Detective Conan Forum

detective conan su cubovision?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2014, 19:15     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


€ 1,50 usciti dalle mie tasche per potervi dire che:
-ho comprato "Ladro Kid contro i giovani detective" e... sorpresa! C'è un errore, e in realtà ti fanno vedere "L'amore dei ciliegi"! Poi ho comprato la seconda e la terza parte de "Il mistero delle magliette rosse", quelli erano giusti
-prologhi ed epiloghi tutti prima e dopo la sigla come in originale
-c'è la sigla iniziale originale senza titoli (tranne un "Detective Conan" scritto solo nel nostro alfabeto all'inizio) e c'è anche l'introduzioneeeeee!. Per la prima volta la possiamo sentire doppiata in italiano, con la frase che cambia a seconda della sigla, l'introduzione all'episodio e la frase introduttiva sempre uguale, che però è stato tradotta poco fedelmente ("ma nessun caso resta irrisolto quando entra in scena colui che sa scoprire l'unica verità, il detective Conan!", mentre nell'originale era "Scopre l'unica verità, ha il corpo di un bambino e la mente di un adulto, il suo nome è detective Conan"). L'introduzione mantiene le sue immagini e la sigla originale in sottofondo, tutto normale
-schermata del titolo come quella su Super (con eventuale scena prima) ma c'è sempre una schermata nera per un po' di tempo prima della porta che si apre, forse un errore nel montaggio
-nella seconda parte de "Il mistero delle magliette rosse" c'è pure l'eyecatch, sempre con una lunga schermata nera dopo. Devo ancora controllare bene se me lo sono pescato negli altri due episodi, ma mi pare che non ci fosse
-sigla finale originale con solo i titoli in inglese, niente aggiunte riguardo ai doppiatori italiani
-anticipazioni come per gli episodi trasmessi da Italia 2: il titolo dell'episodio successivo è solo in giapponese e non è pronunciato ("non perdete il prossimo episodio, ci sarà ancora tanto da scoprire!", con una voce un po' meno infantile perché non è la Scalzo)
-ovviamente niente Next Conan's Hint
-niente censure video: si vede il flashback con Rena che ammazza Akai per intero, mentre su Super era stato del tutto cancellato ed era difficile da sgamare, perché Gin continua a parlare normalmente dopo, nessuno si immaginava che ci fosse qualcosa in mezzo senza aver visto l'originale. Si vedono tutte le pistole, niente cose annerite, assolutamente niente
- -_- doppiaggio identico: nessuna differenza nel doppiaggio: l'assassino visto dalla maestra gridava "ti faccio fuori", "vice ispettrice Sato, sezione omicidi" stranamente c'era anche su Super, Rena non ha bucato il cervello ad Akai e ad Akai non è uscito il sangue, a Bourbon non piacerebbe la prospettiva che Akai fosse ancora vivo, Okiya vorrebbe occuparsi di quelli che stanno fuori. Usare "ordigni" ed "esplosivo" per le bombe io non l'ho mai considerato censura, ma comunque non è cambiato niente, se non che "bombe al grande magazzino" è il modo in cui si apre l'introduzione della seconda parte, dopo la frase che dipende dalla sigla

E questo è tutto, i prossimi 1,50 € li uso per gli episodi saltati, gli unici per cui ne valga la pena a questo punto (anche se vedere un episodio con Mai Kuraki all'inizio e Hello Mr My Yesterday alla fine gasa)

Edited by Lombres* - 4/6/2014, 00:19
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 3/6/2014, 14:05) 
Questa di cubovision sarebbe stata una grande cosa se non fosse un servizio esclusivamente a noleggio; se tanto mi da tanto conviene registrare l'audio e muxare gli episodi piuttosto che acquistarli in SD per vederli solo due giorni...
Comunque trovo assurdo che non siano mai usciti i dvd di DC, prima li facevano per tutte le serie anime, oggi si deve ricorrere a questo sistema per vedere episodi addirittura saltati dall'emittente di riferimento...
A conti fatti almeno così si recuperano gli episodi che Super ha saltato e probabilmente salterà ancora, ma il danno di un doppiaggio eccesivamente censurato rimarrà purtoppo...

P.S. Confermo le opening e le ending originali su cubovision, sono riuscito a visualizzarle aprendo l'url da console su firefox come indicato da Akai.

Da quel che ho visto puoi farti anche l'abbonamento per vederti le cose acquistate quante volte vuoi

I primi 3 mesi c'è una promozione 4,90 euro al mese, poi 11,90. 11,90 al mese calcolando ad esempio quanto può costare Sky con canali tipo Man-ga che fanno un anime in prima tv e 90 repliche(anche se belli alcuni) non è un prezzo alto, certo il gioco deve valere la candela e devi aggiornare la videoteca e dare al pubblico vasta scelta e nessun problema a livello tecnico di visualizzazione a prescindere da che sistema operativo usi
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 20:01     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Lombres* @ 3/6/2014, 20:15) 
€ 1,50 usciti dalle mie tasche per potervi dire che:
-ho comprato "Ladro Kid contro i giovani detective" e... sorpresa! C'è un errore, e in realtà ti fanno vedere "L'amore dei ciliegi"! Poi ho comprato la seconda e la terza parte de "Il mistero delle magliette rosse", quelli erano giusti
-prologhi ed epiloghi tutti prima e dopo la sigla come in originale
-c'è la sigla iniziale originale senza titoli (tranne un "Detective Conan" scritto solo nel nostro alfabeto all'inizio) e c'è anche l'introduzioneeeeee!. Per la prima volta la possiamo sentire doppiata in italiano, con la frase che cambia a seconda della sigla, l'introduzione all'episodio e la frase introduttiva sempre uguale, che però è stato tradotta poco fedelmente ("Nessun mistero resta irrisolto quando entra in gioco colui che sa scoprire l'unica verità, il detective Conan!", mentre nell'originale era "Scopre l'unica verità, ha il corpo di un bambino e la mente di un adulto, il suo nome è detective Conan"). L'introduzione mantiene le sue immagini e la sigla originale in sottofondo, tutto normale
-schermata del titolo come quella su Super (con eventuale scena prima) ma c'è sempre una schermata nera per un po' di tempo prima della porta che si apre, forse un errore nel montaggio
-nella seconda parte de "Il mistero delle magliette rosse" c'è pure l'eyecatch, sempre con una lunga schermata nera dopo. Devo ancora controllare bene se me lo sono pescato negli altri due episodi, ma mi pare che non ci fosse
-sigla finale originale con solo i titoli in inglese, niente aggiunte riguardo ai doppiatori italiani
-anticipazioni come per gli episodi trasmessi da Italia 2: il titolo dell'episodio successivo è solo in giapponese e non è pronunciato ("non perdete il prossimo episodio, ci sarà ancora molto da scoprire!", con una voce un po' meno infantile perché non è la Scalzo)
-ovviamente niente Next Conan's Hint
-niente censure video: si vede il flashback con Rena che ammazza Akai per intero, mentre su Super era stato del tutto cancellato ed era difficile da sgamare, perché Gin continua a parlare normalmente dopo, nessuno si immaginava che ci fosse qualcosa in mezzo senza aver visto l'originale. Si vedono tutte le pistole, niente cose annerite, assolutamente niente
- -_- doppiaggio identico: nessuna differenza nel doppiaggio: l'assassino visto dalla maestra gridava "ti faccio fuori", "vice ispettrice Sato, sezione omicidi" stranamente c'era anche su Super, Rena non ha bucato il cervello ad Akai e ad Akai non è uscito il sangue, a Bourbon non piacerebbe la prospettiva che Akai fosse ancora vivo, Okiya vorrebbe occuparsi di quelli che stanno fuori. Usare "ordigni" ed "esplosivo" per le bombe io non l'ho mai considerato censura, ma comunque non è cambiato niente, se non che "bombe al grande magazzino" è il modo in cui si apre l'introduzione della seconda parte, dopo la frase che dipende dalla sigla

E questo è tutto, i prossimi 1,50 € li uso per gli episodi saltati, gli unici per cui ne valga la pena a questo punto (anche se vedere un episodio con Mai Kuraki all'inizio e Hello Mr My Yesterday alla fine gasa)

Grazie Lombres,
pazienza per le censure audio, alla fine quella più importante da correggere è quella che riguarda Bourbon, che si può benissimo riparare mettendo i sub ita, per le altre si può anche chiudere un occhio. :)

Non vedo l'ora di poter ammirare i 3 episodi saltati! Grazie! Grazie! Grazie!


PS: Per caso hai visto se il 1° episodio delle magliette rosse è sempre interrotto alla fine? In quell'episodio se non ricordo male tagliarono anche un minuto se non di più del finale...
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 20:28     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Gin @ 3/6/2014, 20:26) 
dare al pubblico vasta scelta e nessun problema a livello tecnico di visualizzazione a prescindere da che sistema operativo usi

appunto! Invece funziona solo su Windows, che ora sto usando anche se è duecento volte più lento di Linux. Poi ditemi che la Microsoft non paga le altre aziende per far fare loro programmi solo per Windows! La stessa cosa vale per Premium Play, Sky Go e anche il sito della Rai (che è dello stato e dovrebbe essere equa), anche se per quest'ultima si sono inventati un programmino per Linux che non funziona tanto bene ma è meglio di niente

@Akai: no, non ho preso la prima parte, ma a questo punto non credo ci sia nessun taglio: quella è evidentemente la versione che ha fatto la Merak prima di mettere le sigle italiane e di fare le censure
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 20:55     +1   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Scusate spiegatemi come funziona? Pago, 50 centesimi per vedermi un episodio senza potermelo tenere?
A questo punto spero di vedere Conan su Infinity tv, almeno lì si può scaricare.
 
Web  Top
BaroneMisterioso
view post Posted on 3/6/2014, 20:59     +1   -1




@Lombres: hai provato se nel sorgente della pagina si trova l'indirizzo del video dell'episodio (con estensione .wmv) in modo da poterlo scaricare?
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 21:00     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ho capito, speriamo sia così allora! :)

Spero che questa pagina facebook che ha linkato un utente www.facebook.com/DetectConanMovie2?fref=ts li posti tutti come hanno affermato... :)

Comunque quello dovrebbe essere l'unico episodio tagliato anche nell'audio, giusto?
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 21:27     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
449
Location:
Vicenza

Status:


Ottima notizia :)
 
Top
albo666
view post Posted on 3/6/2014, 21:34     +1   -1




allora nessuno si offre di postare il audio per i disgraziati che non hanno la carta di credito online?
 
Top
flame00
view post Posted on 3/6/2014, 21:58     +3   +1   -1




Salve a tutti :), sono l'utente flames che ha scoperto il famoso sito di cui parliate, ringrazio l'utente @albo666 per aver riportato qui la notizia. Sono contento che alla fine si è rivelato utile, soprattutto grazie ai vostri pareri ora sappiamo che gli episodi sono decensurati almeno nel video e contengono anche chicche inedite di cui ha fatto già cenno un vostro utente del forum. Ora bisogna solo attendere che qualche buon anima aiuti a collaborare mettendo gli episodi, speriamo in bene. ^_^
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 22:47     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (BaroneMisterioso @ 3/6/2014, 21:59) 
@Lombres: hai provato se nel sorgente della pagina si trova l'indirizzo del video dell'episodio (con estensione .wmv) in modo da poterlo scaricare?

non è un normale video con estensione .wmv e non c'è il link, semplicemente perché è un video che si vede con Silverlight (programma di Microsoft che funziona solo con Windows). Quando clicchi col destro sul video appare solo un'opzione, "Silverlight", che ti fa impostare delle impostazioni (scusate il gioco di parole) di quel programma. Non ci sono assolutamente cose come "ottieni url video" ecc. Vai sul sito della Rai e guarda un video qualsiasi: è esattamente così. Se riesci a trovare l'url lì, allora si può trovare anche su Cubovision.

Confermo che ci sono gli eyecatch in tutti gli episodi, con tanto di logo "Meitantei Conan" in giapponese. C'è molto spazio nero in mezzo tra l'apertura e la chiusura delle porte, non so se è così anche l'originale nella versione DVD

@Flames: ma li hanno messi ieri o prima? Mi serve per Wikipedia
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 23:09     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Lombres* @ 3/6/2014, 23:47) 
CITAZIONE (BaroneMisterioso @ 3/6/2014, 21:59) 
@Lombres: hai provato se nel sorgente della pagina si trova l'indirizzo del video dell'episodio (con estensione .wmv) in modo da poterlo scaricare?

non è un normale video con estensione .wmv e non c'è il link, semplicemente perché è un video che si vede con Silverlight (programma di Microsoft che funziona solo con Windows). Quando clicchi col destro sul video appare solo un'opzione, "Silverlight", che ti fa impostare delle impostazioni (scusate il gioco di parole) di quel programma. Non ci sono assolutamente cose come "ottieni url video" ecc. Vai sul sito della Rai e guarda un video qualsiasi: è esattamente così. Se riesci a trovare l'url lì, allora si può trovare anche su Cubovision.

Confermo che ci sono gli eyecatch in tutti gli episodi, con tanto di logo "Meitantei Conan" in giapponese. C'è molto spazio nero in mezzo tra l'apertura e la chiusura delle porte, non so se è così anche l'originale nella versione DVD

@Flames: ma li hanno messi ieri o prima? Mi serve per Wikipedia

Per chi ha Windows, come qualcuno aveva già detto, si potrebbe cercare l'url nella sorgente pagina.

Si fa tasto destro NON sul video, ma sulla pagina (in uno spazio vuoto) e si clicca su sorgente pagina, poi non so che cosa si dovrebbe cercare, ma da lì che io sappia si scaricano anche i video della Rai.


Provate, ma dubito funzioni...
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 23:22     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 4/6/2014, 00:09) 
Per chi ha Windows, come qualcuno aveva già detto, si potrebbe cercare l'url nella sorgente pagina.

Si fa tasto destro NON sul video, ma sulla pagina (in uno spazio vuoto) e si clicca su sorgente pagina, poi non so che cosa si dovrebbe cercare, ma da lì che io sappia si scaricano anche i video della Rai.


Provate, ma dubito funzioni...

Ho controllato dal sito RAI. Se cerchi nella sorgente della pagina il parametro "var videoURL_MP4" ti esce il link che in un'altra pagina ti apre il video. Poi basta fare click col destro e quindi "Salva video come..." ed ecco l'mp4. Non so se lo stesso parametro è presente anche su cubovision. In alternativa, come ho scritto prima, magari con qualche estensione funziona...
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 23:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Prova questo Lambres!
Io visualizzo soltanto la opening cliccando qui, ma tu che hai noleggiato l'episodio dovresti riuscire a visualizzarlo per intero ;)

Anche se a parer mio si tratta di un link univoco... :/

Se così non funziona domani provo a postare una guida illustrata sul metodo che ho usato io, potrebbe funzionare anche a chi è loggato, mostrando un altro link...
 
Contacts  Top
123 replies since 1/6/2014, 17:10   7104 views
  Share