Detective Conan Forum

File 903+

« Older   Newer »
  Share  
Masumi Sera
view post Posted on 27/7/2014, 14:44 by: Masumi Sera     +6   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Sarei pronta a giocarmi tutta la collezione dei manga di Conan, per me la bambina non è la madre di Shu e Masumi. Perchè? Perché è troppo forzato. Supponiamo che l'aptx fosse ancora in circolazione, o che ci fosse una versione antecedente a quella progettata da Ai, aptx versione Miyano diciamo.

1) Nel primo caso significherebbe che una medicina che non è completamente funzionale è in circolazione, utilizzata da uno dei gruppi più potenti del Giappone e forse più a iosa su persone e persone, senza che essi si facciano troppe domande. Bravi sti ragazzi, proprio furbi
Ora questa medicina viene somministrata non si sa perché o per cosa alla madre di Shuichi e Masumi che, guarda il caso, non muore ma si trasforma in un'altra nanetta. E i mib non si assicurano che sia morta, perché tanto vattela a pesca è solo la madre di uno dei più importanti nemici dell'organizzazione. Ma che importanza ha.
Inoltre, Shuichi non viene informato del rimpicciolimento, troppo impegnato ad annaffiare il suo orto, e la mammina furbamente si rivolge a chi, signori e signore? Non al secondo fratello, potenzialmente adulto e molto sveglio, parole di Masumi, bensì alla sua piccola figlia liceale o poco più, che sì, sa menare, ma viene giustamente coinvolta in una guerra con un'organizzazione pericolosissima, tanto chi se ne frega, alla peggio si prende una pallottola in testa, lei mica è la madre.

2) Esiste una versione dell'aptx di cui Shiho non è a conoscenza, e forse la stessa organizzazione non lo sa. O i mib, ma sarebbe ancora più stupido provare un farmaco ancora più sperimentale della normale versione, o i Miyano stessi hanno somministrato questa medicina alla madre di Shuichi e Masumi, anche qui spinti da un inconscio desiderio, e, bim bum bam, eccola quà, una mini mamma. Shuichi, che ancora non veste i panni di Okiya, anche qui non viene avvertito, dopo tutto lui è quello votato all'azione, non usa la testa, e non fa mica parte del FBI, vende panini all'osteria. E viene chiamata Masumi, ancora una volta andando contro ogni tipo di prudenza.

Tutto quello che volete, ma io ci vedo dei controsensi enormi. Mi rifiuto di pensare che la ragazzina sia la madre di Shuichi e Masumi e, se così fosse, lo reputerei un tremendo calo di stile e una forzatura stratosferica. Quante sono le probabilità che l'aptx abbia funzionato proprio su di lei?
Non dico che l'aptx non possa avere qualcosa a che fare con questa storia, perché in effetti la bambina puzza di rimpicciolimento, ma non la mami, non lei.
Potete dire, ma Ran e Conan conoscono già la madre, Gosho deve farla vedere. Tranquilli, si scoprirà che Shinichi e Ran hanno già incontrato Masumi e la sua mammina al mare, anni fa, e che non l'avevano riconosciute. Flashback e chiusa la storia, tanto è evidente che Sera è un personaggio inventato per allungare il brodo e non progettato sin dall'inizio, non lo dico per sminuirla, ma è ovvio.
 
Top
241 replies since 25/7/2014, 09:41   9737 views
  Share