Detective Conan Forum

sensazioni ormai svanite

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko
view post Posted on 3/9/2013, 10:59     +1   +1   -1




CITAZIONE
Adoro rileggere di come Gosho si interessava più ai personaggi principali e alle loro storie, piuttosto che a trecentomila parentele di altri personaggi che non fanno altro che allungare il brodo già cotto.

Questa e' una sacrosanta verita', purtroppo facendo nuove saghe e di conseguenza nuovi personaggi Gosho si e' concentrato piu' su di loro e ha accantanato quelli principali, e di conseguenza i nuovi appaiono piu' sviluppati dei vecchi e questo e' un po triste.

Anche se alla fine questi tre dell' apocalisse apparte Okiya forse non sono altro che copie di personaggi principali precedenti. Io spero davvero che Gosho ritorni ad occuparsi dei personaggi principali e a dargli il giusto spazio che meritano.
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 11:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 3/9/2013, 11:59) 
CITAZIONE
Adoro rileggere di come Gosho si interessava più ai personaggi principali e alle loro storie, piuttosto che a trecentomila parentele di altri personaggi che non fanno altro che allungare il brodo già cotto.

Questa e' una sacrosanta verita', purtroppo facendo nuove saghe e di conseguenza nuovi personaggi Gosho si e' concentrato piu' su di loro e ha accantanato quelli principali, e di conseguenza i nuovi appaiono piu' sviluppati dei vecchi e questo e' un po triste.

Anche se alla fine questi tre dell' apocalisse apparte Okiya forse non sono altro che copie di personaggi principali precedenti. Io spero davvero che Gosho ritorni ad occuparsi dei personaggi principali e a dargli il giusto spazio che meritano.

Quotazzo, anche se per me i tre sono entrambi personaggi riusciti: io trovo che anche il livello qualitativo delle saghe sia calato rispetto a prima, vogliamo paragonare sta saga alle altre? Anche questa ha avuto il suo periodo ma non e' all'altezza delle altre per me.
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 18:39     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 3/9/2013, 11:59) 
CITAZIONE
Adoro rileggere di come Gosho si interessava più ai personaggi principali e alle loro storie, piuttosto che a trecentomila parentele di altri personaggi che non fanno altro che allungare il brodo già cotto.

Questa e' una sacrosanta verita', purtroppo facendo nuove saghe e di conseguenza nuovi personaggi Gosho si e' concentrato piu' su di loro e ha accantanato quelli principali, e di conseguenza i nuovi appaiono piu' sviluppati dei vecchi e questo e' un po triste.

Anche se alla fine questi tre dell' apocalisse apparte Okiya forse non sono altro che copie di personaggi principali precedenti. Io spero davvero che Gosho ritorni ad occuparsi dei personaggi principali e a dargli il giusto spazio che meritano.

Batti il cinque, amico :clap:

Esattamente quello che penso! Ed inoltre, io credo che questa saga sia malriuscita proprio per questo motivo. Se Gosho si fosse preoccupato più dei personaggi principali e della loro psicologia (Shinichi, Shiho, avrei preferito anche un approfondimento con Heiji!), o di personaggi sul quale avrebbe un grande potere ma che praticamente non sfrutta proprio (Yusaku ne è l'esempio), sono sicura che, a prescindere dalla lunghezza della saga, tutto sarebbe stato più abbordabile. Infatti, quando
ci si è soffermati sul legame che intercorre tra Sera-Shinichi-Ran, la saga (chissà perché!) ha fatto un altro grande balzo in avanti! Poi boh! Tutto dimenticato! :cry:

Che poi, ok inserire personaggi nuovi ed interessanti (Sera è senza dubbio uno dei miei preferiti) ma non puoi venirmi a fare i casi ChibaNaeko (che poi storia più idiota non esiste! Lui non se la ricorda <_< ) o Yumi e ex fidanzato :facepalm:
Lì mi è scaduto proprio, devo ammetterlo :sisi:

Edited by 88roxina94 - 3/9/2013, 19:54
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 19:50     +1   -1

oie lly ENp QMQh DG

Group:
Member
Posts:
514

Status:


se la sta tirando troppo gosho
 
Top
LuckyLibra
view post Posted on 4/9/2013, 10:30     +1   +1   -1




Credo che più o meno tutti in questo fandom hanno passato un periodo di allontanamento.E' comprensibile, la storia va avanti da troppo tempo , ormai sono quasi due decadi !

Personalemte io per un anno ho accantonato il manga, nemmeno comprandolo perchè ero abbastanza convinta di non voler andare avanti.Eppure, eppure...

Quando ritornai qui sul forum, scattò nuovamente la molla e ripresi per curiosità a vedere come stavano le cose ( scoprendo poi che avevo lasciato il manga a un volume dalla saga del Clash e nel periodo spoiler dei casi di Londra :lollo: )

Alla luce di questo lungo distacco, io personalmente ho deciso di non seguire gli spoiler (salvo casi eccezionali di perdita di autocontrollo sulla mia curiosità) proprio per evitare una ricaduta.DC è stato il mio primo manga aquistato e non mi piace lasciare le cose incomplete , perciò a costo di diventare masochista e raggiungere un livello di pazienza tale a quello di un monaco buddhista , io continuerò a seguirlo.

Gosho a causa di questo allungamento di brodo ha perso molti punti del suo estro , a mio parere, perdendo di vista tempi, luoghi e personaggi.Allungando e mescolando le carte così a lungo NON crei suspence, crei impazienza.

Al che mi viene da dire: Gosho, a me stanno pure bene tutti questi casi filler, fatti solo per puro piacere di scoprire chi sia il colpevole, ok, ci stanno, anche fin troppi. Ma a questo punto se vuoi fare una raccolta della serie del "giallo settimanale" alla Signora in Giallo, o a CSI o a tutte le serie poliziesche, chiudi la trama principale , fai ritornare Shin e fanne uno spin-off ! Io preferirei lungamente una serie a parte perchè personalemente mi piace tutto ciò che si inventa per i casi, mi ha dato molti spunti su come uccidere platonicamente professori e persone incivili, ma non se ne può più dei teatrini di Conan che ormai per non farsi sgamare o se ne inventa una più del diavolo oppure non se ne frega proprio facendo deduzioni a viso scoperto.

Al solito ho finito per scrivere una orazione ciceroniana :lollo: scusate lo sfogo -_-

PS. concordo in pieno per le coppie, prima di tutto io sto leggendo uno shonnen e diciamocelo, Gosho non è il maestro del romanticismo, perciò se potesse evitare...( ovviamente per come le ha presentate le cose, da brava Shipper , comunque adoro le coppie principali che ha formato -_- ma solo quelle!)
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 17:54     +1   -1
Avatar

Yellow Flash

Group:
Member
Posts:
837
Location:
Salerno

Status:


Seguo Conan da ormai 11 anni e devo dire che pian piano l'interesse si sta affievolendo , non è più come prima... sarà che crescendo non ho più quel carattere di forte immedesimazione che avevo in Conan , sarà che Gosho la sta tirando troppo per le lunghe e sinceramente vorrei vedere un dannato finale , sinceramente non lo so , però sicuramente nel poco tempo libero che ho continuerò a seguire le avventure del piccolo/grande detective fino alla fine. ^_^
 
Top
Jodie Starling
view post Posted on 16/10/2013, 16:31     +1   -1




Ormai,sono passati 10 anni da quando seguo Conan, i filler non li guardo più, leggo il manga e seguo gli episodi anime che mi interessano di piu', mi duole dirlo, ma la passione col tempo sta andando a farsi benedire,se dovesse andare di male in peggio, mi sa tanto che mi rivedrete qua soltanto quando ci saranno gli spoiler sugli ultimi capitoli/episodi.Vero che se ti piace qualcosa continui a coltivarne la passione, pero' dopo molto tempo finisci per assuefarti e perdere interesse ed e' proprio quello che mi sta accadendo ultimamente.



Dimenticavo, non sopporto certi errori cosi' banali di grammatica come e' riportato nel titolo della discussione, non e' percje' frequentavo il liceo classico e mi laurero' in Latino eh.
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Io continuo ad adorare Conan ma il fatto che ora esca una volta ogni quadrimestre mi sta facendo affievolire la passione. Però quando esce poi mi piace.
Però credo mi piaccia più la community e il parlare di Conan che Conan stesso!
 
Top
Jodie Starling
view post Posted on 16/10/2013, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (Fily1212 @ 16/10/2013, 17:31) 
Però credo mi piaccia più la community e il parlare di Conan che Conan stesso!

Condivido questa osservazione, anche perche' discutiamo del piu' e del meno e, facendoci anche risate assurde x'D, continuiamo a farci piacere questo fantastico capolavoro.
 
Top
23 replies since 1/9/2013, 15:24   633 views
  Share