Detective Conan Forum

File 888+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2014, 13:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Fujiwara: Partial translation of file 888: http://forums.dctp.ws/viewtopic.php?f=5&t=12167
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2014, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque e' apparso Amuro e l'interesse e' tornato, non so se solo io mi ero rotto della trama di Sera e le sue parentele infinite, quei file son stati noiosissimi.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 13:52     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Bene, quindi vi sbagliavate. Shinichi l'ha chiesto "no, chi è?" Alla domanda di Amuro. Proud of him :) non vedo l'ora di saperne di più!!!
 
Top
mecomx
view post Posted on 14/2/2014, 13:55     +1   +1   -1




aaaaaahhh ecco come stanno le cose!
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 13:56     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (mecomx @ 14/2/2014, 13:55) 
OIwstqGl aaaaaahhh ecco come stanno le cose!

Devo dire che non mi piace la Zero ma se i prospetti sono questi...la berrò con foga
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Abbiamo le traduzioni parziali, quindi Eri ha l'appendice e ha gia' fatto l'operazione nel file.
Bello che Kogoro ha infartato pensando a chissa' che :lol:
Conan che si scaga appena vede Amuro e rimane tre ore a dire " Non puo' essere..." non ha prezzo, e pena per come e' stato raggirato da Amuro.
Quindi Amuro usa davvero la scusa dell'amico per chiedere di Kusuda.
Interessante anche la storia del soprannome di Amuro, la sua frase e' enigmatica e non ho capito bene che intenda dire e il fatto che dica che i soprannomi composti dai bambini sono circa quelli tipo Zero mi fa pensare che sta storia del soprannome risalga all'infanzia di Amuro.

CITAZIONE (mecomx @ 14/2/2014, 13:55) 
OIwstqGl aaaaaahhh ecco come stanno le cose!

Genius
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Cioè Goro non sapeva niente dell'operazione di Eri?! Mmmmh qua la cosa è sospetta! Com'è possibile? Ran di sicuro l'avrebbe saputo e lo avrebbe detto al padre.... quella è Berumottaaaaaaa
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 14/2/2014, 14:03     +3   +1   -1




Provo a tradurre^^

CITAZIONE
File 888 tiolo: il tea party teso (grazie a Yuki per la traduzione del titolo :D )

Pag. 3

Kogoro: Hm?

Kogoro: Un messaggio?

Lettera: Sono andata in ospedale. Potresti almeno accendere il cellulare - Ran...

Kogoro (legge): Sono andata in ospedale.

Kogoro (legge): Potresti almeno accendere il cellulare. Ran...

Kogoro: Ops...

Kogoro: L'avevo spento...

Kogoro: Argh!

Kogoro: 34 chiamate perse e 16 messaggi di testo?!

Kogoro: Cos?!

Kogoro: Che cosa?

Cellulare: Le condizioni della mamma sono peggiorate e dovra sottoporsi subito ad un intervento. Viene!! - Ran

Pag. 4

Kogoro (pensa) Eri!

Kogoro (pensa) Eri!

Kogoro (pensa) Eri!

Kogoro (pensa) Eri!

Cartello: Mouri Eri.

Kogoro: Eriiiiiiii!

Pag.5

Eri: Perche' stai gridando?

Kogoro: Come perche'...

Kogoro: Per l'operazione...

Eri: Per l'appendicite...

Eri: L'operazione si e' gia conclusa e mi sono appena svegliata...

Kogoro: Cavoli, era solo un appendicite...

Ran: Macche cavoli!

Ran: Dov'eri il tuo cellulare era spento?!

Eri: Probabilmente era alle corse dei cavalli, al majong o al pachinko dico bene?

Kogoro: I-idiota...

Kogoro: In realta' stavo lavorando

Conan: Al Pachinko...

Kogoro: Eh?

Conan: Perche' i tuoi vestiti...

Pag. 8

Amuro: Cosa sta facendo?

Conan (pensa): B- Bourbon?!

Amuro: Sta male?

Kogoro: Mia moglie...

Conan (pensa): P-perche'?! Perche' un membro dell'organizzazione nera si trova all'ospedale centrale di Haido?!

Conan (pensa): Non puo esere...

Conan (pensa): Non puo' essere...

Conan (pensa): Non puo' essere...

Kogoro: Perche' sei qui?

Amuro: Ho sentito che un mio amico e' stato ricoverato qui e sono venuto a trovarlo... ma sembra che sia improvvisamente sparito...

Amuro: Ho sentito da degli infermieri che ti sei gia stato qui prima, Conan-kun...

Amuro: Forse lo conosci?

Pag. 9

Amuro: Un uomo chiamato Kusuda Rikumichi...

Conan: E chi sarebbe?

Conan: Non lo conosco...

Amuro: La verita' e' che gli ho prestato dei soldi e vorrei che me li restituisse...

Amuro: Sicuro di non conoscerlo?

Conan: Sicuro.

Amuro: Sei incredibile...

Conan (pensa) Eh?

Amuro: Mi scusi...

Amuro: Conosce un paziente di nome Kusuda Rikumichi?

Pag.10

Beppu Katsuki (e parente a me questa ) Non lo so... che tipo e'?

Beppu Katsuki: Quanti anni ha?

Happou Tokie (che nome :blink: ) Ha una sua foto?

Amuro: ah!

Amuro: Non importa!

Amuro: Lei che mi dice, Mouri-sensei?

Amuro: Se le avessi detto il nome di qualcuno che non conosce e le avessi chiesto se conosceva quella persona...

Kogoro: Beh, credo che avrei fatto la stessa cosa di quelle donne...

Amuro: Gia... la maggior parte delle persone non hanno fiducia nella loro memoria...

Amuro: Invece negare di conoscerlo chiedono maggiori informazioni su quella persona

Amuro: Ma tu sei sensazionale. Sei certo di non conoscerlo solo dal nome

Conan:.....

Kogoro: Dopotutto e' solo un moccioso.... Ci sono un sacco di persone che non si conoscono i nomi nemmeno se li incontri (?)

Bambino: 3!

Bambino: 2!

Bambino:1...

Pag 11.

*ding*

Bambino: zero!

Conan (pensa) eh?

Bambino: Mamma! L'asecsore e' arrivata!

Kogoro: C'e' qualcosa che non va...

Amuro: Ah, no...

Amuro: Il mio soprannome era zero, quindi pensavo che qualcuno mi avesse chiamato...

Kogoro: Perche' zero? Il tuo nome e' Tooru, se non ricordo male...

Amuro: Perche' non posso essere visto da tutti, ecco perche' sono diventato zero...

Amuro: E' il soprannome che mi hanno dato da bambino...

amuro: (?)

Conan:.......



Edited by Katsuhiko - 14/2/2014, 16:10
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:07     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Kogoro con 34 chiamate senza risposta e 16 messaggi.... LOL se vedo una cosa del genere alle 4 di notte significa che quando rientro a casa sono morto
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:08     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 14/2/2014, 14:02) 
Cioè Goro non sapeva niente dell'operazione di Eri?! Mmmmh qua la cosa è sospetta! Com'è possibile? Ran di sicuro l'avrebbe saputo e lo avrebbe detto al padre.... quella è Berumottaaaaaaa

See vabbe' subito fuori strada
Kogoro si e' ritrovato un sacco di messaggi e chiamate perse e non ha sentito il cellulare perche' pare fosse occupato con le corse dei cavalli, la cosa mi pare semplice: Eri probabilmente aveva accusato i sintomi dell'appendicite a casa sua e mentre Kogoro cazzeggiava l'hanno portata in ospedale e operata e Ran l'ha cercato un sacco di volte e si e' accorto solo dopo.
Siccome Ran ha scritto:" Le condizioni della mamma sono peggiorate e dovra' sottoporsi a un operazione" lui avra' pensato che i malori che Eri aveva avuto fossero dovuti ad altre malattie e si e' spaventato pensando dovessero farle qualche operazione seria. :lol:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:14     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 14/2/2014, 14:02) 
Cioè Goro non sapeva niente dell'operazione di Eri?! Mmmmh qua la cosa è sospetta! Com'è possibile? Ran di sicuro l'avrebbe saputo e lo avrebbe detto al padre.... quella è Berumottaaaaaaa

da quel che ho capito, Ran sapeva dell'operazione e ha cercato di dirlo al padre telefonando e inviando mail sul cell, solo che Kogoro aveva il cellulare spento, quindi Ran ha lasciato una lettera dicendogli di accendere il cellulare, Kogoro ha acceso, visto le chiamate e si è precipitato in ospedale

il file è uscito da 2 ore e già siamo a 1/3 dei messaggi dello scorso caso, chissà perché
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


ahah secrom io ci provo XD allora falso allarme! ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:20     +3   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


comunque quindi abbiamo Bourbon che parla di Kusuda, quindi mib a gogo, poi Bourbon che si diverte a giocherellare con Conan, quindi goduria a gogo, e poi anche un notevole riavvicinamento tra Eri e Kogoro che tra tutte le coppie sta diventando un po' la mia preferita, perché diversa da tutte le altre che trovo ripetitive
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:23     +4   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (88roxina94 @ 14/2/2014, 13:52) 
Bene, quindi vi sbagliavate. Shinichi l'ha chiesto "no, chi è?" Alla domanda di Amuro. Proud of him :) non vedo l'ora di saperne di più!!!

Vabbè, la traduzione dall'inglese fornita in anteprima era qualitativa. Resta il fatto che Amuro da quanto emerso dai dialoghi del DCTP crede che Conan conosca Kusuda per il semplice fatto che rispondendo subito "no" si comporta diversamente dalle persone che non sanno di chi si stia parlando. Quindi Conan sa di chi Amuro stia parlando, quindi Conan conosce Kusuda.
Ergo Conan si è fatto fregare da Amuro.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 14/2/2014, 14:27     +4   +1   -1




Una nuova immagine

https://i.imgur.com/yNKpVMR.jpg

Qua e' probabilmente quando si parla dello zero
 
Top
558 replies since 14/2/2014, 12:14   18788 views
  Share