Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Erina63
view post Posted on 13/9/2015, 14:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ai. @ 13/9/2015, 14:58) 
Se siete cosi sicure che sia cosi
( credo sia un finale già scontato) e non vedete l'ora che ci sia.. perchè non ve lo disegnate da soli il bacio? e ve lo guardate .. perchè ve lo deve disegnare Gosho? scusate cosa cambia? Le stesse cose disegnate voi e le stesse cose Disegnerà Gosho. Non capisco perchè tanta attesa e trepidazione per un finale amoroso già capito e raffigurato in milioni di immagini...le immagini amorose del finale si trovano ovunque.. girano in rete da da una 15ina di anni.prendete un'immagine a caso e fate finta che sia il finale.
Con questo chiudo, non volevo offendere nessuno.

Uguale a: se siete cosi sicure che sia così (credo sia un finale già scontato) e non vedete l'ora che ci sia... Perché non ve lo disegnate da soli il finale del manga e ve lo guardate? Perché ve lo deve disegnare gosho? Scusate cosa cambia?
Le stessa cose disegnate voi le stesse cose disenerá Gosho. Non capisco tanta attesa e trepidazione per un finale mibboso già capito e raffigurato in diverse fan made fan fic etc...

I disegni dei fan sarebbero come filler (meno di zero); Gosho vuole che accada nel manga e DEVE accadere nel manga, quindi come lo concepisce l'autore, sia perchè i fan possono essere curiosi in quale circostanze/situazione lo disegnerà gosho sia per i motivi citati da ran. Se non ci fosse il bacio nel manga sarebbe come se non fosse accaduto nella storia.
Perchè ogni cosa che non accade nel manga ripeto è meno di zero.
Se si può fare questo ragionamento per la coppia tanto vale farlo per la trama no?
Voglio dire: una fan made per quanto perfetta possa essere ti soddisferebbe mai quanto il finale originale?

Edited by Erina63 - 13/9/2015, 16:01
 
Top
Ai.
view post Posted on 13/9/2015, 15:00     +1   -1




Ma cosa te ne importa del luogo? io mi riferisco al gesto. È risaputo da quando io portavo il pannolino che Shin e Ran sarebbero tornati insieme in un lieto fine. Da allora su internet sono apparse OGNI genere di immagine... Da Shin e Ran genitori a essere nonni.
Ti ripeto che tutta questa ansia, trepidazione per un finale disegnato dalle mani dell'autore che in teoria dovrebbe dare emozioni non la concepisco.. Conta chi disegna o la scena rappresentata? Chi ti dice che una semplice immagine su internet non ti darà più emozioni di un finale atteso da 20 anni?
Scusa.. da quello che so, ci sarà un lieto fine tra shin e ran. Come puoi dire che le fan art non sono un'anteprima della storia? scusa la storia non è sempre quella? che cosa caspita cambia se vedi shin e ran disegnati insieme da una fan art e shin e ran disegnati da Gosho? Cambia solo che non c'è nel manga... ma mica non ci sarà mai. La cosa della fantasia potevo capirla se si fosse trattato di una non sicurezza.
Comunque la stessa cosa la penso dei Mib. Ho scelto di non parlarne di proposito perchè si parla di shin e ran qui.. potevo andare fuori argomento. Comunque in questo manga molte cose sono già capite e razionalizzate... purtroppo.

Edited by Ai. - 13/9/2015, 16:22
 
Top
Erina63
view post Posted on 13/9/2015, 15:20     +1   +1   -1




Scusa Ai ma se il tuo ragionamento è questo, allora tanto vale uccidere gosho e continuare noi il manga.
Secondo me una fan made/Fan fic non potrebbe assicurare la stessa qualità dell'autore questo non vale solo per DC vale per tutti i manga; scusa per caso gosho ti ha detto quali sorprese ci potrebbe riservare nel finale? Ti ha spiegato tutti i segreti dei membri dell'organizzazione? Ti ha spiegato il loro passato?
Perchè si, un fan potrebbe dare una spiegazione a tutte queste cose, ma non in modo dettagliato potrebbe basarsi solo su teorie...
Se hai altro da aggiungere e meglio se lo scrivi via MP perchè stiamo andando troppo OT
 
Top
Erina63
view post Posted on 13/9/2015, 15:43     +1   -1




Allora ora sorvoliamo i MIB e parliamo di shin e ran.
Sinceramente di shin e ran mi potrebbe importare solo del bacio, perchè la stessa cosa riguarda i
[/SPOILER] tu sai chi, perchè non voglio più nominarli per evitare problemi XD[SPOILER]

Come ti ho già detto una creazione di un fan non si potrebbe paragonare a quella di gosho perchè un fan non può entrare nella testa di gosho.
Con questo intendo dire che potrebbe farli baciare in modo particolare magari in qualche circstanza insolita eccetera... Per questo lo vorrei da gosho, perchè un fan non può assicurarmi la sua stessa qualità se poi magari lui vuole far vedere il matrimonio il figlio e tutta la famigliola felice ben venga, magari potrebbe aggiungerci qualcos'altro anche li.
 
Top
Ai.
view post Posted on 13/9/2015, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Erina63 @ 13/9/2015, 16:43) 
Allora ora sorvoliamo i MIB e parliamo di shin e ran.
Sinceramente di shin e ran mi potrebbe importare solo del bacio, perchè la stessa cosa riguarda i
[/SPOILER] tu sai chi, perchè non voglio più nominarli per evitare problemi XD[SPOILER]

Come ti ho già detto una creazione di un fan non si potrebbe paragonare a quella di gosho perchè un fan non può entrare nella testa di gosho.
Con questo intendo dire che potrebbe farli baciare in modo particolare magari in qualche circstanza insolita eccetera... Per questo lo vorrei da gosho, perchè un fan non può assicurarmi la sua stessa qualità se poi magari lui vuole far vedere il matrimonio il figlio e tutta la famigliola felice ben venga, magari potrebbe aggiungerci qualcos'altro anche li.

Certo che nessuno puó entrare nella testa di Gosho. È impossibile che qualcuno riesca a rappresentare in una fan art esattamente tutto ció che Gosho intende disegnare.
Io ho detto che non c'è più l'effetto sorpresa. Cioè il finale è sempre Ran e Shinichi insieme( purtroppo) felici e dovrebbe contare questo,no? La cosa più importante sono i soggetti, poi se Gosho invece di farli fidanzare a New york piuttosto che a parigi che importa? ti importa più sapere se quei due si metteranno insieme o dove ? Siccome già sai che si metteranno insieme non so che ansia c'è ne vedere il finale. Sinceramente del dove, quando, se c'è un palazzo in più o un albero di ciliegio in più poco mi interessa.
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Ai. @ 13/9/2015, 14:58) 
scusate, io non ho capito perchè molti di voi vogliono il finale assolutamente per vedere Shin e Ran, il loro bacio o addirittura il matrimonio.
Se siete cosi sicure che sia cosi
( credo sia un finale già scontato) e non vedete l'ora che ci sia.. perchè non ve lo disegnate da soli il bacio? e ve lo guardate .. perchè ve lo deve disegnare Gosho? scusate cosa cambia? Le stesse cose disegnate voi e le stesse cose Disegnerà Gosho. Non capisco perchè tanta attesa e trepidazione per un finale amoroso già capito e raffigurato in milioni di immagini...le immagini amorose del finale si trovano ovunque.. girano in rete da da una 15ina di anni.prendete un'immagine a caso e fate finta che sia il finale.
Con questo chiudo, non volevo offendere nessuno.

Io personalmente vorrei sempre che l'autore faccia esplicitamente vedere il finale definitivo, non solo in DC e ShinRan. Perche' da pessimista come sono, se non dice "e vissero per sempre felici e contenti", ho sempre preoccupazione che possa essere sottinteso che la finisca male. Cioe', logicamente capisco che non dovrebbe essere il caso in DC, ma la mia immaginazione e' piuttosto debole, preferisco VEDERLO, e non in fanfiction che non e' canon, ma proprio in forma "ufficiale" disegnata dall'autore, anche se devo riconoscere che molte fanfiction sono eccezionali.
 
Top
Erina63
view post Posted on 13/9/2015, 16:59     +1   -1




CITAZIONE

perchè come ti ho già detto una creazione di un fan non si potrebbe paragonare a quella di gosho
CITAZIONE

E ho detto propio questo perchè è Gosho il creatore è lui che gestirebbe il carattere dei personaggi (quando vuole) bene.
Lui riuscirebbe a fare una scena non troppo zuccherosa perchè e lui il creatore, lui (ovviamente se non fa' tutto di fretta) capirebbe meglio di chiunque altro il carattere dei suoi 2 personaggi; in questo modo posso ottenere una scena che non sia troppo zuccherosa (perchè questo è uno dei belli della coppia non cade mai nel troppo romanticismo, Gosho in questo riesce a variare tra l'assoluto romanticismo)
Quando leggo una fic, non riesce a darmi quelle emozioni che solo Gosho sa darmi, non ci vedo gli stessi shin e ran (apparte alcune fic come quelle della nostra Capona )

Questa volta spero di averlo mandato bene XD
 
Top
Ai.
view post Posted on 13/9/2015, 17:52     +1   -1




Va be allora ancora peggio si mettono le cose... le cose sono ancora più prevedibili se dobbiamo tener conto dei caratteri...
Io mi chiedo che cosa potrà mai sentirci di bello Gosho nel disegnare ció che la gente già sa. il bello del mistero non c'è più.
 
Top
Erina63
view post Posted on 13/9/2015, 18:01     +1   -1




Ehh la coppia shinran è fatta anche di queste banalità :D
 
Top
Hachi•Blue
view post Posted on 13/9/2015, 18:08     +4   +1   -1




Anche io vorrei rispondere alla domanda di Ai, che è appositamente giunta nel covo più Shinran che ci sia per porre il suo interrogativo xD
Io (ora parlo personalmente, ma credo si possa estendere anche alla maggioranza dei membri del fan club) non aspetto il finale SOLO per vedere come la coppia si ricongiungera, se Gosho mai ce ne farà la grazia, ma prima di tutto per la storia, per vedere la risoluzione di una storia che, nonostante ormai dopo 20 anni molti dicano che la sua qualità non sia più quella di un tempo, io trovo una delle più intriganti, appassionati, meglio congegnate e attraenti di sempre, parlando da una che ha iniziato a seguirlo da poco e ha bene impressa (poiché recente) la qualità di questa opera, soprattutto nei volumi centrali. Ritengo che pur essendo un giallo, sa ben fondere, cosa a mio parere difficile, la componente romantica, in un modo né eccessivo, né banale -ripeto, mia impressione, poi gli altri possono benissimo pensarla in modo diverso-.
Mi piacerebbe vedere, nel finale della storia, il ricongiungimento dei due protagonisti principali perché ne sto seguendo la maturazione, le peripezie, le avventure, la crescita, le contraddizioni e le difficoltà, ed il modo in cui Gosho ha rappresentato questi due personaggi, Ran e Shinichi, me li ha fatti "amare", come ci si può "innamorare" di un personaggio fittizio di un libro nel quale, se scritto bene, alla fine finisci per immedesimarti. E forse il punto è questo. Che senso avrebbe disegnarsi i due protagonisti da sé e guardarli? A questo punto, allora, come dice Erina, se aspetti il finale con ansia te lo disegni da solo, ma non sarebbe assolutamente la stessa cosa. A me piacciono i presonaggi di questa storia, disegnata dal mangaka Gosho Aoyama, e per quanto mi aspetti e speri che tornino insieme, aspetto di vedere come finirà la storia per loro. Come succederà? Non lo so, ma mi interessa perché può succedere in infiniti modi, e aspetto di vedere come accadrà nel contesto della storia, come si intreccerà con essa, perché la storia d'amore tra loro è parte della storia principale di tutto Detective Conan. Non conta affatto solo l'azione o i soggetti in sé, perché il come o il dove cambiano tutto, altrimenti tutte le cose nel mondo si potrebbero banalizzare a una serie di fatti tutti uguali dove le motivazioni, il contesto (a mio parere impprtantissimo), le motivazioni e i luoghi non hanno importanza -scusa il discorso filosofico-.
In breve, vorrei che Gosho disegnasse il finale tra Shinichi e Ran perché nella storia, la loro vicenda ha un peso impprtante e vorrei vedere quindi come l'autore deciderà e vorrà concluderla. Se ho scritto qualche cavolata, è perché sono distrutta e non vedo neanche bene xD spero che la mia risposta si sia capita ^^
 
Top
-Sakura
view post Posted on 13/9/2015, 19:08     +1   +1   -1




CITAZIONE
Se siete cosi sicure che sia cosi
( credo sia un finale già scontato) e non vedete l'ora che ci sia.. perchè non ve lo disegnate da soli il bacio? e ve lo guardate .. perchè ve lo deve disegnare Gosho? scusate cosa cambia? Le stesse cose disegnate voi e le stesse cose Disegnerà Gosho. Non capisco perchè tanta attesa e trepidazione per un finale amoroso già capito e raffigurato in milioni di immagini...le immagini amorose del finale si trovano ovunque.. girano in rete da da una 15ina di anni.prendete un'immagine a caso e fate finta che sia il finale.

Premettendo che non sono il tipo da “OMMIODDIO NON VEDO L’ORA DI VEDERLI BACIARSI”, riesco comunque a capirli.
Io l’ho sempre visto un po’ come il primo bacio di una persona. Sai che succederà prima o poi, e magari incominci a fantasticare su come e con chi avverrà. Puoi anche disegnarti con la tua cotta tanto per sfogarti, magari sotto la pioggia alla fine di un appuntamento, poi guardare il risultato e “far finta” che andrà sicuramente così. Magari un altro giorno puoi pensare che il tuo primo bacio sarà sempre con lui ma piuttosto nel cortile della scuola, su una panchina dopo che questo ti ha confessato di piacergli e “far finta” che andrà assolutamente così. Ma i sentimenti che uno prova nell’immaginarsi questi scenari non sono nulla in confronto ai sentimenti che si provano nella realtà. Tu quel bacio non lo vuoi solo immaginare, tu lo vuoi vivere e sentire. Non ti accontenti di una semplice fantasia. Ed è così che accade e tu ti senti benissimo, anche se magari non ha riscontrato le tue aspettative.
Anche se uno di loro quindi si disegna da solo il bacio e il finale che avranno Shinichi e Ran, le emozioni che proverà non saranno comunque all’altezza del manga. Un bacio è come un altro, certo, ma vederlo realizzato da Gosho da una sensazione di verità in più… Insomma, è il finale vero.
E’ una cosa che si sa già? Si sa già che si baceranno e blablabla? Benissimo, ma i fan di questa coppia non vogliono solo sapere che i due si scambieranno un bacio, lo vogliono anche vedere realizzato.
E, tanto per la cronaca, trovo che dire "Perché voler vedere il bacio realizzato da Gosho quando ci sono mucchi di fan art che già lo rappresentano?" sia come domandare "Perché voler visitare una città di persona quando ci sono mucchi di foto che già la rappresentano?".
 
Top
Ai.
view post Posted on 13/9/2015, 19:46     +1   -1




Se foste veramente convinti del finale non aspettereste che Gosho vi disegni due labbra che si toccano per sentirlo come verità...

e poi io ho detto solo di far finta che un'immagine di shinxran che si baciano sia opera di Gosho.. solo di far finta... cosi almeno non c'era più quella trepidazione e nella tua mente l'hai già visto.
tanto per illusi non vi ci prende nessuno... visto che è quello che prima o poi accadrà! basta anticipare un po' i tempi... :)
scordatevi delle emozioni .. del fatto che sia un fan art... e godetevi il vostro bel finale o bacio quel che sia.. Se vi viene tanto difficile farlo allora non ne siete tanto convinti .. altrimenti non avreste nessun problema.
Mentre guardate l'immagine pensate'' accipicchia, questo accadrà veramente'' ... state tranquilli che se ci credete veramente l'emozione vi viene automaticamente e la vostra mente non farà nemmeno caso che si tratta di un falso.

Edited by Ai. - 13/9/2015, 21:54
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 19:55     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Non faccio parte del fan club ma capisco che, convinzione o meno, i fan della coppia (tra cui ci sono anche io, si sono anche io un ShinxRan) vogliano vedere questo finale e lo aspettino. Così come una ShihoxShin desidererebbe il finale di quel tipo :)

 
Top
Erina63
view post Posted on 13/9/2015, 20:01     +1   +1   -1




Come io, Sakura, Hachi e Dwalin abbiamo ripetuto fino alla nausea, il manga sarebbe incompleto senza questo bacio.
Senza il bacio ci sarebbe questa sensazione di incompletezza.
Non c'entra il fatto che il bacio sia scontato o no.
Non c'entra la fantasia perchè non è quella che riesce a soddisfarti
 
Top
Ai.
view post Posted on 13/9/2015, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (Erina63 @ 13/9/2015, 21:01) 
Come io, Sakura, Hachi e Dwalin abbiamo ripetuto fino alla nausea, il manga sarebbe incompleto senza questo bacio.
Senza il bacio ci sarebbe questa sensazione di incompletezza.
Non c'entra il fatto che il bacio sia scontato o no.
Non c'entra la fantasia perchè non è quella che riesce a soddisfarti

Addirittura...
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37521 views
  Share