Detective Conan Forum

File 903+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2014, 09:49     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Haneda ad esempio ha suscitato molti sospetti proprio a causa di questo fattore... è un tipo troppo sveglio per essere una persona comune e di conseguenza lo affibiamo per forza o ai Mib o alla famiglia di Akai (pare che nella famiglia di Akai ci siano solo geni xD In effetti pensandoci è meglio così xD). Per una volta mi piacerebbe che Gosho introducesse una persona dallo spiccato intuito e alla memoria eccellente anche se non solo per la trama... magari Haneda serve davvero solo per far accasare Yumi... tipo Naeko con Chiba xD

Non toccatemi Naeko... lei è mia
Btw hai ragione, Haneda era stato inizialmente associato ai MIB o alla famiglia di Akai, non ricordo esattamente da chi, perché era comparso in un punto abbastanza critico del manga, dove eravamo vicini alle rivelazioni di Sera, ma anche alla fine del MT e quindi... un nuovo personaggio fisso che entrava in scena risultava abbastanza sospetto. Inoltre essendo abbastanza sveglio, diventa subito un sospettato per qualsiasi cosa. Vedi Okiya, Amuro, Sera, James e anche Jodie.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:25     +2   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Amuro94 adoro Naeko quanto te credimi, è carina, ma essenzialmente nel manga non serve ad una ceppa xD Che sia carina non c'è dubbio... ma ho dubbi sulla sua utilità xD Intendevo questo... e non è l'unica tranquillo xD

Per il discorso di Heiji, Kiddo ecc... Loro in qualche modo c'entrano con la trama... hanno aiutato Kudo diverse volte a sfuggire dai Mib... quindi tutto sommato, volendo qualcosa a che fare con la trama ce l'hanno!
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Amuro94 adoro Naeko quanto te credimi, è carina, ma essenzialmente nel manga non serve ad una ceppa xD Che sia carina non c'è dubbio... ma ho dubbi sulla sua utilità xD Intendevo questo... e non è l'unica tranquillo xD

Ah questo è ovvio, nel manga serviva solo per il suo ruolo Fluff e null'altro concordo
Comunque i personaggi intelligenti Gosho li fa apparire e gli da dei ruoli definiti, vedi -> il violinista che rivela la canzone dei corvi a Conan, ora non ricordo il nome esatto della canzone.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:19     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 29/7/2014, 18:07) 
CITAZIONE
Amuro94 adoro Naeko quanto te credimi, è carina, ma essenzialmente nel manga non serve ad una ceppa xD Che sia carina non c'è dubbio... ma ho dubbi sulla sua utilità xD Intendevo questo... e non è l'unica tranquillo xD

Ah questo è ovvio, nel manga serviva solo per il suo ruolo Fluff e null'altro concordo
Comunque i personaggi intelligenti Gosho li fa apparire e gli da dei ruoli definiti, vedi -> il violinista che rivela la canzone dei corvi a Conan, ora non ricordo il nome esatto della canzone.

Sì, il tipo con l'orecchio assoluto che parla a Conan della canzone dei 7 corvi, Nanatsu no ko!

Appunto per questo, per una volta sarebbe bello se Haneda fosse solo intelligente e sveglio e che aiutasse Conan nei casi, ma che non c'entrasse nulla con i MIB o con la famiglia di Akai... poi va be' se c'entra buon per lui... anzi magari più avanti si rivela anche più interessante e degno di essere il secondo fratello sveglio di cui parlava Sera... ma per ora non voglio azzardare ipotesi... xD
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Esatto, proprio quello. Gosho crea personaggi intelligenti sempre con uno scopo, se no quelli che compaiono nei casi destinati a scomparire sono persone comuni. Quindi anche Haneda, è stato fatto intelligente solamente perché doveva essere un nuovo (ennesimo) personaggio ricorrente, che sia parente di Akai o fidanzato di Yumi od entrambe le cose, non ha importanza. Di personaggi tonti ricorrenti ci sono già Kogoro e Yamamura, tutti gli altri non saranno super intelligenti, ma hanno un briciolo di intuito e spirito di osservazione. Ran, Sonoko, Tutti i vari agenti di polizia, Kazuha... anche loro in un qualche caso hanno osservato delle cose che nessun'altro aveva notato.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:26     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 29/7/2014, 18:23) 
Esatto, proprio quello. Gosho crea personaggi intelligenti sempre con uno scopo, se no quelli che compaiono nei casi destinati a scomparire sono persone comuni. Quindi anche Haneda, è stato fatto intelligente solamente perché doveva essere un nuovo (ennesimo) personaggio ricorrente, che sia parente di Akai o fidanzato di Yumi od entrambe le cose, non ha importanza. Di personaggi tonti ricorrenti ci sono già Kogoro e Yamamura, tutti gli altri non saranno super intelligenti, ma hanno un briciolo di intuito e spirito di osservazione. Ran, Sonoko, Tutti i vari agenti di polizia, Kazuha... anche loro in un qualche caso hanno osservato delle cose che nessun'altro aveva notato.

Guarda Kogoro, quando voleva ci sapeva fare, ha risolto alcuni casi anche da solo, non è stupido è che proprio non vuole far faticare il cervello... si scoccia proprio xD Yamamura è proprio idiota... c'è poco da fare xD
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sì sì, mi ricordo di un caso, tipo su un set televisivo o una cosa del genere, quello che intendevo è che Kogoro, come Yamamura non sono caratterizzati da uno spiccato senso dell'oservazione, e i personaggi così sono poco frequenti, perché essendo Conan un giallo, servono persone più sveglie e meno tonte, percui i personaggi ricorrenti devono avere queste caratteristiche, se no Gosho non può usarli per le indagini e rischierebbero di starsene a morire sullo sfondo sempre muti, per Kogoro e Yamamura invece ha scelto il ruolo di spalle comiche della situazione.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:33     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 29/7/2014, 18:29) 
Sì sì, mi ricordo di un caso, tipo su un set televisivo o una cosa del genere, quello che intendevo è che Kogoro, come Yamamura non sono caratterizzati da uno spiccato senso dell'oservazione, e i personaggi così sono poco frequenti, perché essendo Conan un giallo, servono persone più sveglie e meno tonte, percui i personaggi ricorrenti devono avere queste caratteristiche, se no Gosho non può usarli per le indagini e rischierebbero di starsene a morire sullo sfondo sempre muti, per Kogoro e Yamamura invece ha scelto il ruolo di spalle comiche della situazione.

Esatto! Se Haneda fosse uno dei pochi personaggi intelligenti che non c'entrano con la trama... non sarebbe male comunque xD Certo spero c'entri con la trama... però non voglio fare strane teorie che poi Gosho smentirà prontamente, senza prima avere altri indizi xD Potrebbe benissimo averlo creato solo per accasare Yumi
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:44     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sì sì, quello che volevo spiegare è che i personaggi ricorrenti hanno sempre un briciolo di intuito ed un buono spirito di osservazione, e che quindi Haneda potrebbe benissimo essere un personaggio ricorrente qualunque (fidanzato di Yumi) e non necessariamente un parente di Akai o un MIB.

Edit: perchè un personaggio ricorrente è comunque legato alla trama di Detective Conan, ma magri non alla trama che comprende i MIB. Noi che seguiamo Conan in Italia, abbiamo il vizio di non ritenere trama le storie amorose dei personaggi non principali (e spesso nemmeno quelle dei protagonisti ) ma per i jappi quella è trama eccome.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:47     +2   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 29/7/2014, 18:44) 
Sì sì, quello che volevo spiegare è che i personaggi ricorrenti hanno sempre un briciolo di intuito ed un buono spirito di osservazione, e che quindi Haneda potrebbe benissimo essere un personaggio ricorrente qualunque (fidanzato di Yumi) e non necessariamente un parente di Akai o un MIB.

Edit: perchè un personaggio ricorrente è comunque legato alla trama di Detective Conan, ma magri non alla trama che comprende i MIB. Noi che seguiamo Conan in Italia, abbiamo il vizio di non ritenere trama le storie amorose dei personaggi non principali (e spesso nemmeno quelle dei protagonisti ) ma per i jappi quella è trama eccome.

Appunto era quello che intendevo prima
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sì sì, appunto ti stavo appoggiando ma mi sa che mi ero spiegato un po' male
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:52     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 29/7/2014, 18:51) 
Sì sì, appunto ti stavo appoggiando ma mi sa che mi ero spiegato un po' male

No pensavo di essermi espresso male io perciò xD
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 19:39     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Uhm, ok, per chi è ancora convinto che Haneda non c'entri con la trama e sia stato inserito solo per Yumi, ve lo ricordate questo, vero?



No perchè non mi sembra una cosa che solitamente capita coi personaggi "di passaggio" Akai si metterebbe mai a leggere articoli su, che ne so, Chiba, e a sorridere così loscamente? Io non credo. Haneda è legato alla trama, già solo da questa vignetta è chiaro. Dai.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 19:42     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (Halle @ 29/7/2014, 20:39) 
Uhm, ok, per chi è ancora convinto che Haneda non c'entri con la trama e sia stato inserito solo per Yumi, ve lo ricordate questo, vero?

(IMG:http://i59.tinypic.com/b8a5vc.jpg)

No perchè non mi sembra una cosa che solitamente capita coi personaggi "di passaggio" Akai si metterebbe mai a leggere articoli su, che ne so, Chiba, e a sorridere così loscamente? Io non credo. Haneda è legato alla trama, già solo da questa vignetta è chiaro. Dai.

Ma infatti io sono stato uno dei primi a dire che c'era un collegamento fra Haneda ed Akai, perché i tratti del disegno del viso sono esattamente gli stessi. Il discorso che ho, o meglio, abbiamo fatto era legato ad altre tematiche, riguardo al tipo di personaggio non ad Haneda in particolare, nel senso che non è legato alla trama dei MIB perché è intelligente, perché ci sono altri personaggi ricorrenti che sono intelligenti (magari non spiccheranno, ma lo sono) che non sono legati ai MIB.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 19:44     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Halle @ 29/7/2014, 20:39) 
Uhm, ok, per chi è ancora convinto che Haneda non c'entri con la trama e sia stato inserito solo per Yumi, ve lo ricordate questo, vero?

(IMG:http://i59.tinypic.com/b8a5vc.jpg)

No perchè non mi sembra una cosa che solitamente capita coi personaggi "di passaggio" Akai si metterebbe mai a leggere articoli su, che ne so, Chiba, e a sorridere così loscamente? Io non credo. Haneda è legato alla trama, già solo da questa vignetta è chiaro. Dai.

Sinceramente non la ricordavo proprio... posso sapere di che file è?

Comunque qui stiamo parlando principalmente del fatto che Haneda non per forza dev'essere il fratello di Akai... forse questo è un indizio, ma non è detto che sia così! Comunque a me non dispiacerebbe, ma mi aspetto qualcosa di più da lui... fin'ora ha solo dato una mano a Conan... ancora non ha dimostrato quanto è bravo realmente... anche se è chiaro ormai che non è un'idiota! Ma anzi... a parte che ha una memoria eccellente, quanto poi ha delle capacità deduttive straordinarie... per questo lo abbiamo associato subito a qualche membro della famiglia di Akai... era di questo che parlavamo... è facilmente riconoscibile un personaggio legato alla trama, tanto quelli creati da Gosho sono tutti svegli se c'entrano con la trama in qualche modo... per cui sarebbe stato bello a mio parere se si fosse scoperto alla fine che Haneda non c'entrava nulla nè con i Mib nè con Akai xD
 
Top
241 replies since 25/7/2014, 09:41   9732 views
  Share