Detective Conan Forum

File 903+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2014, 22:04     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Fratello maggiore: Shuichi Akai
Secondo fratello: Shuukichi Haneda (cognome inventato o cambiato)
Sorella minore: Masumi Sera
Madre: Mystery girl (il cognome cmq dovrebbe essere Sera)
Padre: ? (il suo cognome è Akai credo e sappiamo che il secondo fratello assomiglia a lui, mentre Shu e Masumi assomigliano alla madre).


Segnatevelo
Spero di non fare una figuraccia, mi raccomando Gosho è la volta buona che si riparla di APTX...
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 22:16     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Nami @ 25/7/2014, 23:04) 
Fratello maggiore: Shuichi Akai
Secondo fratello: Shuukichi Haneda (cognome inventato o cambiato)
Sorella minore: Masumi Sera
Madre: Mystery girl (il cognome cmq dovrebbe essere Sera)
Padre: ? (il suo cognome è Akai credo e sappiamo che il secondo fratello assomiglia a lui, mentre Shu e Masumi assomigliano alla madre).


Segnatevelo
Spero di non fare una figuraccia, mi raccomando Gosho è la volta buona che si riparla di APTX...

comincio a pensare anch'io che sia Haneda... è troppo scemo per essere lui il secondo fratello ma da una parte sarebbe divertente in contrapposizione alla serietà di Akai XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2014, 22:20     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ok, capito! Grazie, ma con questa storia di madre, padre, fratelli e sorelle sto andando un pochetto in confusione
CITAZIONE
Fratello maggiore: Shuichi Akai
Secondo fratello: Shuukichi Haneda (cognome inventato o cambiato)
Sorella minore: Masumi Sera
Madre: Mystery girl (il cognome cmq dovrebbe essere Sera)
Padre: ? (il suo cognome è Akai credo e sappiamo che il secondo fratello assomiglia a lui, mentre Shu e Masumi assomigliano alla madre).

L'unica obiezione è che spero che i MIB si siano messi a distribuire l'aptx come delle caramelle...
 
Top
genta
view post Posted on 25/7/2014, 22:32     +1   -1




Allora l'ipotesi della madre ritorna(cosa per me più probabile)
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 22:40     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Scusate ma quella bambina come madre di Akai e Sera mi sembra poco probabile... anzi quasi impossibile... scusate, ma la penso così! Poi Shuukichi Haneda anche io pensavo fosse il secondo fratello... ma c'è ancora qualcosa che non quadra!
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 23:04     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Mah guarda, con Gosho nulla è poco probabile, l'unica cosa è che lui ha detto che forse che qualcun'altro oltre Conan ed Ai ad avere preso l'aptx, ma a me sembrava una risposta scherzosa ad una domanda... non una cosa seria. Perché l'aptx non veniva distribuito come caramelle, o almeno credo... o così ci è stato fatto credere fino ad adesso.
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 23:07     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 26/7/2014, 00:04) 
Mah guarda, con Gosho nulla è poco probabile, l'unica cosa è che lui ha detto che forse che qualcun'altro oltre Conan ed Ai ad avere preso l'aptx, ma a me sembrava una risposta scherzosa ad una domanda... non una cosa seria. Perché l'aptx non veniva distribuito come caramelle, o almeno credo... o così ci è stato fatto credere fino ad adesso.

Per quanto ne sappiamo potrebbe essere stata una delle prime vittime del farmaco... forse prima di usarlo su Conan e su Ai, c'erano stati altri esperimenti umani, di cui nessuno sapeva nulla o cose del genere che ne so... ma sono solo cose di fantasia... io la vedo una cosa alquanto sciocca fare di questa ragazzina la madre di Masumi ed Akai... poi boh!

Una parente senza dubbio... ma la madre... boh...

Edited by Kudo_Shinichi98 - 26/7/2014, 00:08
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 23:08     +2   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Ragazzi stiamo attenti alle trollate di Gosho, magari le occhiaie sono messe lì per ingannare visto che si parla di sorellina "fuori dal territorio". Tra l'altro, se vogliamo parlare di somiglianza, allora la bambina assomiglia anche ad Ai.
E poi, davvero, la madre di Masumi e Shuichi prende l'aptx? Perchè? Dai, rasentiamo il ridicolo, troppe parentele, troppe implicazione, DC non è ancora Beautiful, nonostante le innumerevoli coppie che nascono di quà e di là xD
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 23:11     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Masumi Sera @ 26/7/2014, 00:08) 
Ragazzi stiamo attenti alle trollate di Gosho, magari le occhiaie sono messe lì per ingannare visto che si parla di sorellina "fuori dal territorio". Tra l'altro, se vogliamo parlare di somiglianza, allora la bambina assomiglia anche ad Ai.
E poi, davvero, la madre di Masumi e Shuichi prende l'aptx? Perchè? Dai, rasentiamo il ridicolo, troppe parentele, troppe implicazione, DC non è ancora Beautiful, nonostante le innumerevoli coppie che nascono di quà e di là xD

Esatto è proprio quel "fuori dal territorio" che non mi convince... quando è stato detto un'altra volta? Se ricordassi la scena... mi pare quando Ai tenta di togliere la sciarpa ad Okiya?
 
Top
giovannino1
view post Posted on 25/7/2014, 23:52     +1   -1




shinichi è stata la prima persona in assoluto a prendre il farmaco, beh bambina mica tanto a e sembra più una ragazza mdi 15-16 anni che una bambina di 6-7 anni
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 08:48     +5   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Se si scopre che è la madre è la volta che mollo il manga!

Kudo è stato il primo ad usare il farmaco, lo dice Gin mentre glielo infila in bocca.

Shiho dice d'essersi insospettita sulla morte di Kudo ispezionando casa sua e non trovando gli abiti da bambino che aveva visto la prima volta.

Shiho dice che alcune cavie da laboratorio (mi pare una), invece di morire, era regredita, quindi ipotizza che Kudo sia vivo ma marmocchio, così prende anche lei l'Aptx e, tornata bimba, lo va a cercare.


Che la mamma di Masumi sia stata "pillolata" prima di Kudo, ad insaputa di Shiho, che curava le ricerche, è assolutamente impossibile (se vogliamo mantere un filo di senso a questa storia, altrimenti possiamo anche pensare che Gin abbia aperto una farmacia in centro e spaccia il farmaco come cura dimagrante per signore).

Che sia stata "pillolata" dopo Kudo e prima che Shiho scappasse non è possibile:

1. l'hanno fatto senza dire niente a Shiho (che però, essendo impiegata nell'elaboraizone del prototipo dovrebbe sempre essere informata)
2. hanno avvertito Shiho (che o non s'è accorta che la donna s'è ristretta, o l'ha capito, ma questo va in contrasto con quando ha detto a Conan, senza contare che starebbe tenendo nascosta l'informazione).

Che sia stata "pillolata" dopo la scomparsa di Shiho sarebbe possibile ma illogico:

1. perché volevano ucciderla (dal momento che, in teoria, l'aptx ammazza)?
2. la donna dovrebbe vivere in America, se non sbaglio, in che modo ha ostacolato i Mib, dall'America, da spingerli ad ucciderla?
3. per essere un veleno che ha rimpicciolito solo poche cavie (o una soltanto), l'aptx avrebbe ridotto già tre persone, se queste sono le qualità di chimica di Shiho, Kudo non vedrà mai l'antidoto!
4a. i Mib hanno "pillolato" un altro pericoloso nemico (che tale deve essere per doverlo ammazzare) e, per la seconda volta, non si sono preoccupati di sapere se è morto o meno? Perché se fosse vivo li denuncerebbe!
4b. oltre a Gin, anche gli altri Mib se ne fregano di controllare se le loro vittime sono davvero morte? Come cavolo lavorano questi? Ma fatevi dare due consigli dalla Mafia, un bel cappotto di cemento e sei tranquillo che il tizio è morto; dilettanti!


In tutti i casi la Sera's family sembra sempre più inutile, un Hondo Tondo al quadrato (forse pure al cubo). A quando l'arrivo del ricco e strampalato nonno di Masumi (avrà sicuramente un ricco e strampalato nonno, magari compagno di scuola dello zio Suzuki)?
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 09:39     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Se la bambina ha ingerito qualcosa Gosho ha ( purtroppo per noi che neanche abbiamo indizi concreti per una teoria) molte possibilità:
-Vermouth è la prova vivente che già prima di Shiho i suoi genitori qualche risultato lo avevano ottenuto, quindi questa bambina potrebbe aver ingerito qualcosa somministrato dai genitori ( perchè è stata ritirata fuori Elena? a che serve?) prima della loro morte vera o presunta
-i genitori potrebbero essere vivi e vegeti ed avere somministrato qualcosa alla bambina
-Shiho potrebbe averle somministrato qualcosa e quindi per esperienza e non per deduzione da un topo rimpicciolito e qualche vestito da bambino mancante aver capito che forse Shinichi se ne andava in giro versione mini ( quindi sarebbe stata zitta, ve ne stupireste? )

Edited by Anfitea - 26/7/2014, 11:02
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 09:50     +5   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 25/7/2014, 22:46) 
Yuki secondo me è bello che intorno a Sera ci sia questo alone di mistero ancora... almeno uno non si annoia prima dell'inizio della saga di Rum e si va avanti lo stesso con la trama! Poi certo Gosho a volte tende a farla andare un po' troppo per le lunghe, ma a me se una cosa deve incutere del mistero se vogliamo dire così, lo deve fare per un po'... se spiattella tutto subito non ha senso... anche se sono curioso quanto te se non di più!

Sì ma sii un attimo oggettivo. C'è modo e modo per suscitare mistero. A me sinceramente più che mistero, la vedo come una perdita di tempo allunga brodo.
Era così necessario mettere la sorella anche di Akai? Cosa ha fatto fino ad ora? Dal MT poteva veramente cambiare le cose, piuttosto che farla addormentare e buona notte.
E sta bambina che sembra un ibrido tra Yukiko-Ai-Akai? Oltre ad essere uno scherzo della natura, lo vedo forzatissimo come personaggio. Come a dire "toh io piazzo ora sta qui di cui non si sa niente e li faccio scervellare così intanto mi faccio i quattrini".
Siamo arrivati a sto punto eh.
Poi se riuscirà a stupirmi ben venga, ma dubito dopo il brutto tiro che ha fatto con Amuro (che devo ancora capire che c**** serve ancora il thè alla gente se appartiene al PSB o PBS (che sembra il tampone che utilizzavo io al lab per pulire le cellule ).
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 10:05     +5   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Parliamoci chiaro, tutta la saga di Babbon non è servita ad una cippa (escludendo le tempeste ormonali per la nostra Yuki). Si poteva fare il MT molto prima ed impiegare Rum in esso, al posto di Babbon, sperando che Rum non sia del KGB.

E tutta la Sera's family è sullo stesso andazzo.

E quando l'avrebbero rimpicciolita i Miyano la signora Sera? Questa ha scodellato tre marmocchi, ora belli cresciutelli, quindi è accaduto in tempi recenti, allora i Miyano sono vivi? E perché, invece di cercare la loro figlia, o di aiutare la povera Akemi, passano il tempo a rimpicciolire la gente? Non hanno nulla da fare? Buonasera!

Ma poi è mai possibile che a Beika la popolazione sia divisa in tre parti?

1. le vittime
2. i carnefici
3. gli imparentati tra loro (che a volte combaciano con i punti 1 e 2; tipo Haneda ragazzo di Yumi, fratello di Sera, la cui mamma è amica di Elena Miyano. Belmotta e Yukiko amiche e discepole di Kuroba, il cui figlio giocherella a guardia e ladro con il figlio di Yukiko, etc.).
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 10:27     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Scusatemi io però ribadisco questo semplice concetto. La bambina ha i capelli della stessa lunghezza di Ai e inoltre sembra felice come se le avvessero tirato una bastonata sui denti, per questo vi ricorda Ai/Shiho. Ma i tratti del disegno sono completamente diversi, proprio non ci azzeccano nulla, ma neanche alla lontana. Se poi si rivelasse che è Elena o Akemi ben venga, almeno rispunta fuori qualcosa legato alla trama "seria" e non ad una sottotrama qualsiasi, ma ciò non cambierebbe che il tratto del disegno è completamente diverso. Poi potete continuare a dire tutto quello che volete, ma la somiglianza fra Ai e quella bambina è data solamente dalle due cose che ho detto prima, ed è una cosa stravoluta da Gosho per qualche motivo strano, ma il disegno non ci azzecca proprio niente. Questa bambina ha gli occhi di Vermouth-Kir (guardate il pezzo sopra dell'occhio) con sotto l'occhiaia di Akai-Sera, ed ha i capelli di Yukiko (se fossero più lunghi avrebbero gli stessi dettagli che riportano ai capelli di Fujiko).

Traduzione file in inglese uscita la carico su tumblr
 
Top
241 replies since 25/7/2014, 09:41   9735 views
  Share