Detective Conan Forum

File 888+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2014, 15:22     +1   +1   -1
Avatar

~ The Silver Bullet ~

Group:
Member
Posts:
3,771
Location:
Sicilia

Status:


Finalmente un caso interessante!! Sapevo che l'888 non poteva deluderci :D .
Sono contento che si torni a parlare di Kusuda e che Amuro sia tornato. Secondo me è possibile che riguardando la registrazione della morte di Akai, Amuro abbia notato la sostituzione del corpo di Akai, e abbia pensato che il cadavere usato poteva essere quello di Kusuda, di cui non si avevano più notizie, e così si è recato all'ospedale per cercarlo.
Trovo anche interessante la faccenda dello 0... cosa avrà in mente Gosho :shifty:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


sto cercando di interpretare pagina 11 ma non capisco le ultime frasi di Amuro

magari Zero è il suo soprannome da bambino... Gosho ha detto che verrà rivelato

e a tal proposito nell'intervista a Gosho di quest'anno c'è una frase che dice "Nome di Amuro: Nel volume 80 compare che è un nome falso. No comment. Verrà fuori il soprannome da bambino." Cosa s'è detto in quel volume? Non riesco a ricordare...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2014, 15:29     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 14/2/2014, 14:23) 
CITAZIONE (88roxina94 @ 14/2/2014, 13:52) 
Bene, quindi vi sbagliavate. Shinichi l'ha chiesto "no, chi è?" Alla domanda di Amuro. Proud of him :) non vedo l'ora di saperne di più!!!

Vabbè, la traduzione dall'inglese fornita in anteprima era qualitativa. Resta il fatto che Amuro da quanto emerso dai dialoghi del DCTP crede che Conan conosca Kusuda per il semplice fatto che rispondendo subito "no" si comporta diversamente dalle persone che non sanno di chi si stia parlando. Quindi Conan sa di chi Amuro stia parlando, quindi Conan conosce Kusuda.
Ergo Conan si è fatto fregare da Amuro.

Va beh, sì. Per me non si è fatto "fregare" nel termine stesso, si è comportato come di suo solito... cioè, io non credo sia stato uno stupido a rispondere in quel modo. È Amuro che è stato intelligente a capirlo, non che Conan sia stato un idiota a dirlo... sai com'è. Sempre un mib è, un po' di sale in quella zucca lo deve avere. ;)
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 14/2/2014, 16:03     +1   -1




Sono finalmente riuscito a completare la traduzione :D

Se ci sono degli errori ditemelo :D

file in cinese

http://tieba.baidu.com/p/2868518640

CITAZIONE
Conan#1: Last Page Side Note: Conan And Bourbon Who Suspecting Each Other...Can Conan Show His Deduction In Front Of Bourbon!?
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:08     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE
Amuro: Percio invece di chiedere di no, chiedono maggiori informazioni sulla persona in questione...

Amuro: Ma tu sei sensazionale. Sei certo di non conoscerlo solo dal nome

In questa frase metterei "Invece negare di conoscerlo chiedono maggiori informazioni su quella persona"
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 14/2/2014, 16:10     +2   +1   -1




CITAZIONE (88roxina94 @ 14/2/2014, 15:29) 
CITAZIONE (Garalla @ 14/2/2014, 14:23) 
Vabbè, la traduzione dall'inglese fornita in anteprima era qualitativa. Resta il fatto che Amuro da quanto emerso dai dialoghi del DCTP crede che Conan conosca Kusuda per il semplice fatto che rispondendo subito "no" si comporta diversamente dalle persone che non sanno di chi si stia parlando. Quindi Conan sa di chi Amuro stia parlando, quindi Conan conosce Kusuda.
Ergo Conan si è fatto fregare da Amuro.

Va beh, sì. Per me non si è fatto "fregare" nel termine stesso, si è comportato come di suo solito... cioè, io non credo sia stato uno stupido a rispondere in quel modo. È Amuro che è stato intelligente a capirlo, non che Conan sia stato un idiota a dirlo... sai com'è. Sempre un mib è, un po' di sale in quella zucca lo deve avere. ;)

Perdonate l'intromissione :) Ma ultimamente in questo forum vige la regola del "quello che appare è come le cose stanno" ed immediatamente ne derivano profluvi di commenti di un certo indirizzo XD
Io mi sento concordare con Roxina anche per questo motivo, oltre che per il semplice fatto che la risposta di Conan è stata normale! Magari nella vostra ottica si può pensare: "Sì ok Amuro è furbo ma anche Conan dovrebbe esserlo e quindi doveva prevedere le sue deduzioni" e questo ci può stare...ma vi siete scordati l'Halloween Party?
Anche lì a Conan si diede addosso tantissimo, perchè non si era accorto di Akai sorvegliava l'agenzia investigativa, perchè non capiva che Vermouth lo spiava, perchè Jodie gli diceva le cose in inglese e si mostrava palesemente come a conoscenza della faccenda e lui di fronte a lei continuava ad indagare, perchè non si era accorto delle microspie in casa et similia. Io già allora frequentavo il forum e mi ricordo bene le accuse che gli si lanciarono contro.
E poi cos'è successo? Che si è rivelato per quello che era, cioè non che l'apparenza è come le cose stanno e immediatamente si vedono, ma che c'era di più qualcosa sotto, e cioè un pian ben congegnato. Ora è chiaro che io non vengo a dire che Conan stia cercando di far capire ad Amuro qualcosa, ma si potrebbe anche aspettare di avere una traduzione sicura, e poi anche come andranno in futuro le cose, prima di dire che si è rimbecillito e si è fatto fregare da Amuro, perchè se fosse davvero così allora il manga non si chiamerebbe più Detective Conan e Gosho sarebbe un deficiente :)
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 14/2/2014, 16:10     +1   -1




Fatto :D

Grazie mille Garalla :D
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:15     +3   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Il Cavaliere Nero @ 14/2/2014, 16:10) 
CITAZIONE (88roxina94 @ 14/2/2014, 15:29) 
Va beh, sì. Per me non si è fatto "fregare" nel termine stesso, si è comportato come di suo solito... cioè, io non credo sia stato uno stupido a rispondere in quel modo. È Amuro che è stato intelligente a capirlo, non che Conan sia stato un idiota a dirlo... sai com'è. Sempre un mib è, un po' di sale in quella zucca lo deve avere. ;)

Perdonate l'intromissione :) Ma ultimamente in questo forum vige la regola del "quello che appare è come le cose stanno" ed immediatamente ne derivano profluvi di commenti di un certo indirizzo XD
Io mi sento concordare con Roxina anche per questo motivo, oltre che per il semplice fatto che la risposta di Conan è stata normale! Magari nella vostra ottica si può pensare: "Sì ok Amuro è furbo ma anche Conan dovrebbe esserlo e quindi doveva prevedere le sue deduzioni" e questo ci può stare...ma vi siete scordati l'Halloween Party?
Anche lì a Conan si diede addosso tantissimo, perchè non si era accorto di Akai sorvegliava l'agenzia investigativa, perchè non capiva che Vermouth lo spiava, perchè Jodie gli diceva le cose in inglese e si mostrava palesemente come a conoscenza della faccenda e lui di fronte a lei continuava ad indagare, perchè non si era accorto delle microspie in casa et similia. Io già allora frequentavo il forum e mi ricordo bene le accuse che gli si lanciarono contro.
E poi cos'è successo? Che si è rivelato per quello che era, cioè non che l'apparenza è come le cose stanno e immediatamente si vedono, ma che c'era di più qualcosa sotto, e cioè un pian ben congegnato. Ora è chiaro che io non vengo a dire che Conan stia cercando di far capire ad Amuro qualcosa, ma si potrebbe anche aspettare di avere una traduzione sicura, e poi anche come andranno in futuro le cose, prima di dire che si è rimbecillito e si è fatto fregare da Amuro, perchè se fosse davvero così allora il manga non si chiamerebbe più Detective Conan e Gosho sarebbe un deficiente :)

Posso concordare solo se si scopre che in realtà in qualche modo Conan ha un piano in merito.
Altrimenti il discorso "si è comportato normalmente" non sta in piedi visto che è Amuro a smontare l'ipotesi che Conan si sia comportato normalmente.
Se poi Conan ha un interessa particolare per parlare in quel modo e vuole far cadere Amuro in una trappola allora è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Bel file, era l'888 dopotutto
Almeno stavolta la cover poteva dedicarla a qualcosa riguardante la trama, peccato.
Mi e' piaciuto come Gosho abbia velocizzato in tre pagine tutta la parte di Kogoro rendendola bella proprio per questo, la pagina in cui si vede che pensa al nome di Eri ed entra di soprassalto nella stanza e' molto bella
Conan fa le sue solite osservazioni, poi da come e' disegnato Kogoro sembra che abbia detto una cosa carina a Eri...allora lei perche' lo scaccia? XD
Poi spunta Amuro ( a proposito, ho molto gradito che ora Conan quando lo vede pensa a lui dicendo direttamente Bourbon) e a quanto pare Conan pensa subito a Kusuda quando Amuro parla di un suo amico che era in quell'ospedale e poi e' sparito, meno male almeno quello :lol:
Poi c'e' la scena dove Conan viene fregato in due secondi ( e non mi pare Amuro super genio, anche perche' lo stesso Conan utilizzava questi trucchetti psicologici, e' quest'ultimo che si e' instupidito) e poi Amuro si turba quando sente un bambino dire Zero e viene fuori la cosa del suo soprannome....e meno male che Conan si e' accorto, pensavo non lo notasse nemmeno XD
Poi vabbe' solita parte con il trio di sospettati e una muore per avvelenamento da cianuro, spero in qualche novita' nel prossimo file anche se conoscendo Gosho nel prossimo ci sara' solo una piccola parte e quasi tutto sara' dedicato al caso ( anche perche' in questo file praticamente solo le ultime pagine son dedicate al caso, non sia mai :lol:) e le mie speranze son piu' rivolte verso il terzo e ultimo file.
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 14/2/2014, 16:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 16:23) 
Poi c'e' la scena dove Conan viene fregato in due secondi ( e non mi pare Amuro super genio, anche perche' lo stesso Conan utilizzava questi trucchetti psicologici, e' quest'ultimo che si e' instupidito)

Ti rimando a quanto detto sopra con Roxina e Garalla chè non ho voglia di ripetere tutto un'altra volta! ^_^
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:38     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


qualcuno sa cosa pensa Conan a pagina 14?
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Il Cavaliere Nero @ 14/2/2014, 16:10) 
CITAZIONE (88roxina94 @ 14/2/2014, 15:29) 
Va beh, sì. Per me non si è fatto "fregare" nel termine stesso, si è comportato come di suo solito... cioè, io non credo sia stato uno stupido a rispondere in quel modo. È Amuro che è stato intelligente a capirlo, non che Conan sia stato un idiota a dirlo... sai com'è. Sempre un mib è, un po' di sale in quella zucca lo deve avere. ;)

Perdonate l'intromissione :) Ma ultimamente in questo forum vige la regola del "quello che appare è come le cose stanno" ed immediatamente ne derivano profluvi di commenti di un certo indirizzo XD
Io mi sento concordare con Roxina anche per questo motivo, oltre che per il semplice fatto che la risposta di Conan è stata normale! Magari nella vostra ottica si può pensare: "Sì ok Amuro è furbo ma anche Conan dovrebbe esserlo e quindi doveva prevedere le sue deduzioni" e questo ci può stare...ma vi siete scordati l'Halloween Party?
Anche lì a Conan si diede addosso tantissimo, perchè non si era accorto di Akai sorvegliava l'agenzia investigativa, perchè non capiva che Vermouth lo spiava, perchè Jodie gli diceva le cose in inglese e si mostrava palesemente come a conoscenza della faccenda e lui di fronte a lei continuava ad indagare, perchè non si era accorto delle microspie in casa et similia. Io già allora frequentavo il forum e mi ricordo bene le accuse che gli si lanciarono contro.
E poi cos'è successo? Che si è rivelato per quello che era, cioè non che l'apparenza è come le cose stanno e immediatamente si vedono, ma che c'era di più qualcosa sotto, e cioè un pian ben congegnato. Ora è chiaro che io non vengo a dire che Conan stia cercando di far capire ad Amuro qualcosa, ma si potrebbe anche aspettare di avere una traduzione sicura, e poi anche come andranno in futuro le cose, prima di dire che si è rimbecillito e si è fatto fregare da Amuro, perchè se fosse davvero così allora il manga non si chiamerebbe più Detective Conan e Gosho sarebbe un deficiente :)

Sono d'accordo con te, Conan deve per forza preso delle contromisure l'ho detto qualche post fa
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:51     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Wei stiamo calmini perchè qui è un topic come un altro dove ognuno esprime le proprie idee
Che il protagonista sembri ultimamente rincitrullito lo sostengo pure io, ma con Gosho mai dire mai. Purtroppo sappiamo quanto è lungo questo manga e quindi ci fossilizziamo su quei pochi aspetti che portano realmente avanti la trama e non è colpa di nessuno se ci viene mostrato un lato anzichè l'altro. Uno penserà che è rincretinito perchè fa niente, mentre un altro penserà che ha un piano in mente, come c'è sempre stato (a parte nel BTE che sembrava una cosa ad katsum :sisi).
Detto ciò ora avviso tutti che chi mi torce un capello ad Amuro verrà lagnato con piacere dalla sottoscritta e non saranno legnate accattivanti, ve lo posso assicurare. (della serie, commenti pacifici!)

Passando al file, avevamo già confermato che sicuramente è uno dei più interessanti ultimamente usciti! Finalmente si riaggancia alla trama e per di più a 20 volumi addietro (se non 30) citando quello sfigato KeSuda
Eri è fantastica anche da malata, scommetto che Goro se ne è uscito con le sue battutine idiote. Ma vi fanno a stampino, ragazzi miei
Mi è piaciuta molto la sua vignetta in primo piano :O bell'uomo.
Ma poi finalmente arriva il mio Blondy Carrà e non capisco più nulla. Che ci fa in ospedale a San Valentino?
Ah che scema, dimenticavo di essermi slogata la caviglia mentre ero in acrobazie con lui :') (#degenero mode on).
Finalmente ha un outfit degno di essere guardato e abbiamo la conferma che ogni tanto va a comprarsi i vestiti e che quindi tanto Babbon non è. Certo che no! Gli faccio da ponte io :wub: mentre quello scansa fatiche di Suby mi lava da cima a fondo la villa
Il sorrisetto cattivo me lo schiafferò in firma. Ma non solo quello. Che arrapante!
E dopo aver saputo come lo attenderò sta sera, turbini a parte, anche il figliolo è sconvolto: ma tesoro della mamma, io sono ancora attiva! La meno pausa non esiste nel mio vocabolario, quindi ti toccherà sopportare le mie scempiaggini ancora per molto tu rimani pure in quel corpo nanizzato, che quando finisco col cioccolatone, mammina ti aspetta pure in stanza
Vorrei sapere perchè lo guarda così male...avrà qualcosa sulla faccia? :unsure: Ergo voglio i dialoghi!!!!
E infine, ennesima racchia eliminata. Per un mondo figgo (Y)
 
Top
Kay S.
view post Posted on 14/2/2014, 16:52     +2   +1   -1




Bellissima la scenetta di preludio XD quindi Kogoro ha vinto tot alle macchinette, ha fatto un bel po di spesa e si trovo il bigliettino con Eri ricoverata, arrivi li bla bla bla conan lo sgama ecosi via, almeno credo, poi finalmente Amuro e il caso comincia a farsi interessante, ma non ho capito bene cosa ci faccia Amuro all'ospedale e come conosca le tizie che saranno le indiziate praticamente insieme a quella ricoverata !!!! Woe che bella conversazione che hanno i due detective XD però nonostante quello che dite Conan non mi sembra preoccupato di quello che ha risposto, cioè ci può anche stare che ci sia cascato però subito dopo si sarebbe reso conto della cavolata, invece ha la faccia tranquilla!!!!
Infine ci sta sto benedetto 0 !!! praticamente ad amuro prende un infarto (diventa quasi bianco XD), magari fosse il soprannome, almeno vuol dire che si sta spianando la strada per qualcosa di importante ^^
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 17:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Il Cavaliere Nero @ 14/2/2014, 16:38) 
CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 16:23) 
Poi c'e' la scena dove Conan viene fregato in due secondi ( e non mi pare Amuro super genio, anche perche' lo stesso Conan utilizzava questi trucchetti psicologici, e' quest'ultimo che si e' instupidito)

Ti rimando a quanto detto sopra con Roxina e Garalla chè non ho voglia di ripetere tutto un'altra volta! ^_^

L'ho gia' letto e non sono d'accordo.
A parte che Conan nella saga di Vermouth era intelligente e previdente e ( almeno a me) non mi e' mai sembrato stupido, il fatto che c'erano minacce che lo spaventassero e' ben diverso dalle cose che combina in questa saga.
Immaginavo che fossero sorte frasi del tipo " E' Amuro intelligente" ma a me mi e' sembrato un giochetto psicologico che un qualsiasi detective liceale ( di quelli che conosciamo) farebbe, e pure lo stesso Kudo ha fatto trucchetti simili con i vari assassini, quindi che ci caschi mi pare sia un demerito suo.
 
Top
558 replies since 14/2/2014, 12:14   18788 views
  Share