Detective Conan Forum

Intervista a Gosho Aoyama 2014

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko
view post Posted on 14/1/2014, 12:11     +1   -1




CITAZIONE
Che poi alla fine questo trucchetto di dare gli spunti penso sia ancora piu' rischioso dello show del dormiente, almeno con persone come i MIB, infatti Amuro ha sospettato specialmente perche' ha capito che stava imbeccando Kogoro: a questo punto poteva telefonare a Yokomizo con la voce di Kudo e spiegare tutto, per poi dire di non coinvolgerlo nel caso.

Si lo penso anche io

e in effetti telefonare a Yokomizo sarebbe stata la cosa migliore, oppure poteva far finta di che fosse arrivata una mail da Shin con la risoluzione del caso.

Oppure poteva addormentare Kogoro non alla bella vista di tutti ma ben nascosto dato che Amuro pensava che la deduzioni di Kogoro il dormiente provenissero da Kogoro il dormiente e non da Conan.

ma la storia doveva andare cosi, anche se mi fa rabbia perche' si e' fatto scoprire da vero fesso, cioe' avrei capito se lui non sapeva che Bourbon fosse Amuro e quindi non c'era problema di addormentare Kogoro ma lui l'ha addormentato in bella vista di tutti e sotto gli occhi di Amuro sapendo che era Bourbon
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 14/1/2014, 12:11) 
CITAZIONE
Che poi alla fine questo trucchetto di dare gli spunti penso sia ancora piu' rischioso dello show del dormiente, almeno con persone come i MIB, infatti Amuro ha sospettato specialmente perche' ha capito che stava imbeccando Kogoro: a questo punto poteva telefonare a Yokomizo con la voce di Kudo e spiegare tutto, per poi dire di non coinvolgerlo nel caso.

Si lo penso anche io

e in effetti telefonare a Yokomizo sarebbe stata la cosa migliore, oppure poteva far finta di che fosse arrivata una mail da Shin con la risoluzione del caso.

Oppure poteva addormentare Kogoro non alla bella vista di tutti ma ben nascosto dato che Amuro pensava che la deduzioni di Kogoro il dormiente provenissero da Kogoro il dormiente e non da Conan.

ma la storia doveva andare cosi, anche se mi fa rabbia perche' si e' fatto scoprire da vero fesso, cioe' avrei capito se lui non sapeva che Bourbon fosse Amuro e quindi non c'era problema di addormentare Kogoro ma lui l'ha addormentato in bella vista di tutti e sotto gli occhi di Amuro sapendo che era Bourbon

Si la cosa che da' fastidio e' che ha fatto tutto sapendo che era Bourbon, e da uno che si spaventa perche' ha paura che Sato o Shiratori ti scoprano e' decisamente assurdo
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 12:39     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


Doveva addormentare Amuro
Ma cos'è successo? Mi sono addormentato all'improvviso e ora il caso è risolto?
:sonoko: Tranquillo, è successo anche a me
:kogoro: Sì, sì , è una cosa normalissima e non mi pongo domande

Scherzo
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 14:44     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Secondo me sarebbe stato più facile per Conan (sapendo che Amuro era il famigerato Bourbon) lasciar risolvere il caso a Bourbon... al massimo nel caso in cui non avesse rivelato tutto (perchè da Bourbon me lo sarei aspettato... pur di non rovinarsi i piani da solo e far uscire allo scoperto gli avversari avrebbe lasciato tutto così come si trovava...) avrebbe dovuto provare a dare informazioni tramite e-mail (come Shinichi però...) oppure tentar di far ragionare Ran e Kogoro senza farsi scoprire, come ha già detto qualcun altro mi pare... Il problema è che essendo un detective è difficile per Kudo controllarsi quando c'è di mezzo un caso... ma sapendo che Bourbon era lì... io almeno al posto suo avrei indagato, ma al momento delle rivelazioni avrei fatto esporre Bourbon...
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 16:08     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Torno sui floppy disc perchè non ho tempo di leggere tutto e volevo farvi notare una cosa che dai vostri discorsi non si evince ma che ritengo essere cruciale...
A seguito del caso dell'Haido Hotel Ai fa credere che sia stato impossibile salvare qualcosa, mentre in seguito vediamo che lei ha dei floppy disc... E poco dopo crea un antidoto... Ergo ha salvato qualcosa ed ha utilizzato i dati di quei floppy disc, ma non vuole che Conan lo sappia...
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 16:33     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sì, l'avevo già supposto.
 
Top
mecomx
view post Posted on 7/2/2014, 07:22     +1   -1




scusate non mi sembra che nessuno abbia riportato queste notizie quindi le scrivo qua:

Fujiwara: My favorite anime original is 'The Case of the Vanishing of Edogawa Conan' (TN: Will come out sometime this year)

Fujiwara: The name 'Little sister from outside the domain' is a hint to the person's identity.

Fujiwara: You'll get to know Okiya's identity in the movie … maybe (laughs)

Fujiwara: Ran's bust size … I'd like to know that myself (laughs)

Fujiwara: It might become more than 100 volumes … :D
 
Top
Heiji
view post Posted on 12/2/2014, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (mecomx @ 7/2/2014, 07:22) 
Fujiwara: It might become more than 100 volumes … :D

Come temevo :doh:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 22:37     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Mi sa che ne avremo ancora per un 10 anni!
:old:

PS: Heiji, Bella la citazione di Lost in firma!
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 23:44     +4   +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 8/1/2014, 11:39) 
Ma come fa a finire nel volume 100? Siamo in mezzo alla strada, hanno aggiunto ulteriori personaggi e credete che ci fermeremo a 100? Significa che mancherebbero meno di 20 volumi, mi pare altamente difficile!

"Arriverà al numero 100" non vuol dire che si fermerà a tale numero
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2014, 00:18     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


CITAZIONE (strites @ 13/2/2014, 23:44) 
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 8/1/2014, 11:39) 
Ma come fa a finire nel volume 100? Siamo in mezzo alla strada, hanno aggiunto ulteriori personaggi e credete che ci fermeremo a 100? Significa che mancherebbero meno di 20 volumi, mi pare altamente difficile!

"Arriverà al numero 100" non vuol dire che si fermerà a tale numero

Esatto!
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 16:25     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Q: Nel caso dell'haido Hotel, il MO che avrebbe dovuto bruciare si vede poi nelle mani di Haibara quando lei a casa e' vicina al computer. Significa allora che e' riuscita a recuperarlo?
A: Non posso dirlo.

Ok, non sono l'unico che lo ha visto, non sono l'unico che lo ha pensato. Dalla risposta di Gosho (che a rigor di logica è un sì, se no avrebbe semplicemente risposto con un no) si capisce che Ai ha quel diamine di floppy disk dal volume 20 e non ha detto NIENTE a nessuno. Anzi ha pure mentito spudoratamente.
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 16:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 27/2/2014, 16:25) 
CITAZIONE
Q: Nel caso dell'haido Hotel, il MO che avrebbe dovuto bruciare si vede poi nelle mani di Haibara quando lei a casa e' vicina al computer. Significa allora che e' riuscita a recuperarlo?
A: Non posso dirlo.

Ok, non sono l'unico che lo ha visto, non sono l'unico che lo ha pensato. Dalla risposta di Gosho (che a rigor di logica è un sì, se no avrebbe semplicemente risposto con un no) si capisce che Ai ha quel diamine di floppy disk dal volume 20 e non ha detto NIENTE a nessuno. Anzi ha pure mentito spudoratamente.

mmm questa non la sapevo! quand'è che poi si vede a casa di Ai?

ed in quel disco cosa dovrebbe esserci?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2014, 16:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
mmm questa non la sapevo! quand'è che poi si vede a casa di Ai?

ed in quel disco cosa dovrebbe esserci?

Appena ho letto questa intervista (15 minuti fa circa) ho avuto uno sfaso, ma uno sfaso serio. Non sono molto intelligente, lo dico davvero, non ho spirito di deduzione è spesso sparo di quelle robe che fan rabbirvidire. Però avevo notato una cosa: nel volume 24 (ultime pagine mi pare) Ai dopo essere sopravvissuta all'incontro Pisco dice a Conan ed Agasa che il fllopy contenente su i dati, TUTTI i dati sull'aptx4869 è andato bruciato insieme all'Haido Hotel. Volume 25 si vede Ai con un floppy disk mezzo bruciato. FINE. Non è stato più nominato, non si è più visto. Lì dentro ci sono tutte le risposte sull'aptx e i suoi studi. TUTTE.
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 16:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 27/2/2014, 16:35) 
CITAZIONE
mmm questa non la sapevo! quand'è che poi si vede a casa di Ai?

ed in quel disco cosa dovrebbe esserci?

Appena ho letto questa intervista (15 minuti fa circa) ho avuto uno sfaso, ma uno sfaso serio. Non sono molto intelligente, lo dico davvero, non ho spirito di deduzione è spesso sparo di quelle robe che fan rabbirvidire. Però avevo notato una cosa: nel volume 24 (ultime pagine mi pare) Ai dopo essere sopravvissuta all'incontro Pisco dice a Conan ed Agasa che il fllopy contenente su i dati, TUTTI i dati sull'aptx4869 è andato bruciato insieme all'Haido Hotel. Volume 25 si vede Ai con un floppy disk mezzo bruciato. FINE. Non è stato più nominato, non si è più visto. Lì dentro ci sono tutte le risposte sull'aptx e i suoi studi. TUTTE.

ahhhhh capito! nel 25 in quale capitolo, lo ricordi? comunque ho sempre pensato che lei avrebbe ultimato il farmaco e definitivo e lo avrebbe dato a Shinichi ma in effetti senza i dati dei suoi genitori poco poteva fare... ora ecco spiegato come farà. ^_^
 
Contacts  Top
381 replies since 4/1/2014, 11:14   14666 views
  Share