Detective Conan Forum

Magic Kaito 1412 (serie anime)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2016, 17:14     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Allora, ragazzi. Il primo lotto (12 episodi) è terminato. Non si sa quando caricheranno la seconda parte. Spero presto.
Nel frattempo posso anticiparvi che hanno mantenuto intatti tutti i doppiatori, compresi Jirokichi, Conan, Ran e Sonoko (Conan che dice "merda" o "sorellana Ran" era stranissimo :lol: )
L'adattamento è stato a dir poco perfetto. Se DC fosse tradotto così, viaggeremmo su livelli altissimi. Attendo con impazienza il secondo lotto per sentire finalmente "Kogoro" e vedere gli episodi più interessanti :)
 
Top
Mithian~
view post Posted on 28/4/2016, 18:15     +1   +1   -1




Allora non sono l'unica ad averlo visto in italiano!
Quoto tutto il discorso di Korn, l'adattamento è perfetto, le voci stanno benissimo sui personaggi (sognavo da una vita Garbarino su Kaito!) e hanno tenuto gli stessi doppiatori per i personaggi di Conan!
Non vedo l'ora che escano gli altri episodi, ma ancora la Yamato video non ha comunicato nulla...
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 22:38     +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Non è che abbiano molto senso gli episodi di Conan dal punto di vista di Kid... cioé, magari quelli dell'inizio sì, avrebbero senso, perché nell'episodio della perla nera, in quello del club dei detective e in quello del Detective Requiem Kid si vede poco... ma negli ultimi il punto di vista di Kid si vedeva benissimo anche nella serie Conan. L'ova sul cristallo madre poi era già praticamente più Kid che Conan, a che pro rifarlo inserendo due personaggi nuovi, Spider e la domestica clone della signorina Rottermayer...?
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2019, 17:16     +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Sono poco aggiornata, The phantom Lady è la madre di Kaito?
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2019, 19:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Si è lei, Chikage. (Mi apre il nome fosse questo)
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2021, 17:21     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2021, 18:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sentita così non mi piace granché. La trovo strana. Magari è un impressione iniziale...ma ricordo che quella della compianta Bonetto mi era piaciuta praticamente subito, a pelle.
Comunque sempre meglio di quella di Kid che trovo terribile.
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 19:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Kid è Garbolino no? La stessa di Shinichi esattamente come in Giappone.
E Garbolino è Garbolino :wub:
A me invece piace. Certo va sentita per più tempo, qui dice poche frasi, ma mi sembra molto adatta.
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2021, 19:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Allora ci avevo preso che era lui. Mi sembrava ma non volevo dire cavolate. Infatti a me Garbolino non piace :asd: ma a parte questo, su Kid proprio inadatto. Sembra il tono di un bambino dispettoso e molto "gag". Ho capito che Kid è un ladro ragazzino furbo ma così è esagerato. Senza scomodare Yamaguchi, ha avuto bei doppiatori anche in Italia. Non mi sembrava il caso di metterci Garbolino prezzemolo anche qui :asd: poi ripeto, l'ho sentito dire due frasi. Ma boh, gli ha dato questo tono molto "alla Lupin" che non mi piace.
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 22:18     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Sentita un paio di volte e non mi dispiace, gli dà solo secondo me un tocco di adulto che però ci sta vista l'evoluzione che ha avuto nell'anime...
Anche se secondo me la Scalzo rimane la Scalzo...

Garbolino su Kid ci sta, non solo perché alla fine è la copia sputata di Shinichi :asd: ma anche perché gli dà un tocco di scherzoso fanciullesco... Di certo su di lui non starebbe bene uno Scattorin...
Comunque interessante, penso di vederlo quando sarà disponibile...

Forse un po'offtopic, ma chissà se l'aver trovato una nuova voce per Conan potrebbe aprire le porte a un nuovo doppiaggio per l'anime di DC... 🤔
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 22:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si ma tralasciando il fatto che Shinichi e Kid, anche se gemelli, come personaggi sono diversi, a Shinichi lo doppiava in modo più maturo, a parte proprio in rare scene gag. Kid proprio sembra una sorta di parodia di Lupin per com'è doppiato.
Mi sembra solo una scelta di comodo, forse di omaggio, perché siccome le opere sono collegate e il protagonista di DC era doppiato da Garbolino, allora anche quello di Magic Kaito si fa uguale.
Poi vabbè, a me non cambia nulla, per carità.
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 14:57     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


La voce nuova di Conan secondo me ci sta benissimo, a dire il vero la preferisco alla Bonetto, mi ricorda un po' la Scalzo. Quella di Kid concordo che non è il massimo, sembra uno Shinichi alticcio che delira XD
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (SergioTurbo @ 12/8/2021, 15:57) 
Quella di Kid concordo che non è il massimo, sembra uno Shinichi alticcio che delira XD

Hai centrato perfettamente il punto, allora non è solo a me che sembrava ubriaco :asd:
Per quanto riguarda Conan io sono tra i pochi a cui non piaceva la Scalzo. Certo, l'abitudine fa miracoli ma la voce della Bonetto era quella che più rispettava l'originale e il personaggio.
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 14:21     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Dal DCFS
CITAZIONE
IMG_20220311_142040_535
La serie Magic Kaito 1412 sta per arrivare su "Anime Generation" completamente in italiano.

Il canale è disponibile nel bouquet di Prime Video.
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 14:46     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Finalmente uno spin-off di Conan doppiato in italiano, grazie ad Amazon Prime. Il che fa sperare bene per il ritorno anche della serie principale, sarebbe il top.
 
Top
63 replies since 25/7/2014, 18:21   2548 views
  Share