Detective Conan Forum

File 899+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2014, 15:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


allora dal dialogo alla fine capisco una cosa... Sera ritorna e si chiede cosa ci stava a fare un auto di pattuglia sotto l'hotel e la bambina misteriosa sorride e dice "non ne ho idea" mentre in realtà sa benissimo cosa sia successo. Secondo me sorride perchè ha visto Conan e sa che ci si può fidare di lui... secondo me...
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2014, 17:15     +1   +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 17/7/2014, 11:32) 
CITAZIONE (Fra90Snake @ 17/7/2014, 11:05) 
se vogliamo trovare una connessione tra Haneda e la trama è che Haneda è un giocatore di shogi e Itakura voleva creare il miglior programma di shogi ma il progetto lo abbandonò... (fonte DCTP io tutta sta memoria non ce l'ho! XD)

Questa non me la ricordavo neanch'io :ph34r:

Se non ricordo male Itakura fu ucciso proprio dal suo ex-socio ...

Stavolta Gosho sta prendendo una strada davvero interessante e inaspettata ;)

Vogliamo aggiungere che proprio nel caso di Itakura c'era quella storia di gatti e che un collegamento fra i gatti e Yumi c'è (vedasi anche qui)? xD

Bello il bacio Yumi-Haneda, comunque! :P
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 17:50     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Che bello il bacio :wub:
Yumi salva e tutto è finito bene anche se in modo misterioso.
Okiya che sorride è sempre bello. Più bello di Shu che sorride
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2014, 20:13     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 17/7/2014, 11:32) 
CITAZIONE (Fra90Snake @ 17/7/2014, 11:05) 
se vogliamo trovare una connessione tra Haneda e la trama è che Haneda è un giocatore di shogi e Itakura voleva creare il miglior programma di shogi ma il progetto lo abbandonò... (fonte DCTP io tutta sta memoria non ce l'ho! XD)

Se non ricordo male Itakura fu ucciso proprio dal suo ex-socio ...

Scusa ma Itakura non ebbe un attacco cardiaco?



PS: Potrei sapere in quale puntata dell'Anime si viene a sapere che Itakura voleva creare il miglior programma di Shogi?
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 20:27     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Oh il caso si è concluso, grazie al cielo
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 20:28     +4   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Comunque sono convinto che ci sfugga qualcosa... non può essere soltanto una coincidenza il fatto che:

- Haneda sia il fidanzato di Yumi

- Yumi sia allergica ai gatti

- Haneda sia un campione di Shogi ed Itakura volesse creare un programma per questo gioco

- Itakura abbia nominato un gatto

- Haneda probabilmente sia il fratello di Akai e quindi sia molto probabile (conoscendo pure Conan) che sappia qualcosa sui MIB

- Haneda per qualche strano motivo non voglia far sapere di essere un campione di Shogi (magari ha qualcosa a che vedere con Itakura)


Alla fine Itakura, Haneda e Yumi sono uniti fra loro da molte coincidenze... qualcosa sotto che ci sta sfuggendo ci deve essere!
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 20:36     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Io mi preoccuperei di più del sorriso della bambina, anche io come Sera l'ho trovato abbastanza inquietante

(Ricordo sempre che i misteri più grandi di DC - a mio parere - sono qul f**o gatto di Vermouth e il dischetto con le informazioni sull'aptx che possiede Ai)

Ed ogni tanto richiami ed indizi celati a quelle due cose ricompaiono... anche adesso
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Ok, sappiamo tutti che Goro-chan è il boss, a questo ci eravamo arrivati.

Ma che c'entra il fatto che Itakura abbia nominato un gatto con il fatto che Yumi sia allergica ai gatti? Cioè, non vedo il collegamento con Haneda.
Se anche mettiamo che Haneda sia un mib, non è che Vermouth si metta a raccontare al primo che passa che la ragazza di tale mib ha un'allergia.
Se anche è fratello di Akai, non è che Vermouth si metta a dire al primo che passa che la ragazza del fratello di Akai è allergica ai gatti.
Se mettiamo che Yumi è il boss non capisco perchè vermouth dovrebbe andare a spiattellare dell'allergia al primo che passa. Al massimo lo potrebbe saper Shiho perchè potrebbe creare qualcosa per curare l'allergia, am dubito che siano tutti cosi a corto di lavoro..
Se Yumi è un mib qualsiasi che gliene importa a Vermouth di raccontare dell'allergia?

Cioè, è il collegamento con il gatto ad esser debole. Anche perchè a questo punto si potrebbe anche citare Taii-kun che abita al Poirot con Amuro ecc.
Il gatto di cui parlava la Belmotta sarà importante, ma dubito che si riferisse all'allergia di Yumi ecco.

CITAZIONE
Scusa ma Itakura non ebbe un attacco cardiaco?

Si, ma perchè quell'altro l'aveva chiuso nella stanza senza medicine ecc.
CITAZIONE
PS: Potrei sapere in quale puntata dell'Anime si viene a sapere che Itakura voleva creare il miglior programma di Shogi?

In un ep tra il 307 e il 312. Sono questi quelli dove si parla di itakura.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2014, 21:02     +3   +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Da quel che ricordo io (ma sono anni che non leggo il caso di Itakura, quindi non sono attendibilissima! xD), non è che Vermouth dice che che c'è qualcuno allergico ai gatti.
Una donna (dunque non per forza Vermouth) stava parlando con Itakura, si è sentito un miagolio e poco dopo la chiamata è finita (forse perché lei infastidita dal gatto, o c'era qualcuno a cui dava fastidio, boh). Per cui se si fosse trattato di Yumi al telefono, oppure Yumi stava entrando in quella stanza con Haneda, forse la donna della telefonata ha dovuto interrompere la chiamata per portare via il gatto.
Che Yumi sia allergica ai gatti lo apprendiamo in un altro caso, che non è quello di Itakura.
Ma ripeto, tutto quello che ho detto è assolutamente da prendere con le pinze! XD La teoria sul collegamento di Yumi, comunque, venne proposta nelle pagine di quel topic che ho linkato qualche messaggio più sopra.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 21:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Comunque concordo sul fatto che il bacio tra Yumi ed Haneda è stato carino, meglio di quello Sato-Takagi a mio parere anche se per il momento la scena romatica migliore rimane Naeko che perde il cappello da vigilessa e Chiba lo prende al volo.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 21:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Yumi nel caso Nel caso una misteriosa scomparsa dice che deve andare in tre posti:
-il primo è dove c'è un cassonetto con i corvi che spargono la spazzatura
-il secondo è il magazzino col gatto che le provoca l'allergia
-il terzo è vicino a casa di Haneda

In Un'amicizia infranta , la puntata in cui si scopre il particolare del gatto, Agasa dice che oltre ad aver conosciuto Atsushi ci ha anche lavorato insieme, ma Agasa invece di occuparsi di medicina si occupa di marchingegni elettronici ( già più simile a Itakura che era un informatico).
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 21:42     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


No scusatemi, ma non ricordo nulla del fatto del gatto... rinfrescatemi la memoria per piacere :o:
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 23:09     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 17/7/2014, 21:40) 
Ok, sappiamo tutti che Goro-chan è il boss, a questo ci eravamo arrivati.

Ma che c'entra il fatto che Itakura abbia nominato un gatto con il fatto che Yumi sia allergica ai gatti? Cioè, non vedo il collegamento con Haneda.
Se anche mettiamo che Haneda sia un mib, non è che Vermouth si metta a raccontare al primo che passa che la ragazza di tale mib ha un'allergia.
Se anche è fratello di Akai, non è che Vermouth si metta a dire al primo che passa che la ragazza del fratello di Akai è allergica ai gatti.
Se mettiamo che Yumi è il boss non capisco perchè vermouth dovrebbe andare a spiattellare dell'allergia al primo che passa. Al massimo lo potrebbe saper Shiho perchè potrebbe creare qualcosa per curare l'allergia, am dubito che siano tutti cosi a corto di lavoro..
Se Yumi è un mib qualsiasi che gliene importa a Vermouth di raccontare dell'allergia?

Cioè, è il collegamento con il gatto ad esser debole. Anche perchè a questo punto si potrebbe anche citare Taii-kun che abita al Poirot con Amuro ecc.
Il gatto di cui parlava la Belmotta sarà importante, ma dubito che si riferisse all'allergia di Yumi ecco.

CITAZIONE
Scusa ma Itakura non ebbe un attacco cardiaco?

Si, ma perchè quell'altro l'aveva chiuso nella stanza senza medicine ecc.
CITAZIONE
PS: Potrei sapere in quale puntata dell'Anime si viene a sapere che Itakura voleva creare il miglior programma di Shogi?

In un ep tra il 307 e il 312. Sono questi quelli dove si parla di itakura.

Fifi, secondo me il collegamento è proprio Haneda... è il fidanzato di Yumi (allergica ai gatti) ed è un campione di Shogi (gioco per il quale Itakura aveva in progetto un programma informatico ed avendo nominato un gatto che centra sicuramente con la trama lo collego pure al fatto che Yumi è allergica ai gatti)... ma anch'io non lo trovo molto sensato come collegamento... solo che potrebbe anche centrare in qualche modo... quindi tra i tre ci sono vari collegamenti... ovviamente è tutto un pensiero mio che potrebbe benissimo non avere a che fare con la trama... ma a me sembrano delle coincidenze un po' strane che aspettano di essere chiarite con un tassello mancante... è per questo che dico che secondo me ci sfugge qualcosa...

Grazie per l'informazione sugli episodi! :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 23:13     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Guardate, sinceramente non ho un parere preciso su tutta questa faccenda perché è piuttosto complessa, ora come ora queste cose le giudico come dei rimandi a quegli eventi, dei modi per Gosho per tenerci sull'attenti e ricordarci che in ogni caso potrebbero esserci degli indizi e che lui non si dimentica quello che scrive
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 23:23     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 17/7/2014, 22:26) 
Yumi nel caso Nel caso una misteriosa scomparsa dice che deve andare in tre posti:
-il primo è dove c'è un cassonetto con i corvi che spargono la spazzatura
-il secondo è il magazzino col gatto che le provoca l'allergia
-il terzo è vicino a casa di Haneda

Ottima osservazione Anfitea! Qui ci dev'essere per forza qualche indizio... di nuovo il gatto, di nuovo Haneda e di nuovo Yumi... tutti e tre collegati nello stesso caso... in più ci sono i corvi, segno inequivocabile della presenza di MIB!


Dov'è la chiave che si sfugge e che collega il tutto??? Per forza ci dev'essere un collegamento, ma qual'è???


CITAZIONE
In Un'amicizia infranta , la puntata in cui si scopre il particolare del gatto, Agasa dice che oltre ad aver conosciuto Atsushi ci ha anche lavorato insieme, ma Agasa invece di occuparsi di medicina si occupa di marchingegni elettronici ( già più simile a Itakura che era un informatico).

E' vero, non credo sia una svista di Gosho, cosa centra allora Agasa con la medicina???

CITAZIONE (Amuro94 @ 18/7/2014, 00:13) 
Guardate, sinceramente non ho un parere preciso su tutta questa faccenda perché è piuttosto complessa, ora come ora queste cose le giudico come dei rimandi a quegli eventi, dei modi per Gosho per tenerci sull'attenti e ricordarci che in ogni caso potrebbero esserci degli indizi e che lui non si dimentica quello che scrive

Nessuno ha un'idea precisa al momento... con Gosho c'è solo da impazzire! :lol:

Va bene se Gosho vuole tenerci sull'attenti, va bene se vuole farci capire che non si dimentica quello che scrive (lo spero proprio), ma non sarebbe anche ora di rivelarci finalmente questi indizi???


Ora voglio assolutamente trovare il tassello mancante che collega Yumi, Haneda ed il gatto! Il problema è dove cercarlo questo tassello!
 
Top
290 replies since 6/6/2014, 09:03   13612 views
  Share