Detective Conan Forum

Volume 80

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2014, 09:06     +9   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


L'obiettivo di Bourbon---> ECCOMI
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 12:26     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 5/7/2014, 10:06) 
L'obiettivo di Bourbon---> ECCOMI

LOL :D

Proprio il giorno in cui parto per le vacanze, speravo di potermelo leggere in spiaggia, ma dovrò aspettare settembre...

4,30? Ancora che aumenta? :doh:
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 14:04     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,221

Status:


preso oggi :D

devo dire che la copertina mi piace molto, anche il colore :)

sembra un bel volume
 
Web Contacts  Top
DH-AntonioXYZ
view post Posted on 12/8/2014, 21:52     +2   +1   -1




Devo ancora leggero.
Ora qualcuno di voi dirà: ma che bubbolo hai commentato a fare?!
Ci tenevo solo a farvelo sapere. XD
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 12:06     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
312
Location:
da gurzolandia

Status:


peccato che sia ancora quadrimestrale e inoltre con l'aggiunta di quaranta centesimi al prezzo (non voglio fare il tirchio) l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto moltissimo in particolare l'episodio dell'omicidio durante lo show culinario. Ho notato che ultimamente gosho finisce una storia a metà per indurci a comprare il volume successivo a tutti i costi non vedo l'ora arrivi dicembre e che venga svelato il segreto sulla morte di akai
:lol: :lol: :lol: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 13:02     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,221

Status:


io con l'abbonamento alla fumetteria lo pago solo 3.90 €

comunque anche a me non va affatto questa cosa del quadrimestrale...ce n'è proprio bisogno?

siamo ormai a 4 volumi di distanza -_-
 
Web Contacts  Top
Clack
view post Posted on 17/8/2014, 23:02     +2   +1   -1




Ciao ragazzi! Io l'ho comprato il 14 e ho già letto il primo capitolo!!! Però non voglio leggere gli altri, altrimenti che faccio nei 4 mesi rimanenti? LOL
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 17:17     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Napoli

Status:


ma il volume 80 continua con l'81 ed cosi ecc?????
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Non ho capito benissimo la domanda ma se chiedi se poi si continuerà con il volume 81 allora sì ma si dovrà aspettare fino a dicembre visto che esce ogni 4 mesi :D
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 12:22     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Hanamichi Sakuragi @ 18/8/2014, 22:47) 
Non ho capito benissimo la domanda ma se chiedi se poi si continuerà con il volume 81 allora sì ma si dovrà aspettare fino a dicembre visto che esce ogni 4 mesi :D

dico nel senso che i volumi continuano, tipo
il primo volume continua con il 2,
il 2 con il 3 e cosi fino al'80???

oppure ci sono volumi che finiscono???
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Detective Conan è una storia con una trama di base. Quindi sì, i volumi sono tutti collegati gli uni con gli altri, spesso alcuni casi vengono inziati in un volume e continuano in quello successivo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 17:39     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Esatto, magari ci sono dei casi detti autoconclusivi e non importanti ai fini della trama che iniziano e finiscono nello stesso volume ma la trama principale inizia dal primo volume e andrà avanti fino all'ultimo!
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 16:25     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Volume di alti e bassi.

Il lunghissimo caso del vampiro finalmente è finito. Che roba la testa portata in giro come se niente fosse e, ovviamente, alla fine non poteva mancare la gag(?) tra le due coppie, così, tanto per gradire.

Il caso con i DB non mi è piaciuto: va bene Okiya e Amuro, va bene Ai in mutandine (se fosse stata Shiho!), ma tra Ayumi che se ne va in giro con un bastoncino di cotone, la super memoria di Azusa e la perspicacia di Amuro e Okiya, è filato tutto troppo liscio. Perché poi Okiya non è sceso almeno al cancello? Se Amuro non fosse arrvato giusto in quel momento che sarebbe successo?

Il caso seguente non mi ha detto nulla ed è importante solo per Sera. Mi è piaciuta l'immagine nostalgica di Ran, per il resto, vedremo se Sera è importante per i MIB o no.
Come staremo a vedere se sarà importante l'ex di Yumi: quante volte è capitato che il nuovo arrivato si accorge subito di Conan? E sa pure fare dei ragionamenti da detective.

Per finire, FINALMENTE Conan si decide a parlare a Jodie! Alla buon'ora! Come godo che quello ha pescato il biglietto con Sfortuna.

Alla fine, un capitolo di trama Mib, qualcosa su Masumi Sera e questo ex di Yumi. Boh!
Si è visto di peggio ma c'è, come al solito, troppa lentezza.
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 17:37     +4   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ragazzi, ma siete tutti in vacanza? nessuno commenta?
sono una delle prime (e di solito, sono l'ultimaXD)
siete forse rimasti sconvolti dal vampiro?

vabbè, cominciamo a commentare questo volume 80 (che a guardare sto numero vengono i brividi, ma avuto un manga così luuuungo).
Al momento ho solamente finito di leggere il caso del vampiro, pentedomi moltissimo di averlo fatto. per il resto, vi do appuntamento a non so quando.


CASO DEL VAMPIRO, OVVERO “BENVENUTI IN CASA SALVATORE” ULTIMA PARTE

dunque, dov'eravamo rimasti?
Ah, si. Gurzo e osaka boy avevano capito tutto e stanno per metterci al corrente della solita tiritera: assassino, trucco, movente.
Ma perchè farlo in maniera semplice, ovvero radunare tutto il circondario e sproloquiare per mezz'ora con infiniti bla bla bla il filo da pesca, bla bla bla il pezzo di ghiaccio e ancora bla bla bla le tracce di sangue? Poi così non c'è gusto e si finisce subito. E allora ai due necrofili viene in mente di preparare un bel trappolone per l'assassino, tanto per sottolineare ancora una volta che loro sono intelligenti e lui uno stupido. Che poi hanno anche ragione, visto che il malcapitato ci casca con tutte le scarpe -_-

L'esca sembra essere la povera domestica ex vampira, che smessi i panni di helena gilbert ora diventa la vittima designata. Guarda se non si fa di tutto per consegnare un colpevole alla giustizia, perfino mandare al patibolo un'anima innocente!
Ma proprio quando l'assassino, rigorosamente in nero tutina, sta per colpire, ran gli spappola le cervella con un calcio e la finta domestica che in realtà è kazua travestita lo stende per terra.....ah, ecco qual era l'utilità delle due preparatici di ravioli.... ma non si poteva trovare un altro modo per stendere l'omino nero? <_<

Ad ogni modo l'uomo tutina, che non è il maggiordomo (accidenti!) se la svigna attraverso un passaggio segreto, spaventato all'idea che le signore dell'aglio potrebbero decidere di punirlo alitandogli in faccia....peccato per lui che ha esagerato con la nutella, che notoriamente si butta sui fianchi e li rimane, perché resta incastrato nel tunnel e scoperto dai due amanti dei cadaveri, che già che ci sono ne approfittano pure per sbeffeggiarlo e palpeggiarlo un po' (gurzo, ma dove metti le mani??? poi il lampadato si ingelosisce!!) :o:

per farla breve l'assassino è il playboy di turno, il biondo, l'adoratore di vecchie befane insomma. Ma arrivati a questo punto, arrivano i problemi per me: ammetto candidamente di non aver capito una cippa di tutta la spiegazione astrusa dei gemelli della salma sul finto dracula, sulla domestica e su improbabili piani di vendetta.
Perciò prima di postare il commento ho voluto rileggere per la seconda volta questo file, e queste sono le conclusioni a cui sono giunta:

"il fratello di dracula voleva sposare la domestica yoko. Ma il trio altra domestica- fidanzata del biondo- uomo barbuto la fanno fuori, non si sa per quale motivo, forse si annoiavano. Dracula lo scopre e medita vendetta, come al solito, e quindi decide di uccidere i tre. La prima a farne le spese è la domestica, trovata legata al paletto senza una goccia di sangue, in perfetto stile “un vampiro mi ha morso”. Ne restano altri due ma non si capisce perchè dracula viene colto da un'improvvisa pazzia e decide di mozzarsi la testa e affidare la sua vendetta alla figlia, la piccola hikaru vampirella, alla quale lascia pure un bel piano con dettagliate istruzioni da seguire. Oh, sempre che la figlia voglia portare avanti la vendetta. Altrimenti brucia tutto e si tiene i soldi.
A questo punto però il biondo scopre tutto e decide di prendere lui stesso la direzione del piano, uccidendo la fidanzata e il barbuto, così da togliere entrambi di mezzo, rimettersi con la vecchia e prendersi tutta l'eredità. E naturalmente avrebbe ucciso anche hikaru, fingendo che sia l'autrice degli altri delitti e che l'ha uccisa per legittima difesa"

Ordunque, se così sono andate le cose, viene spontaneo porsi un paio di domande:
- per quale motivo dracula morto e contento si è ghigliottinato da solo, affidando il piano di vendetta alla figlia?
- Gosho, quale acido ti sei calato?
Per favore, se qualcuno ci ha capito qualcosa, voglia illuminarci, please.

In chiusura, si va tutti a casa, con kogoro che predica sulla pericolosità delle donne (lui ne sa qualcosa) e con la solita scenetta comic/sentimental tra coppiette che non può mancare per chiudere degnamente questo caso, e che ci informa che le due impastatrici di ravioli hanno l'alito che puzza di aglio....ho diversi suggerimenti a questo punto su quale dovrebbe essere la loro sorte, ma sono tutti parecchio cruenti, e non vorrei sconvolgere nessuno. -_-


Commento serio....per riassumere secondo il buon vecchio don abbondio, questo caso non “s'aveva da fare”
almeno, non come l'ha messo su gosho.

Non ha la giusta atmosfera che si dovrebbe percepire quando si parla di vampiri. Che non esistono, siamo tutti d'accordo tranne le due credulone, ma tutti abbiamo guardato film o telefilm sui vampiri, e abbiamo aspettative standard quando ci sono di mezzo i cari succhiatori di sangue. In primis, terrore allo stato puro, tanta azione, paura ad ogni voltata d'angolo (o di pagina), atmosfera dark. Qui non c'è niente di tutto ciò. E i principali colpevoli sono la piattezza della storia, e i teatrini delle due gemelle del raviolo, che sono irritanti e alquanto fuori luogo con le loro trovate e i loro interventi ogni due pagine. Se ad un vampiro accosti due tizie che cianciano sul natale, su cucchiaini d'argento e cucinano vagonate di ravioli all'aglio, cosa ne esce? Una pagliacciata.
Inoltre, la spiegazione e i fatti non hanno senso. A parte che è alquanto contorta e astrusa, ho dovuto leggerla due volte, e ancora non ci ho capito niente. E resto un po' perplessa. Perchè tagliarsi la testa e affidare tutto alla figlia?
L'ultimo file se vogliamo, è ancora peggio dei precedenti. Sembra quasi che l'abbia voluto chiudere in fretta, lasciando i due boys a cianciare di finti vampiri, domestiche appese a testa in giù, teste mozzate e ruote di ghiaccio.
Insomma, un disastro completo.
credo che sia il caso peggiore messo in piedi da gosho finora. Mal gestito, mal sviluppato, mal ideato, mal creato....mal tutto. È piatto, noioso e non emoziona.
 
Contacts  Top
TheKnightBaron
view post Posted on 22/8/2014, 21:49     +1   +1   -1




Hai proprio ragione...all' inizio mi intrigava ma alla fine non mi è piaciuto.
Ho notato anch' io che l'ultimo file è stato tirato via...e neanche poco :( :( :(
Confido nei prossimi casi :lol: :lol: :lol:
 
Top
60 replies since 10/3/2014, 15:08   3411 views
  Share