Detective Conan Forum

File 899+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2014, 23:46     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


CITAZIONE
cosa centra allora Agasa con la medicina???

Nulla, semplicemente l'ha conosciuto ad un convegno ma si occupavano di campi diversi. Agasa le invenzioni e Atsushi i veleni (medicine, mica può dire in giro cosa davvero faceva XD)

Per i collegamenti mah. Vedramo. Viva i gatti per ora
 
Web  Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2014, 23:57     +10   +1   -1




Caso entusiasmante come una puntata di Porta a Porta.Ma a parte questo,io dico ma se ne sentiva proprio il bisogno di tutti questi parenti di Akai? Cioè va bene che di lui si sapeva poco che il personaggio andava approfondito,ma perché mettere nella storia tutti questi parenti non l'ho capito. Cioè Masumi mi può pure andare bene è un bel personaggio ma gli altri? Boh non capisco dove voglia andare a parare Gosho
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 00:26     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 18/7/2014, 00:46) 
CITAZIONE
cosa centra allora Agasa con la medicina???

Nulla, semplicemente l'ha conosciuto ad un convegno ma si occupavano di campi diversi. Agasa le invenzioni e Atsushi i veleni (medicine, mica può dire in giro cosa davvero faceva XD)

Per i collegamenti mah. Vedramo. Viva i gatti per ora

Ah ecco... ora si spiega, grazie Fifi.


Per quanto riguarda il gatto spero che Gosho si decida a farci capire che cosa centri con la trama... perchè che centra ormai s'è capito, il punto è... perchè?


PS: Aspetta però... stando a quanto dice Anfitea Agasa ha detto di averci lavorato anche insieme... io ora non mi ricordo cosa avesse detto di preciso, ma se ha detto così allora il dubbio rimane... perchè Agasa lavorava con Atsushi se hanno competenze diverse, pur essendo entrambi scienziati? Mi sa che è meglio riguardarsi l'episodio... sperando sia stato tradotto bene... purtroppo il manga non ce l'ho...
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 08:32     +6   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Il bacio tra Yumi ed Haneda è, forse, più bello visto in questo manga.
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 10:05     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Spero che quello tra me e Amuro sia dannatamente più sexy
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 10:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Ottima osservazione Anfitea!

Grazie, ma il merito va anche a questo post
CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 17/7/2014, 18:15) 
Vogliamo aggiungere che proprio nel caso di Itakura c'era quella storia di gatti e che un collegamento fra i gatti e Yumi c'è (vedasi anche qui)? xD

Bello il bacio Yumi-Haneda, comunque! :P

e a questo
CITAZIONE (patrizio™ @ 26/5/2010, 22:34) 
Sono felicissimo di aver visto questo topic, per molto tempo sono stato con un pensiero che mi girava per la testa, mi ricordavo che nella telefonata di Vermouth e Itakura ci fosse di mezzo un gatto, ma poi non ho più trovato la puntata (dato che non ho il manga di quel file) in cui si viene a sapere di questa cosa e ho pensato di essermelo immaginato, ora so che non è così e finalmente ho ritrovato la puntata xD per chi non l'avesse vista si chiama ''Un'amicizia infranta''.
Ora Eri è molto più sospetta di prima ma c è anche un'altra persona che ha a che fare con i gatti ma che voi non avete citato, appare in una puntata che sinceramente a me è parsa molto strana, si è parlato di MIB, di qualche sospetto, ma alla fine si è rivelato essere tutto tranquillo, la puntata in questione è ''Una misteriosa scomparsa'', appare, oltre a una bambina che somiglia ad Ai e a un professore che viene scambiato per un MIB, una persona che stranamente appare sempre nelle puntate in cui si prosegue la storia, il dottor Araide, che non è ancora eliminato dalla mia lista dei sospetti boss MIB xD comunque ritornando alla faccenda dei gatti, la persona che appare in questa puntata che ha a che fare con loro è l'agente Yumi, che forse Gosho ha usato solo per dare un senso alla puntata, ma se non fosse così??? Nella puntata si scopre che Yumi è allergica a cani e gatti, e questo è servito per capire che nel posto dove lei era andata e dove poi si è sentita male vi erano appunto cani o gatti, ma se lo scopo di questa puntata fosse stato solo quello di darci quest'indizio su Ayumi??? Ripeto ho trovato questa puntata molto strana, si è parlato parecchio di MIB e di sospetti ma alla fine non se ne è ricavato nulla, perciò le probabilità che vi fosse nascosto un indizio sull'organizzazione non sono poi così remote. Ora, ammettendo che Yumi abbia a che fare con i MIB, non capisco cosa possa entrarci Vermouth in tutta questa storia, dubito che Yumi e la nostra moderatrice siano la stessa persona, però magari è possibile che il boss fosse con Vermouth durante quella telefonata, e poichè passò un gatto lei fu costretta a chiudere lì la conversazione, e questo vorrebbe dire che il boss è appunto Yumi.....Comunque vabè, questa è solo un'ipotesi se consideriamo che Yumi sia davvero collegata ai MIB e quindi la sua allergia ai gatti sia in realtà un indizio lasciato da Gosho, ma anche questo potrebbe benissimo essere un delle mie tante fantasie su questo manga, quindi non saprei, ditemi voi che ne pensate, ditemi se dopo aver letto questo post mi date ragione o se pensate che anche questa è una delle mie tante illusioni xD
che mi hanno indicato le puntate che ho poi scorso ;)

Nella puntata della bambina scomparsa il presunto mib strizza gli occhi perchè porta occhiali con delle lenti non adatte a lui, come veniva detto di Okiya.
Lì abbiamo i corvi che giocano con la spazzatura di un cassonetto, In Incontro Indesiderato Ai ha un incubo con Gin,Vodka, corvi e un gatto nero su un bidone della spazzatura!

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 18/7/2014, 00:46) 
CITAZIONE
cosa centra allora Agasa con la medicina???

Nulla, semplicemente l'ha conosciuto ad un convegno ma si occupavano di campi diversi. Agasa le invenzioni e Atsushi i veleni (medicine, mica può dire in giro cosa davvero faceva XD)

Per i collegamenti mah. Vedramo. Viva i gatti per ora

Per me in qualche modo i mib vogliono unire i loro esperimenti con la tecnologia dato che Agasa e Atsushi ( sperando che non sia una modifica del manga) hanno collaborato, che i Miyano conoscevano quell'informatico nel cui bagno Akemi ha nascosto le cassette e il caso di Itakura.

Edited by Anfitea - 18/7/2014, 12:00
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 11:13     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 18/7/2014, 11:05) 
Spero che quello tra me e Amuro sia dannatamente più sexy

Mia cara, i tuoi sarebbero sexy anche se tu baciassi un rospo!

Edited by Hikaru Ichijyo - 18/7/2014, 13:16
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 11:25     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Grazie Hikaru!!!! :shifty: lo prenderò come un super complimento!
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 12:22     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


CITAZIONE
Per me in qualche modo i mib vogliono unire i loro esperimenti con la tecnologia dato che Agasa e Atsushi ( sperando che non sia una modifica del manga) hanno collaborato, che i Miyano conoscevano quell'informatico nel cui bagno Akemi ha nascosto le cassette e il caso di Itakura.

Sicuramente i mib hanno bisogno di tanti esperti, ma qui si sta facendo confusione. Agasa e Atsushi non hanno mai collaborato, si sono solo conosciuti ad un convegno dove c'era anche Elena.
E quell'ingegnere, progettista o quello che era del bagno lo conoscevano perchè lui e Atsushi erano compagni di liceo o simili e questo tizio si era fatto dare in affitto l'appartamento proprio da Atsushi.
Per quanto per ora si sa Itakura non ha mai conosciuto un Miyano.
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2014, 12:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 18/7/2014, 13:22) 
CITAZIONE
Per me in qualche modo i mib vogliono unire i loro esperimenti con la tecnologia dato che Agasa e Atsushi ( sperando che non sia una modifica del manga) hanno collaborato, che i Miyano conoscevano quell'informatico nel cui bagno Akemi ha nascosto le cassette e il caso di Itakura.

Sicuramente i mib hanno bisogno di tanti esperti, ma qui si sta facendo confusione. Agasa e Atsushi non hanno mai collaborato, si sono solo conosciuti ad un convegno dove c'era anche Elena.
E quell'ingegnere, progettista o quello che era del bagno lo conoscevano perchè lui e Atsushi erano compagni di liceo o simili e questo tizio si era fatto dare in affitto l'appartamento proprio da Atsushi.
Per quanto per ora si sa Itakura non ha mai conosciuto un Miyano.

Nell'anime viene detto che Atsushi e Agasa hanno collaborato , quindi nel manga non è così? :wacko: :wacko: In ogni caso non implicherebbe un legame di Agasa coi mib ( Atsushi non gli avrebbe rivelato tanto facilmente l'esistenza dell'organizzazione).
CITAZIONE

In effetti non aveva conosciuto Atsushi per lavoro, ma rimane in sospeso cosa gli volevano dire.

Non ho detto che Itakura e i Miyano si conoscevano ;)
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 14:16     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Allora la traduzione dell'Anime è sbagliata? Agasa non ha collaborato con Atsushi, ma l'ha solo incontrato in un convegno con Elena?
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 15:16     +5   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Finalmente si è concluso anche questo! Tra l'altro mi sono accorta solo ora del file di settimana scorsa, ero straconvinta che ci fosse ancora pausa doh Si vede l'interesse che mi ha suscitato questo caso
Haneda a questo punto papabilissimo come secondo fratello, vista la fisionomia (eh vabbè quella fin dalla sua prima apparizione era somigliante a quella di Akai, ma ultimamente con personaggi disegnati con lo stampino non si sa più cosa pensare) e i sorrisetti compiaciuti di Okiya e bimbetta. O comunque c'è un legame. Non credo sia tutto casuale!
Come Rum o possibile MIB, boss o che dir si voglia però NO, non ce lo vedo per niente. Vi prego no!
Anche a me il bacio è piaciuto, davvero bello :wub:
 
Top
giovannino1
view post Posted on 18/7/2014, 16:06     +1   +1   -1




interessante solo le ultime pagine
 
Top
APTX 4869
view post Posted on 18/7/2014, 16:23     +1   +1   -1




A me sembra probabilissimo che la donna che chiama itakura fosse yumi, in fondo non abbiamo mai avuto prove che fosse vermouth e potrebbe aver interrotto la chiamata perché bboh, starnutire causa allergia avrebbe rovinato atmosfera e aura di mistero, che ne so. Comunque SPERO che haneda non sia il fratello, per tutte le ragioni già citate e poi perché shuichi e shuKichi sono tipo IDENTICI come nomi, e quale genitore chiamerebbe così due figli, e chi, dovendosi scegliere un eventuale nome falso, lo sceglierebbe quasi identico a quello del fratello? Mi sembra proprio senza senso, anche se ovviamente non è una prova anzi potrebbe addirittura essere qualcosa di più che li ricollega.
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 16:23     +2   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Ancora non ho ben chiaro il fatto del gatto... comunque il caso sta volta è stato alquanto noioso sì...

Raga io sono dell'idea che dobbiamo completamente toglierci dalla testa che Akai Shuichi e Haneda Shukichi siano fratelli... non è solo improbabile è una cosa senza senso... non è da GOSHO... anche Shinichi Kudo e Kaito Kuroba si somigliano, ma non sono fratelli xD E' una caratteristica di Gosho copiare alcuni tratti dei suoi stessi personaggi per crearne di altri (che a prima vista sono identici poi..) perciò... forse sbaglio, ma io dico che assolutamente quei due non sono fratelli... (è vero che poi Sera e la sorellina sono invece identiche tranne che per il colore dei capelli... ma questa è solo l'eccezione che conferma la regola, ne sono convinto...)
 
Top
290 replies since 6/6/2014, 09:03   13612 views
  Share