Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Ran-neechan
view post Posted on 13/9/2015, 22:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ai. @ 13/9/2015, 21:08) 
Addirittura...

Beh... Voglio ricordare che il manga è nato grazie a loro due, così la penso io, perciò se non ci sarebbe la coppia ShinxRan, il manga non sarebbe completo, e non sarebbe così appassionante.
Io la penso come Hachi, Sakura, Erina e Dwalin, se non ci fosse il bacio finale, il manga non sarebbe completo, non avrebbe più quella scintilla, quel non so che di magico, che continua a spingermi a guardare DC.
Ad esempio, io guardo sopratutto Detective Conan per Shin e Ran, non sono attaccata a quella coppia, ma boh... E ripeto, secondo me, il manga esiste solo grazie a loro due.
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 01:50     +2   +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


[QUOTE=Hachi•Blue,13/9/15
Io (ora parlo personalmente, ma credo si possa estendere anche alla maggioranza dei membri del fan club) non aspetto il finale SOLO per vedere come la coppia si ricongiungera, se Gosho mai ce ne farà la grazia, ma prima di tutto per la storia, per vedere la risoluzione di una storia che, nonostante ormai dopo 20 anni molti dicano che la sua qualità non sia più quella di un tempo, io trovo una delle più intriganti, appassionati, meglio congegnate e attraenti di sempre, parlando da una che ha iniziato a seguirlo da poco e ha bene impressa (poiché recente) la qualità di questa opera, soprattutto nei volumi centrali. Ritengo che pur essendo un giallo, sa ben fondere, cosa a mio parere difficile, la componente romantica, in un modo né eccessivo, né banale -ripeto, mia impressione, poi gli altri possono benissimo pensarla in modo diverso-.
Mi piacerebbe vedere, nel finale della storia, il ricongiungimento dei due protagonisti principali perché ne sto seguendo la maturazione, le peripezie, le avventure, la crescita, le contraddizioni e le difficoltà, ed il modo in cui Gosho ha rappresentato questi due personaggi, Ran e Shinichi, me li ha fatti "amare", come ci si può "innamorare" di un personaggio fittizio di un libro nel quale, se scritto bene, alla fine finisci per immedesimarti. E forse il punto è questo. Che senso avrebbe disegnarsi i due protagonisti da sé e guardarli? A questo punto, allora, come dice Erina, se aspetti il finale con ansia te lo disegni da solo, ma non sarebbe assolutamente la stessa cosa. A me piacciono i presonaggi di questa storia, disegnata dal mangaka Gosho Aoyama, e per quanto mi aspetti e speri che tornino insieme, aspetto di vedere come finirà la storia per loro. Come succederà? Non lo so, ma mi interessa perché può succedere in infiniti modi, e aspetto di vedere come accadrà nel contesto della storia, come si intreccerà con essa, perché la storia d'amore tra loro è parte della storia principale di tutto Detective Conan. Non conta affatto solo l'azione o i soggetti in sé, perché il come o il dove cambiano tutto, altrimenti tutte le cose nel mondo si potrebbero banalizzare a una serie di fatti tutti uguali dove le motivazioni, il contesto (a mio parere impprtantissimo), le motivazioni e i luoghi non hanno importanza -scusa il discorso filosofico-.
In breve, vorrei che Gosho disegnasse il finale tra Shinichi e Ran perché nella storia, la loro vicenda ha un peso impprtante e vorrei vedere quindi come l'autore deciderà e vorrà concluderla. Se ho scritto qualche cavolata, è perché sono distrutta e non vedo neanche bene xD spero che la mia risposta si sia capita ^^
[/QUOTE]
Concordo in pieno! (E per una strana coincidenza anch'io seguo DC da poco e lo adoro!)non aspettiamo solo che gosho ci faccia vedere il bacio fra shin e ran,ma anche come sono arrivati a quel punto,e cosa sta succedendo in quel momento,e certo possiamo immaginare come succederà,ma di certo non è la stessa cosa che vederlo (se Dio vuole). écome aveva detto qualcuno,che le emozioni che ti dà qualcosa che ti immagini non sono le stesse di quando lo vedi realizzato (o qualcosa del genere)
 
Web  Top
Ran-neechan
view post Posted on 14/9/2015, 10:07     +1   +1   -1




Quoto tutto, I love Shin -3-
Anch'io seguo DC da poco, da quando Shin si è dichiarato ( coincidenze che io sia una ShinxRan?), e adoro quest'anime!
E' quello che dicevo prima io, che immaginarti cosa succederà e tutta un'altra cosa quando la vedi da Gosho, è un'altra emozione
 
Top
RanxShinichiforever
view post Posted on 14/9/2015, 10:47     +1   -1




Dopo che Shinichi si era dichiarato, Shin e Ran non si sono parlati. Voglio tanto veder le facce arrossite di tutti e due! :woot:
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 10:58     +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


beh non e che non si siano piu parlati,ma e che non si sono piu visti,e ran ancora non ha risposto (anche se shinichi sa gia la risposta)...
 
Web  Top
Ai.
view post Posted on 14/9/2015, 11:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ran-neechan @ 14/9/2015, 11:07) 
Quoto tutto, I love Shin -3-
Anch'io seguo DC da poco, da quando Shin si è dichiarato ( coincidenze che io sia una ShinxRan?), e adoro quest'anime!
E' quello che dicevo prima io, che immaginarti cosa succederà e tutta un'altra cosa quando la vedi da Gosho, è un'altra emozione

Secondo me aspetterete ancora molto...( e se volete il mio consiglio non vi dovete fossilizzare troppo su questa questione, il manga non gira solo intorno a questo... i mib sono la vera trama non gli amori.. infatti Gosho perde più tempo a progettare la questione mib, che la shinxran dato che non ha la stessa importanza dei mib) Gosho per adesso pensa alla trama principale che è già abbastanza complicata...la questione ShinxRan viene per ultima visto che è già programmata. Perció forse vi conviene seguire il mio consiglio... se non volete aspettare altri 5 anni.
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 11:44     +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


tanto dobbiamo aspettare comunque...
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2015, 11:54     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Ai. @ 14/9/2015, 12:25) 
se non volete aspettare altri 5 anni.

Solo 5 ? Sarebbe una bella cosa se fosse cosi'... Io sinceramente ho perso la speranza che Gosho finisca il manga in meno di 20 anni :doh:
 
Top
Ai.
view post Posted on 14/9/2015, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 14/9/2015, 12:54) 
CITAZIONE (Ai. @ 14/9/2015, 12:25) 
se non volete aspettare altri 5 anni.

Solo 5 ? Sarebbe una bella cosa se fosse cosi'... Io sinceramente ho perso la speranza che Gosho finisca il manga in meno di 20 anni :doh:

In fin dei conti.. credo ( come anche Gosho) che la questione che mandato avanti il manga per 21 anni siano proprio i mib, no?
Immaginati una persona che va a presso al manga per 20 anni solo per Shineran 0.0 ... si sarebbe già stufata e mandato al diavolo il manga.
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 12:22     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Ai. @ 14/9/2015, 13:16) 
QUOTE (Dwalin2010 @ 14/9/2015, 12:54) 
Solo 5 ? Sarebbe una bella cosa se fosse cosi'... Io sinceramente ho perso la speranza che Gosho finisca il manga in meno di 20 anni :doh:

In fin dei conti.. credo ( come anche Gosho) che la questione che mandato avanti il manga per 21 anni siano proprio i mib, no?
Immaginati una persona che va a presso al manga per 20 anni solo per Shineran 0.0 ... si sarebbe già stufata e mandato al diavolo il manga.

Pero' anche di MIB secondo me non c'e' abbastanza purtroppo... La maggioranza del manga e' costituita dai casi singoli in cui ultimamente purtroppo riesco sempre a indovinare l'assassino. Io personalmente seguo proprio per MIB e ShinRan e l'atmosfera generale del quartiere Beika che mi piace molto :)
 
Top
Ai.
view post Posted on 14/9/2015, 13:42     +1   -1




Molti vedono, guardando l'anime o leggendo il manga,solo il rapporto Shin e Ran... Le sofferenze di entrambi, Ran che in ogni caso pensa a Shinichi e Shinichi che salva Ran anche dalla sua ombra... Molti da questo pensano che senza queste cose il manga non sia più il manga. COSA SBAGLIATA... Gosho non ha creato il manga solo per questo... il quadro ShineRan è solo un accomodante. Le cose più importanti sono quelle a cui Gosho dedica più tempo per evorverle... Quello che lo fa divertire è proprio questo...( del tipo:tiè beccatevi questo, mentre io preparo il meglio!)
Che stimolo puó mai provarci se la cosa più importante del suo manga sono cose già prestabilite... Cosa puó far mai evolvere in shineran? pensate un po' che noia! Più zuccherosi di così si muore! A Conan bastano solo le flebo con su scritto Ran.
Non volevo offendere nessuno!!
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Ai. @ 14/9/2015, 14:42) 
Che stimolo puó mai provarci se la cosa più importante del suo manga sono cose già prestabilite... Cosa puó far mai evolvere in shineran? pensate un po' che noia! Più zuccherosi di così si muore! A Conan bastano solo le flebo con su scritto Ran.
Non volevo offendere nessuno!!

Ma secondo me avere nelle storie romantiche un finale prestabilito non e' male, almeno possiamo stare tranquilli che le cose non finiranno tragicamente; le sorprese e i colpi di scena secondo me stanno bene invece nei casi gialli e la trama MIB, insomma tutto quello in cui c'entrano le indagini criminali e personaggi con passato misterioso finora non completamente rivelato. Inserire un mistero nel finale della parte romantica secondo me non e' sempre una buona idea, invence la parte "gialla/investigativa" e' fatta proprio per misteri e colpi di scena.
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Ben detto,Dwalin,sono perfettamente d'accordo con te.Io adoro i lieto fine.Un colpo di scena bisogna saperlo fare:se per fare questo si deve mandare a monte la storia allora se ne può fare benissimo a meno.A sto punto molto meglio la semplice e pura banalità,se vogliamo:w la banalità.
 
Top
Ai.
view post Posted on 14/9/2015, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 14/9/2015, 14:55) 
CITAZIONE (Ai. @ 14/9/2015, 14:42) 
Che stimolo puó mai provarci se la cosa più importante del suo manga sono cose già prestabilite... Cosa puó far mai evolvere in shineran? pensate un po' che noia! Più zuccherosi di così si muore! A Conan bastano solo le flebo con su scritto Ran.
Non volevo offendere nessuno!!

Ma secondo me avere nelle storie romantiche un finale prestabilito non e' male, almeno possiamo stare tranquilli che le cose non finiranno tragicamente; le sorprese e i colpi di scena secondo me stanno bene invece nei casi gialli e la trama MIB, insomma tutto quello in cui c'entrano le indagini criminali e personaggi con passato misterioso finora non completamente rivelato. Inserire un mistero nel finale della parte romantica secondo me non e' sempre una buona idea, invence la parte "gialla/investigativa" e' fatta proprio per misteri e colpi di scena.

Ma appunto dovrebbe essere la trama gialla a portare il senso del manga. È senza la trama gialla che il manga non vale niente... non se non c'è la coppia.
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Opinioni:per me il manga vale sia per la trama e sia per la coppia ShinRan :wub:
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37521 views
  Share