Detective Conan Forum

Intervista a Gosho Aoyama 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2014, 23:19     +5   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE
Conan#1: Gosho interview info: Yumi and Miwako are friends since high school, there will be big incident happened on Naeko! There will be description of Amuro's childhood, true meaning of Amuro's dark skin, a secret which something Amuro not good in, Gin had no favourite and non-favourite food, Amuro loves to smoke

Ma cosa vuol dire "true meaning of Amuro's dark skin"? Non è semplicemente che ha la pelle scura come Heiji? Oppure potrebbe intendere che il vero significato è che è parente di qualcuno (di Akai?).
Ma perchè dovrebbe interessarmi se Gin non ha cibi preferiti, qualcuno gli ha fatto una domanda del genere? È ovvio che Gosho non ci abbia mai pensato!

CITAZIONE
un segreto a cui Amuro non piace (?)[/color]

Hai tradotto male, Katsuhiko: "a secret which something Amuro not good in" io l'ho interpretata come una frase interrotta, il traduttore inglese non si ricorda bene cosa viene dopo "un segreto che": lui si ricorda "un segreto che... [qualcosa in cui Amuro non è bravo]". Non è una critica a te Katsuhiko, volevo solo mettere la traduzione giusta per farla vedere a tutti... non sono sicuro neppure della mia traduzione, ma di sicuro non significa "un segreto a cui Amuro non piace", non vedo grammaticalmente come potresti tradurla così...

CITAZIONE
Black Demon: Aoyama's original character Akai Shuuichi from "The Sniper from Another Dimension" will first be carried out in the original manga, then the movie after that!! Shuukichi will make another appearance!!

Black Demon: (Note: The word usage was pretty vague so I used "carry out", yeah that's not really correct grammatically, but I can't use "appear" to avoid confusions because it's not clear whether he will show up in person).

CITAZIONE
Black Demon: Correction from the poster: Akai will show up in the manga AFTER the movie, not before.

Non sono spoilerato, quindi so solo che Okiya sembrerebbe essere Akai da quello che si vede sul treno: beh, quindi apparirebbe Akai non vestito da Okiya PRIMA nel film e poi nel manga? Ma è assurdo! È una cosa importante per la trama, non si può creare incoerenze tra manga e anime su una cosa del genere, non si tratta mica della promozione di Yamamura ad ispettore, questa è una cosa molto più importante! Black Demon ha usato "carry out" invece che "appear" perché non ha detto proprio "apparire", ma anche se non appare conta poco, presentare di nuovo Akai prima nel film e poi nel manga per me non può venire una cosa sensata!

CITAZIONE
"Akai 's story will be dealt after the movie"

"Una storia di akai ci sara' dopo il movie

Anche questa io la tradurrei diversamente da Katsuhiko: "ci si occuperà della storia di Akai dopo il film" (cioè si dirà come hanno fatto a farlo passare per morto). Beh, ma allora nel film lo fanno apparire senza spiegarlo? Siamo proprio alla frutta, i film non mi sono mai piaciuti e non cambierò idea! L'unica cosa che avrebbe senso sarebbe farlo apparire senza che gli altri personaggi se ne accorgano, lasciando un velo di mistero... spero che sia così.

CITAZIONE
Black Demon: Gosho also said that Kazuha's breasts are smaller than Ran's, in case someone is interested :V

Ce ne saremmo accorti anche da soli, e non è che la cosa ci interessi :lol: Tanto l'unica con le tettone è sempre stata Vermouth, e tutto sommato va bene, perché DC è un manga molto più realistico di altri in questo senso

CITAZIONE
Conan#1: More news: The rivalry between Amuro and Akai had nothing to do with Akemi

Anche qui non sono spoilerato e quindi ne so poco. Quindi Amuro non puntava ad Akemi, ok, sai quanto mi interessa?

CITAZIONE
Black Demon: More news: There will be a case about a national Karate tournament in the future.

Solito caso che può venire bello o brutto, non è che l'informazione sia molto utile...

CITAZIONE
Fujiwara: @BD @Ran: The Sera thing is just that her character design was difficult ...

?? e perché scusate? Non poteva spiegarlo meglio Gosho? È stato difficile pensare a come disegnarla? Forse perché doveva assomigliare ad Akai e nello stesso tempo poter essere scambiata per un maschio all'inizio?

CITAZIONE
Grazie a un link postato da Ran 87 sul dctp (grazie Ran ) e' stata tradotta una domanda, dove un fan gli chiede chi fossero quei due omini neri nell'episodio "nessun rumore" e gosho ha risposto che erano membri dell Fbi subalterni di Akai che non sono poi cosi importanti.

Che cosaaaaaaa? :o: Ma non può liquidare tutto così con un'intervista, se sono agenti dell'FBI deve spiegarlo nel manga prima o poi, Gosho non può lasciare una cosa in sospeso, perderebbe tutta la serietà che ha avuto finora! E poi, inserire lì due personaggi misteriosi, proprio quando era apparsa Fusae con un uomo dicendo "ci rivedremo"... Dite che Gosho ci sta solo prendendo in giro? Non penso che direbbe "non importanti" in questo caso, direbbe qualcosa come "non posso dirlo"

CITAZIONE
Fujiwara: What's Gin's weakness? Akai.

Ma perché gliel'hanno chiesto? Deve avere per forza una debolezza? Ok, è Akai, lo sapevamo, forse non lo dicevamo con queste parole, ma lo sapevamo. E direi che anche Sherry è la sua debolezza!

CITAZIONE
Fujiwara: @Shadow: Q: Will there be other international cases like the London case?

Fujiwara: A: Sth. like Gosho would like to, but probably not (again, the writer doesn't quite remember)

Fujiwara: Q (follow-up to previous): What about Sera's time in America?

Fujiwara: A: Can't say (laughs)

Quindi il periodo passato da Sera in America sarà importante, ok, ma riguardo ai casi ambientati all'estero, spero che Gosho intendesse qualcosa come "l'antidoto ormai durerebbe pochi minuti, quindi Conan non può più tornare Shinichi e non ha documenti da Conan per andare all'estero". Spero che intenda questo, altrimenti sarebbe veramente assurdo se riutilizzasse l'antidoto!

CITAZIONE
"Are Amuro's hair and skin color natural? - no answer" questa affermazione è alquanto interessante

?? Quindi potrebbe esserseli fatti apposta per assomigliare a qualcuno? O potrebbero essere legati allo scopo segreto dell'organizzazione? Questo sì che è interessante!

Beh, alla fine ci sono ben poche informazioni importanti. Nessuno che ha chiesto se siamo vicini alla fine, e cosa vorrebbe fare una volta finito DC? Nessuno che ha chiesto se dopo la saga di Bourbon inizierà quella finale? E chi è la madre di Sera? Sarebbero le uniche cosa che vorrei chiedergli, sinceramente
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 23:42     +2   +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Questa storia di Amuro che potrebbe avere pelle di colore diverso, così come i capelli mi fa pensare ad un personaggio già apparso che sarebbe ricorso alla chirurgia estetica. Magari ci piazza un bel colpo di scena :ph34r:

Per il resto ha detto roba praticamente irrilevante. Chissene di Naeko e Yumi <_< L'unica cosa che fa sperare in bene è che probabilmente non ci saranno altri casi ambientati all'estero (quindi auspichiamo in un avvicinarsi del finale).

Perché nessuno ha chiesto quanto manca alla fine? :grrr:

Edited by Korn - 4/1/2014, 23:46
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 23:43     +7   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Per fortuna non c'era nessun triangolo amoroso Shu-Akemi-Amuro, sono curiosa di scoprire perchè Bourbon odia così tanto Akai e il motivo di tanta rivalità (ce ne vuole per odiarlo più di Gin :rolleyes: ).
C'è un motivo per la pelle scura...uhm...Gosho mi sta facendo venire un dubbio, ma evito XD
Interessante anche quando ha detto che ci racconterà dell'infanzia di Bourbon, potrebbe sapere parecchio sugli esperimenti dei Miyano, in fondo ci teneva a riprendere Shiho viva, quando Gin, Vodka o altri l'avrebbero eliminata senza pensarci un attimo.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 5/1/2014, 10:31     +1   +1   -1




CITAZIONE
Non è una critica a te Katsuhiko, volevo solo mettere la traduzione giusta per farla vedere a tutti... non sono sicuro neppure della mia traduzione, ma di sicuro non significa "un segreto a cui Amuro non piace", non vedo grammaticalmente come potresti tradurla così...

No, no ma tranquillo, anzi ti ringrazio per avermi corretto dato che quella frase non l'avevo proprio compresa e volevo proprio qualcuno che mi dicesse l'esatta traduzione :D

ho cambiato anche la traduzione sulla domanda della storia di Akai :D

grazie ancora ;)

CITAZIONE
Anche qui non sono spoilerato e quindi ne so poco. Quindi Amuro non puntava ad Akemi, ok, sai quanto mi interessa?

Molti fan (compreso me) pensavano che la rivalita' tra Akai e Amuro fosse per via di Akemi, per il fatto che le loro storie sono assai simili a quelle dei loro prototipi di gundam cioe' Char e Amuro Ray

Infatti li la donna che amavano i due si sacrifico' quando salvo Char (akai) da un proiettile di Amuro Ray (Bourbon) proprio come e' successo in dc ovvero che Akemi mori quando si scopri che Akai faceva parte dell'organizzazione

Pero' dalle parole di Gosho sembra proprio che la rivalita' tra i due non nasca per via di Akemi ma per altro. E in effetti nel volume 78 nel caso del Mystery Train Haibara attraverso Kid dice che la sorella le aveva detto che i due si odiavano, percio' se glielo aveva detto akemi significa che i due si odiavano ancor prima della sua morte.

CITAZIONE
Che cosaaaaaaa? :o: Ma non può liquidare tutto così con un'intervista, se sono agenti dell'FBI deve spiegarlo nel manga prima o poi, Gosho non può lasciare una cosa in sospeso, perderebbe tutta la serietà che ha avuto finora!

Si, ed e' proprio questo che a me mi ha fatto arrabbiare non tanto per la trollata suprema ma anche per il fatto che l'ha detto in un intervista, cioe' se in pratica nessuno glielo avesse chiesto noi ci saremmo ancora fatti pippe mentali su di loro fino alla fine del manga.

Se sono due poco importanti allora diccelo nel manga, cosi non ci fai andare in esaurimento.

CITAZIONE
Beh, alla fine ci sono ben poche informazioni importanti. Nessuno che ha chiesto se siamo vicini alla fine, e cosa vorrebbe fare una volta finito DC? Nessuno che ha chiesto se dopo la saga di Bourbon inizierà quella finale? E chi è la madre di Sera? Sarebbero le uniche cosa che vorrei chiedergli, sinceramente

Fargli domande del genere sarebbe completamente inutile, perche' lui risponderebbe con i suoi soliti "non posso dirvelo" oppure "la fine non puo ancora arrivare (ride)"

e forse e' proprio per questo che i fan gli fanno delle domande poco rilevanti o addirittura stupide come quelle sul corno di Ran, perche' loro pensano che se gli fanno delle domande su Sera, sul fratello o sulla bambina che somiglia ad Haibara che era insieme a Sera, lui sicuramente risponde con il suo solito "non posso dirvelo" seguito dalla risata trollona
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 11:20     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Conan#1: More news: The creation and design of Masumi Sera taking most time, Tooru Amuro, Naeko Miike and Shukichi Haneda will be next to take time to focus on.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2014, 11:28     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Hanamichi Sakuragi @ 4/1/2014, 18:36) 
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 4/1/2014, 18:24) 
Io nemmeno ricordo di quali sagome nere stiate parlando!

Quelli dell'episodio Nessun rumore, il famoso caso dove Conan chiede ad Ai se ha la "faccia sporca" :lol: Ecco, fuori dall'appartamento dove si fermano per la notte si vedono due loschi figuri in macchina, se fino a ieri si pensava che fossero i MIB oggi si è scoperto che erano due agenti dell'FBI poco importanti, sempre se è vero! :shifty: Se erano due che non conoscevamo perché non ce li ha fatti vedere? :shifty:

Ho capito di chi parli e ti dico quello che ho pensato all'epoca.

1. data la discussione di poco prima tra Yukiko e Conan ("se una ragazza guarda così un ragazzo o questi è sporco in faccia o lei lo ama") di chi fossero quei due tizi non me ne fregava assolutamente nulla (potevano anche essere Babbo Natale e la Befana che pomiciavano).

2. in seguito, quando uscirono le teorie più folli, reputai che fossero solo agenti FBI qualunque (se fossero stati Mib che pedinavano Ai, la Ramata sarebbe morta di lì a poco, cosa che in effetti non accadde).


Questa risposta di Gosho, secondo me, spazza via anche le mille paranoie sul "volto" di Calvados. Il povero cecchino non è stato disegnato in modo chiaro non perché fosse il cugino del nipote del prozio del Boss, ma solamente perché era un inutile sfigato crepato per aver troppo sbavato dietro alla Belmotta che l'ha usato, masticato e sputato via (in pratica sarebbe quello che accadrebbe a me nella sua stessa situazione). Equivale agli "omini con la divisa rossa" di Star Trek. Quando si doveva sottolineare che la situazione era pericolosa, la produzione inseriva tra i protagonisti un paio di uomini della sicurezza, con divisa rossa, assolutamente anonimi (al massimo erano indicati con cognome e/o grado), che crepavano appena sbarcati sul pianeta in questione.


Buono che Akai e Babbon non siano nemici per Akemi; ma questo non esclude, ancora, che non si odino per qualche compagna dell'accademia di polizia che fece loro girare la testa (l'accademia può essere considerata come il liceo, e sappiamo quanto sia fissato con gli amori liceali il trollone). Oppure, magari, Babboncino, con il complesso di Lolita, infastidiva la dolce Masumi, tutto è possibile. Quindi che il triangolo non ci sia non è sicuro; sappiamo solo che uno dei tre angoli non è Akemi (e se fosse Voddy il pomo della discordia?).
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 12:13     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Ma cos'è la top ten dei dieci volti più brutti di DC?? O.o

o0400030012804061153

Ok no chiariamo qualche dettaglio...

Prima di tutto che il motivo di codesta rivalità fosse Akemi era troppo idiota... Cioè se fosse stato così per davvero sarei andato io di persona a trovare Gosho giusto per attuare uno dei suoi piani col filo da pesca :tonned: !
Seconda cosa... A me sinceramente del colore della pelle di Amuro me ne frega ben poco... a meno che come credo non abbia a che fare come già ha detto qualcuno con la sua vera identità... di fatto qualcuno potrebbe già conoscerlo e mi risulta strano che nonostante la rivalità tra lui ed Akai il nome in codice Bourbon sia apparso solo dopo la morte di Akai... insomma prima della sua morte l'unico suo rivale era e rimane Gin... Amuro spunta fuori dal nulla come se niente fosse e diventa di colpo il "nemico mortale" si può dire di Akai... cos'è? L'organizzazione si era conservato il proprio asso nella manica per la probabile morte di Akai? e guarda caso tra l'altro è l'unico che non crede alla morte di Akai... mi chiedo perchè farlo uscire fuori solo dopo che Kir rientra nell'organizzazione... Bourbon prima di allora nell'organizzazione probabilmente nemmeno c'era... Kir dice che l'organizzazione aveva assoldato un "nuovo membro" e che il suo nome in codice era Bourbon... o almeno così ricordo... dunque Amuro doveva già sapere della morte di Akai e probabilmente è uscito allo scoperto (addirittura sarà entrato nell'organizzazione solo dopo secondo me, aver saputo della morte di Akai). Tralasciamo questa teoria per ora... tanto spiegazioni al momento non ce ne sono... ma dico io... Che cribbio me ne può importare a me se Gin ha una pietanza preferita o meno? O.o per non parlare del fatto che Kazuha ha le tette più piccole di Ran (che a me sembrano identiche sinceramente xD) O.o E per carità... Amuro ama fumare? really? O.o ma se in tutta la serie non l'ho mai visto fumare... forse qualche volta e non me ne ricordo nemmeno. Bah comunque tutto sommato ci sono poche informazioni utili... e cavoli finalmente Akai dovrebbe riapparire o perlomeno il mistero di come sia sopravvissuto potrebbe essere spiegato... anche se credo che una delle teorie che sono state fatte sia vera... e ne sono state fatte parecchio... voglio vedere Gosho come la spunterà sta volta ne sono curioso Non ci resta che aspettare la prossima intervista o i prossimi insignificanti spoiler

Edited by Kudo_Shinichi98 - 5/1/2014, 12:41
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 5/1/2014, 13:23     +2   +1   -1




CITAZIONE
Voi li avete riconosciuti?

la prima a destra e la tipa che si era fatta la plastica facciale da vecchia per impadronirsi del tesoro nell'episodio "il vecchio castello blu"

mentre il tipo che esce con la faccia a fare cucu' e il direttore della libreria beika che compare nell'episodio "una biblioteca di misteri"

mentre l'altra la tipa che sembra Jodie versione grassa e l'avvocato Mito che compare nell'episodio "progioneri in soffitta"

mentre l'ultima e l'asassina del caso del furinkazan.

Ricordo solo il nome del''avvocato pero' :lol: degli altri tre me ne sono scordato
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 13:47     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma poi, il colore di pelle di Babbon può essere il risultato di:

1. è nato così, come Hattori
2. sta troppo al mare per mettere la crema abbronzante alla Belmotta
3. si fa le lampade (come Carlo Conti)
4. in realtà fa il contadino.

In tutti i casi, a me che me ne foxxx? La domanda sulla pelle fa nascere un altro impellente quesito; è biondo naturale o si ossigena i capelli?

Tranne che non si scoprisse che in verità è il famoso fratello mancante di Akai e Masumi, e quindi s'è tinto i capelli e se scurito la pelle (con il trucco da attore?) per non farsi riconoscere, e quindi l'odio atavico per Akai risalirebbe a quando in terza elementare Akai gli fregò le macchinine trovate nell'Happy meal, tutta questa discussione dermatologica non porta a nulla.
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 13:48     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 5/1/2014, 13:23) 
CITAZIONE
Voi li avete riconosciuti?

la prima a destra e la tipa che si era fatta la plastica facciale da vecchia per impadronirsi del tesoro nell'episodio "il vecchio castello blu"

mentre il tipo che esce con la faccia a fare cucu' e il direttore della libreria beika che compare nell'episodio "una biblioteca di misteri"

mentre l'altra la tipa che sembra Jodie versione grassa e l'avvocato Mito che compare nell'episodio "progioneri in soffitta"

mentre l'ultima e l'asassina del caso del furinkazan.

Ricordo solo il nome del''avvocato pero' :lol: degli altri tre me ne sono scordato

Bravissimo
Io li avevo riconosciuti tutti tranne la tizia del Fufinkazan, quel caso l'avevo proprio rimosso

Tra l'altro per chi pensa che gli assassini di Detective Conan sono in fondo delle brave persone:questi quattro sono uno più bastardo dell'altro ;)
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Secondo me potrebbe essere veramente cavia di esperimenti, e per questo spiegherebbe anche la vicinanza con quella rifatta -.-"
Magari Gin, Voddy, Kir non l'hanno mai visto di persona e quindi non sanno effettivamente come è fatto fisicamente :O
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 14:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


anche Akai ama fumare... secondo me sono fratelli nati da madre o padre diversi
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2014, 14:06     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 5/1/2014, 13:48) 
CITAZIONE (Katsuhiko @ 5/1/2014, 13:23) 
la prima a destra e la tipa che si era fatta la plastica facciale da vecchia per impadronirsi del tesoro nell'episodio "il vecchio castello blu"

mentre il tipo che esce con la faccia a fare cucu' e il direttore della libreria beika che compare nell'episodio "una biblioteca di misteri"

mentre l'altra la tipa che sembra Jodie versione grassa e l'avvocato Mito che compare nell'episodio "progioneri in soffitta"

mentre l'ultima e l'asassina del caso del furinkazan.

Ricordo solo il nome del''avvocato pero' :lol: degli altri tre me ne sono scordato

Bravissimo
Io li avevo riconosciuti tutti tranne la tizia del Fufinkazan, quel caso l'avevo proprio rimosso

Tra l'altro per chi pensa che gli assassini di Detective Conan sono in fondo delle brave persone:questi quattro sono uno più bastardo dell'altro ;)

Sì e sono anche uno più brutto dell'altro
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 14:06     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Non ditemi che il terzo fratello è lui travestito/mutato geneticamente che faccio un infarto D:
Poi, dopo aver letto che ci sarà una spiegazione sul colore della sua pelle e dei capelli, me lo sono immaginato moro con la carnagione chiara: un figo ma non sarebbe il Babbon di sempre che mi fa battere il cuore eh!
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 14:11     +3   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Il fratello di Akai e Sera? nah io me lo immagino un tantino diverso xD

E poi da cosa sarebbe nata la loro rivalità? Akai gli ha rubato i giocattoli quando erano piccoli? :huh:
 
Top
381 replies since 4/1/2014, 11:14   14666 views
  Share