Detective Conan Forum

Intervista a Gosho Aoyama 2014

« Older   Newer »
  Share  
Hikaru Ichijyo
view post Posted on 5/1/2014, 11:28 by: Hikaru Ichijyo     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Hanamichi Sakuragi @ 4/1/2014, 18:36) 
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 4/1/2014, 18:24) 
Io nemmeno ricordo di quali sagome nere stiate parlando!

Quelli dell'episodio Nessun rumore, il famoso caso dove Conan chiede ad Ai se ha la "faccia sporca" :lol: Ecco, fuori dall'appartamento dove si fermano per la notte si vedono due loschi figuri in macchina, se fino a ieri si pensava che fossero i MIB oggi si è scoperto che erano due agenti dell'FBI poco importanti, sempre se è vero! :shifty: Se erano due che non conoscevamo perché non ce li ha fatti vedere? :shifty:

Ho capito di chi parli e ti dico quello che ho pensato all'epoca.

1. data la discussione di poco prima tra Yukiko e Conan ("se una ragazza guarda così un ragazzo o questi è sporco in faccia o lei lo ama") di chi fossero quei due tizi non me ne fregava assolutamente nulla (potevano anche essere Babbo Natale e la Befana che pomiciavano).

2. in seguito, quando uscirono le teorie più folli, reputai che fossero solo agenti FBI qualunque (se fossero stati Mib che pedinavano Ai, la Ramata sarebbe morta di lì a poco, cosa che in effetti non accadde).


Questa risposta di Gosho, secondo me, spazza via anche le mille paranoie sul "volto" di Calvados. Il povero cecchino non è stato disegnato in modo chiaro non perché fosse il cugino del nipote del prozio del Boss, ma solamente perché era un inutile sfigato crepato per aver troppo sbavato dietro alla Belmotta che l'ha usato, masticato e sputato via (in pratica sarebbe quello che accadrebbe a me nella sua stessa situazione). Equivale agli "omini con la divisa rossa" di Star Trek. Quando si doveva sottolineare che la situazione era pericolosa, la produzione inseriva tra i protagonisti un paio di uomini della sicurezza, con divisa rossa, assolutamente anonimi (al massimo erano indicati con cognome e/o grado), che crepavano appena sbarcati sul pianeta in questione.


Buono che Akai e Babbon non siano nemici per Akemi; ma questo non esclude, ancora, che non si odino per qualche compagna dell'accademia di polizia che fece loro girare la testa (l'accademia può essere considerata come il liceo, e sappiamo quanto sia fissato con gli amori liceali il trollone). Oppure, magari, Babboncino, con il complesso di Lolita, infastidiva la dolce Masumi, tutto è possibile. Quindi che il triangolo non ci sia non è sicuro; sappiamo solo che uno dei tre angoli non è Akemi (e se fosse Voddy il pomo della discordia?).
 
Top
381 replies since 4/1/2014, 11:14   14675 views
  Share