views
  Share