Detective Conan Forum

File 903+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2014, 13:43     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Se la bimba misteriosa fosse la madre, sarebbe più probabile anche un legame fra lei e Yukiko, per i capelli identici che hanno (forse le famose sorelle a cui ha accennato Gosho tempo fa)?.

Comunque a me non piace tanto che questo personaggio sia un mix di tratti caratteristici di altri personaggi... sarà che sono tutti parenti, ma ciò non implica che siano per forza così simili, e poi mi dà l'impressione che l'autore sia un po' a corto di idee (a volte mi viene una gran rabbia se penso a quanti modi bellissimi di portare avanti la trama abbiamo pensato su questo forum, e invece Gosho negli ultimi anni continua a deludere le nostre aspettative, a sprecare occasioni... ma questo è OT scusate).
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 14:44     +6   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Sarei pronta a giocarmi tutta la collezione dei manga di Conan, per me la bambina non è la madre di Shu e Masumi. Perchè? Perché è troppo forzato. Supponiamo che l'aptx fosse ancora in circolazione, o che ci fosse una versione antecedente a quella progettata da Ai, aptx versione Miyano diciamo.

1) Nel primo caso significherebbe che una medicina che non è completamente funzionale è in circolazione, utilizzata da uno dei gruppi più potenti del Giappone e forse più a iosa su persone e persone, senza che essi si facciano troppe domande. Bravi sti ragazzi, proprio furbi
Ora questa medicina viene somministrata non si sa perché o per cosa alla madre di Shuichi e Masumi che, guarda il caso, non muore ma si trasforma in un'altra nanetta. E i mib non si assicurano che sia morta, perché tanto vattela a pesca è solo la madre di uno dei più importanti nemici dell'organizzazione. Ma che importanza ha.
Inoltre, Shuichi non viene informato del rimpicciolimento, troppo impegnato ad annaffiare il suo orto, e la mammina furbamente si rivolge a chi, signori e signore? Non al secondo fratello, potenzialmente adulto e molto sveglio, parole di Masumi, bensì alla sua piccola figlia liceale o poco più, che sì, sa menare, ma viene giustamente coinvolta in una guerra con un'organizzazione pericolosissima, tanto chi se ne frega, alla peggio si prende una pallottola in testa, lei mica è la madre.

2) Esiste una versione dell'aptx di cui Shiho non è a conoscenza, e forse la stessa organizzazione non lo sa. O i mib, ma sarebbe ancora più stupido provare un farmaco ancora più sperimentale della normale versione, o i Miyano stessi hanno somministrato questa medicina alla madre di Shuichi e Masumi, anche qui spinti da un inconscio desiderio, e, bim bum bam, eccola quà, una mini mamma. Shuichi, che ancora non veste i panni di Okiya, anche qui non viene avvertito, dopo tutto lui è quello votato all'azione, non usa la testa, e non fa mica parte del FBI, vende panini all'osteria. E viene chiamata Masumi, ancora una volta andando contro ogni tipo di prudenza.

Tutto quello che volete, ma io ci vedo dei controsensi enormi. Mi rifiuto di pensare che la ragazzina sia la madre di Shuichi e Masumi e, se così fosse, lo reputerei un tremendo calo di stile e una forzatura stratosferica. Quante sono le probabilità che l'aptx abbia funzionato proprio su di lei?
Non dico che l'aptx non possa avere qualcosa a che fare con questa storia, perché in effetti la bambina puzza di rimpicciolimento, ma non la mami, non lei.
Potete dire, ma Ran e Conan conoscono già la madre, Gosho deve farla vedere. Tranquilli, si scoprirà che Shinichi e Ran hanno già incontrato Masumi e la sua mammina al mare, anni fa, e che non l'avevano riconosciute. Flashback e chiusa la storia, tanto è evidente che Sera è un personaggio inventato per allungare il brodo e non progettato sin dall'inizio, non lo dico per sminuirla, ma è ovvio.
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 14:57     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Quoto, riquoto e straquoto. Quello che avrei scritto io, se non fossi pigro!
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 17:22     +2   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Concordo con Masumi! Poi scusate, ma che la madre si affidi alla figlia più piccola è di un'incoscienza che va ben oltre il normale stato di incoscienza stessa... La penso come Masumi, insomma la madre poteva affidare le indagini al fratello più piccolo se proprio non voleva coinvolgere Akai... magari dopo l'infiltrazione nei MIB di Akai avevano perso le tracce o cose così... ma coinvolgere il fratello minore sarebbe stato meglio che coinvolgere una liceale... in ogni caso ripeto, la penso come Masumi!

Per la questione dell'inserire personaggi anche inutili nella trama, ricordatevi dell'agente Naeko, se non sbaglio si chiamava così giusto? La ragazza carina che Gosho ha introdotto solo per accasare Chiba xD Come vedete non è improbabile... anche se in qualche modo Haneda c'entra con la trama, ne sono convinto... ma che sia il fratello di Sera ed Akai... finchè non ci saranno altri indizi sto lontano da questa teoria... Gosho ci ha trollato già troppe volte... preferisco non cadere di nuovo in trappola xD
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 11:45     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sherry's soliloquy del file 903:

300px-SherrysSoliloquy2014-07-26

CITAZIONE
If you’re going to wear a choker, hide it!


Uhm, è un riferimento alla bambina? O sta dando della cagna a Sera?
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 11:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,976

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 28/7/2014, 12:45) 
Sherry's soliloquy del file 903:

300px-SherrysSoliloquy2014-07-26

CITAZIONE
If you’re going to wear a choker, hide it!

Uhm, è un riferimento alla bambina? O sta dando della cagna a Sera?

Choker è una collana ;)
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 12:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Choker è una collana ;)

La mia era una battuta
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 12:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Ma perché nascondere una collana?
Che senso ha?
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 12:58     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Penso sia riferito al caso...l'antipatica perde la collana nella piscina...boh!
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,976

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 28/7/2014, 13:54) 
Ma perché nascondere una collana?
Che senso ha?

Si riferisce alla collana della morta...mi aspettavo un commento sulla bambina, ci saranno poi
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 14:03     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Sta cosa della collana non l'avevo letta :o:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:55     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
tanto è evidente che Sera è un personaggio inventato per allungare il brodo e non progettato sin dall'inizio, non lo dico per sminuirla, ma è ovvio.

Ovviamente è stata inventato dopo, lo ha anche detto in un'intervista che è stata concepita per soddisfare la voglia dei fan di avere una detective liceale in gonnella, come quella del caso con la riunione dei detective, nel frattempo ha piazzato ben bene la storia delle misteriose parentele di Akai per allungare il brodo, visto che non era ancora pronto a concludere la saga di Bourbon, ed in questo modo può ritardare l'entrata in scena di Rum.

P.S. in realtà spero vivamente che questa saga di Rum ricalchi quella di Vermouth e non quella di Bourbon, io voglio vedere Rum che si figheggia in camera sua mentre spara con una mitragliatrice le foto di Conan and co.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 23:18     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Masumi Sera @ 27/7/2014, 15:44) 
Sarei pronta a giocarmi tutta la collezione dei manga di Conan, per me la bambina non è la madre di Shu e Masumi. Perchè? Perché è troppo forzato. Supponiamo che l'aptx fosse ancora in circolazione, o che ci fosse una versione antecedente a quella progettata da Ai, aptx versione Miyano diciamo.

1) Nel primo caso significherebbe che una medicina che non è completamente funzionale è in circolazione, utilizzata da uno dei gruppi più potenti del Giappone e forse più a iosa su persone e persone, senza che essi si facciano troppe domande. Bravi sti ragazzi, proprio furbi
Ora questa medicina viene somministrata non si sa perché o per cosa alla madre di Shuichi e Masumi che, guarda il caso, non muore ma si trasforma in un'altra nanetta. E i mib non si assicurano che sia morta, perché tanto vattela a pesca è solo la madre di uno dei più importanti nemici dell'organizzazione. Ma che importanza ha.
Inoltre, Shuichi non viene informato del rimpicciolimento, troppo impegnato ad annaffiare il suo orto, e la mammina furbamente si rivolge a chi, signori e signore? Non al secondo fratello, potenzialmente adulto e molto sveglio, parole di Masumi, bensì alla sua piccola figlia liceale o poco più, che sì, sa menare, ma viene giustamente coinvolta in una guerra con un'organizzazione pericolosissima, tanto chi se ne frega, alla peggio si prende una pallottola in testa, lei mica è la madre.

2) Esiste una versione dell'aptx di cui Shiho non è a conoscenza, e forse la stessa organizzazione non lo sa. O i mib, ma sarebbe ancora più stupido provare un farmaco ancora più sperimentale della normale versione, o i Miyano stessi hanno somministrato questa medicina alla madre di Shuichi e Masumi, anche qui spinti da un inconscio desiderio, e, bim bum bam, eccola quà, una mini mamma. Shuichi, che ancora non veste i panni di Okiya, anche qui non viene avvertito, dopo tutto lui è quello votato all'azione, non usa la testa, e non fa mica parte del FBI, vende panini all'osteria. E viene chiamata Masumi, ancora una volta andando contro ogni tipo di prudenza.

Tutto quello che volete, ma io ci vedo dei controsensi enormi. Mi rifiuto di pensare che la ragazzina sia la madre di Shuichi e Masumi e, se così fosse, lo reputerei un tremendo calo di stile e una forzatura stratosferica. Quante sono le probabilità che l'aptx abbia funzionato proprio su di lei?
Non dico che l'aptx non possa avere qualcosa a che fare con questa storia, perché in effetti la bambina puzza di rimpicciolimento, ma non la mami, non lei.
Potete dire, ma Ran e Conan conoscono già la madre, Gosho deve farla vedere. Tranquilli, si scoprirà che Shinichi e Ran hanno già incontrato Masumi e la sua mammina al mare, anni fa, e che non l'avevano riconosciute. Flashback e chiusa la storia, tanto è evidente che Sera è un personaggio inventato per allungare il brodo e non progettato sin dall'inizio, non lo dico per sminuirla, ma è ovvio.

Premetto che la mia teoria è basata sul nulla, su una sensazione...come hai detto tu, quella bambina puzza di rimpicciolimento e a me è venuta in mente la madre non solo perchè viene nominata più volte, la somiglianza e altro, ma perchè se non è la madre allora è semplicemente la sorellina. Niente di bizzarro, però trovo strano che Masumi dica di essere lei la sorella minore e nasconda questa sorellina, perchè parlare di due fratelli maggiori, di suo padre, di sua madre e non dire niente su di lei? Anche solo "Ah, si...oltre ai due fratelloni, ho anche una sorella minore"? Se questa ragazzina non si fida di nessuno e se ne sta nascosta, un motivo ci sarà e mi sembra tutto tranne che un comportamento da 11-12enne. Non credo che Ran e Sonoko insisterebbero per conoscere la sorellina, a Sera basterebbe inventarsi qualche balla.

Concordo con te sul fatto che possa comunque essere una donna/ragazza parente di Masumi, ma non la mami. Qualcuno aveva ipotizzato che fosse il secondo fratello, d'altronde se Masumi parla di se stessa al maschile, magari con suo fratello fa il contrario
Io però non ci credo, preferisco che sia una sorellina molto matura di cui Sera non ha mai parlato.

Per quando riguarda il coinvolgere Masumi con i MIB, non sappiamo quanto siano coinvolti gli Akai e quanto ne sappiano dell'organizzazione. Yukiko e Yusaku non sono riusciti a convincere Shin a stare in disparte e lasciar fare all'Interpol e Masumi non mi sembra il tipo che si lasci convincere a stare fuori da un caso come questo, per quanto ne sappiamo la madre potrebbe aver tentato di tenerla fuori in tutte le maniere senza riuscirci, mentre non sappiamo in che rapporti sia con Shu e il secondo fratello (Masumi una volta disse di essere stata respinta da quast'ultimo, se non ricordo male, magari i rapporti con la madre non sono affatto buoni, che ne so ).

Ma rimangono ipotesi "fragili", io stessa ho detto che potrebbe essere tutto molto più semplice di quel che pensiamo, proprio come lo fu con Eisuke e la stessa Masumi, lui era semplicemente il fratello di Rena e lei la sorella di Shu

Un'ultima cosa, per i MIB l'APTX è un farmaco che uccide senza lasciare traccia (loro avevano pure una lista di tutte le persona a cui è stata somministrata e di cui è stata accertata la morte), anche se ancora sperimentale, Haibara infatti disse a Shin, al loro primo incontro, che se gli uomini in nero continueranno a usarla potrebbero scoprire prima o poi che alcune vittime rimpiccioliscono, per quanto sia "miracoloso" uscirne vivi, ed entrambi si ritroverebbero in pericolo.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 00:07     +2   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


La cosa sorprendente è che in DC sono intelligenti solo i personaggi che in qualche modo c'entrano con la trama... fateci caso... la divisione non è tra buoni o cattivi, ma tra stupidi ed intelligenti xD

Haneda ad esempio ha suscitato molti sospetti proprio a causa di questo fattore... è un tipo troppo sveglio per essere una persona comune e di conseguenza lo affibiamo per forza o ai Mib o alla famiglia di Akai (pare che nella famiglia di Akai ci siano solo geni xD In effetti pensandoci è meglio così xD). Per una volta mi piacerebbe che Gosho introducesse una persona dallo spiccato intuito e alla memoria eccellente anche se non solo per la trama... magari Haneda serve davvero solo per far accasare Yumi... tipo Naeko con Chiba xD
 
Top
MagicKiddo
view post Posted on 29/7/2014, 09:19     +1   +1   -1




Beh Kudo, non tutti i personaggi che non hanno a che fare con la trama sono stupidi, guarda Kid o l'ispettore Yamato, Heiji ( finora non ha fatto grandi cose per la trama)
 
Top
241 replies since 25/7/2014, 09:41   9732 views
  Share