Detective Conan Forum

Movie 19

« Older   Newer »
  Share  
Lombres
view post Posted on 22/11/2016, 23:20 by: Lombres     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


L'ho visto pochi giorni fa anche se l'avevo scaricato l'anno scorso, e questo fa capire il mio poco entusiasmo verso i film di Conan ultimamente. Poco entusiasmo che è stato riconfermato da questo film.

Non scherziamo, questo NON È un film giallo. È un film d'azione. Come ha già detto Sensei della montagna, Conan è ormai un supereroe sballottato di qua e di là a tentare di contrastare Kid. Perché tentare di contrastare Kid, che mandava i bigliettini e poi si presentava eludendo le misure di sicurezza approntate da Conan e Jirokichi, è quello che i personaggi hanno fatto per la maggior parte del film. Ma non è neppure una battaglia di intelligenza: sono le scene d'azione spettacolari (bllllrr, blllrr, scusate, scene che tentano di essere spettacolari) a farla da padrone, concludendo con la classica scena in cui Conan deve salvarsi la vita (il film 15 vi dice nulla?). Bastava sostituire i personaggi e presentare tutto dal punto di vista del ladro (con scene veramente spettacolari), ed ecco che veniva fuori un ottimo film di Lupin.

Invece così è un pessimo film di Detective Conan. Vedo commenti che parlano di "caso", ma c'è stato un caso? Non ho visto granché di indizi e indagini. Solo la soluzione spiattellata lì alla fine. Che il
tizio che si comportava come un terrorista non fosse il vero Kid, e che quello travestito da Shinichi fosse il vero Kid

lo aveva capito anche il mio cane fin dall'inizio. Sul CHI fosse il tizio che si comportava come un terrorista, non c'è mai stato un ragionamento da seguire, un ritrovamento di indizi, un'organizzazione di indagini.

Unico punto a favore lo scarso ruolo avuto dai DB, che rende il tutto meno bambinesco.

Quanto a utilizzo dei personaggi da parte degli autori, Ran fa la Ran, niente di più e niente di meno, venendo aiutata da colui che lei crede Shinichi, e per fortuna
alla fine scopre che non era lui. Sarebbe stato insopportabile vederla di nuovo triste perché abbandonata un'altra volta da Shinichi

Kid fa il Kid, Sonoko fa la Sonoko, Conan NON fa il Conan, nel senso che fa l'eroe e non il detective, ma il suo carattere è rispettato. Nakamori sprecato. L'unico personaggio su cui ci si sofferma un minimo è Ai, ma si tratta di
puro fanservice, nel senso di cosa messa lì apposta per i fan della coppia ConanXAi. Ma non è che gli autori del film si sono spinti troppo oltre, rischiando di non essere in linea con quello che lei fa nel manga? Concentrarsi sul fatto che lei guardi Conan è una cosa che ha fatto pure Gosho, e fin lì ci siamo. Ma farle pure fare un commento in merito, alla fine, forse è un po' troppo.


Evidentemente in Giappone la gente va al cinema e paga per vedere questo. Io non darei un soldo bucato a questo film. Ed è un peccato, i film 17 e 18 erano stati molto più belli, superiori a tanti dei film precedenti che sono più amati dai fan (immeritatamente, secondo me). Con il 19 invece si è veramente toccato il fondo.

CITAZIONE (apotoxin91 @ 20/2/2016, 13:57) 
Rimarrei deluso qualora ne facessero uno che presentasse un caso con delle incongruenze forti o che si risolvesse con una scena decisamente fuori posto in contrasto con quello visto fino ad allora nel film.

per il caso incoerente, ti dice nulla il film 13, in cui dal fatto che il colpevole doveva essere una persona poco precisa si tira fuori il mondo?
Per la scena in contrasto con quanto visto nel film, praticamente tutti i film ce l'hanno: si parte da un caso fatto bene, si arriva all'assurdità. Questo film 19 fa eccezione nel senso che parte direttamente dall'assurdità.
 
Top
131 replies since 20/4/2014, 17:44   7157 views
  Share