Detective Conan Forum

File 891+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2015, 19:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Per fare un episodio ci vuole parecchio tempo, ma non così tanto come immagini, credo che la tempistica sia una settimana circa ad episodio. Ripeto però che non ne sono sicuro. Mi baso solamente sul fatto che per produrre serie disegnate interamente a mano di una ventina di puntate ci mettevano un anno, qua che l'animazione ed il disegno sono facilitati e che hanno la possibilità, che fruttano ampiamente, di riciclare le immagini credo che una media di un episodio circa a settimana sia il tempo che ci impiegano ad episodio.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 19:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 4/5/2015, 20:38) 
penso sia la prima, per farglielo capire e difatti James lo ha capito in un istante.

Anche a me viene da pensare la prima ( perché dirglielo senza fare tanto il misterioso quando ci sono questi trucchetti? )
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 22:23     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 4/5/2015, 20:43) 
Per fare un episodio ci vuole parecchio tempo, ma non così tanto come immagini, credo che la tempistica sia una settimana circa ad episodio. Ripeto però che non ne sono sicuro. Mi baso solamente sul fatto che per produrre serie disegnate interamente a mano di una ventina di puntate ci mettevano un anno, qua che l'animazione ed il disegno sono facilitati e che hanno la possibilità, che fruttano ampiamente, di riciclare le immagini credo che una media di un episodio circa a settimana sia il tempo che ci impiegano ad episodio.

In media tre settimane ad episodio poiché lavorano su più episodi contemporaneamente. Per conan almeno. Per alcuni anime molto di più, per esempio il primo episodio di Shingeki no kyojin ha richiesto 6 mesi di lavoro! Guardatevi l'anime Shirobako sul canale yt della yamato per farvene un'idea divertendovi pure :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 07:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Grazie Seek per le info! Tre settimane mi sembra un tempo ragionevole
 
Top
Maronno89
view post Posted on 5/5/2015, 12:46     +1   -1




Posso chiedervi

Ma Bourbon sa quindi che Akai è vivo visto che l'ha sentito al telefono ? E' ufficiale quindi che sia dei servizi segreti giapponesi e sia infiltrato nella BO ? E se sa il grado di parentela di Vermouth con il Boss, perchè non l'ha gia detto in quanto agente dei servizi segreti ? E come mai voleva "intrappolare" Akai, sapendo che è dell'F.B.I.? Ha veramente creduto che Okiya fosse un semplice estraneo ?
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 13:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Maronno89 @ 5/5/2015, 13:46) 
Posso chiedervi

Ma Bourbon sa quindi che Akai è vivo visto che l'ha sentito al telefono ? E' ufficiale quindi che sia dei servizi segreti giapponesi e sia infiltrato nella BO ? E se sa il grado di parentela di Vermouth con il Boss, perchè non l'ha gia detto in quanto agente dei servizi segreti ? E come mai voleva "intrappolare" Akai, sapendo che è dell'F.B.I.? Ha veramente creduto che Okiya fosse un semplice estraneo ?

Non è ancora noto il motivo per cui Bourbon ce l'ha con Akai, l'unica cosa detta è che con la sua cattura sarebbe arrivato più in alto nell'organizzazione.
 
Top
Maronno89
view post Posted on 5/5/2015, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (Anfitea @ 5/5/2015, 14:05) 
CITAZIONE (Maronno89 @ 5/5/2015, 13:46) 
Posso chiedervi

Ma Bourbon sa quindi che Akai è vivo visto che l'ha sentito al telefono ? E' ufficiale quindi che sia dei servizi segreti giapponesi e sia infiltrato nella BO ? E se sa il grado di parentela di Vermouth con il Boss, perchè non l'ha gia detto in quanto agente dei servizi segreti ? E come mai voleva "intrappolare" Akai, sapendo che è dell'F.B.I.? Ha veramente creduto che Okiya fosse un semplice estraneo ?

Non è ancora noto il motivo per cui Bourbon ce l'ha con Akai, l'unica cosa detta è che con la sua cattura sarebbe arrivato più in alto nell'organizzazione.

Si ma se lo catturava, sarebbe stato come metterlo a morte. E in teoria Bourbon è un membro della polizia giapponese..o sbaglio ?
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Non serve il tag spoiler, siamo nella sezione apposita.
Per prima cosa da quanto sappiamo Bourbon potrebbe aver già tranquillamente ucciso per non far sospettare di lui, seconda cosa i crimini "minori" credo gli siano consentiti dai suoi superiori, terza cosa sembra odiare davvero Akai quindi vederlo morto credo che lo renda solamente felice.
Fortunatamente non tutti i personaggi principali di DC sono puri e candidi.
Comunque tutto ciò è OT, ci sono discussioni più appropriate per parlare di ciò.
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 19:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Ragazzi io non ho capito una cosa... alla fine del cpaitolo 897 lo scambio di battute tra Amuro e Conan come lo interpretate? Conan con quel "bugiardo" si fa praticamente scoprire, no? E anche se Amuro è buono allora perché organizzare quella farsa per poi dire "bugiardo"?
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2015, 19:48     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Chiedo scusa per aver bruscamente riuppato questo topic, ma non sono stato presente ai tempi in cui la discussione era calda e solo ora che ho riletto un pò i file, mi sento in dovere di fare alcune osservazioni riguardanti il piano ideato da Akai e Conan. Probabilmente in queste 158 pagine sono state già fatte, ma mi è un pò difficile trovarle, nel caso chiedo scusa per la ripetizione XD

Allora:
Il piano di fondo prevedeva di nascondere Akai agl'occhi dei MIB, sotto le spoglie di Okiya. Akai rivela a Jodie di aver nascosto la sua identità a tutti per non far svelare il piano con il trucco usato da Bourbon del finto Akai. All'apperenza sembra un'idea intelligente, ma in realtà nasconde un errore madornale che ha allungato e fatto perdere notevolmente tempo.
Se Jodie e Camel avessero saputo del piano e fossero stati istruiti per non reagire a nessuno visione di Akai, salvo parola in codice o altro, avrebbero preso Bourbon alla prima apparizione in banca. Inoltre, dato che sarebbero stati a conoscenza di tutto, vedendo un Akai sfregiato avrebbero subito capito che si trattava di un falso e lo avrebbero preso al volo (Jodie, anche se Gosho vuole farcelo dimenticare, è un agente addestrato e credo sarebbe stata capace di fermarlo e immobilizzarlo, soprattutto prendendolo di sorpresa.

Pensando a questo, comincio anche a vedere una certa stupidità nel piano di Bourbon. Anche se avesse scoperto con quel trucco che Akai era vivo, sarebbe stato riconosciuto come agente MIB da quelli dell'FBI e quindi avrebbe rischiato l'arresto, contando anche lo svantaggio numerico.

In sostanza il piano, se lo avessero saputo tutti quelli dell'FBI sarebbe stato perfetto e avrebbe portato al sicuro arresto di Bourbon o addirittura di Vermouth (visto che anche lei lo ha impersonato).

A questo aggiungo anche una serie di domande a cui non so dare risposta:

1) Perchè Okiya è andato ad abitare a casa Kudo? Perchè è bruciata la vecchia casa??? Perchè, un'altra non si poteva trovare? Che senso ha per Conan farlo abitare a casa sua, col rischio che uno dei nemici si chiedesse perché abitasse nella casa di un detective liceale?
1-B) Contando questo, Conan non ha pensato che, trovando Akai a casa sua, si sarebbero anche accorti che quella era la casa di una loro precedente vittima o che, ancora peggio, avrebbero scoperto che della sua morte non sa niente nessuno e tutti lo credono via?
2) Ma se Akai conosceva Bourbon, perchè non ha subito identificato Amuro come la persona in questione? O ancora peggio, perchè sapendo il suo volto non ha dato un identikit agli altri? Sarebbe stato catturato appena messo il naso al Poirot?
3) Non ho capito se Akai era a conoscenza che Bourbon fosse un infiltrato. Se così fosse mi sfugge il senso di quasi ogni cosa successa.
4) Bene, Sera è la sorella di Akai, e quindi? Non gliene frega una ceppa che sia in Giappone, che lo stia cercando e che abbia rischiato di finire in mezzo alla faccenda MIB?
5) Akai non sa niente di niente su Rum? Cioè, ne sa qualcosa Ai che era di rango basso e non ne sa nulla Akai?
6) Se Amuro è dei buoni, perchè non collaborano con lui? Capisco l'astio per Akai e per l'invadenza dell'FBI, ma lo scopo è fermare i MIB, no? Qualunque protocollo internazionale direbbe che in casi come questi le varie agenzie dovrebbero condividere le informazioni per arrivare ad una soluzione.

Bene, dopo questo sproloquio, se qualcuno è interessato a discutere della cosa, non vedo l'ora :D
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 20:41     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ciao Creator, ci sei mancato!! :D
Provo io a rispondere ad alcune domande per te!
Allora, prima di tutto hai ragione a dire che i piani rispettivamente di Akai e dei MIB sono stati del tutto inutili, ma cosa pretendi? E' di Gosho che parliamo, come allunga i brodi lui, la Star dovrebbe chiamarlo per conventions!
Partiamo con la prima:
1) La casa di Okiya è bruciata per caso ( e checccaso) e lui ha avuto la scusa di andare ad abitare come parassita nella mia Villa perchè così teneva d'occhio Ai, visto che il dottor Agasa è ormai sull'orlo della casa di cura e soprattutto è grasso e quindi non può correre in caso di pericolo (?).
1B) Domanda interessante, semplicemente se i MIB si fossero fatti due domande (come persone normali), avrebbero sentito la puzza di bruciato, ma parliamo di MIB e quindi di gente altamente incapace al di fuori di...no nemmeno Gin, che dopo il BTE a Nagoya si stava facendo i bigodini.
Scherzi a parte, è possibile che la villa l'avrebbero messa all'asta e il riccone Subaru Okiya l'avrebbe acquistata perchè lui poxe111!
2) Rivedere la premessa, ovvero che si parla sempre di Gosho. E Ai? Dovrebbe conoscere buona parte dei membri e non ha MAI e ribadisco MAI dato mezza informazione su uno di loro! Perchè dovrebbe farlo l'elevatissimo Shuichi Akai?
Andiamo, lui è Akai, lui è intelligente, lui si tiene le notizie per sè gne gne.
3) Secondo me ha capito che fosse infiltrato dopo, sennò penso non avrebbero fatto tutta sta messinscena quando invece potevano già collaborare dall'inizio.
4) A Sera non frega niente come a noi non frega niente della sua famiglia e soprattutto dei suoi trentordici fratelli. Ci chiediamo ancora a che scopo creare questo personaggio, ma hey è Gosho!
5) Akai già è tanto che fa il figo comparendo quando cXXXX gli pare, ti sembra che possa avere informazioni di Rum? Guarda che nell'Organizzazione era dietro ad Akemi, mica ad altro!
6) Da questo capitolo in poi Amuro è defunto, preso per il kudo al massimo e ci ha fatto la figura dell'idiota. Chi vuole collaborare con un idiota ora?

( Il post è da leggere con ironia, specifichiamo!)
 
Top
~$imø
view post Posted on 20/9/2015, 20:47     +1   +1   -1




Da ormai qualche anno, Aoyama ha sviluppato una nuova logica: fare orecchio da mercante. Ergo, decide di complicare le cose, di stravolgere, di far finta che i personaggi abbiano le fette di prosciutto davanti agli occhi, pur di allungare il brodo, pur di scrivere i suoi casi.
Lo fece con il London Arc, giustificando la presenza dei Kudo dicendo che Ai si era ricordata solo dopo di aver dato due antidoti a Conan che lui ne avrebbe sprecato uno, cosa inutile perché i Kudo poteva benissimo lasciarli a Los Angeles. Lo fece con Yusaku stesso, che aveva risolto il caso ma non lo aveva detto al figlio per farlo "divertire", mettendo a rischio la vita di centinaia di persone, solo per farci vedere Conan risolvere il caso.
Anche il fatto Okiya=Akai, ma perché tutto 'sto mistero? Semplice: allunga brodo. Akai non avrebbe ragione di nascondere a tutti i costi il segreto a Jodie e Camel, visto che, se sapessero che è vivo, non andrebbero dietro a un fake Shu con la cicatrice dicendo "Shu", "Akai-san".
1. Difatti sarebbe stato molto meglio non avvicinarsi a Conan, visto che è stato a causa di ciò che Bourbon è risalito a lui. Deve proteggere Ai, ma così la mette più in pericolo direi.
1B. Esigenza di trama, ovviamente illogica (è Aoyama!). Si diverte a far passare i personaggi per deficienti, quindi i MIB non scopriranno mai che il corpo di Shinichi non è mai stato trovato, nemmeno dopo un anno. E poi Conan è un mito a tenere il profilo basso, nessuno può scoprirlo! (?)
2. Ancora il nostro ben amato (ma anche no, grazie!) allunga brodo!
3. No, non ne era a conoscenza. Quando parlano via telefono, Akai dice di aver sospettato della sua vera identità fin da quando era nell'Organizzazione (file 897, pagina 10; ho ricontrollato per sicurezza).
5. Anche su questo, io dico allunga brodo xD. Se si mettessero a parlare a quattr'occhi, addio cento capitoli sulla famiglia più numerosa della storia dei manga.
6. Akai e Amuro sono nemici, un po' (ma giusto un po', eh) ci sta bene. La domanda da porsi è: perché Akai e Conan non si mettono a un tavolino e discutono?! Akai potrebbe chiarire tantissimi dubbi a Conan, quindi perché non te ne vai due ore nella tua ex dimora e ci fai un discorso, invece che andare a spasso a spargere cadaveri?
Anche Ai, sulla quale, nonostante sia un suo grande fan, non posso non chiedermi perché non rivela tutto quello che sa a Conan una buona volta. Tanto se le informazioni gliele dai o no, non cambia niente, Shinichi combatterà sempre, sempre contro i MIB, anche a costo della vita. Tanto vale dargliele, no?
Aoyama non ci dà delle ragioni in proposito, nemmeno ci prova quasi, perché la verità è che è tutto per allungare il brodo.
Ma tanto non importa, perché i fan si accontentano di tutto, sono pochi quelli che vedono il manga con tutti i suoi difetti; e i soldi a lui arrivano, quindi non gliene può fregar di meno.

Edited by ~$imø - 20/9/2015, 21:59
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 20:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


P.S. Aggiungo anche il fatto che James Black era a conoscenza del piano e comunque non ha pensato di fare una cippa. Lui, che è il capo e che ha i mezzi, non ha pensato, non dico di avvisare i suoi colleghi il cui QI scende di capitolo in capitolo, ma quantomeno di dirgli di avvisare tempestivamente della ricomparsa di Shu in giro, così avrebbe provveduto ad arrestare il millantatore.

P.S.2 La questione Sera non è tanto per una questione affettiva, ma per quella più spiccia delle indagini. Una cosa tipo:
:shu:: "Ehi ciao sorellina, come va? Hai qualche novità?
:sera:: No nessuna, sono venuta a cercarti in Giappone insieme alla nostra sorellina.
:shu:: ??? Noi non abbiamo una sorellina!
 
Top
Ai.
view post Posted on 20/9/2015, 20:52     +1   -1




Guarda.. l'unica risposta che posso provare a darti è quella alla domanda del perchè Okiya viva a casa di Shinichi.
Secondo me è per poter stare vicino ad Ai e proteggerla...
Infatti mi ricordo che nel caso del vaso rubato... Ai esce con mitzuiko e genta e subaru le va appresso. Vivendo vicino a lei puó guardare meglio i suoi spostamenti. Conan lo sa da tempo che Akai è Subaru, quindi per questo gli ha offerto la sua casa.
Per le altre domande non so che dirti... magari ci penseró e vedró di dirti qualcosa xD
 
Top
~$imø
view post Posted on 20/9/2015, 20:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 20/9/2015, 21:49) 
P.S. Aggiungo anche il fatto che James Black era a conoscenza del piano e comunque non ha pensato di fare una cippa. Lui, che è il capo e che ha i mezzi, non ha pensato, non dico di avvisare i suoi colleghi il cui QI scende di capitolo in capitolo, ma quantomeno di dirgli di avvisare tempestivamente della ricomparsa di Shu in giro, così avrebbe provveduto ad arrestare il millantatore.

P.S.2 La questione Sera non è tanto per una questione affettiva, ma per quella più spiccia delle indagini. Una cosa tipo:
:shu:: "Ehi ciao sorellina, come va? Hai qualche novità?
:sera:: No nessuna, sono venuta a cercarti in Giappone insieme alla nostra sorellina.
:shu:: ??? Noi non abbiamo una sorellina!

Ma noi amiamo gli allunga bordi inutili, e Aoyama lo sa! (?)
Yukiko, mi hai fatto morire.
 
Top
2375 replies since 28/3/2014, 09:27   87537 views
  Share