Detective Conan Forum

La scomparsa di Detective Conan, Un nuovo special televisivo in arrivo?!?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2015, 17:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Non so se l'avete già visto ma c'è in sub eng questo special, lo vedrò tra poco
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:53     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ecco lo aspettavo!!! Grazie Seek per l'informazione!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 18:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


se ci fosse il download si potrebbe lavorarci sopra
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 18:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


C'è! in alto a sinistra del server 1 e 2 che portano a mp4upload. Infatti io l'ho scaricato.
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 21:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


ho trovato la fonte del videohttps://plus.google.com/+ShuichiAkai84/posts/gBq527Jmx69
niente soft... aspettiamo :/
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 08:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


ho scaricato la versione soft eng, vedo di tradurlo
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 22:59     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


il film è tradotto, a giorni avrete i link
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 11:09     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,751

Status:


Mi è arrivato il dvd con il volume 86. Per 40 euro direi che conviene prenderlo :D
Il film non è stato male, ma mi è parso che siano andati a risparmio.

La grafica ok, a parte nell'ufficio di Goro, quando la ragazza era seduta, li c'erano i ginocchi... che definirli molto spigolosi è dire poco
Comunque la storia bella, ovviamente non potevano mancare le nostre amatissime bombe ma almeno ci hanno risparmiato le acrobazie con lo skate. Il che è già tantissimo :D
Poi non c'è mai Megure.. e i poliziotti son nuovi :D :D :D miracolo veramente :D
Dicevo a risparmio per la tecnica dell'avanti-indietro usata per narrare la storia. Si, ha reso bene nel momento di suspance che si era creato ma è stato pur sempre un modo per riciclare minuti.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2015, 14:58     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Freedom @ 26/5/2015, 23:59) 
il film è tradotto, a giorni avrete i link

Ciao Freedom, ti ringrazio per aver tradotto il Film, fra quanto credi possa essere disponibile?


Grazie!
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 19:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


ho passato il materiale per il check e l'encode al team welovedetectiveconan. qualche giorno fa dissero su facebook che era in check, aspettiamo
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 19:49     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ok, grazie!
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 10:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


l'episodio è disponibile su daylimotion in 3 parti
https://www.dailymotion.com/video/x2ypdm4_d...-sub-ita-par_tv
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 15:59     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie mille Freedom! :)
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 18:45     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


visto! Che dire se non che mi è piaciuto e così è come dovrebbero essere tutti i film di Conan? Qui abbiamo un'indagine lunga e poi diverse situazioni che vengono risolte sì con l'azione, ma sempre pianificata, lasciando un mistero perché il tutto viene svelato dopo. Non ci sono Ran e Sonoko a fare discorsi stupidi, non ci sono sdolcinatezze tra Ran e Shinichi (un accenno c'è ma è "normale" e potrebbe stare in qualsiasi caso del manga), non ci sono i DB se non in due brevi scene comunque utili, non ci sono scene d'azione esagerate in cui Conan risolve tutto da solo, non ci sono bombe da disinnescare in tempo, ma anzi si evita che esplodano con un piano ben congegnato... e che cavoli, ci vorrebbe tanto a fare così anche con i film che escono al cinema?

Non solo è fatto moooolto meglio degli altri film, ma addirittura ha dato una ventata di cambiamento in un momento in cui il manga è estremamente ripetitivo: due indagini parallele per ritrovare Conan (Ai e Agasa da una parte, Kogoro dall'altra), poi si torna indietro sul momento in cui le bombe dovrebbero esplodere, lasciando la suspense, e si rivede tutto dal punto di vista dei criminali, scoprendo da qui anche come Conan ha risolto il caso, e questo è un modo nuovo di mostrare la storia che ci sta benissimo in un momento come questo, e magari avrebbe dovuto tentarlo pure Gosho, invece di lasciarlo agli animatori. Tutto quello che succede dopo, prima avviene, poi si vede come era stato pianificato per ingannare i criminali. Questo segue pienamente quello che è DC nel manga (anche nella trama principale), è semplicemente quello che piace ai fan che si aspettano di vedere un giallo e non un filmetto da due soldi. Dura un'ora e mezzo, un po' meno di quelli cinematografici, e quindi non è riempito con cose inutili. Dovrebbero essere tutti così...

Il motivo per cui questo è fatto molto meglio in realtà è semplice: la sceneggiatura è fatta da lui, Kenji Uchida, che non ha mai lavorato prima su Detective Conan (né sugli anime in generale): spero che per la TMS non costi troppo richiamarlo, prima o poi.

Mi piacerebbe vederlo doppiato, ma ho paura che farà la stessa fine del primo crossover con Lupin (anch'esso un lungo special televisivo), che non è mai uscito dal Giappone
 
Top
106 replies since 30/12/2013, 12:26   8330 views
  Share