Detective Conan Forum

Grande Concorso "Disegna il tuo Conan", Concorso eletto dalla Star comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2014, 19:14     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Lombres io concordo con te, nel terzo c'è stata almeno la fantasia e la colorazione è ottima (per quanto me ne possa intendere).
Il quarto è tratto dalla dichiarazione della propria identità ad Eisuke, non so se hai presente nel manga (successivo al Black Impact) quindi anche quello è stato copiato dal manga.
Io rimango ancora senza parole e profondamente offesa da questo Contest visto che mi aspettavo un minimo di serietà e di buon giudizio.
 
Top
Sara Kudo
view post Posted on 2/2/2014, 14:06     +3   +1   -1




Non ho potuto commentare prima *^*
BTW, quando ho aperto la pagina della StarComics dove venivano mostrati i vincitori ho pensato tra me:
a- ma non doveva essere un disegno ORIGINALE, quindi creato da noi?
b- ma non diceva "Disegna il tuo CONAN"? Da quando in qua è diventato "Disegna il mondo di Conan!"
c- ma che azz?- Cioè, ma grazie al ..; tutti ci eravamo impegnati a fare un disegno sul gurzo e dopo sbucano fuori disegni su più personaggi e scopiazzati da Gosho? MA FATEMI CAPIRE!



Ho letto tutto ciò che avete scritto, e sono contenta a non essere l'unica demente ad aver pensato a queste cose.
Pensavo fosse un concorso serio, ma evidentemente mi ero illusa troppo.
Io avevo già detto a Sofy che di sicuro vinceva, perché il suo disegno contiene tutte le caratteristiche che erano state elencate nel concorso: originalità e il tuo "CONAN". E scommetto che anche altre persone avranno fatto come lei, ma i meriti non sono stati riconosciuti :/


Se davvero hanno fatto sorteggi o si sono basati sulle prime e-mail, bè, ................
Però sta di fatto che si sono espressi male in un regolamento di due righe e hanno fatto quello che hanno voluto.
Nulla da togliere ai vincitori, a cui faccio i miei complimenti.
Ma sono abbastanza delusa da questo concorso.


Se ne faranno un altro in futuro spero vivamente che scrivano un regolamento DECENTE e CHIARO.
Bah.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 03:01     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sara Kudo @ 2/2/2014, 14:06) 
a- ma non doveva essere un disegno ORIGINALE, quindi creato da noi?

Probabilmente coloro che si sono occupati del concorso non erano a conoscenza del fatto che alcuni disegni sono stati prodotti mediante l'apporto di una base.
Da ciò se ne deduce la loro conoscenza dell'opera.

Qualora avessi fatto una considerazione da ignorante, perdonatemi; non ho avuto modo di seguire l'intera discussione.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 09:15     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE
Regolamento del concorso

Dal giorno 20 Dicembre 2013 tutti gli appassionati del famoso detective, nato dalla mano dell’autore Gosho Aoyama, potranno partecipare al concorso Disegna il tuo Conan inviando all’indirizzo di posta [email protected] entro il 20 Gennaio 2014 un omaggio dedicato all’acuto investigatore insieme ai propri dati personali di riferimento.

Verranno ammessi disegni realizzati a mano libera in bianco e nero e a colori con qualunque tecnica (matite, pastelli a cera, tempere, acquarelli…) ad esclusione di quelli colorati tramite supporto digitale.

Le opere dovranno pervenire in formato jpg e non superare 1 Mb di peso del file.

Ogni partecipante può inviare al massimo UN SOLO disegno.

Ero d'accordo con le critiche mosse da alcuni però rileggendo il regolamento.... Non c'è scritto da nessuna parte che il disegno sarebbe dovuto essere originale ma solo che deve essere fatto a mano libera ecc

Ora su come abbiano fatto a capire che un disegno non sia stato ricalcato con della carta lucido e della carta carbone... vorrei tanto capirlo xD

Commenti:
1- Non mi sembra tanto fatto a mano libera xD Le linee sembrano tracciate con un righello o delle squadre... Cosa che si nota abbastanza nei caratteri giapponesi e nel contorno di Ran ma vabbè...
La colorazione non è male anzi...

2- Onestamente mi fa abbastanza schifo xD ma cercando di analizzare i difetti: sorriso da psicopatico di conan , la lente sinistra(o meglio la destra) degli occhiali è storta rispetto all'altra lente, tra le orecchie c'è poca proporzione(che è? ha un'orecchio più grande e l'altro più piccolo?XD) , la gobba xD, i capelli(come kzò sono disegnati?XD sopratutto quelli più verso l'esterno...) la mano mi sembra sproporzionata però boh... (tra i più evidenti)
La colorazione :sick: non so se debba essere quello l'effetto ma non mi piace per nulla xD

3- Questo meritava di essere il primo!!! Proporzioni e prospettiva ottimi L'unica cosa che lo deve aver penalizzato è Conan(sorriso psyco anche qui xD)... non è proprio disegnato benissimo ma è comunque fatto bene. La colorazione fa il c*lo a tutte le altre, non c'è dubbio E chi dice il contrario deve comprare degli occhiali immediatamente Questo aveva anche l'originalità rispetto agli altri... mi spiace che non sia stato premiato con il primo posto :/

4- Questo anche se vorrei dire che è disegnato col lucido xD si vede dagli errori che è disegnato a mano
- orecchio spok conan --->
- occhiale infinito conan ---> finisce con l'ultima ciocca di capelli wtf?XD come il primo non ha nemmeno l'ombra di uno sfondo xD Colorazione carina

5- Per comodità lo chiamerò "gli arianelli"... tutti biondi --> C'è qualcosa che mi dice che è ricalcato ma vabbè xD La colorazione pessima oltre che inquietante xD Fatta con i pennarelli XD vabbè che era accettata ogni tecnica ma non penso proprio che sia il disegno migliore che gli è pervenuto.........
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 09:33     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


CITAZIONE
Ero d'accordo con le critiche mosse da alcuni però rileggendo il regolamento.... Non c'è scritto da nessuna parte che il disegno sarebbe dovuto essere originale

Infatti l'unica critica possibile è quella con riguardo alla poca chiarezza sul cosa disegnare, se Conan solo o altra gente.
Poi, io preferisco le cose originali, ma per gusto personale, non per altro.

CITAZIONE
Ora su come abbiano fatto a capire che un disegno non sia stato ricalcato con della carta lucido e della carta carbone

Infatti non si può capire, però bisogna anche tener conto del fatto che questi sistemi non sono la necessaria conseguenza dei disegni presi dal manga o da scene di episodi ecc.
Si può fare, certo, ma di solito chi si ispira ad un disegno già esistente fa come faceva la mia amica al liceo. Si metteva il disegno sul tavolo e poi lo ricopiava guardandolo. Senza ricalchi o simili. Solo guardandolo. Ed è qui che nasce la difficoltà nel fare questi tipi di disegni. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2014, 22:30     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Avevo letto le vostre risposte, ora ho un po' più di tempo per commentare.
Grazie figliola, anche io ti avevo risposto dicendo che avrebbe vinto qualcuno con più talento di me ma poi vedi come è andata. Comunque se mi passate i vostri disegni, li faremo scorrere per la home! Datemi tempo di finire sto mese che è infernale e poi ci organizziamo un attimo con calma.
Se faranno un altro contest ci penso prima 10 volte per partecipare.
Doito tu hai anche ragione, ma vorrei vedere te al nostro posto! Hanno scritto veramente due righe e se il titolo era "disegna il tuo conan" non disegno mica il geco che ho appiccicato sul muro e lo ritraggo coi vestiti alla Conan
Fifi anche io so ricopiare un disegno guardandolo, ma non mi sembra una grande abilità a differenza di riuscirne a inventare completamente uno con la propria fantasia.
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 17:49     +5   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ragazzi! Con Fifi abbiamo deciso di far scorrere i nostri disegni nel banner in home per circa 5-6 giorni :D Per chi volesse, mi posti qui il link col suo disegno così posso provvedere a formulare il codice!

(I nostri disegni verranno visti comunque, alla faccia della Star )
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 11:02     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Mio fratello non ha un account sul forum ma aveva fatto questo disegno

1524970_386914641444724_2142750450_n

Se volete potete farlo scorrere!
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 14:55     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Uppo la discussione!
Ragazzi dai, non posso far scorrere solo due disegni!!!!! Partecipate in tanti a questa iniziativa
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 15:02     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


e arrivano 140 disegni xDDD Speriamo che ne arrivino tanti
 
Web  Top
69 replies since 21/12/2013, 13:44   2085 views
  Share