Detective Conan Forum

File 888+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2014, 11:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Non credo che Amuro muoia perché sarebbe uno spreco non coltivare un personaggio che ha qualche legame misterioso con la famiglia Miyano di cui Gosho deve ancora svelarci i segreti.
Quali opzioni rimangono per Amuro?
-è fedele al 100 % all'organizzazione come Gin e Pisco, scopre tutto sull'allegro trio Conan-Ai-Akai
non credo perché così o muore subito senza dire niente a nessuno o attaccherà facendo davvero precipitare la situazione perché ora l'organizzazione conoscerebbe con precisione i propri obiettivi ( non come quando Gin aveva solo il sospetto su Goro, qui potrebbe diventare davvero una guerra).
Diverrebbe quindi o un doppione di Pisco o uno di Gin e sappiamo, nonostante questo odio Akai-Bourbon, che è Gin il vero nemico da sconfiggere, colui da cui tutto è partito
-non scopre nulla
non credo proprio , ormai gli ronza in testa qualcosa su Conan, Ai e Akai e poi sarebbe inutile se non scoprisse nulla
-scopre tutto e come Vermouth non riferisce ai compagni
la più probabile a parer mio perché ha già dimostrato un comportamento ambiguo e non sarebbe un doppione di Vermouth perchè mentre lei ha motivo di odiare i Miyano, lui al contrario sembra tenerci ( buon ricordo di Elena, probabile buon rapporto con Akemi e non vuole Shiho morta, probabilmente per affetto verso di loro visto che lei non la conosceva), inoltre abbiamo visto che per quanto collabori con Vermouth non sono alleati al 100 % come Gin e Vodka
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 11:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Uno spreco? E perche'? Basta semplicemente che ci rivela i suoi legami con i Miyano prima di morire, dai Amuro ha ben poco da dire dopo questa saga.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 12:01     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Basterebbe una cosa del tipo: "Shiho, io sono tuo padre!" (tipo Star Wars e con vocina asmatica), e poi Belmotta gli fa saltare la testa.


Oppure: "tua madre era gnocca, ma ero troppo piccolo per provarci con lei. Ci provai con Akemi ma Bellicapelli la fece fuori, e poi il Rosso è leggermente geloso, quindi ora ci provo con te!", e poi Belmotta gli fa saltare la testa!


Un morto che cammina s'aggira per Beika e si chiama Babboncino (e poi anche Amuro Rei è crepato, non vorremo discostarci dal prototipo!).


Senza contare che se due tra i membri più forti dei Mib fanno il doppiogioco, allora vuol dire che la Bossa dovrebbe fare leggermente più attenzione a chi assume (questi sono le punte di diamante dei Mib, non sono mica Chesuda o quell'altro sfigato psicopatico che infinocchiò Yamascemo per andar a cercar farfalle, o l'uomo dai mille volti, il mitico Calvados).


A Babboncino do solo la possibilità di scegliere chi deve accopparlo, visto che la lista è lunga:


1. Akai
2. Gin
3. Belmotta
4. Jodie


La più scontata sarebbe Akai, del resto non si amano, quasi alla pari tra Belmotta e Bellicapelli (lei vuol difendere il panino d'argento, lui è pazzo), con ampio distacco Jodie (che si vendica della sceneggiata dell'Akai ustionato), ma la reputo più improbabile.

Ma una cosa è certa, prima che la serie si concluda avremo un Babboncino in meno al canile.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 12:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Non credo che Amuro muoia perché sarebbe uno spreco non coltivare un personaggio che ha qualche legame misterioso con la famiglia Miyano di cui Gosho deve ancora svelarci i segreti.
Quali opzioni rimangono per Amuro?
-è fedele al 100 % all'organizzazione come Gin e Pisco, scopre tutto sull'allegro trio Conan-Ai-Akai
non credo perché così o muore subito senza dire niente a nessuno o attaccherà facendo davvero precipitare la situazione perché ora l'organizzazione conoscerebbe con precisione i propri obiettivi ( non come quando Gin aveva solo il sospetto su Goro, qui potrebbe diventare davvero una guerra).
Diverrebbe quindi o un doppione di Pisco o uno di Gin e sappiamo, nonostante questo odio Akai-Bourbon, che è Gin il vero nemico da sconfiggere, colui da cui tutto è partito
-non scopre nulla
non credo proprio , ormai gli ronza in testa qualcosa su Conan, Ai e Akai e poi sarebbe inutile se non scoprisse nulla
-scopre tutto e come Vermouth non riferisce ai compagni
la più probabile a parer mio perché ha già dimostrato un comportamento ambiguo e non sarebbe un doppione di Vermouth perchè mentre lei ha motivo di odiare i Miyano, lui al contrario sembra tenerci ( buon ricordo di Elena, probabile buon rapporto con Akemi e non vuole Shiho morta, probabilmente per affetto verso di loro visto che lei non la conosceva), inoltre abbiamo visto che per quanto collabori con Vermouth non sono alleati al 100 % come Gin e Vodka

Questo discorso non fa una piega, il problema è che spesso le soluzioni più semplici sono quelle che verrano prese, secondo me morirà, secondo te no, vedremo cosa succederà. Sono solo opininioni visto che riguardano avvenimenti futuri altamente imprevedibili. E nonostante voi vi ostiniate a dire che non ha senso uccidere un personaggio, per il momento è quello che Gosho ha fatto con i MIB che sono comparsi. Perché anche se voleva portare Shiho all'organizzazione viva, sempre voleva portarla, nonostante il suo interesse principale fosse scoprire se Akai era davvero vivo. Però la sua missione la voleva portare a termine eccome, a differenza di Vermouth che avrebbe potuto agire molto prima e non l'ha fatto per suoi interessi personali. Bourbon appena ne ha avuto la possibilità si è messo in azione. Per questo secondo me è fedele ai MIB. E per l'amor del cielo se si rivelasse doppiogiochista come la Belmotta sarebbe eccome un suo doppione, cambierebbero solamente i suoi interessi nella faccenda.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 12:30     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Scherzi a parte, è Belmotta quella fuori linea rispetto ai Mib. A Babbon avevano detto di trovare Shiho e riportarla a casa (quanto meno consegnarla a Gin che voleva avere il piacere di farla fuori di persona); Babbon, nonostante tutto l'affetto per Elena, vuol catturare Shiho e ridarla ai Mib (che se ne facciano è poi tutto da vedere, o il Boss la rimette al lavoro o Gin le spara). Nel MT è Belmotta che vuol far tutto di testa sua, facendosi dare l'esplosivo dall'astutissimo Vodka, di nascosto da Amuro, che poteva anche restarci secco in quel vagone, per quanto gliene fregava a Sharon.

Quindi, per me, sia chiaro, la questione si risolve in:

1. Amuro scopre il segreto di Shiho (ed allora o Belmotta lo ammazza per proteggere Kudo, o l'FBI lo arresta, o l'FBI lo ammazza, a secondo di come gireranno in quel momento ad Akai)
2. Amuro non scopre un tubo (ma diverrebbe a quel punto inutile quanto Masumi ed Eisuke).

Che scopra tutto e stia zitto mi pare, per ora, molto difficile (tranne che non abbia motivi nascosti, che però andrebbero in contrasto con il MT dove l'unica differenza tra lui e Belmotta è che lei voleva ammazzare Shiho, lui la voleva consegnare ai Mib viva. Ma mai Babbon ha detto di volerla proteggere, nemmeno quando erano soli nel vagone, dove le dice che la riporterà indietro. Che spunti fuori un'altra spia o agente infiltrato mi sembra ridicolo).
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 14/3/2014, 12:30) 
Scherzi a parte, è Belmotta quella fuori linea rispetto ai Mib. A Babbon avevano detto di trovare Shiho e riportarla a casa (quanto meno consegnarla a Gin che voleva avere il piacere di farla fuori di persona); Babbon, nonostante tutto l'affetto per Elena, vuol catturare Shiho e ridarla ai Mib (che se ne facciano è poi tutto da vedere, o il Boss la rimette al lavoro o Gin le spara). Nel MT è Belmotta che vuol far tutto di testa sua, facendosi dare l'esplosivo dall'astutissimo Vodka, di nascosto da Amuro, che poteva anche restarci secco in quel vagone, per quanto gliene fregava a Sharon.

Quindi, per me, sia chiaro, la questione si risolve in:

1. Amuro scopre il segreto di Shiho (ed allora o Belmotta lo ammazza per proteggere Kudo, o l'FBI lo arresta, o l'FBI lo ammazza, a secondo di come gireranno in quel momento ad Akai)
2. Amuro non scopre un tubo (ma diverrebbe a quel punto inutile quanto Masumi ed Eisuke).

Che scopra tutto e stia zitto mi pare, per ora, molto difficile (tranne che non abbia motivi nascosti, che però andrebbero in contrasto con il MT dove l'unica differenza tra lui e Belmotta è che lei voleva ammazzare Shiho, lui la voleva consegnare ai Mib viva. Ma mai Babbon ha detto di volerla proteggere, nemmeno quando erano soli nel vagone, dove le dice che la riporterà indietro. Che spunti fuori un'altra spia o agente infiltrato mi sembra ridicolo).

Concordo pienamente, non ci sono motivi per cui lui non debba essere fedele al Boss, non ci sono motivi per cui desiderebbe tenersi le informazioni che ha scoperto. Appena ha saputo di Shiho lo ha riferito, ha fatto le sue indagini private su Akai, ha detto alla Belmotta tutto quanto che ha poi ricevuto conferma da Masumi sul fatto che il fratellone sia morto. Inoltre appena ha iniziato a sospettare che Conan sappia qualcosa riguardo i MIB ha iniziato a stargli sul fiato sul collo e da come lo guarda sembra proprio che lo voglia fare fuori, per questo potrebbe essere ucciso, o anche per altri motivi, ma per il momento la Belmotta lo ammazza per proteggere Kudo è sicuramente la più quotata. Anche se la mia preferita è la Belmotta lo ammazza perché scopre che è invischiato nella faccenda dei Miyano e così magari prima di crepare ci viene rivelato qualcosa di interessante sull'aptx e il silver bullett.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 13:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Un alternativa a queste opzioni c'è :Amuro costretto al silenzio tramite ricatto ma ancora in vita.
Una cosa del genere la può fare il Gurzo (ma ne dubito, fa prima ad arrestarlo) ma sopratutto Vermouth.
Cose del tipo
-Vermouth scopre che Amuro ha un fratellino\sorellina nascosto da qualche parte...se lui parla lei lo fa fuori ;)
-Vermouth scopre che Amuro ha un segreto che se rivelato al Boss provocherebbe la sua uccisione...se lui parla parla anche lei e lui è morto ; :gun:

Questo metterebbe la situazione nuovamente in stallo ma lasciando Amuro in vita pronto a colpire a primo passo falso ;)

Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non mi piace lo stesso, proprio io non voglio piu' lo status quo ma che tutto si sblocchi portando alla saga finale
E son d'accordissimo con Hikaru e Superpietro.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 14:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 14/3/2014, 13:38) 
Non mi piace lo stesso, proprio io non voglio piu' lo status quo ma che tutto si sblocchi portando alla saga finale
E son d'accordissimo con Hikaru e Superpietro.

Ma realisticamente: Gosho lo farà?per come è stata la storia fino a questo momento se davvero si sblocca tutto (cioè Conan viene scoperto ) in una trentina di file finisce il manga...e non mi pare che si vada in quella direzione,alla fine di questa saga ci sarà nuovamente lo stallo. ;)

Ciò non toglie che se dopo il prossimo caso mibbico avremo da una parte Conan che entra in possesso di qualche indizio concreto sul boss, e dall'altra tutti i Mib che cominciano a sospettare qualcosa su di lui (o Amuro,se vivo, si trova in condizione di poter rivelare le sue scoperte non appena riesce a fregare Vermouth)

la prossima potrebbe essere davvero la saga finale ;)
 
Top
Kisachy
view post Posted on 14/3/2014, 14:14     +1   -1




Poi c'è un'altro mistero da chiarire, nell'ultima intervista Gosho ha detto che Akemi non è la ragione per cui Amuro odia tanto Akai da volerlo morto!
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 14/3/2014, 14:03) 
CITAZIONE (secrom98 @ 14/3/2014, 13:38) 
Non mi piace lo stesso, proprio io non voglio piu' lo status quo ma che tutto si sblocchi portando alla saga finale
E son d'accordissimo con Hikaru e Superpietro.

Ma realisticamente: Gosho lo farà?per come è stata la storia fino a questo momento se davvero si sblocca tutto (cioè Conan viene scoperto ) in una trentina di file finisce il manga...e non mi pare che si vada in quella direzione,alla fine di questa saga ci sarà nuovamente lo stallo. ;)

Ciò non toglie che se dopo il prossimo caso mibbico avremo da una parte Conan che entra in possesso di qualche indizio concreto sul boss, e dall'altra tutti i Mib che cominciano a sospettare qualcosa su di lui (o Amuro,se vivo, si trova in condizione di poter rivelare le sue scoperte non appena riesce a fregare Vermouth)

la prossima potrebbe essere davvero la saga finale ;)

Se non entriamo nella saga finale e non si sblocca qualcosa Amuro che indaga su Conan ( e' il primo MIB in assoluto a farlo) e che scopre sempre piu' cose di lui e' una sboronata fine a se' stessa per far gasare un po' come tutta la vicenda dell'MT, io non ne posso piu' sinceramente.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 14:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE
Basterebbe una cosa del tipo: "Shiho, io sono tuo padre!" (tipo Star Wars e con vocina asmatica), e poi Belmotta gli fa saltare la testa.


Oppure: "tua madre era gnocca, ma ero troppo piccolo per provarci con lei. Ci provai con Akemi ma Bellicapelli la fece fuori, e poi il Rosso è leggermente geloso, quindi ora ci provo con te!", e poi Belmotta gli fa saltare la testa!



Gosho ha ideato un personaggio misterioso che c'entra qualcosa con la famiglia di Ai, non voglio che lo butti via facendolo morire dopo una grande rivelazione. Infatti in tal caso ci sarebbero due possibilità :
- la sua fine precoce è tanto grande da trainare Detective Conan come è successo ad Akemi che apparsa come una dei tanti per poi rivelarsi (insieme a Gin) il motore che ha fatto partire le storie di Shiho e Akai...allora quanto durerebbe DC?
-la sua fine non ha grandi ripercussioni sulla storia
mi deluderebbe perché se la sua importanza era dettata solo da una rivelazione neanche tanto importante allora non valeva la pena di creare un personaggio così misterioso ( tanto valeva un nuovo Pisco o quel professore della puntata Il segreto nascosto nella toilette , roba di un caso).
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 14/3/2014, 14:24) 
CITAZIONE
Basterebbe una cosa del tipo: "Shiho, io sono tuo padre!" (tipo Star Wars e con vocina asmatica), e poi Belmotta gli fa saltare la testa.


Oppure: "tua madre era gnocca, ma ero troppo piccolo per provarci con lei. Ci provai con Akemi ma Bellicapelli la fece fuori, e poi il Rosso è leggermente geloso, quindi ora ci provo con te!", e poi Belmotta gli fa saltare la testa!



Gosho ha ideato un personaggio misterioso che c'entra qualcosa con la famiglia di Ai, non voglio che lo butti via facendolo morire dopo una grande rivelazione. Infatti in tal caso ci sarebbero due possibilità :
- la sua fine precoce è tanto grande da trainare Detective Conan come è successo ad Akemi che apparsa come una dei tanti per poi rivelarsi (insieme a Gin) il motore che ha fatto partire le storie di Shiho e Akai...allora quanto durerebbe DC?
-la sua fine non ha grandi ripercussioni sulla storia
mi deluderebbe perché se la sua importanza era dettata solo da una rivelazione neanche tanto importante allora non valeva la pena di creare un personaggio così misterioso ( tanto valeva un nuovo Pisco o quel professore della puntata Il segreto nascosto nella toilette , roba di un caso).

Ma siccome e' stato ideato anche come nemesi di Akai ed e' correlato anche con Sera non puo' sparire subito.
E comunque a questo punto l'idea che muoia non ti piace ma non e' impossibile, anzi :lol:
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 14:32     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


A me pare assurdo che Vermouth non sappia degli intrallazzi di Bourbon ( o meglio, per evitare malintesi, della suo filo conduttore con Elena Miyano).
Non sappiamo da quanto collaborano, potrebbe anche essere prima della comparsa di Bourbon e quindi di occasioni per indagare a vicenda magari si sono già sviluppate.
Visto che la discussione ha preso questa piega, valuterei di spostare i messaggi nel topic riguardante Amuro: che ne dite?
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 14:38     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


OT
Yukiko, possibile ogni giorno che passa e ti vedo sempre con meno vestiari addosso?
 
Top
558 replies since 14/2/2014, 12:14   18789 views
  Share