Detective Conan Forum

File 906+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2014, 18:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


CITAZIONE (genta @ 29/9/2014, 19:00) 
Se Kansuke Yamato fosse Rum allora sarebbe di certo un altro infiltrato

Un infiltrato in polizia :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 23:06     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Ma Yamato ha perso l'occhio nell'incidente un anno fa.
Rum dovrebbe avere problemi da quell'occhio da più tempo. Per cui tenderei ad escluderlo...
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 08:45     +10   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Gli "sproloqui di Sherry" sono chiaramente un modo per il Trollone per sfogare la sua vena umoristica. Sapendo che i fan vanno in paranoia per ogni soffio di vento, l'amico si mette a fare lo spiritoso (e del resto, dopo aver bruciato il rapporto tra Sera ed Akai con tutti quei rimandi a Gundam, spiattellati al mondo in un'intervista, è chiaro che da un lato tende a fare il misterioso e dall'altro prende in giro la gente).

Yamato, proprio per la ferita recente all'occhio, mentre a quanto dice Ai questo Rum è famoso da tempo per un determinato particolare,
per la sua storia love love (che nel mondo fatato di Gosho non può finire tragicamente con Yui che scopre che il suo bel tenebroso dottor House nipponico non è un rude poliziotto dal cuore d'oro, ma uno strxxx e basta che fa il rude poliziotto, e di conseguenza gli spara, o si fa ammazzare lei; perché altrimenti il nostro Babbon doveva essere cattivo ed essere crepato),
per l'aver già incontrato il nano, che non l'ha insospettito (altrimenti il venera salme si ritrovava Gin sotto casa),
e la Ramata, il cui discutibile radar non s'è attivato (ma suonava come un flipper per un Akai infiltrato o un Subaru qualunque),

non può essere Rum. Più facile a questo punto che Yamato sia Lamù dopo una vita dietro a quello scemo di Ataru!

PS sinceramente non sperate che Rum sia Yamato. Se lo fosse questo non porterà ad avere un Mib infiltrato nella polizia (cosa che darebbe una vera scossa alla storia), ma l'ennesimo poliziotto infiltrato tra i Mib (o pensate veramente che Gosho renda Yamato un super cattivo alla Gin, uno da dover uccidere o mandare in galera? Non v'è bastato Babbon?).
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 10:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


Rum dovrebbe avere un occhio di vetro, quindi a meno che Yamato non se lo metta quando è coi mib è da escludere.
La particolarità di Rum è anche di avere tre voci che girano su di sè ( il vecchio, l'effeminato e il robusto), voci che potrebbero riprendere la stampella ( il vecchio), i capelli ( l'effeminato) e il fisico ( il robusto) di Yamato.

Vecchio, effeminato e robusto riprendono anche Pisco, Vermouth e Gin :unsure:

Non so come leggere queste tre voci, l'idea che si tratti solo di un esperto di travestimenti come Vermouth è plausibile, ma non mi piace basta travestimenti, voglio qualcosa di più originale.
Plausibile anche l'ipotesi che vadano lette come per Yamato, ovvero come tre caratteristiche di una stessa persona, anche se questo ovviamente non implica che sia Yamato che comunque non ha mai mostrato di portare una protesi.
L'idea che fossero proprio tre persone mi piaceva, ma è difficile che tutte e tre abbiano perso un occhio :blink:

Edited by Anfitea - 30/9/2014, 16:27
 
Top
SubaruShu
view post Posted on 2/10/2014, 11:43     +1   +1   -1




Sarebbe interessante se ''RUM'' fosse un acronimo di altri tre liquori , quindi di altri tre Mib.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 12:32     +7   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Rum ha l'occhio di vetro? Allora ho capito tutto, è: il tenente Colombo!!! Ho sempre trovato sospetto quella sua finta tontaggine, ora è tutto chiaro, ed è pure uno stimato poliziotto; ecco perché non è mai avanzato di grado, tutta scena! E sua moglie? Perchè non si vede mai? Deve essere la Bossa Yoko la signora Colombo; Gosho t'ho fregato!
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 20:38     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Come sempre vi lasciate prendere un po' troppo la mano, sono solamente i primi indizi che ci vengono dati, bisogna prenderli con le pinze ed indossando i guanti.
 
Top
APTX 4869
view post Posted on 5/10/2014, 18:22     +2   +1   -1




Ma quello che tutti sembrano trascurare è che Rum NON HA NECESSARIAMENTE UNA FERITA CHE GLI ATTRAVERSA MEZZA FACCIA!!! Ha l'occhio di vetro! Io conosco un paio di persone con l'occhio di vetro ma se non te lo dicono loro tu manco te ne accorgi! Li fanno apposta in modo che non si veda! Poi magari trollgosho intendeva uno come Yamato (come sembrerebbe dallo sherry soliloquy) ma in quel caso non è un occhio di vetro, e allora non ci si può far nulla
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 19:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


CITAZIONE (APTX 4869 @ 5/10/2014, 19:22) 
Ma quello che tutti sembrano trascurare è che Rum NON HA NECESSARIAMENTE UNA FERITA CHE GLI ATTRAVERSA MEZZA FACCIA!!! Ha l'occhio di vetro! Io conosco un paio di persone con l'occhio di vetro ma se non te lo dicono loro tu manco te ne accorgi! Li fanno apposta in modo che non si veda! Poi magari trollgosho intendeva uno come Yamato (come sembrerebbe dallo sherry soliloquy) ma in quel caso non è un occhio di vetro, e allora non ci si può far nulla

Vero, Yamato può venire subito in mente per l'incidente all'occhio ma non è mai stato mostrato con un occhio di vetro dato che tiene l'occhio chiuso
Il problema dell'occhio di vetro come indizio è proprio che non si nota, inoltre non sappiamo come sia ridotta la faccia di Rum :(
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 20:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Tecnicamente Gosho ha detto che ha avuto un'incidente in cui si è ferito l'occhio, e per questo idossa un occhio di vetro.
Probabilmente avrà qualche altro segno di questo incidenti, ma non vuol certo dire che abbia la faccia sfregiata. Nessuno, penso, spero, mi auguro abbia davvero pensato che si possa trattare di Yamato. I motivi per cui non può essere un MIB sono molteplici, quelli per cui non può essere Rum sono ancora di più, primo fra tutti il fatto che non ha un occhio di vetro.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 20:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


Finora Gosho non ha mai inserito un mib tra i personaggi che già conoscevamo ( Sonoko, Megure...) ma li ha inseriti appositamente come mib ( Vermouth...) , quindi è più probabile che questo Rum sia un personaggio mai visto.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 08:38     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Scusate, ma in Peter Falk, ossia il Tenente Colombo, l'occhio di vetro si notava alla grande, certo sono tecnologie di molti anni fa, magari ora sono diverse, ma credo che si noti. E se hai l'occhio di vetro, non tiene la palpebra chiusa. Se Yamato la tiene chiusa è perché l'occhio non c'è proprio.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sì, sì, l'occhio di vetro si nota abbastanza bene, soprattutto perché la palpebra è immobile e quindi si nota lo stacco con l'altro occhio. In ogni caso Yamato non ce l'ha sicuramente.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 6/10/2014, 18:10     +1   -1




Scusate se lo chiedo adesso, ma quando esce il capitolo 909?
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (Kisachy @ 6/10/2014, 19:10) 
Scusate se lo chiedo adesso, ma quando esce il capitolo 909?

Il 29 ottobre da quanto ho capito
 
Top
263 replies since 1/9/2014, 17:25   11889 views
  Share