Detective Conan Forum

File 891+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2014, 12:28     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Amuro: Si intromettono nelle indagini al fine si prendersi i meriti al posto della polizia locale, facendo infuriare la gente...

qua sicuramente si riferisce a un qualcosa che gli è successo nel passato...
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 9/4/2014, 12:31     +2   +1   -1




Si e' parso anche a me mentre traducevo sembra che i membri dell'FBI gli stiano poco simpatici

Comunque ho corretto^^
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 12:31     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


e secondo me "of the bad guys" non va tradotto con "di quei tizi" ma con "dei cattivi" in senso generale...
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2014, 12:32     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Da quanto letto:

Babbon prende allegramente in giro l'FBI (e sembra dire loro "a chi la raccontate d'essere qui in ferie? è una vita che bighellonate con la scusa delle vacanze!)

Il nano gli chiede se è "un nemico"?

Babbon gli dice che non ha capito una mazza!

Anche Babbon ha il suo territorio (tutto il Giappone, megalomane!)


Alla prof in mini sta per partire un embolo.

Ora, se dopo tutta questa sceneggiata il nano se ne esce con "avevo capito tutto" lo ammazzo! Al momento, a quanto dice Babbon, non ha capito proprio nulla.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 12:33     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Corretto

CITAZIONE
Titolo: Via dal Mio Giappone...

Pag. 2

[Nota a margine] Bourbon mostra una certa ostilita'! Cosa si nasconde dietro!?

Amuro: Oh? L' FBI ha detto!?

Amuro: Il Federal Bureau of investigation degli Stati Uniti...

Amuro: Si vedono spesso nei film e nelle serie tv...

Amuro: Amano stare sulle scene del crimine con gli sguardi altezzosi...

Amuro: Si intromettono nelle indagini al fine si prendersi i meriti al posto della polizia locale, facendo infuriare la gente...

Camel: Cosa?

Amuro: Ah, non parlavo di voi! Mi e' capitato di vedere un film simile...

Camel (pensa): A causa di quei tipi...

Camel (pensa): Akai-san e'...

Pag.3

Jodie (bisbiglia): Camel...

Jodie (bisbiglia): Sta calmo...

Jodie (bisbiglia): Tu non vuoi che lui capisca che noi sappiamo che e' un membro dell'organizzazione, vero?

Camel (bisbiglia): N-no...

[...]

Cosa riguardante il caso...

[...]

Pag.12 (ultima vignetta): Tutto qui?

Pag.13

Jodie: Eh?

Amuro: Tutto qui quello che l'FBI sa fare?

Jodie: Che cosa vuoi dire?

Amuro: A proposito di quell'uomo dall'aspetto di un tedesco...

Amuro: Mi domando se e' tutto quello che si puo' capire da una foto...

Camel: Hmm...

Camel: A quanto pare in Giappone le risposte corrette sono contrassegnate con un cerchio...

Camel: Tutto quello che posso dire è che il foglio sopra non pare essere sbagliato...

Amuro: *pttf*

Amuro: hahahahah

Amuro: A quanto pare noi siamo gli unici ad aver capito!

Camel e Jodie: Noi?

Pag.14

Amuro: Non e' cosi?

Amuro: Edogawa Conan-kun?

Conan: Eh?

Conan: Di cosa parli?

Amuro: Da quando ti ho visto fissare la foto...

Amuro: del colpevole...

Takagi: Eh? Vuoi dire che...

Megure: Sapete chi e' il colpevole?!

Amuro: Si, piu' o meno...

Amuro: E ho anche capito...

Amuro: La cosa che mi tormentava...

Amuro: Il perche' la vittima mi ha assunto come detective....

Amuro: Per investigare sul suo stalker...

Pag. 15

Amuro: Anche se aveva un amica nell'FBI...

Jodie: Cosa stai cercando do dire!?

Jodie: Vuoi dire che non sono affidabile!?

Camel: Non sara' perche forse non voleva disturbarti? Dopotutto noi abbiamo preso un periodo di ferie, per venire qui a fare una vacanza...

Amuro: Una vacanza, dici?

Amuro: Se non avete un permesso di soggiorno dovrebbe volgere al termine(la vacanza), no?

Amuro: Se ne siete pieni... --->?

Amuro: Perche' non ve ne andate...

Amuro: Dal mio Giappone...

Conan: Ehi, vieni qui un attimo, Zero...

Conan: Ehm, voglio dire Amuro-niichan...

Jodie:?

Conan: Ascolta, Amuro-niichan, sei...

Conan: Un nemico...

Conan: Vero?

Pag.16

Conan: Di quei tizi...

Amuro: Zero...

Conan: Eh?

Amuro: E cosi che mi chiamavano...

Amuro: Da bambino...

Amuro: Sembra che tu...

Amuro: Ti sia sbagliato su di me...

[Nota a margine] Qual e' il fraintendimento?! Nel prossimo numero, la deduzioni di conan su Bourbon!? E uno sviluppo ancora piu' sorprendente!

Continua in SS #20
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 12:49     +4   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Secondo me Amuro prende anche Conan per il sedere, perchè sei si scopre che pure lui è una spia/infiltrato/agente, quanta credibilità può avere questa organizzazione? Basta pensare a Vermouth, che pare sia felice al pensiero che verrà distrutta e fa il doppio gioco, ed è pure la preferita del Boss...molto furbo e sveglio quest'ultimo :lol:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 13:18     +2   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
Ma che erano in sciopero fino al caso mibbico ? :ph34r:

Sono da prendere a schiaffi.


Parlando di questi ultimi 2 casi: finalmente tanta bella gente: Conan, Ai, Amuro, Jodie, Vermouth, Camel, Akai.
Aspetto le traduzioni in italiano per commentare meglio, ma almeno niente barbecue. Grazie Gosho.

Ahhh Amuro ma cosa fai tu alle donne?
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 13:41     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Le fa incxxxxx!!!


Certo, un applauso al Boss che ha un'organizzazione che per metà vuol distruggere il suo lavoro, un genio del male! Al suo confronto Bin Laden è un bullo delle medie! Belmotta è la sua preferita? E chissà come mai il Boss non ha capito che fa il doppiogioco!! Ricordate le spie migliori sono le donne (perché notoriamente gli uomini, a letto, si vantano e parlano a sproposito dei loro segreti).
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 13:59     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Oh finalmente sono arrivate le traduzioni dlle duecentomilaquattrocentodue parole di Amuro-niichan, grazie a chi le ha postate! Mi pare, FraSnake, Yuki e Katsu in caso manchi qualcuno all'appello che non si offenda, ringrazio anche lui/lei.
Beh in riassunto, Amuro fa il c**o a Jodie e Camel, tira fuori una storiella strana sugli agenti del FBI [che si riferisca a qualche situazione passata? Se sì, probabilmente starà parlando di qualche caso avvenuto in giappone visto che poi rivendica la nazione come sua (leggermente possessivo ne) però non è cosa da tutti i giorni che degli agenti siano in istanza all'estero, per cui mi pare strano, ma penso che ce lo riveleranno dopo il significato di queste strane affermazioni. Magari può darsi che dia la colpa all'agenzia per la scomparsa di Elena, che magari è dovuta fuggire perché braccata da loro. Però no, non ha molto senso, perché poi durante il caso del MT ci dice che ha conosciuto anche Akemi ed Akai. Quindi ha sicuramente incontrato nuovamente Hell Angel - ok mi lancio in un'ipotesi lampo -. Non so quanto sia corretto ciò che sto per dire, ma non invento cose ne aggiungo dettagli, farò solamente una piccola ipotesi. Sappiamo di per certo che Amuro conosceva Elena da quando era un bambino, ma sappiamo anche che l'ha incontrata nuovamente quando era già sposata ed aveva già avuto Akemi e Shiho. Sappiamo anche che prima di essere un MIB ha frequentato e mai terminato l'accademia di polizia. Che sia entrato nell'Organizzazione per riunirsi con Hell Angel? E che il Boss o chi che sia, gli abbia detto che Elena ed il marito sono stati ammazzati dall'FBI? Oppure che sia in collera con Jodie e Camel, perché non sono arrivati in tempo da fermare che qualcuno uccidessei due coniugi?] Poi l'ultima pagina vabbé sappiam già che cosa dice Conan ad Amuro, che secondo me il Gurzo ha piantato uno di quegli errori che se ne pentirà per tutta la vita, perché ha pressoché detto in faccia ad Amuro che lui è "uno dei buoni" e che quindi è un suo nemico. Contando che è marmocchio pulcioso che se gli tirano un calcio ben assestato va all'altro mondo, non so quanto abbia fatto una furbata a spingersi così oltre. Probabilmente l'ha fatto perché l'FBI era nelle vicinanze.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 14:16     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 9/4/2014, 13:28) 
CITAZIONE
Amuro: Si intromettono nelle indagini al fine si prendersi i meriti al posto della polizia locale, facendo infuriare la gente...

qua sicuramente si riferisce a un qualcosa che gli è successo nel passato...

Forse è il motivo per cui ha lasciato la polizia
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:03     +3   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Grazie per la traduzione!
Bene, confermo la mia prima impressione su Amuro in questi ultimi capitoli. Spacca di brutto!
Prende per i fondelli e fa innervosire tutti e non si fa alcun problema ad esporsi.
Interessante il fatto del "suo" Giappone....
Non mi è ancora chiarissimo il discorso finale, speriamo che nel prossimo file avremo qualche tassello in più.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:05     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Appunto, la chiave sta nella sua "dimissione" accademica della polizia, a mio riguardo.
Che sia stato infinocchiato con la storia che è stata l'FBI a fare fuori i coniugi Miyano non me la bevo, Amuro è molto razionale e figurarsi se non ci fosse arrivato da solo alla conclusione. Secondo me lui sa determinate cose e magari l'FBI gli è stata di intralcio :unsure:

Quoto tutto sul discorso di Conan, è come se avesse detto "io sono Shinichi Kudo, e mi sono rimpicciolito e sto raccogliendo informazioni sui MIB. Ne sai qualcosa?!"
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
Appunto, la chiave sta nella sua "dimissione" accademica della polizia, a mio riguardo.
Che sia stato infinocchiato con la storia che è stata l'FBI a fare fuori i coniugi Miyano non me la bevo, Amuro è molto razionale e figurarsi se non ci fosse arrivato da solo alla conclusione. Secondo me lui sa determinate cose e magari l'FBI gli è stata di intralcio :unsure:

Quoto tutto sul discorso di Conan, è come se avesse detto "io sono Shinichi Kudo, e mi sono rimpicciolito e sto raccogliendo informazioni sui MIB. Ne sai qualcosa?!"

Comunque siamo d'accordo che porta rancore, o che comunque non provi simpatia per l'FBI al difuori che sia un MIB o meno. Da quello che dice e da come si comporta lo si può intuire abbastanza chiaramente. Contando anche il fatto che lui non sa ancora, che sia Jodie che Camel sanno che lui è un MIB. Anche se probabilmente lo sospetta...

Beh sul fatto che Conan sia stato tonno non c'è dubbio.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


sarà un tonno con le donne ma quando fa queste cose... secondo me già sa chi è Amuro... è tutto programmato... ogni volta che lo si accusa di essere tonno poi scopriamo che già sapeva tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:21     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Mah, secondo me l'ha intuito. Vabbè che gli sta dicendo "siete più idioti di quanto mi aspettassi", ma un minimo di ragionamento se l'è fatto. Anche perchè dopo la rivelazione della pulce occhialuta figurati se non fa 2+2
 
Top
2375 replies since 28/3/2014, 09:27   87535 views
  Share