Detective Conan Forum

File 891+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2014, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 23/4/2014, 12:28) 
CITAZIONE (Amuro94 @ 22/4/2014, 17:08) 
Qui comparirebbe il misterioso secondo fratello di Akai -> Subaru Okiya. Il problema è che Sera l'ha visto per bene, ma non lo ha riconosciuto. Quindi anche questa teoria è andata in pappa, l'unica cosa che posso dire è non lo so. Posso solo vedere quello che succederà.

Chi dice che non l'ha riconosciuto?
Ho riletto da poco il caso e mi viene da pensare che Sera e Okiya si conoscono dalle occhiate che si lanciano l'un l'altro, ma Sera fa finta di non conoscerlo.
Poi ovvio magari mi sbaglio io ma l'impressione che ho avuto è proprio quella.
Per quanto riguarda i dettagli che non collimano sono decisamente troppi.
Gosho avrà degli schemi per sapere indicativamente come disegnare i suoi personaggi principali. Certo il dettaglio degli occhiali può essere una svista, così come l'altezza cui si trova il citofono(ma non l'altezza di Subaru), ma il resto difficilmente lo è

anche io sono del parere che Sera conosca Okiya, in base a una teoria di Secrom98
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Pietro, veramente gia' dal primo caso in cui apparve Okiya tutti dicevano che era Akai e man mano che si andava avanti la teoria si rafforzava e si diffondeva :lol: stessa cosa per la morte di Akai e il trucco di Kusuda, cosa che molti avevano gia' capito da quando usci' il file 609 in Giappone.

Sì ma cosa vuol dire, pure io lo dicevo ma senza alcuna prova effettiva

CITAZIONE
EDIT: No a riferire tutto a Vermouth no altrimenti sarebbe una cosa inutile :lol: Amuro deve dirlo a Gin ( poco probabile pero' dato che Gin lo odia) o al Boss.

Se dobbiamo arrivare come minimo intorno al file 1100 (visto che Conan durerà più di 100 volumi, come detto da Gosho) serve un'altra situazione di stallo, se tutti i MIB vengono a sapere che Akai è vivo questo non succederà, quindi è un'ipotesi poco probabile.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:41     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Belmotta credeva seriamente che Akai fosse morto, infatti va a vedersi il mega pianto di Jodie all'uscita dal dipartimento di polizia per averne la conferma, e quindi credo che, sul momento, abbia pensato che Amuro avesse toppato (la faccia che fa sembra un "sarà come dici tu...", tanto per farlo contento). Ma, ammettendo che Babboncino non ci resti secco, quanto ci starà a far due più due dal momento che Subaru è, con scusa ridicola, accampato a casa Kudo?

PS ma Amuro sa del coinvolgimento di Yukiko nel MT?

Yuki, non è gufare, ma la situazione è questa:

1. Amuro è buono, allora si salverà, ma dovrebbe sparire di scena, come Kir (ma a questo punto a che servirebbe un altro infiltrato che non fa un tubo, come Kir?)
2. è cattivo. Allora:

a. crepa (ucciso da Akai, Jodie, Belmotta che protegge il nano)
b. scappa/si ritira (come Belmotta alla fine di HP)
c. è arrestato (ed esce di scena).

Non può rimanere a piede libero se scopre che quello è Akai, perché appena ne avrà la certezza o lo ammazza sul posto o avvisa i Mib della cosa. Certo, tranne che Gosho non ci freghi facendo finire l'incontro con un bel barbecue per allungare il brodo.

Dal momento che Gosho ha preannunciato il mega caso Mib per quest'anno, la logica vorrebbe che Amuro scopra che quello è Akai, riesca a sfuggire al piano indeato dal nano con Agasa e Akai, ed avvisi qualcuno, magari Gin, con annessa e connessa entrata in scena dei Mib, come nel Clash, solo con villa Kudo al posto dell'ospedale di Haido (ed avere i Mib che ronzano intorno a casa del tricheco è cosa da far venire un paio di infarti ad Ai).
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Se dobbiamo arrivare come minimo intorno al file 1100 (visto che Conan durerà più di 100 volumi, come detto da Gosho) serve un'altra situazione di stallo, se tutti i MIB vengono a sapere che Akai è vivo questo non succederà, quindi è un'ipotesi poco probabile.

nooooooooooooooooo basta stallo non farmici pensare a quel periodo !!!!!!!!!!
Dobbiamo ballare ,voglio più suspance sempre di più questo è il mio DC
Comunque c'è anche 1% di possibilità che Conan abbia fregato ad Ai un dei prototipi di antidoti e l'abbia usata per ritrasformarsi in Shinichi Kudo e travestirsi da Okiya ormai c'è sempre quel bel contenitore di pillole XD
Aspettiamo Venerdì XD
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:50     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma in quel caso è pure peggio! Se Amuro strappa la maschera e sotto Subaru trova Shinichi, tempo due minuti e spunta Gin, senza contare che salterebbe anche la copertura di Ai.

Non ha alcun senso che, per nascondere Akai, facciano interpretare Subaru a qualcun altro, Amuro non è scemo, capirebbe che c'è un mistero e rimarrebbe a girare intorno alla casa (e cosa gli impedirebbe di minacciare con una pistola il finto Subaru per farsi dire la verità?).
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Infatti ho detto 1% cioè quasi impossibile XD
Comunque escludo FBI non sono neanche al corrente di tutto oppure li ha spiegato in breve tutto e loro rimandano le cazziature a dopo ,ricordiamoci sempre che Gosho è un trollone ,ideona sotto la maschera c'è Yoko Okino XD
Dai curiosità a mille voglio che arrivi venerdi XD,che succederà all'amor proibito di Yuki ,e sopratutto a Villa Kudo xd
La incendiano per non lasciare tracce di uno scontro MIB quindi Shinichi si farà ospitare da Agasa quando tornerà normale o va convivere con Ran tanto ormai XD
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:09     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Come dice Hikaru e' proprio una scemenza che Kudo prenda un antidoto per impersonare Subaru :lol:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:11     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


[/QUOTE]
E infatti e' il mio personaggio preferito :D
[/QUOTE]


... e pure il mio, se non s'era capito! :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:27     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Se è passato un giorno tra l'ospedale e la visita a Subaru, Conan avrebbe anche tutto il tempo di avvertire almeno Jodie, se la vuole avvisare, oltre che organizzare il contrattacco. Per certo sono informati Subaru, ovviamente, ed Agasa. Il tricheco in qualche modo sarà quindi coinvolto.

In effetti una Jodie travestita da uomo che frega Amuro come Belmotta, travestita da lei, ha fregato Camel sarebbe perfido! Solo che Jodie non è una tal attrice (seppure abbia fatto la finta prof sexy) tale da eguagliare Belmotta, ed Amuro non è scemo come Camel. Ci starebbe Yukiko (per sfrontatezza e bravura), ma avrebbe senso rischiare la vita di mammina in questo modo? Con Belmotta la possibilità che l'uccidesse era bassa, ma in teoria Amuro, credendola Akai le potrebbe sparare subito e buonanotte!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Chiunque sia questo Subaru, la maschera mi fa pensare che non sia un semplice modulatore vocale, ma che a parlare sia qualcun altro, come fa sempre Conan con Kogoro.
Jodie sicuramente non è perché lei crede ancora che Shuichi sia morto!

Io comunque ribadisco che apparentemente non avrebbe senso che Akai si faccia sostituire...
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Dovrebbe essere per forza qualcuno fra Agasa, Jodie, Camel, Heiji o Yukiko.
Agasa ci starebbe benissimo, solo che Conan metterebbe un po' troppo a rischio la vita del doc, Jodie non ci vedo nulla di strano, e' un agente FBI e avra' fatto ste cose altre volte, se riesce Sato a fare cose simili non vedo perche' lei no, inoltre pure lei e' armata e potrebbe distrarre Amuro con vari discorsi e magari sparargli all'improvviso o disarmarlo, come fece con Vermouth in HP.
Camel anche dovrebbe essere preparato e anche lui e' armato, pero' lo vedo un po' troppo idiota...Heiji come ho gia' detto ci sta pero' mi sembra strano che sappia impersonare una persona che non ha visto manco per sbaglio mentre Yukiko non mi torna il fatto che Okiya abbia la mascherina e quindi al 90 % un modulatore quando lei sa fare benissimo voci diverse pure senza.
Se Okiya e' Shiho adulta travestita e' una cagata ai livelli di Kid travestito da Shiho.

CITAZIONE (Faramir @ 23/4/2014, 19:31) 
Chiunque sia questo Subaru, la maschera mi fa pensare che non sia un semplice modulatore vocale, ma che a parlare sia qualcun altro, come fa sempre Conan con Kogoro.
Jodie sicuramente non è perché lei crede ancora che Shuichi sia morto!

Io comunque ribadisco che apparentemente non avrebbe senso che Akai si faccia sostituire...

Perche' escludi Jodie a priori? Conan e Akai possono avergli benissimo comunicato tutto in questo giorno in cui Amuro rintracciava Okiya e magari a fine di tutto vedremo la sua reazione in un flashback.
Perche' poi non avrebbe senso una sostituzione?
 
Top
APTX 4869
view post Posted on 23/4/2014, 18:35     +2   +1   -1




CITAZIONE (Akai92 @ 23/4/2014, 19:11) 

E infatti e' il mio personaggio preferito :D
[/QUOTE]


... e pure il mio, se non s'era capito! :)
[/QUOTE]

Ahah siamo in tre
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:55     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Escluderei Agasa, ha troppa pancia per essere Subaru; ed anche Camel è troppo gorillone. Io propenderei per Jodie (che in quanto agente sarebbe armata e pronta ad ogni evenienza, invece di mettere in pericolo dei civili, come Yukiko). In effetti da agente avrà effettuato altri incarichi sotto copertura.

Heiji sarebbe in grado di impersonare una persona che non ha mai visto per affrontare Amuro? Una cosa è fare Shinichi a distanza sull'albero di una nave, mentre deve risolvere un caso (cosa per lui facile, è un detective), un'altra è impersonare in tizio mai visto (non è mcia Mandrake che si traveste da donna così, senza problemi, non avendo con sé nulla per l'occorrenza).
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Hikaru, infatti l'ho scritto pure io, di ogni personaggio ho elencato i pro e i contro :lol: pero' io non mi sento di escludere Hattori e nemmeno Agasa, tanto ormai con i travestimenti ci fai le magie.
Comunque se non ci fosse stata la mascherina avrei puntato su Yuki senza alcuna esitazione.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 19:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
avere i Mib che ronzano intorno a casa del tricheco è cosa da far venire un paio di infarti ad Ai

Mi hai fatto venire in mente che dato che Amuro è andato da Okiya di sera, sicuramente Ai è a casa :ph34r: Non so cosa farà Okiya, ma penso che cercherà di evitare di attirare l'attenzione del quartiere considerando che nella casa accanto c'è Ai che è meglio non fare vedere ad Amuro
 
Top
2375 replies since 28/3/2014, 09:27   87529 views
  Share